PS5 Dragon's Dogma II | Espansione “Dark Arisen” in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo aver letto le lamentele (come dicevamo riguardo al crack degli AAA, non è possibile riabituare un'utenza così a budget minori) mi è venuta voglia di comprarlo in duplice copia e giocarlo a 15 fps :asd:

(Ma no, devo resistere, troppe cose per le mani).

Dimmi robe fisiche freccie a parte che il primo DD per ps3 non faceva 😛
Ci sono tantissimi elementi interagibili, scalabili e distruttibili (confermato nelle anteprime).
Ci sono tantissimi attacchi che interagiscono con l'ambiente circostante (le frecce sono un esempio).
L'IA dei compagni e degli NPCs è pensata per interagire reattivamente e avere una persistenza della memoria. (è una delle feature su cui hanno investito di più)
I Nemici non despawnano in un raggio ristretto come su PS3 (confermato da Itsuno stesso), ma rimangono caricati enormemente sulla mappa e possono muoversi e interagire su di essa e fra loro creando sub eventi.

E tutte queste piccole cose pesano sulla CPU.

Dimmi robe fisiche freccie a parte che il primo DD per ps3 non faceva 😛
ma non si tratta di un discorso con una lista della spesa in cui DD no e DD2 si
determinati aspetti dell'interazione che c'erano nel primo in questo sono stati perfezionati,amplificati e resi con una cura e complessità maggiore,tutti questi fattori comportano uno sforzo a livello tecnico alla macchina,nessun calcolo o gestione di questi aspetti sono "aggratis".Tutti gli aspetti dei miglioramenti della fisica di ogni soggetto presente a schermo misto alla complessità dell'effettistica come fumo/luce/detriti/magie complesse da realizzare (come quelle del ghiaccio) vanno a creare una quantità enorme di cose da calcolare e gestire per la macchina,il fatto che determinate cose c'erano già nel primo capitolo non vuol dire che una volta che tutti essi vengono migliorati e amplificati non comportino una macchina più performante=una macchina più performante per me vuol dire=una nuova console=una nuova console=next gen :asd:
poi se sei così sicuro dei tuoi mezzi tecnici da modellatore/sviluppatore/supervisore degli aspetti tecnici di un titolo così complesso potresti condividere queste conoscenze con coloro che lo producono in tal modo che tutti ne potremo giovare :unsisi:

Allora faccio una domanda quale gran gioco abbiamo giocato a 30 in questa generazione ?
Ma che domanda è? C'è sempre stata la scelta con le 2 modalità grafiche quindi ognuno ti può dare una risposta diversa :sard:

allora .... si puo' giocare benissimo a 30 fps, non stiamo parlando di un fps multy competitivo ... la cosa veramente grave è andare troppo sotto ai 30 fps perchè, in pratica, è come se ti freezzasse l'immagine e diventa ingiocabile.
devono assolutamente lavorare sui 30 stabili anche a discapito della risoluzione.

detto questo fatti vostri dall'alto della mia 4090 ed I9 13900K :asd:

Ma che domande è? :|
la spiego
A memoria tutti i migliori titoli usciti in questa generazione avevano più modalità grafiche, nella quasi totalità dei casi credo che il 99% dei giocatori abbiano preferito la modalità prestazioni
Sì può uscire con un titolo ( che nn mi pare stravolga il mondo del gaming ) che nn mi pare sia questo mostro di tecnica ( lo avete detto voi non io ) e non riuscire ad avere i 60 fps?
Che poi si stia aspettando questo titolo da anni, che abbia tutti i suoi pregi non mi permetto nemmeno di sindacarlo e ci mancherebbe ma mi rode parecchio il culo giocare a 30 fps perché rispetto ai 60 è un pianeta alieno
Se vogliamo indorare la pillolina a capcom mi accodo

la spiego
A memoria tutti i migliori titoli usciti in questa generazione avevano più modalità grafiche, nella quasi totalità dei casi credo che il 99% dei giocatori abbiano preferito la modalità prestazioni
Sì può uscire con un titolo ( che nn mi pare stravolga il mondo del gaming ) che nn mi pare sia questo mostro di tecnica ( lo avete detto voi non io ) e non riuscire ad avere i 60 fps?
Che poi si stia aspettando questo titolo da anni, che abbia tutti i suoi pregi non mi permetto nemmeno di sindacarlo e ci mancherebbe ma mi rode parecchio il culo giocare a 30 fps perché rispetto ai 60 è un pianeta alieno
Se vogliamo indorare la pillolina a capcom mi accodo
ER non gira a 60 stabili (ed ha uno dei frame più instabili della storia recente), Zelda gira a 30, BG3 aveva (non so ora) un framerate atroce nell'ultimo atto.
3 GOTY.

Serve aggiungere altro?
La soluzione per i 60 è facile: comprare un PC con una ottima CPU. Oppure non comprarlo.

Quindi devo fare un elenco di giochi e chiedervi se avete preferito la modalità grafica a quella prestazioni ?
io su ps5 mai scelto la modalità performance, sempre giocato tutto in grafica a 30 fps

SPOILER: GTAVI e DS2 (2 titoli col decuplo e il triplo del budget di DD2, per la cronaca) l'anno prossimo gireranno a 30FPS ragazzi. Attenti.

Perfetto sarò io un caso isolato
Vi lascio la discussione
Noto un certo risentimento sulla questione frame
No, la questione si può imbastire ma con un pizzico di maturità.

"Avrei voluto che avesse...".
"Vorrei che..."
"Non capisco perché va così..."

Sono tutti quesiti legittimi.

Ma se la pretesa è:
"Non va a 30 è una vergogna."
"Non compratelo."
"Lo hanno nascosto fino ad ora?"
"Quali giochi belli avete giocato a 30?"
"Gli indorate la pillola"

L'intento della discussione non è dibattere sui 30, ma semplicemente cercare di divagare la discussione e dare non troppo sottilmente degli sciocchi (o poco lucidi) ai tuoi interlocutori.

Assurdo che lo si debba persino specificare ma repetita iuvant evidentemente.

Perfetto sarò io un caso isolato
Vi lascio la discussione
Noto un certo risentimento sulla questione frame
Che sia hype a tutta forza :darth:

no bon piu' che altro pretendere sulla ps5 sempre i 60 fps è un po' azzardato considerando l'hardware ed il discorso horizon è già stato fatto, in DD 2 c'è tutt'altro tipo di fisica in game che è una delle cose piu' pesanti in assoluto da gestire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro