Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,194
Reazioni
1,009
Medaglie
9
Secondo me ci sta, non è questione di purismo. Se prendi un gioco e lo cambi per come è pensato da chi lo ha fatto non è più lo stesso gioco. Con questo ovviamente uno se lo gioca come gli pare.
Parli con uno che non ha mai moddato un gioco cambiando radicalmente il gameplay, proprio perché ho sempre voluto giocare i giochi per come sono stati pensati dagli sviluppatori, siano come siano. Ma non vado a rompere le palle continuamente a chi decide di fare altrimenti.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,500
Reazioni
3,168
Medaglie
8
Parli con uno che non ha mai moddato un gioco cambiando radicalmente il gameplay, proprio perché ho sempre voluto giocare i giochi per come sono stati pensati dagli sviluppatori, siano come siano. Ma non vado a rompere le palle continuamente a chi decide di fare altrimenti.
Ma infatti non dico di rompere le balle, ma che diventa un gioco differente mi pare un'ovvietà o no?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,834
Reazioni
56,602
Medaglie
15
Ho recuperato la lunga (e decisamente appassionante) discussione di oggi. 2 cose:
  • Non alzate i toni, non punzecchiatevi, e non eccedete in toni tossici (i diretti interessati sono già stati contattati in privato, ma vale come monito generale).
  • Punto secondo (vale qui come in ogni topic): i topic di sezione non sono il vostro parco giochi per attaccare il modo di giocare di altri utenti o piattaforme. Ognuno gioca come cazzo gli pare che sia a Facile, Difficile, con le Mod, coi Cheat, coi DLCs, mettendoci 10 ore, mettendocene 100, andando a piedi o usando i Fast Travel. Il prossimo (anche solo velato) tentativo di attaccare il quieto vivere e modo di giocare di altre persone verrà sanzionato. Non aggiungete NULLA di costruttivo alla discussione cercando di insegnare il modo "giusto" (presunto tale) di fruire di un prodotto di intrattenimento (è una roba abbastanza triste vivere il medium in questo modo, per la cronaca). Se volete discutere a più ampio respiro di "come ritenete giusto fruire di un gioco (cheat, mod, difficoltà, etc.)" aprite un topic in GD o CW (se l'intento è una spicciola lotta di piattaforme).

Non tornerò sull'argomento. Io e lo Staff sanzioneremo a tappeto qualsivoglia violazione nel merito.
 
Ultima modifica:

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,011
Reazioni
374
Medaglie
3
Minchia, levare l’intento primario di DD con una mod è un pelino diverso del semplice essere puristi.
e cosa fanno loro esattamente vendendoti i telecristalli?
in questo caso mod e shop hanno lo stesso intento, purtroppo.
poi dovresti essere più specifico riguardo l'intento primario, che magari uno fraintende.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,523
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Scusate al Borgo
degli Elfi, ho salvato la sorella dell'Elfo a cui avevo donato l'arco.

Mi aveva detto che il padre mi avrebbe insegnato
qualcosa sulla classe Arcere, ma non fa niente. Al massimo posso scortarlo per fetch quest.
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,411
Reazioni
907
Medaglie
9
La mancanza dei telecristalli alla.lunga è tediosa. Potevano metterne qualcuno in più anche 2 sarebbero stati perfetti
Post unito automaticamente:

Scusate al Borgo
degli Elfi, ho salvato la sorella dell'Elfo a cui avevo donato l'arco.

Mi aveva detto che il padre mi avrebbe insegnato
qualcosa sulla classe Arcere, ma non fa niente. Al massimo posso scortarlo per fetch quest.
Dopo un paio di giorni se lo rincontri ti insegna
Un abilita da Maestro per la classe arcere
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,523
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Ieri sera ho sconfitto la prima Chimera. :sisi:

Per il resto, durante l'esplorazione mi sono imbattuto
in un carro fantasma e in un cavaliere notturno scheletro.
Il primo non sono riuscito a raggiungerlo, il secondo è sparito perché poi è arrivata l'alba. Peccato.

Mi è capitato poi di abbattere un Ciclope, cadendo si è aggrappato al ponte distrutto :asd: . Penso fosse scriptata la cosa.
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,803
Reazioni
1,581
Medaglie
8
Ieri tra una missione della main, una secondaria e un grifone che mi ha portato al nido ho ottenuto 3 telecristalli in 1 ora. Ogni tanto serve anche un pò di fortuna.
Per il resto sono finalmente arrivato nell'area desertica, vediamo cosa ci aspetta.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,523
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Da quando i Sauri entrano nella capitale? E' un bug. Ogni tanto ne arrivano due o tre e mi attaccano in mezzo alla folla, rischiando di ammazzare qualche NPC (anche se scappano subito).

Cosa sono sti atti di rappresaglia da parte dei Sauri? :morristenda:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,559
Reazioni
3,547
Medaglie
15
Da quando i Sauri entrano nella capitale? E' un bug. Ogni tanto ne arrivano due o tre e mi attaccano in mezzo alla folla, rischiando di ammazzare qualche NPC (anche se scappano subito).

Cosa sono sti atti di rappresaglia da parte dei Sauri? :morristenda:
Anche a me è successo . Ho trovato le guardie che ci combattevano
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,804
Reazioni
7,814
Medaglie
19
Da quando i Sauri entrano nella capitale? E' un bug. Ogni tanto ne arrivano due o tre e mi attaccano in mezzo alla folla, rischiando di ammazzare qualche NPC (anche se scappano subito).

Cosa sono sti atti di rappresaglia da parte dei Sauri? :morristenda:
Non è un bug :sisi:

Io mi son beccato anche goblin, lupi e persino un ciclope :sard:

Ogni tanto senti pure le tue pedine o altri npc in città che ne parlano
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,977
Reazioni
2,008
Medaglie
6
Io mi sono beccato i lupi nella capitale in una zona strana.
Poi guardando bene era a causa della carne marcia che avevo scarto li ed infatti a quella puntavano :asd:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,559
Reazioni
3,547
Medaglie
15
Io mi sono beccato i lupi nella capitale in una zona strana.
Poi guardando bene era a causa della carne marcia che avevo scarto li ed infatti a quella puntavano :asd:
Azz. Bella come cosa
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,523
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Ma mi sembra strano, dove c'è la fontana ho lasciato un sacco di cibo marcio per terra, non sono mai venuti lupi.
Solo i Sauri, che ogni tanto piombano all'improvviso. :asd:
 
Top