Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

Dragon's Dogma II
The deep, explorable fantasy world of Dragon's Dogma...
Dragon's Dogma is a single player, narrative driven action-RPG that challenges players to choose their own experience – from the appearance of their Arisen, their vocation, their party, how to approach different situations and more.
On your journey, you’ll be joined by Pawns, mysterious otherworldly beings, in an adventure so unique you will feel as if accompanied by other players while on your own adventure.
All of these elements are elevated further by the latest in graphics, artificial intelligence (AI) and physics technology to create a truly immersive fantasy world in Dragon's Dogma 2.
System Requirements
Minimum:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processor: Intel Core i5 10600 / AMD Ryzen 5 3600
Memory: 16 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5500 XT with 8GB VRAM
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Additional Notes: Estimated performance: 1080p/30fps. Framerate might drop in graphics-intensive scenes. NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti or AMD Radeon RX 6800 required to support ray tracing.

Recommended:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processor: Intel Core i7-10700 / AMD Ryzen 5 3600X
Memory: 16 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce RTX 2080 / AMD Radeon RX 6700
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Additional Notes: Estimated performance: 2160i/30fps. Framerate might drop in graphics-intensive scenes. NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti or AMD Radeon RX 6800 required to support ray tracing.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,009
Reazioni
374
Medaglie
3
ma ancora?

il discorso che fu tirato fuori nell'altro thread era nato da un concetto di oggettività al quale venne risposto che invece su pc si usavano le mod perchè la gente si stufava di alcune meccaniche, ergo il gioco non poteva OBIETTIVAMENTE essere perfetto.
da li subito ci si è messi a piangere tirando fuori che i casual lo giocano così ed a questo fu risposto che la capcom stessa vende agevolazioni riguardo il suo gioco e che sono loro i primi a snaturare e svalutare l'esperienza per come loro l'hanno pensata.
il discorso è stato estrapolato malamente già nell'altra sezione, visto che aftermath è venuto qui a dire peste e corna, e voi state continuando una discussione inutile sul concetto di videogioco e sul come andrebbe giocato quando il tutto è partito da uno sfottò di un utente che non sapeva come controbattere sull'argomento.

poi se volete continuare a discutere del nulla, fate pure, ma alla fine della fiera ognuno lo gioca come gli pare e se le mod sono in grado di correggere una parte di gioco che evidentemente ha qualche pecca, non lo stanno snaturando, ma migliorando.
se capcom al posto di pensare a come imbastire la facciata di uno shop, pensasse a perdere quella mezz'ora a ragionare sul fatto che se devo farmi avanti e indietro una strada per 10 volte, incontrare lo stesso gruppo di nemici che muoiono solo sputandogli addosso, alla lunga è NOIOSO e non simulativo, meno gente farebbe affidamento sulle mod per migliorare la propria esperienza di gioco.
e mi dispiace che su console non si possa fare, unico motivo per il quale non vengono usate....perchè non esistono.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Se posso permettermi, vorrei dire la mia vedendo che comunque la discussione sta andando avanti in modo tranquillo.
Ma ho deciso di mettere sotto quote, può essere che ad alcuni non piaccia l'impatto Wall of text e posso capire:

Ognuno di noi può e deve giocare come meglio crede, soprattutto in ambito PC con le mod, io stesso con Skyrim in futuro spero di poter provare varie mod, dopo 200 ore e passa di gioco vanilla sia chiaro.

Che sia Itsuno, o Kojima, o Miyazaki, a mio parere, penso che con questo gioco ( anche riprendendo le varie interviste ) abbiano voluto fare il Dragon's Dogma che non sono riusciti a fare allora per questioni di risorse.
Detto ciò è abbastanza palese che abbiano voluto fare un gioco dove si vive un viaggio, con la scelta ( poi ovviamente ognuno può fare la scelta che vuole, che sia un Elden Ring con output damage esagerato ecc, o un Death Stranding dove cammini per km sulle montagne ) di togliere il cavallo e/o un faat travel preponderante.

La stamina si consuma in The Witcher, in Skyrim, in Elex se non sbaglio, e altri Open World, con la differenza che questi ultimi hanno il fast travel instantaneo,

e qui arrivano al punto che Dragon's Dogma e alternativo, può piacere? Può non piacere? Questo è il mondo del gaming, non esiste un gioco che piace a tutti.


-se ti alleggerisci il carico la stamina scende più lentamente
-correndo e usando i tasti rapidi puoi assumere pozioni e quant'altro per ricaricare la stamina, ergo il problema della stamina sparisce letteralmente, per quelli che sono diventati più intolleranti a questi particolari

Il gioco le agevolazioni te le da, soprattutto riguardo agli ingredienti/pozioni per la stamina visto che per gusti personali ( giustamente ) ci si lamenta per il loot " inutile " e " le pozioni praticamente non servono a niente " , quindi ecco una soluzione :)


Riguardo l'invasione dei goblin sauri scheletri ecc, penso anche questo sia una questione personale perché SI io sono d'accordo e vi do ragione che spesso sono invasivi, ma il problema dura una manciata di secondi, perché si può collegare al fatto che alcuni dicono " sciolgo tutti " proprio per l'output damage che procuriamo da una certa in poi :) ergo problema non tanto pesante.
In più, correndo via e premendo il tasto " vieni con me " , potete tranquillamente evitarlo e via.


Posso capire però, avendo una certa età probabilmente come voi, che alcuni con il tempo tollerano sempre di meno certe meccaniche o " esagerazioni" giapponesi ecc, perché io ad esempio potrei dire che Elden Ring snatura un po' l'idea di viaggio e adrenalina del " non so cosa aspettarmi" visti i 50 mila falò in 2 km :)

Solo mi dispiace perché non è il gioco fatto male ( cristalli, montacarichi, carri, e corsa veloce dove in poco tempo fai i km )… ma come dicevo giustamente l'intolleranza del singolo.
Quindi si, mi spiace ma le mod snaturano un po' (cristalli a pagamento o meno, ma ho già spiegato)… liberissimi di farlo certo, ma non vuol dire che sia il gioco il problema ecco


Sul fatto del vendere i cristalli la mia opinione è che ormai causa business, coloro che fanno il gioco sanno che i ragazzi più giovani si rompono e annoiano per certe meccaniche, quindi per vendere devono scendere a determinati, opzionali, compromessi, chissà i veri motivi dietro...anche se c'è passione...i soldi sono sempre la cosa più importante, senza quelli non fai più nulla alla fine.
I costi di produzione sono molto più elevati, ed è sempre più dura fare qualcosa di diverso, e per non ricevere fiammate di utenti incazzati per certe meccaniche probabilmente si sentono costretti a far così, che poi c'è gente che si lamenta per le micro transizioni posso capirlo ( ci sono pure io ), ma quello è un altro conto.

Spero io mi sia spiegato bene, se ci sono dubbi sono qui per chiarirli senza problemi:)

Edit: attenzione, un difetto il gioco lo ha comunque eh, ossia la poca frequenza per trovare/droppare il cristallo che possiamo posizionare dove vogliamo, quello si, per tutto il resto rimando a tutto ciò che ho scritto.
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,801
Reazioni
1,578
Medaglie
8
ma ancora?

il discorso che fu tirato fuori nell'altro thread era nato da un concetto di oggettività al quale venne risposto che invece su pc si usavano le mod perchè la gente si stufava di alcune meccaniche, ergo il gioco non poteva OBIETTIVAMENTE essere perfetto.
da li subito ci si è messi a piangere tirando fuori che i casual lo giocano così ed a questo fu risposto che la capcom stessa vende agevolazioni riguardo il suo gioco e che sono loro i primi a snaturare e svalutare l'esperienza per come loro l'hanno pensata.
il discorso è stato estrapolato malamente già nell'altra sezione, visto che aftermath è venuto qui a dire peste e corna, e voi state continuando una discussione inutile sul concetto di videogioco e sul come andrebbe giocato quando il tutto è partito da uno sfottò di un utente che non sapeva come controbattere sull'argomento.

poi se volete continuare a discutere del nulla, fate pure, ma alla fine della fiera ognuno lo gioca come gli pare e se le mod sono in grado di correggere una parte di gioco che evidentemente ha qualche pecca, non lo stanno snaturando, ma migliorando.
se capcom al posto di pensare a come imbastire la facciata di uno shop, pensasse a perdere quella mezz'ora a ragionare sul fatto che se devo farmi avanti e indietro una strada per 10 volte, incontrare lo stesso gruppo di nemici che muoiono solo sputandogli addosso, alla lunga è NOIOSO e non simulativo, meno gente farebbe affidamento sulle mod per migliorare la propria esperienza di gioco.
e mi dispiace che su console non si possa fare, unico motivo per il quale non vengono usate....perchè non esistono.
In sintesi stai dicendo che il teleport istantaneo migliora il gioco? Io sono del parere opposto.

Poi vale sempre quello che si è detto prima, ognuno lo gioca come vuole.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,009
Reazioni
374
Medaglie
3
In sintesi stai dicendo che il teleport istantaneo migliora il gioco? Io sono del parere opposto.

Poi vale sempre quello che si è detto prima, ognuno lo gioca come vuole.
ma anche nel gioco ti puoi teletrasportare :asd:
non è mica una features aggiunta dalla mod.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,577
Reazioni
4,431
Medaglie
12
Ripeto che puoi usare tutte le mod che vuoi, anche quella per volare o trasformarti in godzilla. Ho detto solo la mia - io stesso sto usando un paio di mod ma penso intacchino in modo più marginale l'esperienza di gioco (una è la skin della spada di berserk, l'altra è quella della difficoltà).

Nessuna guerra, siamo in democrazia :D

E se ne puoi comprare solo uno allora la mod del teleport è ancora più "invasiva" del previsto.
Cambiare la difficoltà del gioco, però, non mi sembra incida in modo marginale. Anche lì qualcuno potrebbe dirti che altera la visione dell'autore
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,801
Reazioni
1,578
Medaglie
8
ma anche nel gioco ti puoi teletrasportare :asd:
non è mica una features aggiunta dalla mod.
Ok va bene ma tra avere un numero limitato di punti di teletrasporto e premere un tasto per teletrasportarti dove vuoi (senza consumare pietre o posizionare telecristalli) penso che ci sia una differenza tangibile no?



Cambiare la difficoltà del gioco, però, non mi sembra incida in modo marginale. Anche lì qualcuno potrebbe dirti che altera la visione dell'autore

Vera anche questo. Dal mio punto di vista è più radicale la modifica del teleport istantaneo rispetto a quella che rende più forti i nemici - ma è chiaro che ognuno ha una diversa sensibilità in merito alla questione
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,009
Reazioni
374
Medaglie
3
Ok va bene ma tra avere un numero limitato di punti di teletrasporto e premere un tasto per teletrasportarti dove vuoi (senza consumare pietre o posizionare telecristalli) penso che ci sia una differenza tangibile no?
certo, io pensavo che la mod aggiungesse telecristalli, un teleport del genere è roba da "apro la console comandi".
ma se usata come agevolazione, che credo sia l'intento di chi la usa, non fa niente di diverso da quello che il gioco fa alla base, personalmente nella maniera sbagliata per una serie di fattori.
in sostanza se posso evitarmi di fare 40 ng+ e andare a ricercare sempre gli stessi forzieri per avere soldi e pietre da usare, se posso evitarmi un combattimento ripetuto ciclicamente ogni volta che passo da quella zona (e ci passerò almeno una decina di volte a piedi) contro nemici debolissimi che non aggiungono nulla di interessante all'esperienza di gioco, se posso evitare di riprendere lo stesso carretto per la centesima volta e ritrovarmi un ciclope che me lo distrugge immediatamente, a me e ripeto, sembra un miglioramento, evito semplicemente tutta una fase di farming poco interessante e di esplorazione dal "vai e vieni" a causa di quest strutturate male, che il gioco mi impone perchè pensato così, ma che non significa sia pensato bene.

se mi dicessi di una mod del genere in outward, allora potrei anche mettere in discussione la cosa, perchè effettivamente non è presente nel gioco questa possibilità e il suo peso è ovviamente diverso ai fini dell'esperienza ludica.
gli stai tranciando le gambe perchè non ti piace la sua struttura, non perchè strutturalmente il gioco è sviluppato male e quindi cerchi delle scappatoie.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,639
Reazioni
2,410
Medaglie
11
Questa è una discussione sulla fuffa da manuale :ahsisi:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,129
Reazioni
6,974
Medaglie
21
Discutete discutete, e non giocate, che lo squeeze di questa stagione lo sto puntando come uno squalo
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,801
Reazioni
1,578
Medaglie
8
ah, pensavo ci fosse in palio un premio fra chi usa mod invasive o no :ehh:
L'importante è essere obiettivi e capire cosa stai andando a modificare rispetto al gioco base. Sul premio non so, magari possiamo chiedere ai mod se creano una nuova medaglietta da mostrare nel profilo del forum? :lol2:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,378
Reazioni
2,139
Medaglie
17
L'importante è essere obiettivi e capire cosa stai andando a modificare rispetto al gioco base. Sul premio non so, magari possiamo chiedere ai mod se creano una nuova medaglietta da mostrare nel profilo del forum? :lol2:
Non capisco, uno può fare quello che gli pare mica bisogna chiedere il permesso a capcom per installare una mod :asd:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,482
Reazioni
667
Medaglie
6


Non so se l'avete già postato
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,801
Reazioni
1,578
Medaglie
8
Non capisco, uno può fare quello che gli pare mica bisogna chiedere il permesso a capcom per installare una mod :asd:
E chi lo ha detto che devi chiedere il permesso? Mi pare di aver fatto più di una premessa in merito e proprio per evitare che qualcuno se la "prendesse". Non sono mica la santa inquisizione di Capcom
 
Top