Switch Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Xavier75
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non e' che serve l'abbonamento online?
Non serve, e in caso ho l'abbonamento. Comunque ho cercato un pò online, hanno problemi sui server che colpiscono casualmente alcuni utenti, ed altri no. Devo sperare sistemino quanto prima.

Se qualcuno avesse bisogno, questo è il codice della mia pedina: 32FD-E644-E560, guerriero lvl 49. Inoltre alcuni shortcut che ho trovato altrove: in handheld premendo sulla minimappa si aprirà la mappa (penso sia l'unico utilizzo del touch); premendo due volte "+" si aprirà la mappa, premendo due volte "-" si aprirà l'equipaggiamento.

Se qualcuno avesse bisogno, questo è il codice della mia pedina: 32FD-E644-E560, guerriero lvl 49. Inoltre alcuni shortcut che ho trovato altrove: in handheld premendo sulla minimappa si aprirà la mappa (penso sia l'unico utilizzo del touch); premendo due volte "+" si aprirà la mappa, premendo due volte "-" si aprirà l'equipaggiamento.
Aggiungo inoltre, che premendo L+R e un pulsante della "croce direzionale", si può utilizzare un oggetto precedentemente assegnato dal menù, in maniera rapida. Comunque nelle impostazioni comandi c'è scritto.

Son tentato dal prenderlo, mai finito su 360 ai tempi. 

Ma le quest sono ancora confusionarie? Nel senso che ricordo che la mappa era inutile non segnava una sega di dove dovevi andare. 

Finito tutto, main quest, subquest e nerabisso(due volte). Grandissimo titolo.

Sarò sincero, ho preferito la parte dungeon crawler di nerabisso, l'open world della main quest mi è sembrato troppo dispersivo e lento da navigare, oltre ad offrire abbastanza poco. Ma a nerabisso la musica cambia completamente, nemici tosti, situazioni in cui DEVI pianificare le battaglie o non ce la fai a differenza della main.

Bellissimo il sistema delle pedine, nelle fasi avanzate evocare una pedina con un buon bestiario è TOTALMENTE differente da evocarne una che ha una conoscenza del bestiario mediocre, così come le strategie che adottano le pedine sono radicalmente modificate dall'allineamento che hanno.

Spero in un DD2 a sto punto prima o poi

Sono circa a 10 ore e ancora non mi pare di aver combinato niente, l'inizio è davvero lento. I lunghissimi spostamenti a piedi rallentano da morire l'azione.

Io sto gioco non lo capisco. Ma quali sono le missioni principali? Ho preso quella che pensavo fosse una quest principale (andare a forte ombra) e ho trovato una marea di chimere e un drago che mi shotta. E come diavolo funziona il viaggio rapido? Qua per ora si fanno solo passeggiate.

Io sto gioco non lo capisco. Ma quali sono le missioni principali? Ho preso quella che pensavo fosse una quest principale (andare a forte ombra) e ho trovato una marea di chimere e un drago che mi shotta. E come diavolo funziona il viaggio rapido? Qua per ora si fanno solo passeggiate.
In realtà il gioco non fa una vera e propria distinzione tra quest principale e secondaria, il che genera un po' di confusione. Però aprendo il menù con +, vai su missioni senza cliccare, e premi (se non erro) Y, per una sorta di "riassunto", forse può aiutare. Per il viaggio rapido, devi trovare i telecristalli (che vanno piazzati per terra nel luogo che vuoi impostare per il teletrasporto), questi fungono tipo da portale. Quindi, comprando i cristalli di teletrasporto (a Gran Soren, dal negozio che falsifica gli oggetto, mi sfugge il nome, tipo gatto nero), puoi utilizzarli per teletrasportarti in un punto dove hai precedentemente piazzato un telecristallo. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Questo gioco mi attirava tantissimo ma leggendo i vostri commenti sulla lentezza e sulla sua dispersività mi è scemato un po'. 

Che dite, me lo faccio risalire? vale la pena?

Questo gioco mi attirava tantissimo ma leggendo i vostri commenti sulla lentezza e sulla sua dispersività mi è scemato un po'. 

Che dite, me lo faccio risalire? vale la pena?
Guarda, per me generalmente tutti gli RPG open-world (e non) hanno un inizio lento, e cominciano a diventare davvero coinvolgenti dopo un tot di ore. Se non l'hai mai giocato, e sei un amante di questo genere, io lo prenderei in considerazione. Inoltre, il combat system, nonostante gli anni, a mio parere è ancora divertente e appagante.

Mi sta cominciando a ingranare. Ho fatto ora la missione di forte ombra, sto usando un paladino con stregone di pedina principale e come pedine extra un altro stregone ma healer e un distruttore con uno spadone. Una volta capita la meccanica del viaggio rapido poi si è snellito tantissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro