Ufficiale Due Spicci | Miniserie di Zerocalcare | Disponibile | Netflix

ufficiale

BlackWizard

Moderatore
televisione
Iscritto dal
28 Giu 2010
Reazioni
1,948
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Due Spicci

Genre: Animation, Comedy, Drama

First aired: 2026-05-27

Creator: Zerocalcare

Cast: Zerocalcare, Valerio Mastandrea

Overview: Quando Cinghiale si ritrova nei guai con la malavita, Zero e gli altri amici uniscono le forze per salvarlo, pur riuscendo a malapena a tenere le loro vite sotto controllo.

A me la seconda piacque anche più della prima, ma sono comunque due serie animate one-shot ottime e non vedo l'ora di vedere anche questa.

Ma alla fine non l'ha vista nessuno nel foro?

Con fatica sto trovando lo spazio per recuperarla in questi giorni e :morris2:

Ma alla fine non l'ha vista nessuno nel foro?

Con fatica sto trovando lo spazio per recuperarla in questi giorni e :morris2:

Vista appena uscita, per me è meglio della seconda serie ma nettamente sotto alla prima. Diciamo che ci sono stati dei risvolti abbastanza prevedibili.

339666-ezu9oAG68yRoFRsx5qzb1yt5MMJ.jpg

Titolo: Due Spicci

Genre: Animation, Comedy, Drama

First aired: 2026-05-27

Creator: Zerocalcare

Cast: Zerocalcare, Valerio Mastandrea

Overview: Quando Cinghiale si ritrova nei guai con la malavita, Zero e gli altri amici uniscono le forze per salvarlo, pur riuscendo a malapena a tenere le loro vite sotto controllo.

Erano uscite indiscrezioni che pagassero gli animatori 6 € lordi l'ora in finta partita iva. Non la guarderò.

Erano uscite indiscrezioni che pagassero gli animatori 6 € lordi l'ora in finta partita iva. Non la guarderò.
Ormai sono passati mesi, ma da quando mi ero informato all'epoca credo fosse in gran parte una fake news questa storia. Però non mi ricordo i dettagli, solo che alla fine io avevo deciso di guardarla comunque.

Ormai sono passati mesi, ma da quando mi ero informato all'epoca credo fosse in gran parte una fake news questa storia. Però non mi ricordo i dettagli, solo che alla fine io avevo deciso di guardarla comunque.
Hanno solo negato le accuse.

Vista appena uscita, per me è meglio della seconda serie ma nettamente sotto alla prima. Diciamo che ci sono stati dei risvolti abbastanza prevedibili.
molto meglio della seconda ma per me è al livello della prima...a mio avviso bisogna vedere anche quanto uno "è coivolto" o si immedesima in certe cose\situazioni

Peccato sia l'ultima da quel che ho capito

molto meglio della seconda ma per me è al livello della prima...a mio avviso bisogna vedere anche quanto uno "è coivolto" o si immedesima in certe cose\situazioni

Peccato sia l'ultima da quel che ho capito

Eh però la prima ti dava quel cazzotto allo stomaco che qui non ho preso, anche se ha avuto certe scene belle.

Secondo me paga lo scotto di alcune cose prevedibili e di un po' troppo tira e molla con la ragazza.

Eh però la prima ti dava quel cazzotto allo stomaco che qui non ho preso, anche se ha avuto certe scene belle.

Secondo me paga lo scotto di alcune cose prevedibili e di un po' troppo tira e molla con la ragazza.
vero ma mica può sempre tirare "cazzotti" anche perchè dopo avremmo avuto 3 serie simili.
Il vero cazzo tto è anche chje la vita va come gli pare e c'è caso che arrivi da "vecchio" e non hai combinato un cazzo o non sei riuscito a fare quello che volevi.
Oppure che il mondo va avanti mentre tu sei li fermo ,uguale a 20 anni prima, mentre gli altri si fanno la propria vita
Più cazzotto di questo :D

Finita. Per me una discreta bombetta e forse la migliore fin'ora. Per me le serie di Zerocalcare sono state un po' un crescendo tra 1, 2, e 3 e sicuramente un po' di questo è dovuto a gusti e preferenze mie, però se nel caso della seconda l'ho apprezzata perché è l'unica dove mi sono immedesimato un po' nella storia (per esperienze passate mie), nella terza il livello si è alzato proprio in generale e si è retta abbastanza bene con questa specie di trama orizzontale più elaborata.

Certo, era un po' più romanzata, ma l'equilibrio tra humor e momenti "mein gut questo cià i stessi mega pensieri miei" e momenti più seri e introspettivi in questa terza serie è stato chef's kiss per quanto mi riguarda.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro