PS4 DriveClub

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Come fai scusa, il Tour principale non è dimezzato? Non credo ci siano tutti gli eventi. Poi se non attivano l'online non credo sia possibile platinarlo...
Ah non lo so, ricordo solo che era una delle prime cose che annunciarono riguardo all'edizione plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come fai scusa, il Tour principale non è dimezzato? Non credo ci siano tutti gli eventi. Poi se non attivano l'online non credo sia possibile platinarlo...
Non ci sono trofei del Tour, quelli sono tutti trofei DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

avevano detto fosse platinabile, quindi il tour si farà solo sulle piste compatibile credo. L'online arriverà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sembra assurdo, cioè, il gioco ha 1/5 delle dell piste, si ripetono gli eventi sempre sulle stesse piste?

Secondo me la versione Plus è platinabile nel senso che si possono sbloccare i trofei normalmente e una volta acquistata la versione completa si può procedere al platino.

Cmq vorrei fare una piccola precisazione sul gioco per chi avesse intenzione di acquistare la versione normale più tutti i relativi DLC quindi il Season Pass. Il Tour principale del "gioco base" conta un totale di 225 stelle ottenibili. Per quanto riguarda i DLC, ognuno ha un totale di 45 stelle ottenibili; con il Season Pass sono previsti un totale di di 16 DLC e ognuno ha come ho detto 45 stelle ottenibili: 16 (DLC) X 45 (Stelle ottenibili) = 720.

Il Tour principale del gioco base ha 225 stelle, tutti i DLC hanno 720 stelle: 720 - 225 = 495. Il Season Pass è 2 volte più longevo del gioco base.

Detto questo valutate voi se e come acquistare questo Drive Club.

- - - Aggiornato - - -

Non ci sono trofei del Tour, quelli sono tutti trofei DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E' vero, l'ho anche platinato!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però ho acquistato direttamente il gioco normale + Season Pass parecchi mesi fa, quindi non ricordavo.

Ieri ci ho fatto giusto 5-6 gare.Per me è divertente, abbastanza arcade da essere divertente, non è un bornout dove tutto esplode ci si cappotta o altro, quindi mi piace.

Unico neo, almeno per me, se comincio a sbandare al 99% finisco in testa coda e ciao ciao gara :patpat:

In pratica ho scarico 25GB di roba per avere 15 piste indiane(se non sbaglio) e qualche vettura, il resto c'è, ma va sbloccato(o aggiornato, come dicono i vari messaggi in game) passando alla versione "normale".

Sinceramente, forse preferisco avere questo così per passare il tempo(non adoro molto che sia così forte la componente social) e poi buttarmi su un gioco di auto tipo NfS.
io la macchina aspesso riesco a riprenderla se sbanda...poi ovvio dipende che sbandata...ripeto non è outrun:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Insomma, sul bagnato l'auto scivola si di più, ma il gioco diventa ancora più arcade, in quanto oltre a scivolare di più, ha più o meno lo stesso comportamento senza ulteriori accorgimenti.
per essere un arcade il comportamento sul bagnato va più che bene...scusa eh...ma che deve fare un auto sul bagnato se non pattinare di più in accelerazione e tenere la strada in modo peggiore?

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi di giochi arcade ne ho giocati tantissimi nella mia vita, ma il modello di guida di sto gioco non mi va giù purtroppo. :tragic: Penso sia il peggiore che abbia mai provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
io invece trovo che sia fra i migliori sistemi di guida assieme a driver per quanto riguarda l'arcade...megli odi grid

Anche io non apprezzo molto il modello di guida di Driveclub, il problema essenzialmente è che è troppo ON/OFF, non da il feedback per molti elementi.

Fatta l'abitudine è comunque divertente.

A me sembrano tutti arcade, ho sentito gran parlare di Forza e ho provato pure quello, ma niente da fare, la simulazione di guida imho non esiste.
La simulazione pura è quasi un concetto filosofico, differenze tra i vari tipi di racing sono tangibili e penso si possa discutere sul piano del "più o meno simulativo" e si possano identificare varie tipologie all'interno del mercato.

Ultima modifica da un moderatore:
per essere un arcade il comportamento sul bagnato va più che bene...scusa eh...ma che deve fare un auto sul bagnato se non pattinare di più in accelerazione e tenere la strada in modo peggiore?

- - - Aggiornato - - -

io invece trovo che sia fra i migliori sistemi di guida assieme a driver per quanto riguarda l'arcade...megli odi grid
Nella realtà bisogna essere notevolmente più prudenti sul bagnato in quanto l'aderenza è notevolmente inferiore, poi in caso di sbandata è molto più difficile riuscire a riprendere l'auto se non impossibile. In DC l'auto ha semplicemente meno aderenza, una volta fatta l'abitudine si gioca come se fosse asciutto, è molto molto permissivo.

Poi non parliamo di effetto aquaplaning totalmente inesistente, si parte con asfalto asciutto e si finisce la gara sotto un diluvio universale con le auto che continuano a correre come se nulla fosse.

OK, forse ho un po esagerato con l'aquaplaning:asd:, però correre sotto un diluvio universale e di conseguenza con una visibilità e aderenza ridotta, magari anche di NOTTE, e mantenere le stesse velocità dell'asciutto a me da un po fastidio, spesso il mio problema era appunto la visibilità. Avrei preferito un'IA più bilanciata in certe situazioni, anche se questo è un altro discorso.

Nella realtà bisogna essere notevolmente più prudenti sul bagnato in quanto l'aderenza è notevolmente inferiore, poi in caso di sbandata è molto più difficile riuscire a riprendere l'auto se non impossibile. In DC l'auto ha semplicemente meno aderenza, una volta fatta l'abitudine si gioca come se fosse asciutto, è molto molto permissivo.Poi non parliamo di effetto aquaplaning totalmente inesistente, si parte con asfalto asciutto e si finisce la gara sotto un diluvio universale con le auto che continuano a correre come se nulla fosse.

OK, forse ho un po esagerato con l'aquaplaning:asd:, però correre sotto un diluvio universale e di conseguenza con una visibilità e aderenza ridotta, magari anche di NOTTE, e mantenere le stesse velocità dell'asciutto a me da un po fastidio, spesso il mio problema era appunto la visibilità. Avrei preferito un'IA più bilanciata in certe situazioni, anche se questo è un altro discorso.
boh...io nelle gare bagnate che ho fatto la differenza la sentivo e giravo pure più piano (anche con pista non totalmente allagata).Come ho detto l'aderenza è ridotta...nelle curve sbanda più,in accelerazione sbanda più,in frenata frena peggio. Da un arcade che si vuole di più?

A me sembrano tutti arcade, ho sentito gran parlare di Forza e ho provato pure quello, ma niente da fare, la simulazione di guida imho non esiste.
non e' che non esistono, ci sono vari livelli di simulatori di guida, piu o meno realistici, questo perche' il 99% delle persona non apprezzerebbero un videogames puramente simulativo che risultarebbe praticamente inutilizzabile da quasi tutta l'utenza.

A me basta sapere una cosa prima di scaricare tutti quei giga .... Come sono gestite le collisioni? Ho avuto brutte esperienze in passato in giochi del genere online dove bastava appoggiarsi alle altre macchine in curva per prendere vantaggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me basta sapere una cosa prima di scaricare tutti quei giga .... Come sono gestite le collisioni? Ho avuto brutte esperienze in passato in giochi del genere online dove bastava appoggiarsi alle altre macchine in curva per prendere vantaggio

DC é esattamente quel tipo di gioco.

In ogni caso, avendoci io passato una quindicina di ore sopra e svariati pomeriggi imho una possibilità dovresti dargliela comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno puo spiegarmi un po come funziona sto gioco? Non capisco niente... non ce una specie di cariera? Qualcosa del genere? Qualcosa da seguire? Cosa posso fare?

Qualcuno puo spiegarmi un po come funziona sto gioco? Non capisco niente... non ce una specie di cariera? Qualcosa del genere? Qualcosa da seguire? Cosa posso fare?
Ti butti in pista e gareggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cavoli e' il primo gioco che pero' mi chiede l'obbligo dell'aggiornamento prima di iniziare, tra aggiornamento e gioco ( 25gb circa ) ci impieghero' una vita prima di potervi giocare :bah!:

Ti butti in pista e gareggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensavo altro... cmq intendevo che 3/4 delle cose son bloccate ahahha o forse sono io che non so dove guardare

Pensavo altro... cmq intendevo che 3/4 delle cose son bloccate ahahha o forse sono io che non so dove guardare
Puoi fare solo un tour composto da 11 eventi se non sbaglio,c'è appunto la modalità tour nel menù principale.

con gente random, se giochi onesto finisci vicino all ultimo posto

con gente random, se giochi onesto finisci vicino all ultimo posto
Che tristezza questa cosa. Potrebbero risolvere tranquillamente con una patch per secondi di penalizzazione e altre soluzioni, se volessero.

Che tristezza questa cosa. Potrebbero risolvere tranquillamente con una patch per secondi di penalizzazione e altre soluzioni, se volessero.
Il problema è il sistema di penalizzazioni.

Cmq il gioco per essere un arcade e fatto bene, ha un graficone .

Si merita un bel 8.

Mi sono divertito un bel po anche online

Pubblicità
Pubblicità
Indietro