Game Dragon's Crown

Pubblicità
Giocato un orettina giusto per provare le meccaniche base.

Artisticamente è veramente tanta roba, pieno di bei disegni in movimento. Mi è subito parsa ottima la varietà di oggetti, già durante le prime due missioni ho trovato diverse armi (che cambiano la grafica del pg).

Un'altro lato positivo è che il gioco è molto leggero, nel senso che navigare tra i menu, uscire/entrare dai posti è tutto molto rapido. (Sono traumatizzato da Odin Sphere per i tempi biblici di quando entravi/uscivi tipo dal ristorante :rickds: )

Gli oggetti mi han dato l'idea di essere abbastanza approfonditi, classico sistema D&D (un po semplificato tipo alla Diablo) con armi con danni minimi e massimi, oggetti che alzano difesa contro un certo elemento/tipologia di nemico, 'ste cose qui insomma.

Da quel che ho visto è tutto basato sulla città dove ci sono i vari shop, gilda per le quest e per imparare le skill (divise tra common per tutti i pg e specifiche per classe), etc. Da li ci si puo muovere nel resto del mondo per svolgere i vari incarichi primari e secondari.

Il ladruncolo che ti porti dietro è utile per cercare oggetti nascosti nello scenario ed aprire treasure chest/porte.

Venendo al lato gameplay. Premetto che ho usato il Fighter giusto per avere un'infarinatura delle meccaniche di base standard attacco-difesa (Si possono switchare i pg comunque, quindi credo li proverò tutti tranne in Nano, prima di andare avanti), è molto classico come sistema. Attacco base spammabile con quadrato e diverse varianti a seconda dei direzionali premuti insieme al tasto di attacco.

DIciamo che è decisamente più verso il classico genere picchiaduro a scorrimento da sala giochi (come si sapeva già) che ad un sistema più rifinito magari con combo a seconda dei tasti premuti.

Insomma cosi a pelle mi sembra più articolato del sistema di combattimento di Odin Sphere, ma dimenticatevi chissa quali tecnicismi durante l'azione.

La cosa che fin'ora mi è stata più sul c4zzo, è che la SLIDE (scivolata in avanti) si fa con Down + Quadrato... Immaginatevi quanto ***** è scomodo in un gioco dove premi quadrato ad oltranza e ti muovi su e giù per lo schermo. Per farla breve nell'azione concitata partono slide a c4zzo quando si tenta magari di spostarsi in giu mentre si mena. Sarebbe stato più appropiato un altro tasto, e purtroppo non si puo' cambiare il comando.

La parata invece, seppur atipica per il genere, è presente, ma in maniera un po particolare. E' infatti molto "statica", ovvero non è come nei classici action game dove c'è un tasto dedicato e si puo attivare in tempo zero durante le combo, ma bisogna tener premuto quadrato (aridaje) e c'è un piccolo lasso di tempo prima che inizi a pararsi. In pratica va usata per parare roba telefonata, niente parry infra-combo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inizialmente mi è sembrato scomodo ma se ci pensate sarebbe stato troppo vantaggioso e mi va bene cosi, visto il genere di gioco (pero' magari su un altro tasto era meno confusionario...)

Vedremo più avanti, ma per ora l'impressione è decisamente buona.

Ultima modifica da un moderatore:
Maledetto, te giochi e noi ad aspettare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ma ci sono i livelli ?
Intendi i livelli del pg? Vanno da 1 a 99, e ad ogni passaggio assegna in automatico le stat. La personalizzazione da quel che ho capito sta' nella scelta delle skills (che hanno differenti livelli di apprendimento).

Se intendi gli stage, una volta usciti dalla città sono selezionabili man mano che si sbloccano. Puoi rifarne uno anche più volte.

---------- Post added at 10:52:12 ---------- Previous post was at 10:50:35 ----------

Maledetto, te giochi e noi ad aspettare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Cosi imparate a gufare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intendi i livelli del pg? Vanno da 1 a 99, e ad ogni passaggio assegna in automatico le stat. La personalizzazione da quel che ho capito sta' nella scelta delle skills (che hanno differenti livelli di apprendimento).
Se intendi gli stage, una volta usciti dalla città sono selezionabili man mano che si sbloccano. Puoi rifarne uno anche più volte.

---------- Post added at 10:52:12 ---------- Previous post was at 10:50:35 ----------

Cosi imparate a gufare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
intendevo la prima, perché poi in coop se uno è al 50 altri 2 al 30 e uno a lv1 (guess who) diventa nammerda

Thanks per le info;)La parata così ci sta pure in Muramasa:ahsisi:
Giocato solo Odin .__.

intendevo la prima, perché poi in coop se uno è al 50 altri 2 al 30 e uno a lv1 (guess who) diventa nammerda
Quello a livello 1 è ovviamente Rein a cui arriva il gioco per ultimo :rickds:

Non ti so dire com'è il bilanciamento dei livelli online, ma puo' darsi sia semplicemente condizionato tutto in base al livello di difficoltà, essendoci un level cap per ogni grado. (35 normal, nonmiricordo hard, 99 inferno).

E' solo un'ipotesi comunque, non ho verificato come si facesse a giocare online.

Mo sono a lavoro, oggi a casa guardo pure sul manuale che magari lo dice li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ehi. :biocaf:

Sbaglio, o su amazon.com non ci sta più la limited? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

EDIT/

Càzzata del momento: The 64-page art book (Dragons Crown Artworks) will be included.

Quindi via che si prende. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Maaa, io che non ho mai preso da Amaz.com, di solito quanto tempo ci mette ad arrivare? Un mese? E per la dogana quanto si paga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Grazie in anticipo ragazzi!

Maaa, io che non ho mai preso da Amaz.com, di solito quanto tempo ci mette ad arrivare? Un mese? E per la dogana quanto si paga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Con il rischio dogana potresti arrivare a pagare pure di più rispetto a prenderlo da Youtoo (che ti arriva in un paio di giorni essendo già qui in italia). Fatti due conti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

basta giocare Cloud...domani spero di recuperare il tempo perso.:dajeee:
ma quale tempo perduto che per giocare 1 oretta ieri sera e scrivere poi qui il post, sono andato a letto alle 3.00 con sveglia alle 5.45. Mo sto in ufficio che mi abbiocco ogni 10 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Domenica son pure fuori tutto il giorno, quindi probabilissimo andrai più avanti te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Con il rischio dogana potresti arrivare a pagare pure di più rispetto a prenderlo da Youtoo (che ti arriva in un paio di giorni essendo già qui in italia). Fatti due conti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma quale tempo perduto che per giocare 1 oretta ieri sera e scrivere poi qui il post, sono andato a letto alle 3.00 con sveglia alle 5.45. Mo sto in ufficio che mi abbiocco ogni 10 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Domenica son pure fuori tutto il giorno, quindi probabilissimo andrai più avanti te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buona occasione per far pratica con la sorceress..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

http://www.vg247.com/2013/08/02/dragons-crown-shifts-over-300000-physical-and-digital-units-on-ps3-vita-combined-in-japan/

over 300,000...:kaname:

Crapcom.

Sbaglio, o su amazon.com non ci sta più la limited? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
EDIT/

Càzzata del momento: The 64-page art book (Dragons Crown Artworks) will be included.

Quindi via che si prende. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie in anticipo ragazzi!
La dogana la paghi subito..........quando vai alla pagina del totale(per poi procedere con l'acquisto),la vedi aggiunta al conto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quelle alla fine sono le custom fees, in italia potrebbero essere così intelligenti da aprirti cmq il pacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, come avevo già detto, i pg si possono switchare anche senza uscire dal gioco (basta andare nella locanda), ognuno mantiene il proprio livello e le proprie quest, invece Gold e items sono in condivisione tra tutti i pg. Ciò è molto comodo, difatti è possibile trovare anche item ad esempio Only-Elf mentre si gioca con il Fighter, etc. (Anche se il gioco dà la priorità a quelli della classe che si utilizza al momento)

Le quest secondarie sono molto carine perchè ognuna ha un mini-background e si sblocca un artwork ad ogni completamento (mi pare siano 50 in tutto).

Comunque ho droppato il Fighter e creato la Sorceress :ivan:

Mi piace decisamente di più. Inizialmente può apparire scomoda perchè rispetto al Fighter è meno brainless, funziona infatti in maniera totalmente differente. Ha diversi attacchi che sono lo spam di pallette (cerchio mashato), scia orizzontale che colpisce i nemici in fila (cerchio premuto), bombone (cerchio premuto in midair), colonna verticale AoE che resta attiva per un breve periodo con danno che si somma (Up + cerchio) e un cerchio attorno al pg (Down + cerchio). La schivata (R1) è un teleport molto molto utile e abbastanza lame.

L'elemento degli attacchi varia a seconda della Wand che si ha in mano, cosa carina visto che ognuno ha un differente effetto grafico.

Per tutti questi attacchi c'è bisogno di mana, ricaricabile tenendo premuto quadrato (ci si puo muovere nel frattempo ma niente azioni).

A mana finito ("trovate il manaaaaa" [cit] ) si possono eseguire anche attacchi mana free di elemento neutro, ma fanno schifo (forse perchè non si basano sul Magic Power ma su STR o altro)

Ho sbloccato anche degli items con utilizzi limitati che sparano magie faighe a seconda del tipo di oggetto.

Dato un occhio piu' approfondito alle skills, permettono di migliorare non poco il pg in varie cose oltre a dargli mosse nuove (tipo aumento del mana recuperato, +MP, etc)

Per quanto riguarda il gioco online, si sblocca da un certo punto del gioco in poi, ma ho letto sul manuale che in pratica funziona che si hanno 3 Slot, dove si puo decidere se metterci dentro alleati CPU oppure lasciarli liberi per gente random che ti joina (o amici PSN). Altrimenti si possono switchare su OFF e giocare da soli.

Domani provo l'Amazzone :nfox:

Ribadisco quanto avevo già detto ieri, visivamente è tanta roba!

Domani provo l'Amazzone :nfox:
Dajeeeeeeeeeeee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

dragon_zps5892a0aa.jpg

Stasera inizio anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif..posto per dimostrare l'autenticità della copia.:biocaf:

dragon_zps5892a0aa.jpg

Stasera inizio anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif..posto per dimostrare l'autenticità della copia.:biocaf:
Aspettiamo anche i tuoi commenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro