PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Premetto che non ho giocato ancora il titolo, ma solo la demo, quindi lascio agli altri il compito di correggermi nel caso sbagliassi o su cose che non posso ancora sapere:

1. Sì, l'ho trovata molto lenta anche io, tanto da modificarla.
  2. Sempre usati personalmente in ogni capitolo di DQ (e GDR in generale) in cui c'è un party.
  3. Perché ogni personaggio appartiene ad una classe, quindi può utilizzare solo determinate armi e determinati oggetti difensivi. Quello di cui parli tu è un ladro, quindi non può equipaggiare nessuna armatura pesante e nessuno scudo.
  4. Non ho capito.
  5. Nella versione S,
    investire i mostri con il cavallo ti fornisce exp, ma con alcune limitazioni.
  6. Di solito non c'è nella serie principale dei Dragon Quest.
  7. Non so risponderti. Visto il livello di difficoltà medio della serie, qualsiasi scelta non dovrebbe causarti troppi problemi rispetto a quella scartata. Ma non è questo che hai chiesto, vuoi sapere quale tipologia sia migliore.

Sto per iniziare la versione base, difficoltà con cui iniziare il titolo? Sempre se c'è un selettore.

Qualche cosa/consiglio importante da seguire? Vengo da Dragon Quest 8 che ho amato alla follia.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sto per iniziare la versione base, difficoltà con cui iniziare il titolo? Sempre se c'è un selettore.

Qualche cosa/consiglio importante da seguire? Vengo da Dragon Quest 8 che ho amato alla follia.

io il settaggio difficoltà non l'ho trovato
Post automatically merged:

Premetto che non ho giocato ancora il titolo, ma solo la demo, quindi lascio agli altri il compito di correggermi nel caso sbagliassi o su cose che non posso ancora sapere:

1. Sì, l'ho trovata molto lenta anche io, tanto da modificarla.
  2. Sempre usati personalmente in ogni capitolo di DQ (e GDR in generale) in cui c'è un party.
  3. Perché ogni personaggio appartiene ad una classe, quindi può utilizzare solo determinate armi e determinati oggetti difensivi. Quello di cui parli tu è un ladro, quindi non può equipaggiare nessuna armatura pesante e nessuno scudo.
  4. Non ho capito.
  5. Nella versione S,
    investire i mostri con il cavallo ti fornisce exp, ma con alcune limitazioni.
  6. Di solito non c'è nella serie principale dei Dragon Quest.
  7. Non so risponderti. Visto il livello di difficoltà medio della serie, qualsiasi scelta non dovrebbe causarti troppi problemi rispetto a quella scartata. Ma non è questo che hai chiesto, vuoi sapere quale tipologia sia migliore.
grazie per le risposte e scusa se in qualche punto non mi sono spiegato bene
Riprovo
4) non trovavo il modo per uscire dalgioco e tornare al menù principaple...di solito c'è un menù con tutte le funzioni tecniche raggruppate,qua no
7) ho chiesto perchè se metto lo spadone mi toglie in automatico lo scudo mi sembra

La difficoltà base è sbilanciata verso il basso ad un certo punto, quella difficile molto (troppo :asd: ) verso l'alto da quel che so, non l'ho provata. Nel mentre non so se hanno cambiato qualcosa ma quella che scegli rimane, non puoi cambiarla :sisi:

io il settaggio difficoltà non l'ho trovato

grazie per le risposte e scusa se in qualche punto non mi sono spiegato bene
Riprovo
4) non trovavo il modo per uscire dalgioco e tornare al menù principaple...di solito c'è un menù con tutte le funzioni tecniche raggruppate,qua no
7) ho chiesto perchè se metto lo spadone mi toglie in automatico lo scudo mi sembra
Quando si mette nuova partita ricordo apparissero delle cose da spostare, delle opzioni, era quella la difficoltà :sisi:

La difficoltà base è sbilanciata verso il basso ad un certo punto, quella difficile molto (troppo :asd: ) verso l'alto da quel che so, non l'ho provata. Nel mentre non so se hanno cambiato qualcosa ma quella che scegli rimane, non puoi cambiarla :sisi:

Quando si mette nuova partita ricordo apparissero delle cose da spostare, delle opzioni, era quella la difficoltà :sisi:
ma io non mi sono accorto che era possibile scegliere la difficoltà...a me non pare me l'abbia fatta scegliere.
Altra cosa dubbia...ho diversi vestiti e una specie di corazza...ma se io li metto nel relativo slot il personaggio non cambia di abito...rimane uguale...come mai?sbaglio qualcosa?

Di solito i Dragon Quest non danno modo di tornare al menù principale, se non parlando con un prete, salvare\non salvare e confermare di voler abbandonare l'avventura. Non sono sicuro al 100% perché potrei ricordare male, ma sono comunque abbastanza sicuro che nella demo della versione S fosse possibile tornarci in qualsiasi momento. Potrebbe essere un'aggiunta non presente nella vanilla.

Quanto alla differenza tra spadone e spada, sì, è normale che con il primo tu non possa equipaggiare uno scudo, è questione di bilanciamento. Gli spadoni, da quel che ho visto nella demo, hanno un attacco più elevato delle spade, che però controbilanciano permettendo di avere i benefit di uno scudo. Tuttavia, se dai un'occhiata all'albero delle abilità, noterai che gli spadoni hanno alcuni perk che permettono di bloccare gli attacchi, anche se non efficacemente quanto uno scudo.

Quanto alle armature e alle vesti, solo alcune specifiche modificano l'aspetto dei personaggi, non tutte lo fanno.

Sto pensando di giocarlo, su ps5 meglio la versione base o s?
La versione nuova è un porting della versione switch quindi graficamente pecca, ma ha dei contenuti in più che possono o non possono interessarti, a me interesserebbero zero :asd: Io ti consiglio la vecchia versione.

Sto pensando di giocarlo, su ps5 meglio la versione base o s?
Io ho giocato la S su Switch invece quindi premetto che non ho termini di paragone a livello grafico.
Ti posso però dire che ha la funzionalità di velocizzare gli scontri, e se non l'avessi avuta mi sarei sicuramente tagliato le palle dal tempo che si spreca ogni volta negli incontri casuali.

La versione nuova è un porting della versione switch quindi graficamente pecca, ma ha dei contenuti in più che possono o non possono interessarti, a me interesserebbero zero :asd: Io ti consiglio la vecchia versione.
che come gioco è la versione peggiore, graficamente la versione s su ps4 presenta frame migliori(60 fissi), illuminazione e riflessi m igliori, qol del gameplay e contenuti in game extra. l'unica cosa sono i modelli che sono upscalati da switch e sono in mezzo tra la versione ps4 base e switch. In definitiva miglior versione di dq sul mercato

che come gioco è la versione peggiore, graficamente la versione s su ps4 presenta frame migliori(60 fissi), illuminazione e riflessi m igliori, qol del gameplay e contenuti in game extra. l'unica cosa sono i modelli che sono upscalati da switch e sono in mezzo tra la versione ps4 base e switch. In definitiva miglior versione di dq sul mercato
Queste cose che scrivi mi giungono nuove, illuminazione ecc sono peggiori su s altro che migliori, la grafica in toto è un porting Switch, quindi in toto peggiore, altro che solo i modelli

Queste cose che scrivi mi giungono nuove, illuminazione ecc sono peggiori su s altro che migliori, la grafica in toto è un porting Switch, quindi in toto peggiore, altro che solo i modelli
No, l'illuminazione della versione s su PS4 etc è migliore, il problema risiede nei modelli switch che sono stati portati e upgradati alla cavolo e fanno risultare il tutto molto più grezzo graficamente ma in termini di pura illuminazione la versione s PS4 PC etc è la migliore

Bhe', ovvio vada a 60 hanno abbassato la grafica :asd: I 60 fps sono appunto la prova che è peggiore. Poi in un gioco a turni non è che è tutto sto guadagno a mio modo di vedere. Io da immagini e video confronti ho visto migliore la veccia versione sotto l'aspetto grafico (parlo di quello). Se poi a uno non interessa, vuole i 60 fps nell'esplorazione e vuole quel tipo di aggiunte che la S da bene, ma se vuole la grafica deve andare di vecchia versione a mio modo di vedere :sisi:

No, l'illuminazione della versione s su PS4 etc è migliore, il problema risiede nei modelli switch che sono stati portati e upgradati alla cavolo e fanno risultare il tutto molto più grezzo graficamente ma in termini di pura illuminazione la versione s PS4 PC etc è la migliore
io ho visto vari filmati e' ed peggiore e non per i modelli

guardatelo, altro che migliore, luci molto piu' piccole, alcune zone senza o molto meno luminose ecc e questo nonostante sia tutto ridimensionato, non solo i modelli come dici, ma tutto nelle locazioni e piu' semplice

io ho visto vari filmati e' ed peggiore e non per i modelli

guardatelo, altro che migliore, luci molto piu' piccole, alcune zone senza o molto meno luminose ecc e questo nonostante sia tutto ridimensionato, non solo i modelli come dici, ma tutto nelle locazioni e piu' semplice

Ora sono dal telefono ma io ho visto vari video a tema e dicono che il problema siano texture e modelli, la luce invece è migliorata, domani da PC provo a cercare e condividetelo sul forum

Qualcuno ha preso la definitive edition versione Pal Uk e sa dirmi se contiene l'italiano?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro