Dubbio scelta RAM

Pubblicità

WeepyZeus

Novizio
Iscritto dal
8 Lug 2010
Reazioni
0
Salve, sono giorni che sto pensando di aumentare i banchi di RAM nel mio PC perché ho notato che gli 8Gb attuali (sono due da 4Gb) cominciano ad andarmi stretti. La mia scheda madre ha quattro slot disponibili, il mio dubbio è,  avendone due occupati (che dovrebbero lavorare in Dual Channel) posso aggiungere un solo banco da 8Gb o sono obbligato a prenderne due da otto (o due da quattro)? Non ho poi ben capito la questione dei MHz, perché ad esempio ho trovato su Amazon  una Ram da 3000 MHz. Può andare bene?

Se può essere utile allego la configurazione del PC.

Devi prendere 2 banchi, o 2 da 8 o 2 da 4gb. Per la questione frequenza, puoi prendere quelle che vuoi tanto il tuo 9400 e la tua b365 ti limiteranno a max 2666mhz. Visto che hai già delle 2133mhz le nuove scenderanno a quella frequenza.

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

quoto, puoi comprare anche le migliori ram sul mercato che ci penserà cmq la cpu e la mobo a buttare giù tutto

Ok, sapevo che la frequenza sarebbe scesa ma avevo dubbi sulla compatibilità. Quindi risolto.

Peccato non poter prendere solo un banco da 8 ci risparmiavo qualcosina. A questo punto ne prenderò due da quattro uguali a quelle già montate. Portare il PC a 24Gb mi sembra esagerato. 

Grazie a entrambi.

Ultima modifica da un moderatore:
Devi prendere delle ram che abbiano le stesse caratteristiche di quelle che già Monti, solo così possono lavorare bene e in dual channel.

Altra cosa se vuoi avere 16GB ti conviene avere due banchi da 8Gb che 4 da 4Gb sempre il motivo che se no non lavorano bene. 

Te lo dico perché mi sono assemblato un paio di Pc e anche io mi sono informato molto su queste cose. 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro