Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Intervista originale a vg247:

“So, when the discussion came up for Devil May Cry 5, I went to Kenzo [Kenzo Tsujimoto, Capcom founder] and I said… look, I want to make either Devil May Cry 5 or Dragon’s Dogma 2 next,” Itsuno told VG247 through a translator as part of a Devil May Cry 5 media tour.

He said ‘okay, do whatever you want. Do whichever one you want.’ So I thought, alright, y’know what… let’s do DMC5. So we did that.”

“Here we are – we’re now finishing up DMC5. But I had ideas for Dragon’s Dogma 2 at the time as well. So here we are, it’s the end of this project.” Itsuno grins.


News di Spazio:

Itsuno voleva lavorare a Dragon’s Dogma 2



Hideaki Itsuno voleva dedicare al sequel di Dragon's Dogma, ma ha scelto di dare priorità a Devil May Cry 5
https://www.spaziogames.it/itsuno-voleva-lavorare-a-dragons-dogma-2/
 
Ultima modifica da un moderatore:

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,760
Reazioni
3,840
Medaglie
10
ma è scontato che lo facciano , forse hanno gia iniziato

 
Ultima modifica da un moderatore:

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,962
Reazioni
731
Medaglie
6
Peccato avrei preferito dragon dogma 2 ma DMC era da troppo che mancava.

Forse lo vediamo cone ultimo titolo dell gen di capcom.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Direi che sarà facile il prossimo titolo di Itsuno :asd:

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Ma aveva detto che dopo DMC si sarebbe dedicato ad altro, spero DD 2. Anche perchè DD è stato uno dei pochi lavori annoverabili di Capcom nella scorsa Gen.

 
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,572
Medaglie
15
Benissimo, fantasy occidentale alla giapponese mi garba parecchio... DD2 su PS5 insieme al titolo Cygames potrebbe essere un'accoppiata molto figà per chi ama il setting  :asd:

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Strano che Capcom abbia lasciato libertà di scelta ora, se un director ti arriva con idee per un genere morto e per un genere in voga, strano che non abbiano colto la palla al balzo per DD2. 

Se é andata veramente così la nuova dirigenza é molto pìù aperta mentalmente di quanto pensassi. O forse c'era ancora deep down in sviluppo :asd:

 

Laxus91

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2013
Messaggi
3,164
Reazioni
45
Medaglie
3
Non ho seguito bene ma misa che è dal cambio dirigenza (mi pare che è saltato Keiji Inafune, o confondo?) che le stanno azzeccando tutte  :rickds:

 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,983
Reazioni
2,871
Medaglie
10
Le belle notizie che ti migliorano la giornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Non ho seguito bene ma misa che è dal cambio dirigenza (mi pare che è saltato Keiji Inafune, o confondo?) che le stanno azzeccando tutte  :rickds:
Esatto, anzi ti dirò di più: in rete circola una popolare leggenda metropolitana che vedrebbe Inafune, mosso da un qualche misterioso rancore verso Capcom, responsabile di aver preso/suggerito decisioni intenzionalmente deleterie per la compagnia (tipo aver suggerito la necessità di "occidentalizzarsi") 

Mi sembra una storia un po' troppo delirante per essere vera :asd:  ma sicuramente la dirigenza Capcom negli ultimi anni ha subito un qualche cambiamento radicale...in ogni caso, tutto a beneficio di noi giocatori  :certocerto:

 

Laxus91

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2013
Messaggi
3,164
Reazioni
45
Medaglie
3
Esatto, anzi ti dirò di più: in rete circola una popolare leggenda metropolitana che vedrebbe Inafune, mosso da un qualche misterioso rancore verso Capcom, responsabile di aver preso/suggerito decisioni intenzionalmente deleterie per la compagnia (tipo aver suggerito la necessità di "occidentalizzarsi") 

Mi sembra una storia un po' troppo delirante per essere vera :asd:  ma sicuramente la dirigenza Capcom negli ultimi anni ha subito un qualche cambiamento radicale...in ogni caso, tutto a beneficio di noi giocatori  :certocerto:
Ah ok thanks!

Chissà che retroscena ci son dietro, vendette, colpi bassi, vecchi rancori!

Comunque bene così

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,572
Medaglie
15


Gappy New Year! Did you play DMC5 SE? If you haven't got the hardware yet, please try Vergil DLC!

The new project under construction in parallel is on track. It's still a long way off, but stay tuned for the announcement!

Nuovo progetto in lavorazione. E considerando i leak (autentici), be'... Sappiamo già che è DD2 per il 2022.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Ho giocato troppo poco DD per giudicare, ma l'unica cosa che spero davvero cambino è il sistema di pedine, sostituito da una coop vera. In quel caso potrebbe venire fuori uno strano open world misto tra Monster Hunter e i Souls, con una componente rpg ancora più marcata e una narrazione esplicita. Ammetto che mi tenterebbe assai (purché non lo trasformino in un Soulslike, perché non ne ha bisogno)
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,251
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Ho giocato troppo poco DD per giudicare, ma l'unica cosa che spero davvero cambino è il sistema di pedine, sostituito da una coop vera. In quel caso potrebbe venire fuori uno strano open world misto tra Monster Hunter e i Souls, con una componente rpg ancora più marcata e una narrazione esplicita. Ammetto che mi tenterebbe assai (purché non lo trasformino in un Soulslike, perché non ne ha bisogno)
Fermo restando che pure io ho pochissime ore sul primo. Spero che la coop in tal caso rimanga solo e soltanto una componente accessoria, con la possibilità di mantenere le pedine per chi intende giocare in singolo :sisi:
Sotto il profilo grafico/artistico mi aspetto uno spettacolo con il RE engine :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Ho giocato troppo poco DD per giudicare, ma l'unica cosa che spero davvero cambino è il sistema di pedine, sostituito da una coop vera. In quel caso potrebbe venire fuori uno strano open world misto tra Monster Hunter e i Souls, con una componente rpg ancora più marcata e una narrazione esplicita. Ammetto che mi tenterebbe assai (purché non lo trasformino in un Soulslike, perché non ne ha bisogno)
Eppure il sistema di pedine all'epoca fu riconosciuta come una novità ed una interessante meccanica di gioco che ha contraddistinto DD dagli appassionati.

Io avevo finito DD e aveva delle ottime idee a livello generale.
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,962
Reazioni
731
Medaglie
6
Lasciamo stare la cooperativa vi prego.
Il sistema delle pedine funzionava benissimo ed era il sistema migliore per non rendere invasivo l'online.
Riguardo la parte rpg spero che almeno questa volta non mettano la distribuzione dei punti abilità automatica in base alla classe.
Per farsi una build bisogna cambiarla varie volte per distribuire i punti ed era veramente fastidioso.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Per me il sistema pedine era perfetto :sisi:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Lasciamo stare la cooperativa vi prego.
Il sistema delle pedine funzionava benissimo ed era il sistema migliore per non rendere invasivo l'online.
Riguardo la parte rpg spero che almeno questa volta non mettono la distribuzione dei punti abilità automatica in base alla classe.
Per farsi una build bisogna cambiarla varie volte per distribuire i punti ed era veramente fastidioso.
Perché, cos'ha di invasivo la cooperativa?
Onestamente non vedo possibili peggioramenti dovuti alla sua inclusione, soprattutto qualora dovesse coesistere con il sistema di pedine (che di fatto è una specie di multiplayer asincrono).
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,546
Medaglie
15
la cooperativa può andar bene se poi calibrano bene la difficoltà . Perché nel primo dd ricordo che in endgame le chimere ecc andavano giù solo guardandoli . E questo solo con le pedine che non erano certo il top nell IA . Figuriamoci con giocatori reali .. l’unica vera sfida era quella dove stava l’evento online praticamente :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
la cooperativa può andar bene se poi calibrano bene la difficoltà . Perché nel primo dd ricordo che in endgame le chimere ecc andavano giù solo guardandoli . E questo solo con le pedine che non erano certo il top nell IA . Figuriamoci con giocatori reali .. l’unica vera sfida era quella dove stava l’evento online praticamente :asd:
L'espansione comunque era bella tosta :sisi:
 
Top