Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
quindi questo è un animeCthulhu Save the World è un jRpg in TUTTO e per TUTTO, ma è fatto da un team occidentale...te solo per questo, chiameresti quel jrpg con la nomenclatura wRpg?!? Ripeto, it doesn't make sense!
Ti ho citato, non per farti intervenire (lo so che ti scocci), ma perché è un pensiero che più volte hai scritto e che io condivido. La parte grassettata la trovo perà errata, perché lì stai parlando delle ibridazioni, che sono un elemento comune a TUTTI i generi. Il jRpg per antonomasi è quello con il BS a turni...se ha elementi da tactical game (come un Advace War per dirti) diventa un SjRpg, se ha elementi Action, diventa un AjRpg e così discorrendo! Non capisco dove sia il vostro intoppo nel comprendere tale elementare cosa! O_Oposto solo questo post perchè mi hai chiamato in causa poi esco dalla discussione perchè non è un argomento che mi interessa trattare ulteriormente, a livello di gameplay non c'è niente che identifichi i jrpg, tant'è che abbiamo un minestrone interno al genere di tattici, gdr puri, card game (card game *****), action e così via verso l'infinito e oltre, perciò ho sempre sostenuto che il termine jrpg vada usato per indicare giochi con elementi ruolisti di provenienza jappa e che quindi abbia un significato geografico
perchè come ho sempre detto storia, design cazzi e mazzi vari non fanno un genere (tant'è che all'intero dei jrpg troviamo plot non plot, open world giochi lineari, giochi realistici e cartoonosi o animosi che dir si voglia)
specificato questa cosa giusto perchè ciro mi aveva ovviamente citato nel contesto sbagliato esco e non risponderò a nessun altro commento
Ma se hanno differenziato i due generi un motivo ci sarà cazzo! Un wRpg è totalmente diverso da un jRpg, cosa di ciò non è chiaro?!? Cthulhu Save the World cosa cazzo ha di wRpg?!? Cosa?!? Non si son mai fatte differenziazioni a livello geografico, non capisco perché farle ora...anche perché dovrebbero esistere i kRpg, gli iRpg, gli ukRpg e via dicendo...mamma mia quanto siete fail! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngPerchè negli altri generi non sono rincoglioniti come i jrpgisti XD Mario dovrebbe essere un JPlatform ma è chiamato Platform perchè no One Gives a Shit about geografia, really. Crash Bandicoot non ha la stessa struttura di Mario eppure lo chiamano comunque Platform, perchè il concetto è lo stesso. E io chiamerei tutta sta roba Rpg e basta ma visto che ormai è entrato nel lessico distinguere Jrpg e Wrpg con l'idea strampalata che un Wrpg è un genere e il Jrpg è un altro mi limito a constatare che se è una roba nipponica è jrpg se è una roba overseas è Wrpg: gli sviluppatori ci hanno messo la loro e nell'ambito del Gdr hanno chiuso a contaminazioni, almeno fino alla fine degli anni novanta demarcando la differenza nettamente, ma ad oggi è un Foolish discorso da fare: se creo un gdr posso metterci gli elementi che mi pare posso prenderli dai FF dai DQ o dai Blizzard games non farà del mio gioco un WJRPG, farà del mio gioco un damn Gdr. fullstop. quindi questo è un anime
Ti ho citato, non per farti intervenire (lo so che ti scocci), ma perché è un pensiero che più volte hai scritto e che io condivido. La parte grassettata la trovo perà errata, perché lì stai parlando delle ibridazioni, che sono un elemento comune a TUTTI i generi. Il jRpg per antonomasi è quello con il BS a turni...se ha elementi da tactical game (come un Advace War per dirti) diventa un SjRpg, se ha elementi Action, diventa un AjRpg e così discorrendo! Non capisco dove sia il vostro intoppo nel comprendere tale elementare cosa! O_O
Ma se hanno differenziato i due generi un motivo ci sarà cazzo! Un wRpg è totalmente diverso da un jRpg, cosa di ciò non è chiaro?!? Cthulhu Save the World cosa cazzo ha di wRpg?!? Cosa?!? Non si son mai fatte differenziazioni a livello geografico, non capisco perché farle ora...anche perché dovrebbero esistere i kRpg, gli iRpg, gli ukRpg e via dicendo...mamma mia quanto siete fail! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
P.S. sì, secondo me Avatar potrebbe comodamente essere un Anime!
P.P.S. mai come questa volta ci troviamo di fronte ad una discussione ovvia, onestamente non vedo nemmeno il motivo di continuare...se non capite sta cosa, non è certa colpa nostra e a farvela comprendere nemmeno voglio mettermici perché you're so boring!
....posto solo questo post perchè mi hai chiamato in causa poi esco dalla discussione perchè non è un argomento che mi interessa trattare ulteriormente, a livello di gameplay non c'è niente che identifichi i jrpg, tant'è che abbiamo un minestrone interno al genere di tattici, gdr puri, card game (card game *****), action e così via verso l'infinito e oltre, perciò ho sempre sostenuto che il termine jrpg vada usato per indicare giochi con elementi ruolisti di provenienza jappa e che quindi abbia un significato geografico
perchè come ho sempre detto storia, design cazzi e mazzi vari non fanno un genere (tant'è che all'intero dei jrpg troviamo plot non plot, open world giochi lineari, giochi realistici e cartoonosi o animosi che dir si voglia)
specificato questa cosa giusto perchè ciro mi aveva ovviamente citato nel contesto sbagliato esco e non risponderò a nessun altro commento
Ma infatti non mi aspettavo un tuo ulteriore post...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ha niente perchè un Wrpg non ha niente di Wrpg XDMa se hanno differenziato i due generi un motivo ci sarà cazzo! Un wRpg è totalmente diverso da un jRpg, cosa di ciò non è chiaro?!? Cthulhu Save the World cosa cazzo ha di wRpg?!
Oh well, that's the point! :reggie:Non ha niente perchè un Wrpg non ha niente di Wrpg XD
Un wrpg è un rpg fatto in america, un jrpg è un rpg fatto in giappone. Alla normalissima denominazione Rpg le sh ci infiocchettano il loro modo di fare videogiochi. Punto. Chtulu salva il mondo è un rpg fatto in america, un Wrpg.
meh ja, potevi fare di meglio come difesa =/Perchè negli altri generi non sono rincoglioniti come i jrpgisti XD Mario dovrebbe essere un JPlatform ma è chiamato Platform perchè no One Gives a Shit about geografia, really. Crash Bandicoot non ha la stessa struttura di Mario eppure lo chiamano comunque Platform, perchè il concetto è lo stesso. E io chiamerei tutta sta roba Rpg e basta ma visto che ormai è entrato nel lessico distinguere Jrpg e Wrpg con l'idea strampalata che un Wrpg è un genere e il Jrpg è un altro mi limito a constatare che se è una roba nipponica è jrpg se è una roba overseas è Wrpg: gli sviluppatori ci hanno messo la loro e nell'ambito del Gdr hanno chiuso a contaminazioni, almeno fino alla fine degli anni novanta demarcando la differenza nettamente, ma ad oggi è un Foolish discorso da fare: se creo un gdr posso metterci gli elementi che mi pare posso prenderli dai FF dai DQ o dai Blizzard games non farà del mio gioco un WJRPG, farà del mio gioco un damn Gdr. fullstop.
quindi questo è un anime
Esempio de sta cippa :reggie:> implying se una Software House fa una cosa "propria" ne deve per forza uscire una cosa "Pizza e mandolino."il punto della questione è che non esiste nessun pizza e mandolino che individui un genere, il fatto che nei Jrpg ci siano molte volte pizza e mandolino non vuol dire che un Jrpg si riconosce perchè ha pizza e mandolino.
Un americano fa Western Jrpg perchè viene dall'america, punto. Leopardi è in letteratura italiana perchè lavora in italia ed Edgar Allan Poe è letteratura straniera americana perchè lavora in America. Non ci inventiamo che Leopardi è letteratura straniera perchè ha uno stile contaminato dal decadentismo francese. Genere e Stile non coincidono. Avatar è un cartone americano ed ha uno stile mutuato dalle produzioni Jappe: RIMANE un cartone animato americano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Non tiene per niente sto ragionamento.Perchè negli altri generi non sono rincoglioniti come i jrpgisti XD Mario dovrebbe essere un JPlatform ma è chiamato Platform perchè no One Gives a Shit about geografia, really. Crash Bandicoot non ha la stessa struttura di Mario eppure lo chiamano comunque Platform, perchè il concetto è lo stesso. E io chiamerei tutta sta roba Rpg e basta ma visto che ormai è entrato nel lessico distinguere Jrpg e Wrpg con l'idea strampalata che un Wrpg è un genere e il Jrpg è un altro mi limito a constatare che se è una roba nipponica è jrpg se è una roba overseas è Wrpg: gli sviluppatori ci hanno messo la loro e nell'ambito del Gdr hanno chiuso a contaminazioni, almeno fino alla fine degli anni novanta demarcando la differenza nettamente, ma ad oggi è un Foolish discorso da fare: se creo un gdr posso metterci gli elementi che mi pare posso prenderli dai FF dai DQ o dai Blizzard games non farà del mio gioco un WJRPG, farà del mio gioco un damn Gdr. fullstop.
quindi questo è un anime