PS4 Dreams

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Se il cielo vuole questa forse è la prima volta che riesco a godermi un evento della community senza lo spettro dell'uni che mi dice 'no' :asd:

Il backlog di livelli della community che mi sono perso nell'ultimo anno e mezzo è forse più doloroso del backlog PS4 e quello PC messi insieme :dsax:

op

Update 2.51 adds amongst other things a new sticker mode for the text gadgets.

What this means is text can now be projected directly onto surfaces making use of the corresponding surface material, lighting, depth of field, etc.

Not only does this mean you no longer have to tediously manually place text that was previously floating in the world - but since you can now project text boxes onto surfaces there is now a basic form of textures in Dreams for the very first time.

In practice this means you can very quickly make scenery that took hours before (e.g blanketing a map in snow) and you can make scenes that look like they’re from a different engine as below

Perdonate il turpiloquio ma che cazzofigata :O

L'unico neo è che ormai è da mesi che non tocco la modalità crea e mi sento indietrio proprio come esperienza, sto veramente iniziando a non sapere che pesci pigliare ogni qua volta provo ad aprire l'editor e mi trovo tutta una serie di funzionalità nuove che non saprei come applicare per fare quello che voglio.

Spero di potermici ributtare per bene una di queste settimane, almeno uno dei progetti WIP che ho nella PS4 mi piacerebbe finirlo :asd:

questo è un titolo da dare sul plus e pure sul extra, però non ci arrivano

Devono sbrigarsi a svincolare il titolo da PS4. E' assurdo che a 2+ anni dalla next gen ancora non ci sia mezza indicazione su un suo port next gen (e VR2).

Impressionanti le robe che riescono a fare. Posso solo immaginare le creazioni che uscirebbero fuori se lo facessero uscire finalmente su PS5 (e PC)

Spero che la versione PS5 venga fatta con un certo occhio. Devono avere il coraggio di permettere di fare un uso full delle funzioni e potenzialità di PS5, anche se questo significa creare una barriera (sogni giocabili solo su PS5 e non su PS4). È una cosa brutta per via della divisione che si verrà a creare tra le community, ma è anche un ottimo modo per ampliare le potenzialità offerte dall'engine grazie al nuovo hardware e penso che alla fine alla lunga sia il modo migliore per mantenere l'interesse verso Dreams e le creazioni ivi presenti.

L'importante è che i sogni PS4 siano comunque compatibili con la nuova versione nativa, ma dopotutto più o meno era lo stesso principio di funzionamento degli LBP tra sequel e prequel quindi almeno per questo dettaglio non mi aspetto un trattamento diverso da MM per quanto riguarda Dreams.

Comunque, io non ho fretta, spero solo che i MM continuino a puntarci e supportarlo come hanno sempre fatto fino ad ora :sisi:

Devono sbrigarsi a svincolare il titolo da PS4. E' assurdo che a 2+ anni dalla next gen ancora non ci sia mezza indicazione su un suo port next gen (e VR2).

Sono in contatto col team fin dai tempi della beta, han mostrato varie mie creazioni in live e sono super.disponibili.

Da quel che traspare la versione next gen di dreams e' in lavorazione. Ma ipotesi mia, verra lanciata in contemporanea con quella pc ergo ci stanno mettendo tanto per riadattare i comandi a mouse e tastiera, risolvere porblemi burocratici che arriverebbero con le mod pc, e la questione esportazione giochi ecc. Confido pero.che entro il terzo compleanno qualcosa arrivi....va detto che cmq gia gli stickers cambiano un fottio di cose lato resa e uso di risorse

ma esiste un editor (a parte roblox ) che permetta di vendere i propri giochi ? Dreams non lo permette, son tutti gratis giusto?

Godot forse? Ma non so se si possono fare robe commerciali con quello o se è tutto obbligatoriamente open.

Comunque ci sono diversi tool di sviluppo veri e propri che permettono di creare giochi che poi sei libero di vendere sugli store più note, c'è solo da imparare quali sono quelli di riferimento e capire come funzionano e cosa ti permettono di fare. Dreams è unico per via del suo sistema di controllo ed accesso al dreamverso (una libreria di asset infinita ed al momento sempre gratuita) quindi per questo gioca un po' in un mondo a parte (sempre per il momento). Inoltre molti dei tool di sviluppo non sono 'completi' come Dreams ma diciamo che aiutano solo in uno degli step che portano allo sviluppo di un vg.

Comunque qui sono abbastanza ignorante quindi mi correggeranno altri utenti nel caso, ma l'idea che mi sono fatto di quel mondo è questa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro