PS5 Dragon's Dogma II | Espansione “Dark Arisen” in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
che droga che droga!! la portal mi sta dando il colpo di grazia,ieri ho acceso tardi mi sono messo a letto e ho giocato per 2 altre due ore senza accorgermene e' quello il bello. Effettivamente e' un po ' troppo facilotto ,sono morto finora solo un paio di volte una delle quali cadendo come un pollo da sopra una torre :asd:
E' vero quello che diceva qualcuno qualche pagina fa, devi fare un massione ,fai quella e basta ,devi andare in un luogo ,vai li e basta , appena cambi un po' itinerario succede di tutto. Ieri stavo facendo la missione secondaria semplice di andare a trovare un elfo e imparagli le abilita' dell'arco, insomma 1 ora e mezza prima d raggiungerlo, e' accaduto l'impensabilie in mezzo ,con minotauro incluso abbattuto al primo colpo.
Difetti ne avra' ma ti rapisce e ti porta via come pochi altri. :predicatore:
Domandina..voi le pedine le cambiate spesso?

che droga che droga!! la portal mi sta dando il colpo di grazia,ieri ho acceso tardi mi sono messo a letto e ho giocato per 2 altre due ore senza accorgermene e' quello il bello. Effettivamente e' un po ' troppo facilotto ,sono morto finora solo un paio di volte una delle quali cadendo come un pollo da sopra una torre :asd:
E' vero quello che diceva qualcuno qualche pagina fa, devi fare un massione ,fai quella e basta ,devi andare in un luogo ,vai li e basta , appena cambi un po' itinerario succede di tutto. Ieri stavo facendo la missione secondaria semplice di andare a trovare un elfo e imparagli le abilita' dell'arco, insomma 1 ora e mezza prima d raggiungerlo, e' accaduto l'impensabilie in mezzo ,con minotauro incluso abbattuto al primo colpo.
Difetti ne avra' ma ti rapisce e ti porta via come pochi altri. :predicatore:
Domandina..voi le pedine le cambiate spesso?
È vero che non si muore spesso ma contro i nemici elite la storia cambia. Le pedine dovresti cambiarle spesso per tre motivi: per avere dei compagni più o meno del tuo stesso livello, per cambiare setup del tuo team e per sfruttare certe abilità o conoscenze (es: potrebbero aiutarti a superare una missione principale/secondaria).

Quando invece di avere un vero dialogo compare una letterina sono fetch inutili, yes :sisi: Però di quest reali nascoste dietro il rapporto ce ne sono.
Conviene a sto punto vedere quali su qualche guida, in modo da non dare doni a vanvera.

Urlika si trova a Melve giusto?
mi pare sia legata alla quest del drago giusto?

Con grande dispiacere, purtroppo, non riesco a farmelo piacere.
La cosa che più mi fa desistere è il fatto che è non c'è una main story, ed il gioco lo fa consapevolmente lo sapevo, che faccia da colonna portante.
Lo stesso personaggio che non parla, che di fatto non può prendere decisioni (mi è capitato di poter rispondere solo Sì o No al momento, per decidere se accettare oppure no una quest) per me sono un punto a sfavore.
Anche il discorso delle pedine, che a livello di loro proprio non riesco a farmele andare giù, purtroppo non mi piace per niente (attenzione non a livello di gameplay, quello è fatto bene, ma non riesco a mandare giù che il personaggio possa impartire ordini per qualche sorta di potere e possa evocare personaggi random).

Forse errore mio che mi aspettavo un mondo alla TeS o alla The Witcher, ieri in ultimo mi sono cascate le bolas quando nella capitale
il capitano ti incarica di andare a trovare un magistrato nelle prigioni. Arrivo alla torre, un soldato mi lascia entrare per ordine del capitano, una volta scese le scale incontro dei soldati con cui posso parlare e che nulla sembrano avere da eccepire nei confronti del fatto che io fossi lì, se non dopo qualche secondo dove, dal nulla, iniziano ad attaccarmi.
Una volta rinchiuso in cella, posso uscire con la chiave, le guardie dapprima mi guardano uscire senza battere ciglio, dopodiché impazziscono dopo qualche secondo rincorrendomi.

Con grande dispiacere, purtroppo, non riesco a farmelo piacere.
La cosa che più mi fa desistere è il fatto che è non c'è una main story, ed il gioco lo fa consapevolmente lo sapevo, che faccia da colonna portante.
Lo stesso personaggio che non parla, che di fatto non può prendere decisioni (mi è capitato di poter rispondere solo Sì o No al momento, per decidere se accettare oppure no una quest) per me sono un punto a sfavore.
Anche il discorso delle pedine, che a livello di loro proprio non riesco a farmele andare giù, purtroppo non mi piace per niente (attenzione non a livello di gameplay, quello è fatto bene, ma non riesco a mandare giù che il personaggio possa impartire ordini per qualche sorta di potere e possa evocare personaggi random).

Forse errore mio che mi aspettavo un mondo alla TeS o alla The Witcher, ieri in ultimo mi sono cascate le bolas quando nella capitale
il capitano ti incarica di andare a trovare un magistrato nelle prigioni. Arrivo alla torre, un soldato mi lascia entrare per ordine del capitano, una volta scese le scale incontro dei soldati con cui posso parlare e che nulla sembrano avere da eccepire nei confronti del fatto che io fossi lì, se non dopo qualche secondo dove, dal nulla, iniziano ad attaccarmi.
Una volta rinchiuso in cella, posso uscire con la chiave, le guardie dapprima mi guardano uscire senza battere ciglio, dopodiché impazziscono dopo qualche secondo rincorrendomi.
Immagino che quello sia un bug, in generale ci sono diverse cose da limare/aggiustare ma ritengo che il gioco sia solido ed offra una delle esperienze più interessanti del 2024. Naturalmente ci sta che non abbia fatto breccia nel tuo cuore.

Aggiungo che affiancare Tes a the Witcher mi pare una svista. The Witcher è anni luce come carisma dei personaggi, storia e quest.

Tornando a Tes vs Dogma direi invece che è più stimolante, parlo per la mia esperienza, esplorare il mondo di Dogma (giusto Morrowind mi era piaciuto, gli altri non sono mai riuscito a digerirli).

Sono al livello 46 con il cavaliere mistico. Ormai aro qualsiasi cosa, non c'è drago che tenga :asd: Effettivamente arrivati ad un certo punto diventa facilissimo, ma sinceramente non riesco a trovarlo un vero e proprio difetto visto che è la conseguenza di aver esplorato tanto e combattuto molto.
io avrei bloccato il livello a 40-45; alla fine il gioco si basa su esplorazione e combattimenti, finito di esplorare non resta che combattere, se mi rendi semplici pure questi non mi resta più nulla.
sto tipo liv50 poco più e sono 15liv che non compro armi o le potenzio giusto per avere un po' di sfida , cosa che ho solo contro i draghi ormai, non ho ancora minimamente pensato di usare
i cristalli del drago dal fabbro
, ci sta il rischio di diventare troppo op

Allora sì, DD2 ha chiaramente delle grezzure non indifferenti, in primis l'IA degli NPC, le missioni pseudo stealth sono chiaramente infilate lì per dare un pò di varietà e sfruttare la capitale ma sono rotte come poche altre cose al mondo, il gioco poggia le basi chiaramente sul trinomio inizio quest -> viaggio -> fine quest, se gli levi la parte di mezzo crolla come un castello di carte. Non ha le finezze ruolistiche di un Elder Scroll o un The Witcher, non ci sono grandi scelte da fare (nonostante comunque esistano epiloghi differenti per molte quest), ma d'altro canto ha un world design che surclassa i sopracitati (in particolare ES), che rende ogni scampagnata un avventura a se. E' un altra cosa, ed è giapponese più che mai quando di rendi conto di alcuni dettagli come il poter spinger enormi massi, il poter volare sopra ad un grifone o aggrappato ad un arpia, o il fatto che le pedine ti prendano al volo mentre cadi, son tutte cose molto jappe, quei dettagli ludici che solo i nipponici pensano siano una priorità rispetto all'IA degli NPC :asd: Per questo lo adoro.

Altro grosso difetto, che per me è più grave delle grezzure, è il livello di difficoltà. Troppo basso al momento, penso applicherò qualche mod.

Ultima modifica:
E' vero quello che diceva qualcuno qualche pagina fa, devi fare un massione ,fai quella e basta ,devi andare in un luogo ,vai li e basta
l'altro giorno dovevo andare da poste a bathal per proseguire con la storia ; usando l'elementalista ( ha abilità di ricerca pietre cercatore) viaggio che ho fatto più volte in 10min; dopo 3 ore sono arrivato a destinazione

Allora sì, DD2 ha chiaramente delle grezzure non indifferenti, in primis l'IA degli NPC, le missioni pseudo stealth sono chiaramente infilate lì per dare un pò di varietà e sfruttare la capitale ma sono rotte come poche altre cose al mondo, il gioco poggia le basi chiaramente sul trinomio inizio quest -> viaggio -> fine quest, se gli levi la parte di mezzo crolla come un castello di carte. Non ha le finezze ruolistiche di un Elder Scroll o un The Witcher, non ci sono grandi scelte da fare (nonostante comunque esistano epiloghi differenti per molte quest), ma d'altro canto ha un world design che surclassa i sopracitati (in particolare ES), che rende ogni scampagnata un avventura a se. E' un altra cosa, ed è giapponese più che mai quando di rendi conto di alcuni dettagli come il poter spinger enormi massi, il poter volare sopra ad un grifone o aggrappato ad un arpia, o il fatto che le pedine ti prendano al volo mentre cadi, son tutte cose molto jappe, quei dettagli ludici che solo i nipponici pensano sia una priorità rispetto all'IA degli NPC :asd: Per questo lo adoro.

Altro grosso difetto, che per me è più grave delle grezzure, è il livello di difficoltà. Troppo basso al momento, penso applicherò qualche mod.
Jim visto che sei su PC ci sono un sacco di mod, come quelli per aumentare gli hp ma non solo. Ma sei op anche se giochi con una sola pedina?

Jim visto che sei su PC ci sono un sacco di mod, come quelli per aumentare gli hp ma non solo. Ma sei op anche se giochi con una sola pedina?
Non ho ancora provato a giocare con una sola pedina, mi piace avere un party ampio, al momento ho difficoltà ad abbattere solo i draghi e le chimere (a dire il vero quest'ultime ancora non ci ho provato, ma sembravano minacciose :asd:), il resto va giù molto rapidamente.
Che poi l'outupt di danno che mi fanno non è malvagio, e c'è sempre il rischio di volare giù da un dirupo. Solo che aumentando la loro resistenza (o diminuendo il mio output) forse diventa solo una esercizio fine a se stesso perchè la ricompensa di un ciclope rimane abbastanza inutile, finirei per evitare lo sbatti.

Allora sì, DD2 ha chiaramente delle grezzure non indifferenti, in primis l'IA degli NPC, le missioni pseudo stealth sono chiaramente infilate lì per dare un pò di varietà e sfruttare la capitale ma sono rotte come poche altre cose al mondo, il gioco poggia le basi chiaramente sul trinomio inizio quest -> viaggio -> fine quest, se gli levi la parte di mezzo crolla come un castello di carte. Non ha le finezze ruolistiche di un Elder Scroll o un The Witcher, non ci sono grandi scelte da fare (nonostante comunque esistano epiloghi differenti per molte quest), ma d'altro canto ha un world design che surclassa i sopracitati (in particolare ES), che rende ogni scampagnata un avventura a se. E' un altra cosa, ed è giapponese più che mai quando di rendi conto di alcuni dettagli come il poter spinger enormi massi, il poter volare sopra ad un grifone o aggrappato ad un arpia, o il fatto che le pedine ti prendano al volo mentre cadi, son tutte cose molto jappe, quei dettagli ludici che solo i nipponici pensano sia una priorità rispetto all'IA degli NPC :asd: Per questo lo adoro.

Sicuramente è un po rozzo per diverse cose ma dopo 40 ore, non mi annoia mai (e io sono il tipo che si annoia MOLTO facilmente nei giochi).
Sarà l'atmosfera, l'esplorazione sempre appagante e quelle chicche, anche rozze, che rendono il gioco, direi quasi 'unico'.
L'unica cosa che mi da un pelo noia è che la notte appaiono ottocentomila nemici e per fare 2 km ci metti mezzora, a meno che non scappi via come il viento (cosa che ogni tanto faccio perche magari devo staccare velocemente e solitamente lo faccio in città/villaggio, come per chiudere la giornata in un luogo sicuro).

Questo gioco con un budget adeguato e un team piu grosso (non so quanto è quello attuale ma si vede che alcune cose son tirate via), diventerebbe una roba incredibile e all'avanguardia, sotto tutti i punti di vista.

Spero cmq davvero che altri giochi prendano spunto per diversi elementi... tipo il prossimo TES.

Che bellezza la battaglia con il Golem vicino la cascata. Ueda Vibes:bruniii:

Allora sì, DD2 ha chiaramente delle grezzure non indifferenti, in primis l'IA degli NPC, le missioni pseudo stealth sono chiaramente infilate lì per dare un pò di varietà e sfruttare la capitale ma sono rotte come poche altre cose al mondo, il gioco poggia le basi chiaramente sul trinomio inizio quest -> viaggio -> fine quest, se gli levi la parte di mezzo crolla come un castello di carte. Non ha le finezze ruolistiche di un Elder Scroll o un The Witcher, non ci sono grandi scelte da fare (nonostante comunque esistano epiloghi differenti per molte quest), ma d'altro canto ha un world design che surclassa i sopracitati (in particolare ES), che rende ogni scampagnata un avventura a se. E' un altra cosa, ed è giapponese più che mai quando di rendi conto di alcuni dettagli come il poter spinger enormi massi, il poter volare sopra ad un grifone o aggrappato ad un arpia, o il fatto che le pedine ti prendano al volo mentre cadi, son tutte cose molto jappe, quei dettagli ludici che solo i nipponici pensano siano una priorità rispetto all'IA degli NPC :asd: Per questo lo adoro.

Sì le missioni pseudo stealth sono ridicole, potevano tranquillamente risparmiarsele.

Sulla difficoltà non so. Io per il momento lo sto trovando abbastanza equilibrato. Di sicuro non è un gioco impegnativo. Secondo me chi vuole una sfida alta deve semplicemente scegliere pedine con un livello basso o non prenderne affatto.

Spero cmq davvero che altri giochi prendano spunto per diversi elementi... tipo il prossimo TES.
il sistema di combattimenti sarebbe tanta roba
[automerge]1712138974[/automerge]
Che bellezza la battaglia con il Golem vicino la cascata. Ueda Vibes:bruniii:

Sì le missioni pseudo stealth sono ridicole, potevano tranquillamente risparmiarsele.

Sulla difficoltà non so. Io per il momento lo sto trovando abbastanza equilibrato. Di sicuro non è un gioco impegnativo. Secondo me chi vuole una sfida alta deve semplicemente scegliere pedine con un livello basso o non prenderne affatto.
avevo provato cosi quando stavo al 30 con le pedine al 20-24 ma erano utilizzabili solo quelle a distanza, se mettevi un melee moriva sempre al primo colpo e te passavi la partita a ressarlo. l'unica sarebbe giocare in 2 ma in quel caso trovavo molta difficoltà coi draghi che puntano sempre te e non hai mai un attimo di respiro ( per certi versi è si più difficile ma quando spammano meteoriti o quello che è diventa ingestibile)

le metterei al pari dei grifoni con il veleno in più
Bien, oggi lo provo, quella nella grotta ad inizio gioco mi polverizzò due pedine durante un timido approccio ma ero chiaramente sottolivellato.

Nel creare DD2 l'obiettivo è stato il completare la loro visione di mondo organico, quel simulatore di viaggio fantasy che avevano provato e fallito col primo. Per qualsiasi elemento non ci hanno nemmeno provato a fare di meglio e quindi hai questo mix di cose incredibili che non fa nessun altro videogioco e meccaniche così approssimative da lasciare perplessi.
Per me ha un gameplay loop magnetico, è il gioco che più riesce a darmi soddisfazione nel camminare in giro, godermi i paesaggi e godere delle situazioni assurde che possono capitare così come l'ingegno di risolvere le missioni. Allo stesso tempo son li a storcere il naso ogni cinque minuti per scelte di game design assurde per il 2024 E la capcom del 2024.

Immagino che quello sia un bug, in generale ci sono diverse cose da limare/aggiustare ma ritengo che il gioco sia solido ed offra una delle esperienze più interessanti del 2024. Naturalmente ci sta che non abbia fatto breccia nel tuo cuore.

Aggiungo che affiancare Tes a the Witcher mi pare una svista. The Witcher è anni luce come carisma dei personaggi, storia e quest.

Tornando a Tes vs Dogma direi invece che è più stimolante, parlo per la mia esperienza, esplorare il mondo di Dogma (giusto Morrowind mi era piaciuto, gli altri non sono mai riuscito a digerirli).
Li ho affiancati perché a livello di ruolismo offrono maggiore libertà, diverse opzioni di dialogo, scelte, fazioni ecc. (ovviamente The Witcher è narrativamente superiore)
Cose che qui purtroppo mancano e per i miei gusti purtroppo sono mancanze importanti.

LMAO, ho scoperto per caso che si possono usare le catapulte per aprire grotte e passaggi :sard:

La guardate voi la personalità delle Pedine? Io guardo solo la classe e livello.

Tra l'altro la mia sta venendo usata moltissimo, ieri sera è tornata con tre voti positivi e diversi regali. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro