dopo la sprint non mi aspettavo un pecco cosi dominante oggi
acosta favoloso, paga l'inesperienza ma quanto gasa
menomale che ci sono le ktm in questa ducati cup a scombinare un pò le cose, le giapponesi ancora completamente sparite, chissà se con lo sviluppo tra due tre mesi torneranno ad essere almeno decenti
Pecco riparte da come aveva finito il 2023.
Marquez per poco prendeva Martin ma non ci è riuscito e va bene così, è solo la prima...
i miei complimenti però vanno assolutamente ad Acosta per quello che ha fatto vedere.
Imbarazzante Bezzecchi oggi, non riesce proprio a farla girare forte la GP23, mentre su Enea non so, spero trovi la quadra presto
Bravissimo Pecco, se Martin è il re delle sprint, lui si conferma l'uomo da battere in gara. Si è messo primo dall'inizio e l'ha gestita magnificamente.
Ottima la KTM di Binder e ottimo debutto di Marquez, ad un passo dal podio alla sua prima in Ducati.
Impressionante Acosta. Da rookie ha fatto una prima parte di gara eccezionale, per poi pagare la mancanza di esperienza negli ultimi giri quando è crollato. Ma il margine di crescita è enorme.
Rimandato Bastianini, con la Ducati ufficiale deve fare di più.
Disperso Bezzecchi, insieme alle ormai solite Honda e Yamaha.
Acosta spiega il crollo: “È stata la gomma. Ma meglio 10 giri così che 21 senza vedere un c***o”
“Ho accumulato tanta esperienza, anche se ho avuto un problema di gestione della gomma posteriore, è successo un disastro, ma è normale.
Anche questo è positivo, perché facciamo più esperienza e arriviamo con più informazioni per Portimão“, ha aggiunto. “Il calo non è stato dovuto a problemi fisici“.
Acosta ha distrutto la sua gara solo perché ha spremuto la gomma posteriore fin dai primi giri per fare quello che ha fatto in una griglia dove moltisismi forti piloti non pervenuti, da Bez alle Aprilia.
Tutte le moto davanti a lui hanno mantenuto un ritmo per la seconda parte di gara, l'unico che ha davvero fatto il capolavoro è Pecco, irraggiungibile per tutti.
E' la prima gara. Presto per tirare le somme che non sono la realtà ad oggi, soprattutto su questa pista che non dimostra nulla per i valori delle moto.
In questa gara tra cambi di temperature e grip non è da prendere in considerazione. Idem Portimao troppo particolare con tutti i saliscendi. Da Jerez si vedranno valori più concreti.
In America MM potrebbe già stravincere la sua prima gara se ha già trovato subito questo feeling con la Ducati.
Acosta ha distrutto la sua gara solo perché ha spremuto la gomma posteriore fin dai primi giri per fare quello che ha fatto in una griglia dove moltisismi forti piloti non pervenuti, da Bez alle Aprilia.
Tutte le moto davanti a lui hanno mantenuto un ritmo per la seconda parte di gara, l'unico che ha davvero fatto il capolavoro è Pecco, irraggiungibile per tutti.
Contratto firmato con Ducati per il 2025/26 con opzione altri due anni.
Non è chiaro quale Ducati guiderà se Pramac o ufficiale.
Molto dipenderà dai risultati di questa stagione per Martin, Morbidelli e Bestianini.
Aldeguer dovrebbe andare al posto di Martin, che ha confermato di andare via da Pramac a fine stagione
Martin è in cerca di una sella ufficiale, se non Ducati, Honda o Yamaha, KTM e Aprilia non credo
Uno come Martin affamato di mondiale la vedo dura per Honda e Yamaha.
Se quelle moto non hanno minima possibilità di competere significa buttare via solo anni di carriera e salire su quelle moto solo per soldi.
La vedo più facile una KTM anche per via dello stesso sponsor Redbull.
Poi bisogna considerare anche il vero jolly che potrebbe spostare ogni equilibrio, ovvero MM93.
Potrebbe finire lui in ufficiale insieme a Pecco e Aldeguer in Pramac che sarebbe la cosa più giusta per farlo crescere.
Il problema di KTM è che Binder difficilmente lo manderanno via, Miller invece ormai si sa già che non verrà confermato.
Acosta ha 2 opzioni, continuare con GasGas o andare in ufficiale? Vedremo
Martin difficilmente accetta un contratto con GasGas nel caso dovessero promuovere Pedro per evitare di bruciarlo
Sabato 23 marzo
FP3 Moto3: 09:40-10:10 FP3 Moto2: 10:25-10:55 P MotoGP: 11:10-11:40 Qualifiche MotoGP: 11:50-12:30 Gara 1 MotoE: 13:15 Qualifiche Moto3: 13:50-14:30 Qualifiche Moto2: 14:45-15:25 Sprint MotoGP: 16:00 Gara 2 MotoE: 17:10
Domenica 24 marzo
Warm-Up MotoGP: 10:40-10:50 Gara Moto3: 12:00 Gara Moto2: 13:15 Gara MotoGP: 15:00
TV8 HD: diretta delle qualifiche e della Sprint di MotoGP al sabato.
Differita delle gare delle tre classi alla domenica (Moto3 ore 17:15; Moto2 ore 18:30; MotoGP ore 20:15).
SBK: Le derivate arrivano in Europa per il secondo round stagionale: ecco tutti gli orari del weekend catalano in diretta sulla pay-tv e in differita in chiaro sul digitale