UFFICIALE PC Dune: Spice Wars | X4 su Arrakis | Steam | 2022

Pubblicità

The_BACH

Andrea Zeppeli
Iscritto dal
5 Giu 2008
Reazioni
2,887
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Strategia, Accesso anticipato
Sviluppatore: Shiro Games
Editore: Funcom, Shiro Games
Data di rilascio: 2022
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Steam Cloud

Riguardo questo gioco
Gioco di strategia in tempo reale con elementi X4 sviluppato dagli acclamati sviluppatori di Northgard. Ambientato nel pionieristico universo Dune di Frank Herbert, in questo gioco dovrai condurre la tua fazione con lo scopo di controllare e dominare l’ostile pianeta deserto di Arrakis.Le spezie sono le risorse più preziose di tutto l’universo. Le spezie assicurano la continuazione della vita, espandono la coscienza e rendono possibili i viaggi interstellari. Crea la tua storia personale e gioca nei panni di una delle fazioni come House Atreides e House Harkonnen, e competi per il dominio su Dune e le spezie.Esplora il paesaggio, ma occhio ai vermi della sabbia! Rischi di perdere le tue truppe e i tuoi raccoglitori di spezie a causa di giganteschi vermi della sabbia che sbucano dalle dune e li fagocitano. Batti i tuoi avversari con intrighi politici, schiacciali nei combattimenti e indeboliscili con la tua rete di spie. Esplora il peculiare universo di Dune, una delle ambientazioni science-fiction più incredibili mai create. Gioca nei panni degli iconici personaggi come Duke Leto Atreides, il Barone Vladimir Harkonnen e altri, guida la tua fazione e portala alla vittoria. Tieni gli occhi sempre aperti per evitare i terribili vermi della sabbia che popolano il pericoloso paesaggio di Dune.Scegli tra sotterfugi, influenza politica, supremazia economica o guerra aperta per avere la meglio e ottenere il controllo del pianeta più importante dell’universo! Usa gli agenti segreti per sabotare i piani dei tuoi avversari. Vota decisioni politiche nel Landsraad per mettere in atto la tua strategia. Esplora Dune con gli ornitotteri per scoprire risorse, villaggi e punti di interesse. Usa le tue truppe per espandere il tuo controllo sul territorio conquistando sempre più regioni. Sfrutta le risorse con gli edifici e i raccoglitori di spezie per dominare l’economia. Stermina i nemici con la tua potenza militare, ma ricorda che gli attacchi diretti possono avere pesanti ripercussioni politiche. Un inizio è quando si pone più cura e attenzione...Il gioco sarà aggiornato ed espanso durante l’accesso anticipato e in base al feedback dei giocatori. Durante il periodo di accesso anticipato saranno aggiunti contenuti, bilanciamento migliorato e nuove modalità di gioco, tutto in base ai fondamentali commenti della community.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Note aggiuntive: TBA
Raccomandati
Note aggiuntive: TBA

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_cf61f54bc0e9ec2455fc7bb6dc04992e928896a8.1920x1080.jpg
ss_88ef2d85b590fb598a50570ebff1d5eaf3335d40.1920x1080.jpg
ss_f116246077b8037d53838c1f8c1a9526e0aec0a9.1920x1080.jpg
ss_8614bebc72e0236cc3edead91dfaa94bfaa4d4e0.1920x1080.jpg
ss_554e3e36a318644429122f221314b61290e4cfd4.1920x1080.jpg
ss_90e01dd78088970606573e39ca92cb8cc21baea4.1920x1080.jpg
ss_9485d78ea26f55e8719b2e3ce604910edbcd3f90.1920x1080.jpg
ss_33773af4a6820e7a105ab9197462ceb20ea1b714.1920x1080.jpg
ss_2bc221ff784f99548d345e171b1cb236fecb22ac.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Wow! subito diretto in wishlist.
Shiro Games sono in gamba, vediamo che combinano con un 4x

Il video gameplay di Emperor nell'OP mi fa sorridere e piangere allo stesso tempo :asd: :dsax:

Comunque il 4X non è un genere che mi attizza devo dire all'interno della sfera dei giochi di strategia, ma visto che si tratta di Dune lo terrò comunque d'occhio.

26 Aprile inizia l'EA.

Sulla scorta dell'esperienza che ho avuto con i giochi di Shiro Games (e pure l'ultimo eccellente Wartales anch'esso in ea) l'ho preso ad occhi chiusi anche per supportare il progetto.

Segnalo che al contrario di quanto riporta la pagina Steam, l'italiano è già disponibile e selezionabile anche in questa versione early access!
Post automatically merged:

:ahsisi:

Immagine.png

Lo recupererò anche io appena ho un attimo. Penso in Estate.

Preso pure io per ora giocato un paio d ore veramente fantastico

Qualcuno che l'ha preso e ci ha giocato un po' riesce a dare il suo parere?
Mi ispira parecchio e credo che tra qualche mese lo prenderò

Qualcuno che l'ha preso e ci ha giocato un po' riesce a dare il suo parere?
Mi ispira parecchio e credo che tra qualche mese lo prenderò
molto bello sicuramente te lo consiglio, e per ora siamo solo al inizio, oggi ci ho giocato un paio d ore e mi ha preso veramente tanto.

Giocato una review code e devo dire che si tratta di un titolo di estremo potenziale.
Mescola con perizia certosina elementi RTS e 4x con alchimia e addirittura prendendo punti di forza da altri genere come Rogue Lite nella modalita' conquest.
L'unico limite a mio avviso, tenendo a mente che non sono un fan accanito del genere, e' che il tutorial sia troppo semplicistico e che non essendoci una modalita' campagna strutturata, il giocatore venga sostanzialmente buttato all'interno di un sistema strategicamente molto complesso(perche' pur essendoci la pausa ad aiutarci nelle fasi di riflessione, il gioco resta un ibrido militare/gestionale con una fortissima impronta tempo) senza avere la possibilita' di essere addentro alle tantissime sfaccettature che il gameplay effettivamente offre.
Ho letto ovviamente sul loro gruppo discord e Reddit che molti nerd del genere lo considerano anche troppo semplificato ma sinceramente credo che siamo ben oltre il livello casual, specie considerando che si tratta di un ibrido. :asd:
Il dover poi familiarizzare con tante fazioni e sistemi, wincon multiple con decisioni off the table dirimenti fa si' che almeno io abbia spesso ricominciato delle partite non rendendomi conto che l'approccio strategico scelto non fosse quello giusto. Da parte dello studio c'e' stata un'enorme enfasi sul bilanciamento per il multiplayer, ho preso visione della lista dei buff e nerf fatti con l'ultima patch e dimostrano l'attaccamento e la fiducia che hanno verso la loro opera, ma a mio avviso la mancanza di una campagna tematica soprattutto in universo come quello di Dune si fa sentire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro