Game Dragon's Dogma | GUIDA alle missioni per "L'eroe" nel 1° post |

  • Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
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ma io non capisco perchè se ne parla qui capcom aveva detto nel primo periodo che non sarebbe stato un gioco di ruolo ma un action open world, è cambiato qualcosa? hanno aggiunto un sistema di crescita?

 
altrimenti il gioco su amarganta che hai fatto sarebbe un italian rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png cosa che sappiamo entrambi non essere vera.
Ma d'altronde non so nemmeno come si fa a considerare di fare una classificazione per generi seguendo la geografia, se vengono chiamati japan è perchè è un fenomeno che è partito da là ed utilizza gli stilemi tipici jappici, ma non è che nessuno possa adottarli se non è nato in jap
D' accordissimo!

Non è che FFVII, fosse stato creato da me, sarebbe un wrpg. È ridicolo! Quindi se Mass Effect 3 viene sviluppato da Matsuno (seguendo la filosofia del 1 e del 2 però) diventa jrpg. Ma lol!

Di un jrpg è il gioco a dover essere "j" (japanese), non lo sviluppatore, cazz0! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
genere e stile sono due cose diverse, il fatto che molte volte siano coincisi non vuol dire che è necessario che lo siano. E' un argomento così ovvio che me viene la tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png sarebbe come dire che un italiano per essere italiano deve essere pizza e mandolino...

 
Ma quante seghe mentali vi fate lol chi se ne fotte del nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

ma io non capisco perchè se ne parla qui capcom aveva detto nel primo periodo che non sarebbe stato un gioco di ruolo ma un action open world, è cambiato qualcosa? hanno aggiunto un sistema di crescita?
Non ricordo che dissero inizialmente ma si aumenta di livello, ci son le classi, si imparano le skill, si cambiano gli equip.. le tipiche cose da rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

2 ore di video di gameplay



[video=youtube;pOgchg-az9k]



 
Ma quante seghe mentali vi fate lol chi se ne fotte del nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Non ricordo che dissero inizialmente ma si aumenta di livello, ci son le classi, si imparano le skill, si cambiano gli equip.. le tipiche cose da rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

2 ore di video di gameplay




[video=youtube;pOgchg-az9k]


ah ok, inizialmente avevano annunciato che non era un rpg, e che mancava il sistema di crescita, evidentemente ci hanno ripensato, non so se essere contento o triste però vabbè il gioco è uno di quelli che più attendevo

 
genere e stile sono due cose diverse, il fatto che molte volte siano coincisi non vuol dire che è necessario che lo siano. E' un argomento così ovvio che me viene la tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png sarebbe come dire che un italiano per essere italiano deve essere pizza e mandolino...
ma così confermi esattamente quello che sto dicendo :rickds: un italiano non è costretto ad essere pizza e mandolino tanto quanto una software house jap non è costretta a fare jrpg (e viceversa).

Tra l'altro stiamo parlando di due sottobranche di un altro genere, quindi è ovvio che cose come lo stile, impostazione narrativa etc etc (che sono elementi che vanno a modificare l'esperienza di gioco profondamente) possano essere una giustificazione per lo "scisma" dagli rpg occidentali.

 
genere e stile sono due cose diverse, il fatto che molte volte siano coincisi non vuol dire che è necessario che lo siano. E' un argomento così ovvio che me viene la tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png sarebbe come dire che un italiano per essere italiano deve essere pizza e mandolino...
Rion ha risposto già benissimo.

Comunque, secondo il tuo ragionamento un giapponese NON PUO' creare un RPG neanche se volesse. Una maledizione, insomma. Cioè: ma LOL! :rickds:

La differenza tra i generi jrpg e rpg sta, appunto, NEL GIOCO, non nel tizio che li crea. Ma è così semplice, che mi fa una tristezza immensa notare che manco dopo le spiegazioni riesci a capirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Ero stato così chiaro... "japanese-rpg", non "japanese-software house-che-ha-creato-il-rpg" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

ma così confermi esattamente quello che sto dicendo :rickds: un italiano non è costretto ad essere pizza e mandolino tanto quanto una software house jap non è costretta a fare jrpg (e viceversa).
Tra l'altro stiamo parlando di due sottobranche di un altro genere, quindi è ovvio che cose come lo stile, impostazione narrativa etc etc (che sono elementi che vanno a modificare l'esperienza di gioco profondamente) possano essere una giustificazione per lo "scisma" dagli rpg occidentali.
Ci riscappa il: quoto alla grande.

 
un jrpg lo puo fare chiunque

questo lo è ed è fatto da un team occidentale per dire






 
un jrpg lo puo fare chiunquequesto lo è ed è fatto da un team occidentale per dire






Ma il tizio che l' ha sviluppato ce l' ha i capelli? No, perchè se è calvo, allora il gioco diventa automaticamente FPS.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
Ha l'online?

Edit:

L'online non funziona e basta. :facepalm2:
In pratica altri giocatori possono usare i tuoi personaggi come combattenti, e loro prendono exp. Così, quando ci rigiochi tu, hai i personaggi più forti.

O una qualche vaccata simile. Insomma, tu non giochi mai con gli altri.
WHAT THE FUCK IS THIS SHIT

 
Se fosse così diventerebbe un incubo: krpg, ukrpg (ci saranno pure case software nel Regno Unito), magari mi ci metto io a fare l'irpg. :rickds:
Consideriamo che in Giappone non li chiamano jrpg perché sono prodotti da loro: li chiamano normalmente role playing games. La j è arrivata per distinguerli dai giochi occidentali che sono praticamente all'origine del genere.

Adesso generalizzo come al solito: gli occidentali ci hanno messo il gameplay, gli asiatici hanno deciso di crearci sopra una storia.
perchè i W-rpg non hanno una storia?

e cmq, se si gioca un "classico" W-rpg e dopo un "classico" J-rpg, la differenza si nota parecchio. non è solo questione di dove è nato il prodotto, ma son proprio diverse le meccaniche, il sistema in generale, gli obiettivi, in oriente han sempre avuto una loro visione del gdr, ma in alcun modo paragonabile all'occidente.

i recenti W-rpg son ben lontani da ciò che un gdr può offrire nella sua interezza, sono oramai tanto vicini alla semplicità delle produzioni orientali che chiamarli GIOCHI DI RUOLO è diventato una bestemmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
ma così confermi esattamente quello che sto dicendo :rickds: un italiano non è costretto ad essere pizza e mandolino tanto quanto una software house jap non è costretta a fare jrpg (e viceversa).
Tra l'altro stiamo parlando di due sottobranche di un altro genere, quindi è ovvio che cose come lo stile, impostazione narrativa etc etc (che sono elementi che vanno a modificare l'esperienza di gioco profondamente) possano essere una giustificazione per lo "scisma" dagli rpg occidentali.
> implying se una Software House fa una cosa "propria" ne deve per forza uscire una cosa "Pizza e mandolino."

il punto della questione è che non esiste nessun pizza e mandolino che individui un genere, il fatto che nei Jrpg ci siano molte volte pizza e mandolino non vuol dire che un Jrpg si riconosce perchè ha pizza e mandolino.




Un americano fa Western Jrpg perchè viene dall'america, punto. Leopardi è in letteratura italiana perchè lavora in italia ed Edgar Allan Poe è letteratura straniera americana perchè lavora in America. Non ci inventiamo che Leopardi è letteratura straniera perchè ha uno stile contaminato dal decadentismo francese. Genere e Stile non coincidono. Avatar è un cartone americano ed ha uno stile mutuato dalle produzioni Jappe: RIMANE un cartone animato americano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
> implying se una Software House fa una cosa "propria" ne deve per forza uscire una cosa "Pizza e mandolino."il punto della questione è che non esiste nessun pizza e mandolino che individui un genere, il fatto che nei Jrpg ci siano molte volte pizza e mandolino non vuol dire che un Jrpg si riconosce perchè ha pizza e mandolino.




Un americano fa Western Jrpg perchè viene dall'america, punto. Leopardi è in letteratura italiana perchè lavora in italia ed Edgar Allan Poe è letteratura straniera americana perchè lavora in America. Non ci inventiamo che Leopardi è letteratura straniera perchè ha uno stile contaminato dal decadentismo francese. Genere e Stile non coincidono. Avatar è un cartone americano ed ha uno stile mutuato dalle produzioni Jappe: RIMANE un cartone animato americano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Non ha senso, quella frase. Un genere si riconosce per determinate caratteristiche (non è sempre semplice farlo, perchè prima nascono i giochi e poi noi cerchiamo di catalogarli per fare un po' d'ordine).

In letteratura sono troppo poco ferrato per discuterne, ma credo che Leopardi seppur di ispirazione del decadentismo francese (e si dice francese perchè ha determinate caratteristiche che lo differenzano dagli altri evidentemente) debba comunque combattere con le proprie origini arrivando ad una sorta di ibrido.

Gli europe sono svedesi, eppure fanno hard rock anni 80 (leggermente melodico) al pari di un bon jovi per dire.

Perchè per catalogare in generi devo fare un ulteriore suddivisione geografica se effettivamente gli elementi che hanno in comune sono poi gli stessi? Stai dicendo anche che l'unico differenza tra un FF o DQ ed uno skyrim (ad esempio) è che uno è stato prodotto in america e l'altro in jap?

 
> implying se una Software House fa una cosa "propria" ne deve per forza uscire una cosa "Pizza e mandolino."il punto della questione è che non esiste nessun pizza e mandolino che individui un genere, il fatto che nei Jrpg ci siano molte volte pizza e mandolino non vuol dire che un Jrpg si riconosce perchè ha pizza e mandolino.




Un americano fa Western Jrpg perchè viene dall'america, punto. Leopardi è in letteratura italiana perchè lavora in italia ed Edgar Allan Poe è letteratura straniera americana perchè lavora in America. Non ci inventiamo che Leopardi è letteratura straniera perchè ha uno stile contaminato dal decadentismo francese. Genere e Stile non coincidono. Avatar è un cartone americano ed ha uno stile mutuato dalle produzioni Jappe: RIMANE un cartone animato americano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Really, bro, this shit doesn't make sense! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
Non ha senso, quella frase. Un genere si riconosce per determinate caratteristiche (non è sempre semplice farlo, perchè prima nascono i giochi e poi noi cerchiamo di catalogarli per fare un po' d'ordine).In letteratura sono troppo poco ferrato per discuterne, ma credo che Leopardi seppur di ispirazione del decadentismo francese (e si dice francese perchè ha determinate caratteristiche che lo differenzano dagli altri evidentemente) debba comunque combattere con le proprie origini arrivando ad una sorta di ibrido.

Gli europe sono svedesi, eppure fanno hard rock anni 80 (leggermente melodico) al pari di un bon jovi per dire.

Perchè per catalogare in generi devo fare un ulteriore suddivisione geografica se effettivamente gli elementi che hanno in comune sono poi gli stessi? Stai dicendo anche che l'unico differenza tra un FF o DQ ed uno skyrim (ad esempio) è che uno è stato prodotto in america e l'altro in jap?


La differenza tra DQ e Skyrim e che uno è DQ e l'altro è Skyrim, siamo abituati a chiamare Jrpg le cose alla Dragon Quest e Wrpg le cose alla bethesda but is dead wrong. Ja è italiano e non c'entra na mazza con Rion che è pure italiano: SIAMO COMUNQUE ITALIANI.

 
La differenza tra DQ e Skyrim e che uno è DQ e l'altro è Skyrim, siamo abituati a chiamare Jrpg le cose alla Dragon Quest e Wrpg le cose alla bethesda but is dead wrong. Ja è italiano e non c'entra na mazza con Rion che è pure italiano: SIAMO COMUNQUE ITALIANI.
No, siamo abituati a chiamare DQ jRpg perché ha l'atmosfera da jRpg, ha lo stile del jRpg, ha le meccaniche da jRpg (cosa fondamentale a fini della catalogazione di un genere, come anche Damocle ha sempre sostenuto), che sono ben diverse da quelle di un wRpg. Ti hanno anche riportato un esempio pratico di ciò: Cthulhu Save the World è un jRpg in TUTTO e per TUTTO, ma è fatto da un team occidentale...te solo per questo, chiameresti quel jrpg con la nomenclatura wRpg?!? Ripeto, it doesn't make sense!

 
La differenza tra DQ e Skyrim e che uno è DQ e l'altro è Skyrim, siamo abituati a chiamare Jrpg le cose alla Dragon Quest e Wrpg le cose alla bethesda but is dead wrong. Ja è italiano e non c'entra na mazza con Rion che è pure italiano: SIAMO COMUNQUE ITALIANI.
ma allora perchè non si fa per tutti i generi la distinzione geografica, cosa cambia da un rayman a un mario? o un crash bandicoot. Perchè uno non lo chiamano j-platform e l'altro canadian o quello che platform.

Sbaglio o mi sembri in un vicolo cieco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
No, siamo abituati a chiamare DQ jRpg perché ha l'atmosfera da jRpg, ha lo stile del jRpg, ha le meccaniche da jRpg (cosa fondamentale a fini della catalogazione di un genere, come anche Damocle ha sempre sostenuto), che sono ben diverse da quelle di un wRpg. Ti hanno anche riportato un esempio pratico di ciò: Cthulhu Save the World è un jRpg in TUTTO e per TUTTO, ma è fatto da un team occidentale...te solo per questo, chiameresti quel jrpg con la nomenclatura wRpg?!? Ripeto, it doesn't make sense!
posto solo questo post perchè mi hai chiamato in causa poi esco dalla discussione perchè non è un argomento che mi interessa trattare ulteriormente, a livello di gameplay non c'è niente che identifichi i jrpg, tant'è che abbiamo un minestrone interno al genere di tattici, gdr puri, card game (card game *****), action e così via verso l'infinito e oltre, perciò ho sempre sostenuto che il termine jrpg vada usato per indicare giochi con elementi ruolisti di provenienza jappa e che quindi abbia un significato geografico

perchè come ho sempre detto storia, design cazzi e mazzi vari non fanno un genere (tant'è che all'intero dei jrpg troviamo plot non plot, open world giochi lineari, giochi realistici e cartoonosi o animosi che dir si voglia)

specificato questa cosa giusto perchè ciro mi aveva ovviamente citato nel contesto sbagliato esco e non risponderò a nessun altro commento

 
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