Dvd & BluRay | Info e promozioni al 1° post | Acquisti effettuati e collezioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le due trilogie di Star Wars in blu-ray sono in FHD o 4k? (esistono in 4k?)

Per EpVII e VIII stessa domanda, i blu-ray sono in FHD o 4k? grazie a tutti!

I blu-ray sono tutti in FHD ovviamente. I blu-ray 4K della saga di Star Wars non sono ancora disponibili.

Star Wars gli ultimi Jedi sarà il primo star wars ad uscire in formato bluray UHD (4k), gli altri (esclusi rogue e tfa)se mai usciranno saranno soltanto delle rimasterizzazioni con upscaling a 4k. Non sono disponibili nè force awakens nè rogue one nemmeno in digital a 4k, Disney ha iniziato a supportare il formato dall'anno scorso praticamente. Probabile arrivino eh

In ogni caso alcuni film, anche recenti, se non sono girati nel formato giusto anche qual'ora uscissero come uhd, sarebbero dei semplici upscaling. Per cui è bene informarsi per risparmiare laddove possibile.

Vedi ad esempio Coco, essendo renderizzato a 2k un suo bluray uhd avrebbe poco senso, anche se comunque uscirà negli USA essendo un formato che sta avendo mercato nonostante i prezzi ancora alti :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
I blu-ray sono tutti in FHD ovviamente. I blu-ray 4K della saga di Star Wars non sono ancora disponibili.

Star Wars gli ultimi Jedi sarà il primo star wars ad uscire in formato bluray UHD (4k), gli altri (esclusi rogue e tfa)se mai usciranno saranno soltanto delle rimasterizzazioni con upscaling a 4k. Non sono disponibili nè force awakens nè rogue one nemmeno in digital a 4k, Disney ha iniziato a supportare il formato dall'anno scorso praticamente. Probabile arrivino ehIn ogni caso alcuni film, anche recenti, se non sono girati nel formato giusto anche qual'ora uscissero come uhd, sarebbero dei semplici upscaling. Per cui è bene informarsi per risparmiare laddove possibile.

Vedi ad esempio Coco, essendo renderizzato a 2k un suo bluray uhd avrebbe poco senso, anche se comunque uscirà negli USA essendo un formato che sta avendo mercato nonostante i prezzi ancora alti :asd:
Ah ok, buono a sapersi, grazie ad entrambi!

gli altri (esclusi rogue e tfa)se mai usciranno saranno soltanto delle rimasterizzazioni con upscaling a 4k.
In ogni caso alcuni film, anche recenti, se non sono girati nel formato giusto anche qual'ora uscissero come uhd, sarebbero dei semplici upscaling. Per cui è bene informarsi per risparmiare laddove possibile.
Rogue One è stato girato a risoluzione 6.5 K, quindi se mai Disney si decidesse a distribuirlo in UHD potrebbe tranquillamente trarne un master 4K nativo. Poi che loro stessi, arbitrariamente, decidano di fare un downscale (come hanno fatto vergognosamente con l'UHD di Guardiani della Galassia 2, girato a 8K e finalizzato a 2K su disco!!!) è un altro paio di maniche, e sarebbe un'altra cretinata assurda.

Riguardo gli episodi della nuova trilogia, essendo girati in pellicola 35mm una scansione digitale a 4K è possibilissima anche in quel caso, quindi non ci sono impedimenti per avere dei dischi UHD eccellenti. Certo da quello che sto leggendo in rete molti sono delusi dal 4K de Gli Ultimi Jedi ma credo che abbia più a che fare con le scelte fotografiche del film, perché il master appunto risulta essere un 4K nativo.

Il problema è la volontà di fare le cose per bene, e attualmente Disney è tra i peggiori studios per quanto riguarda l'home-video, tra classici animati rovinati dai filtri e politica sul 4K deficitaria (per non dire scriteriata); non a caso sono tra i pochi che ancora si ostinano a puntare forte sul 3D invece di favorire la migliore qualità.

Rogue One è stato girato a risoluzione 6.5 K, quindi se mai Disney si decidesse a distribuirlo in UHD potrebbe tranquillamente trarne un master 4K nativo. Poi che loro stessi, arbitrariamente, decidano di fare un downscale (come hanno fatto vergognosamente con l'UHD di Guardiani della Galassia 2, girato a 8K e finalizzato a 2K su disco!!!) è un altro paio di maniche, e sarebbe un'altra cretinata assurda.Riguardo gli episodi della nuova trilogia, essendo girati in pellicola 35mm una scansione digitale a 4K è possibilissima anche in quel caso, quindi non ci sono impedimenti per avere dei dischi UHD eccellenti. Certo da quello che sto leggendo in rete molti sono delusi dal 4K de Gli Ultimi Jedi ma credo che abbia più a che fare con le scelte fotografiche del film, perché il master appunto risulta essere un 4K nativo.

Il problema è la volontà di fare le cose per bene, e attualmente Disney è tra i peggiori studios per quanto riguarda l'home-video, tra classici animati rovinati dai filtri e politica sul 4K deficitaria (per non dire scriteriata); non a caso sono tra i pochi che ancora si ostinano a puntare forte sul 3D invece di favorire la migliore qualità.
D'accordissimo, mi riferivo ai film non recenti della saga per il discorso di upscaling!

In realtà ho visto alcuni report del 4k degli ultimi jedi ed ha preso buone valutazioni, cioè pare un lavoro fatto bene! Io c'è l'ho ancora incartato, me lo guardo questo week end.

Comunque in generale sì, Disney sto formato lo sta distribuendo a caso, l'italia manco è calcolata (ed in generale lasciamo perdere gli audio degli home video) ma più in generale l'industria non sta supportando come dovrebbe sto formato, sono rari i casi di un ottimo home video 4k! E' troppo presto forse?

Sto pian piano recuperando tutti i film di Miyazaki. E ogni volta è una sorpresa in positivo. Quell'uomo è un genio.

L'ultimo mio acquisto è "Si alza il vento" :ahsisi:

Su IBS fino al 2 Maggio utilizzando il codice coupon PE84PF hai il 30% di sconto su tutti i DVD, Blu-ray, CD e vinili del catalogo. Coupon valido per un solo ordine per account.

Ho prenotato gli uhd di avengers e ready player one a 20 € l'uno :sisi:

Finalmente recuperata la versione blu-ray di alcuni tra i miei film asiatici preferiti:

51SUwUKBaeL._SX342_.jpg
51hT%2BDgQvoL._SX342_.jpg

2u4r3g3.jpg
51L6MX7PQ-L.jpg

51paSPdSkWL.jpg

Ultima modifica:
Sul sito di Media World c’è il 30% di sconto sui film, qualsiasi formato. Lo sconto si applica automaticamnte in cassa. Io ho preso il 4K di Ready player one a 20 € e Spider man homecoming (sempre in 4K), che è già scontato a 12 €, con l’ulteriore sconto lo pago 9 €.

Ho acquistato il blu-ray di Fight Club.

Nel menu ti trollano alla grande! Ci sono cascato! :sard:

Ultimi arrivi:

WnXWtuV.jpg

Qualcuno mi spiega il senso di inserire sia il blu ray che il dvd nelle steelbook dello Studio Ghibli?
Davvero è una scelta che non capisco.

Qualcuno mi spiega il senso di inserire sia il blu ray che il dvd nelle steelbook dello Studio Ghibli?
Davvero è una scelta che non capisco.
E’ una scelta figlia dei tempi essendo che sono ristampe e all’epoca fecero appunto dvd - bluray, anche banalmente per gonfiare il prezzo. Già con l’ultimo danno direttamente il classico bluray + bluray 4k, il ragazzo è l’airone.

E’ una scelta figlia dei tempi essendo che sono ristampe e all’epoca fecero appunto dvd - bluray, anche banalmente per gonfiare il prezzo. Già con l’ultimo danno direttamente il classico bluray + bluray 4k, il ragazzo è l’airone.
Che è un’altra scelta senza senso… appunto solo per gonfiare il prezzo.

Mi sono dovuto andare a recuperare su ebay le edizioni blu ray classiche… Peccato perché il packaging delle steel è molto bello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro