PS5 Duskfade | Disponibile

Ma sia chiaro: nulla togliere al gioco. A me non interessa (complice lo stile), però regà 87 (ora 85). Cioè 8 al 9, 9-- scolastico. A me sembra che gli indie ultimamente abbiano un trattamento molto favorevole. :asd:
"Ultimamente" tipo gli ultimi 7-8 anni

Cioè? Stai insinuando che la mia teoria abbia una validità?:azz:
Posso validare la tua teoria solo su quello che ho giocato. Attualmente Silksong e Hades 2 meritano la loro media. Questo dalla demo non gli darei un 6 manco. E Sea of stars ha anche quello un po' troppi punti. Il resto che ho giocato bene o male mi trovo in linea con le recensioni, mezzo voto in più o meno al massimo.

Posso validare la tua teoria solo su quello che ho giocato. Attualmente Silksong e Hades 2 meritano la loro media. Questo dalla demo non gli darei un 6 manco. E Sea of stars ha anche quello un po' troppi punti. Il resto che ho giocato bene o male mi trovo in linea con le recensioni, mezzo voto in più o meno al massimo.
Vabbe ma silksong e hades2 non sono piu "indie"

Io ho giocato solo Denshattack e mi è piaciuto tantissimo.
Ho sentito parlare molto bene di Schrödinger's Call e di Mewgenics, ma questo mi stona tanto il lato artistico, soprattutto il chara.

Non insinuo che sia un gioco di merda, anzi lo ho pure in wishlist, ma sopra all'80 mi sembra quasi beneficenza.

Io ho giocato solo Denshattack e mi è piaciuto tantissimo.
Ho sentito parlare molto bene di Schrödinger's Call e di Mewgenics, ma questo mi stona tanto il lato artistico, soprattutto il chara.

Non insinuo che sia un gioco di merda, anzi lo ho pure in wishlist, ma sopra all'80 mi sembra quasi beneficenza.
Quello è dio :bruniii:

Merd, vedo che non è piaciuto proprio a nessuno qui. Io alla fine la demo non l'ho provata grazie alla mia ineluttabile memoria, ma la metto a scaricare ora così non mi scordo e vedo di capire come mai ora si parla pure di "tassa indie" :asd:

a me le reazioni così negative erano sempre sembrate eccessive ma è anche vero che la demo praticamente non l'ho provata se non per un paio di minuti (non ricordo da quant'è che non ne gioco una per intero, nonostante concettualmente sia un fan delle demo :asd: )
dopo la riscarico

alla fine è sceso a 79 :asd:
ma infatti mi pareva strano anche solo sentir parlare di indie tax. se c'è sicuramente non riguarda i platform 3d di nuova generazione, ce ne fosse uno che sia riuscito a superare la soglia dell'80 :asd: anche roba validissima

alla fine è sceso a 79 :asd:
ma infatti mi pareva strano anche solo sentir parlare di indie tax. se c'è sicuramente non riguarda i platform 3d di nuova generazione, ce ne fosse uno che sia riuscito a superare la soglia dell'80 :asd: anche roba validissima
Infatti è in linea con il metacritic, che comunque 79 con più di 40 recensioni è tanta roba. Parlano benissimo di trama, sezioni platform + esplorazione e grafica. Malino il combat, pare veramente abbozzato

Provata la demo. Onestamente mi aspettavo na roba veramente orribile dai vostri commenti, invece non mi è dispiaciuto. Il chara design non mi disturba e il platforming funziona molto bene, un po' meno il combat anche se è difficile dire se migliora con le abilità che non si vedono nella durata della demo. Come atmosfera e setting sono incuriosito tutt'ora.

La cosa che mi piace meno è che anche qui hanno scelto di usare i dialoghi "addizionali" silenti per non doppiare tutto, usando delle specie di versetti come place-holder, cosaa che io non sopporto come fissazione mia, ma vabbeh :asd: avrei pure preferito di poter customizzare la velocità in cui questi dialoghi scorrono, come si fa nei giochi RPG Maker, così devo praticamente sempre premere X per rivelare tutto il dialogo subito.

Insomma, robette. La roba che potrebbe non piacermi e inficiare l'apprezzamento in modo notevole, tipo la storia o un combat che non evolve, direi che è un po' troppo presto per commentarla con solo la demo.

Per quanto mi riguarda non lo prenderò in tempi brevi perché non è scoccata la scintilla, ma in wishlist ci rimane :sisi:

Io sono, credo, alla fine. E mi è piaciuto parecchio :asd: sorpresa assoluta di Agosto, tanta roba l' esplorazione con tanto di elementi metroidvania, molto bella la trama fino ad ora, regge benissimo il mistero della torre, gli orologiai e tutto quello che ne segue. Il combat mi aspettavo peggio, è sicuramente il punto più debole ma più avanti tra varietà di nemici e attacchi che si sbloccano diventa più vario, da sicuramente il meglio di se nelle boss fight che sono veramente ben fatte e mescolano CS a sezioni platform

Ah visivamente tanta roba :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro