News Dragon Quest XII: The Flames of Fate | UE5 e Rilascio simultaneo | Piattaforme non annunciate |

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Un DQ non tradizionale, non sarebbe un DQ.
DQ è così e basta. Alcune meccaniche non cambieranno mai, forse solo in caso di estremo fallimento di un capitolo main potrebbe cambiare le cose. Erano lì lì comunque da quel che so perchè quando uscì il precedente dissero che se non vendeva non avrebbero più tradotto in altre lingue (o parlavano proprio dell'uscita del gioco occidentale, non mi ricordo) il che significa che qualcosa scricchiolava o non parli così. Fortunatamente mi pare sia andato in totale oltre i 5 milioni e va bene così. Quindi non mi aspetto cambieranno mai certe cose.
Alla fine DQ è l'opposto di FF dove quest'ultimo sempre cerca di cambiare svariate cose arrivando all'uscita al top di dove esce (poi c' chi ci prova e non riesce eh, ma l'obiettivo e quello) mentre questo rimane ancorato a tutto quel che è stato finchè regge. Da una parte ci sta, sono scelte. Quindi sì, non sarebbe un DQ perchè certe cose sono proprio la base del gioco.
 
DQ è così e basta. Alcune meccaniche non cambieranno mai, forse solo in caso di estremo fallimento di un capitolo main potrebbe cambiare le cose. Erano lì lì comunque da quel che so perchè quando uscì il precedente dissero che se non vendeva non avrebbero più tradotto in altre lingue (o parlavano proprio dell'uscita del gioco occidentale, non mi ricordo) il che significa che qualcosa scricchiolava o non parli così. Fortunatamente mi pare sia andato in totale oltre i 5 milioni e va bene così. Quindi non mi aspetto cambieranno mai certe cose.
Alla fine DQ è l'opposto di FF dove quest'ultimo sempre cerca di cambiare svariate cose arrivando all'uscita al top di dove esce (poi c' chi ci prova e non riesce eh, ma l'obiettivo e quello) mentre questo rimane ancorato a tutto quel che è stato finchè regge. Da una parte ci sta, sono scelte. Quindi sì, non sarebbe un DQ perchè certe cose sono proprio la base del gioco.
Secondo me i cambiamenti saranno più sulla velocità di gameplay, che sulla struttura stessa,potrebbero fare una roba simile a P5, super fluido e dinamico, e magari senza caricamenti tra una battaglia e l'altra.
 
Si beh, i caricamenti per i combattimenti spero vengano finalmente eliminati e ci siano le battaglie stile Chrono Trigger direttamente sul field.
Poi puoi farli a turni o come te pare ma il cambio tra field e combat non se po' più vedere...
 
Sì, beh, io amo DQ per quel che è ed è sempre stato, quindi un cambiamento mi spaventa enormemente, anche se sono curioso di vedere come potrebbe essere.

Quel che mi spaventa ancor di più, però, è che causa scarse vendite in Occidente potremmo non venderlo localizzato almeno in inglese. Considerando anche che ho sempre cercato di supportare la saga principale acquistando i vari capitoli usciti dall'VIII in poi, con l'XI che ho acquistato in triplice copia (vanilla ed edizione definitiva su PS4 e versione JAP su 3DS, anche se questa vendita ovviamente non verrà contata come occidentale :asd:).
 
Basta che non ci infilino l'atb perché non mi piace :facepalm2:

O turni statici/classici o azione.
 
Sì, beh, io amo DQ per quel che è ed è sempre stato, quindi un cambiamento mi spaventa enormemente, anche se sono curioso di vedere come potrebbe essere.

Quel che mi spaventa ancor di più, però, è che causa scarse vendite in Occidente potremmo non venderlo localizzato almeno in inglese. Considerando anche che ho sempre cercato di supportare la saga principale acquistando i vari capitoli usciti dall'VIII in poi, con l'XI che ho acquistato in triplice copia (vanilla ed edizione definitiva su PS4 e versione JAP su 3DS, anche se questa vendita ovviamente non verrà contata come occidentale :asd:).
Ne ho parlato prima, ho controllato meglio e nel 2020 contando la definitive edition ha fatto 6 milioni di vendite :asd: Fra l'altro cercando robe precise in occidente pare che dopo un po' dall'uscita in USA un analista disse che aveva venduto il doppio del precedente. Non trovo nulla su un insuccesso.
Quindi non penso ci saranno problemi con questo di localizzazione occidentale e non solo :sisi:
 


PS: Credo sia il nulla, solo un aggiornamento di marchi ed arts. Dubito sentiremo parlare del gioco a breve.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top