PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Ho comprato entrambe le versioni da anni e ancora devo iniziarlo, backlog eterno :dsax:
Stessa cosa. Ma sono passato al PC e lo ricomprerò, e penso giocherò, lì. Prenderò anche una copia switch ed una 3DS :asd:
Vorrei poter acquistare anche la versione vanilla su steam, però :sadfrog:

ogni tanto fai la scelta giusta :ahsisi:
Per ora gioco molto sottotono lato ritmo e storia con la trama che praticamente non e' partita ancora boh
Avevo letto che il gioco si aprisse dal secondo atto ma quanto ci vuole per arrivarci? Sembra infinito l'atto 1
Di risolvere i problemi delle varie città mi sono anche un po' rotto i coglioni...un buona sceneggiatura sta anche nel darti di tanto in tanto il croccantino per tenerti accesa la curiosità e farti continuare

Per ora gioco molto sottotono lato ritmo e storia con la trama che praticamente non e' partita ancora boh
Avevo letto che il gioco si aprisse dal secondo atto ma quanto ci vuole per arrivarci? Sembra infinito l'atto 1
Di risolvere i problemi delle varie città mi sono anche un po' rotto i coglioni...un buona sceneggiatura sta anche nel darti di tanto in tanto il croccantino per tenerti accesa la curiosità e farti continuare
è un gioco lungo , ed andare a risolvere i problemi è un must di dragon quest :asd:
Ma avrai i tuoi colpi di scena se ci arrivi

sei poco oltre la metà
Sto inguaiato

Almeno comunque octagonia e la parte dell'arena ha dato un po' di brio...prima e' stato veramente un mortorio
[automerge]1776716347[/automerge]
è un gioco lungo , ed andare a risolvere i problemi è un must di dragon quest :asd:
Ma avrai i tuoi colpi di scena se ci arrivi
Poi un altra cosa che mi ha colpito in negativo sono le musiche

Ma questo gioco ha 3 musiche in croce? Sono 20/25 ore che sento la stessa musica mi sta facendo venire una sincope
Non ricordo onestamente un jrpg con una ost così povera...non me lo sarei mai aspettato da un capitolo principale di dragon Quest
Persino jrpg fatti da 1 persona come chained echoes hanno una musica diversa ogni cambio di ambientazione

Ultima modifica:
Sto inguaiato

Almeno comunque octagonia e la parte dell'arena ha dato un po' di brio...prima e' stato veramente un mortorio
[automerge]1776716347[/automerge]

Poi un altra cosa che mi ha colpito in negativo sono le musiche

Ma questo gioco ha 3 musiche in croce? Sono 20/25 ore che sento la stessa musica mi sta facendo venire una sincope
Non ricordo onestamente un jrpg con una ost così povera...non me lo sarei mai aspettato da un capitolo principale di dragon Quest
Persino jrpg fatti da 1 persona come chained echoes hanno una musica diversa ogni cambio di ambientazione
è un jrpg da minimo 70 ore ,anzi se vorrai davvero completarlo si andrà molto oltre.

è il tuo primo dragon quest?

è un jrpg da minimo 70 ore ,anzi se vorrai davvero completarlo si andrà molto oltre.

è il tuo primo dragon quest?
Ho appena finito di raccogliere l'ultimo dei 6 globi...devo dire che da quando mi sono lamentato i ritmi hanno iniziato a farsi più serrati e già ora mi sta piacendo molto di piu...sono soddisfatto.
Ha aiutato anche sbloccare parecchie abilità che hanno reso il combat più vario e strategico

Ho appena finito di raccogliere l'ultimo dei 6 globi...devo dire che da quando mi sono lamentato i ritmi hanno iniziato a farsi più serrati e già ora mi sta piacendo molto di piu...sono soddisfatto.
Ha aiutato anche sbloccare parecchie abilità che hanno reso il combat più vario e strategico
:ahsisi:menomale

Sapete per caso quanto costa l'upgrade da Ps4 a Ps5? Ho la versione Ps4

Sono indeciso mi consigliate questo oppure methapor remalfazio?Non deve essere un titolo complesso gli unici giochi di ruolo a turno con cui ho giocato sono persona 5 Royal e persona 3 reload giocati a facile. :sadfrog:

Sono indeciso mi consigliate questo oppure methapor remalfazio?Non deve essere un titolo complesso gli unici giochi di ruolo a turno con cui ho giocato sono persona 5 Royal e persona 3 reload giocati a facile. :sadfrog:
Metaphor ha una struttura simile a quella di Persona quindi troverai diversi elementi in comune con P5 Royal e P3 Reload. Dragon Quest XI ti offre invece un'esperienza decisamente più classica: non sei vincolato a un calendario, ma puoi esplorare liberamente il mondo di gioco che è diviso in aree ampie in cui trovi villaggi, città e dungeon. Entrambi sono titoli validi, ma tra i due darei la priorità a DQXI che rimane uno dei migliori jrpg della scorsa generazione. Dato che hai già giocato a due Persona, Dragon Quest XI resta un'ottima scelta anche per provare un'altra serie e approcciarsi a un jrpg dall'impostazione classica, un po' vecchia scuola in certi aspetti, ma riproposta in chiave moderna. Non è un gioco complesso a difficoltà standard, ma potresti trovarti in delle situazioni in cui è necessario far salire di livello i personaggi per superare un determinato boss o una certa fase di gioco (tipico di Dragon Quest).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro