PS4 Dynasty Warriors 9

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Scan Dengeki:

tumblr_oqgr6rVHPo1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_oqgr6rVHPo1vsb5ezo2_1280.jpg

Conferme importanti nel roster :trollface:

certo che a vederli da qui i modelli dei pg principali sembrano finalmente di questa generazione (perlopiù inizio, ma meglio di niente)

Finalmente un po' di lavoro sul design dei pg :sisi: in assenza delle traduzioni c'è poco altro da notare :asd:

Madonnina santa, che figata. Per dynasty warriors 8 ho preso la treasure box per ps3 al lancio e successivamente la complete edition per ps4 con calma, mi ero letteralmente innamorato del trailer, con la canzone di Hotei di sottofondo, l'ottimo montaggio e, beh, semplicemente il miglior dynasty warriors di sempre. Penso farò la stessa cosa anche con dw9: treasure box al day1 e chi si è visto, si è visto :ahsisi:

Gioco a questa serie dal primo capitolo (occidentalmente parlando, sarebbe dw2 :rickds:), adoro la storia dei tre regni e non mi stancherò mai di giocarci, a maggior ragione ora che con questo 9° capitolo sembra stiano facendo un bel lavoro, speriamo non deluda :tragic:

Avendo anche un pc di fascia alta mi piacerebbe prenderlo per pc, ma ci sono due problemi: aspettare la release occidentale, rinunciare alla treasure box e sperare nell'ottimizzazione del gioco (cosa in cui, correggetemi se sbaglio, Koei tecmo non ha mai fatto faville, su pc dico).

- - - Aggiornato - - -

Finalmente un po' di lavoro sul design dei pg :sisi: in assenza delle traduzioni c'è poco altro da notare :asd:
http://www.dualshockers.com/dynasty-warriors-9-ps4-new-screenshots-beautiful-open-world/ :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Madonnina santa, che figata. Per dynasty warriors 8 ho preso la treasure box per ps3 al lancio e successivamente la complete edition per ps4 con calma, mi ero letteralmente innamorato del trailer, con la canzone di Hotei di sottofondo, l'ottimo montaggio e, beh, semplicemente il miglior dynasty warriors di sempre. Penso farò la stessa cosa anche con dw9: treasure box al day1 e chi si è visto, si è visto :ahsisi:Gioco a questa serie dal primo capitolo (occidentalmente parlando, sarebbe dw2 :rickds:), adoro la storia dei tre regni e non mi stancherò mai di giocarci, a maggior ragione ora che con questo 9° capitolo sembra stiano facendo un bel lavoro, speriamo non deluda :tragic:

Avendo anche un pc di fascia alta mi piacerebbe prenderlo per pc, ma ci sono due problemi: aspettare la release occidentale, rinunciare alla treasure box e sperare nell'ottimizzazione del gioco (cosa in cui, correggetemi se sbaglio, Koei tecmo non ha mai fatto faville, su pc dico).

- - - Aggiornato - - -

http://www.dualshockers.com/dynasty-warriors-9-ps4-new-screenshots-beautiful-open-world/ :sisi:
Ahhh ottimo!!

Certo se quegli screen si rivelassero anche solo vagamente veri avremmo un gap niente male col capitolo precedente :morristend: anche a livello di "riempimento" dei paesaggi

certo mi fa sorridere vedere Lu Xun abbassato per non farsi vedere dalla tigre in un gioco dove è in grado di uccidere una cinquantina di nemici con un paio di fendenti :sard:

Ahhh ottimo!!
Certo se quegli screen si rivelassero anche solo vagamente veri avremmo un gap niente male col capitolo precedente :morristend: anche a livello di "riempimento" dei paesaggi

certo mi fa sorridere vedere Lu Xun abbassato per non farsi vedere dalla tigre in un gioco dove è in grado di uccidere una cinquantina di nemici con un paio di fendenti :sard:
in effetti fa un po' ridere :rickds:Comunque in un'intervista dissero che la versione ps4 di dw8 era poco più che un adattamento della versione ps3, mentre dw9 NASCE su ps4. In parole povere dw8 su ps4 è poco più che un "remaster" di dw8 della ps3, ecco :sisi:

Madonnina santa, che figata. Per dynasty warriors 8 ho preso la treasure box per ps3 al lancio e successivamente la complete edition per ps4 con calma, mi ero letteralmente innamorato del trailer, con la canzone di Hotei di sottofondo, l'ottimo montaggio e, beh, semplicemente il miglior dynasty warriors di sempre. Penso farò la stessa cosa anche con dw9: treasure box al day1 e chi si è visto, si è visto :ahsisi:Gioco a questa serie dal primo capitolo (occidentalmente parlando, sarebbe dw2 :rickds:), adoro la storia dei tre regni e non mi stancherò mai di giocarci, a maggior ragione ora che con questo 9° capitolo sembra stiano facendo un bel lavoro, speriamo non deluda :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Visto che hai seguito tutti i capitoli da quale consiglieresti di iniziare?

Visto che hai seguito tutti i capitoli da quale consiglieresti di iniziare?
direttamente dall'ultimo uscito, senza dubbio: Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends - Complete Edition per ps4.

La serie dynasty warriors racconta sempre la STESSA storia: la storia dei tre regni cinesi. Siamo partiti con il primo capitolo su ps2, shin sangoku musou (da noi dynasty warriors 2) con 28 personaggi, pochi stage, grafica da ps2 (essendo uscito appunto su ps2 :rickds:) e una nebbia da far invidia alla val padana. Nonostante tutto era divertente al tempo, ma a giocarci adesso sarebbe abbastanza noioso :P

Ogni incarnazione ripete la stessa storia dall'inizio, ma ogni volta diventando più completo, aggiungendo nuovi personaggi, animazioni sempre migliori, nuovi campi di battaglia per raccontare sempre meglio la storia (che vorrei ricordare è una storia VERA, certo un po' romanzata, non è che facessero veramente piovere schegge di ghiaccio agitando una spada :rickds:).

Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends - Complete Edition è quindi dynasty warriors 8 della ps3 preso e schiaffato su ps4 con modelli 3d ed effetti di luce migliori, i contenuti di dw8 xtreme legends (per farla breve, la campagna di lu bu e altri nuovi personaggi), oltre SETTANTA personaggi giocabili e persino gli scenari what-if. Tra filmati e gameplay, ti ci vorranno parecchie ore per finire la modalità storia di tutte le fazioni (bada bene, non sono le stesse mappe con personaggi diversi, ma ogni fazione avrà le sue battaglie, a volte coincidono, chiaramente, ma penso proprio che la storia ti piacerà e ti verrà voglia di fare tutte le campagne).

Con dynasty warriors 8, ogni personaggio ha ben 4 mosse finali (musou), che si potranno usare quando si sarà caricata l'apposita barra: O, X+O, R1+O e infine R3+O (dopo aver caricato un'altra barra a parte). Ogni personaggio può combinare l'attacco normale con quadrato culminando con il tasto triangolo per una mossa caricata, fino a 7 volte quadrato + triangolo se non erro (altri invece hanno combinazioni con triangolo da premere più volte per finire la combo, sempre che non mi stia confondendo con samurai warriors :ahsisi:). Tuttavia la mossa derivante dalla pressione di triangolo cambierà MOLTO a seconda del numero di volte che si è premuto quadrato prima di essa. Esempio, quadrato + triangolo (solitamente) è un colpo dell'arma seguito da un attacco che lancia in aria l'avversario, 4 volte quadrato e triangolo è (solitamente) una mossa che colpisce a 360° quelli tutti attorno a te (con tanto di fulmini/sfere di energia/turbini di vario tipo), mentre 5 volte quadrato + triangolo è una mossa solitamente distruttiva che talvolta provoca anche danni da bruciatura e così via.

Insomma, fai prima a provarlo secondo me, decisamente consigliato, a patto che ti piacciano i beat em up però. Se sì, allora difficilmente ti deluderà, considerando anche i filmati, la trama e il senso di onnipotenza e tamarraggine che genera sempre questa serie. Fammi sapere! :morris82:

p.s. è tutto giocabile anche in coop con split-screen o online (auguri a trovare qualcuno :P), ma ovviamente in caso di split-screen preparati a grafica downgradata, pop-up e talvolta (se ricordo bene) anche cali di frame rate. Cali che ci sono anche se giochi da solo comunque, non è ottimizzato proprio benissimissimo :ahsisi:

[video=youtube_share;e8oZNk2jrJs]

C'è da fare un appunto però...per quanto anche io sia molto, molto affascinato dalla storia del romanzo dei 3 regni (che in particolare nell'ottavo capitolo ritengo la principale attrattiva del gioco) c'è da dire che, pur essendo molto suggestivo (per dire, trovo sempre estremamente galvanizzanti alcune vicende come la resistenza di Zhang Liao, la battaglia al castello di Fan o in questo capitolo l'assedio di Lu Bu) è tutt'altro che storicamente accurato...per dire, Guan Yu è una figura molto, moooolto enfatizzata dalla fonte romanzesca, quando nella realtà fu molto meno rilevante. Ma ad ogni modo, mi piace immaginare che sia tutto vero/verosimile :ahsisi:

C'è da fare un appunto però...per quanto anche io sia molto, molto affascinato dalla storia del romanzo dei 3 regni (che in particolare nell'ottavo capitolo ritengo la principale attrattiva del gioco) c'è da dire che, pur essendo molto suggestivo (per dire, trovo sempre estremamente galvanizzanti alcune vicende come la resistenza di Zhang Liao, la battaglia al castello di Fan o in questo capitolo l'assedio di Lu Bu) è tutt'altro che storicamente accurato...per dire, Guan Yu è una figura molto, moooolto enfatizzata dalla fonte romanzesca, quando nella realtà fu molto meno rilevante. Ma ad ogni modo, mi piace immaginare che sia tutto vero/verosimile :ahsisi:
sì beh chiaro, se per questo dubito anche che personaggi come Zhuge Liang, Dong Zhuo o Diao Chan abbiano anche solo mai impugnato un'arma a momenti :rickds:

Però sì chiaramente la base è reale, quello sì, così come un 90% buono dei personaggi, altri invece come Bao Sanniang che non è mai esistita che io sappia o Guan Yi Ping che è la figlia di Guan yu ma si sono dovuti inventare praticamente tutto sul suo conto per metterla nel gioco, anche la figlia di lu bu stessa cosa se non erro :sisi:

grazie per la risposta , il romanzo non l ho letto ma ho visto anime tratti da esso quindi so di che si tratta e mi intriga , prima o poi recupero l'8 aggiungo in lista:nev:

sì beh chiaro, se per questo dubito anche che personaggi come Zhuge Liang, Dong Zhuo o Diao Chan abbiano anche solo mai impugnato un'arma a momenti :rickds:Però sì chiaramente la base è reale, quello sì, così come un 90% buono dei personaggi, altri invece come Bao Sanniang che non è mai esistita che io sappia o Guan Yi Ping che è la figlia di Guan yu ma si sono dovuti inventare praticamente tutto sul suo conto per metterla nel gioco, anche la figlia di lu bu stessa cosa se non erro :sisi:
Bao Sanniang deriva da un Folklore cinese in qualità di moglie di Guan Suo (quindi si è un personaggio di fantasia), quindi si tecnicamente non esiste nel Romanzo dei tre regni, ma avranno preso spunto dal Folklore (e sfruttando la sua cotta per Guan Suo) per metterla in Dynasty Warriors. Anche Diao Chan è un pg di fantasia che esiste nel Romanzo, ma non nei fatti reali. Nel Romanzo (e credo anche nella storia vera) solo Sun Shang Xiang (in quanto amante e collezionista di armi), Wang Yi e Zhurong sono state le uniche donne che hanno combattutto, tutte le altre combattono solo nei Dynasty Warriors ;)

Riguardo a Dynasty Warriors 9 il fattore dell'Open World e che, forse, non ci sarà nessuna forma di Co-Op mi rende molto titubante, non so se considerarlo o no. Aspetterò maggiori info anche se i nuovi pg che hanno presentato (Man Chong, Cheng Pu e Zhou Cang) non e che mi ispirano tantissimo a dirla tutta (parlo del design).

Bao Sanniang deriva da un Folklore cinese in qualità di moglie di Guan Suo (quindi si è un personaggio di fantasia), quindi si tecnicamente non esiste nel Romanzo dei tre regni, ma avranno preso spunto dal Folklore (e sfruttando la sua cotta per Guan Suo) per metterla in Dynasty Warriors. Anche Diao Chan è un pg di fantasia che esiste nel Romanzo, ma non nei fatti reali. Nel Romanzo (e credo anche nella storia vera) solo Sun Shang Xiang (in quanto amante e collezionista di armi), Wang Yi e Zhurong sono state le uniche donne che hanno combattutto, tutte le altre combattono solo nei Dynasty Warriors ;)
Riguardo a Dynasty Warriors 9 il fattore dell'Open World e che, forse, non ci sarà nessuna forma di Co-Op mi rende molto titubante, non so se considerarlo o no. Aspetterò maggiori info anche se i nuovi pg che hanno presentato (Man Chong, Cheng Pu e Zhou Cang) non e che mi ispirano tantissimo a dirla tutta (parlo del design).
coop locale molto probabilmente assente a questo giro, ma magari una coop online a 2 la mettono :sisi:

https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/255431/dynasty-warriors-9-alcuni-personaggi-si-mostrano-in-una-serie-di-immagini nuovi artwork

Liu Bei e Diao Chan sono un po' cambiati, il primo con i baffetti e la seconda sembra meno ragazzina :sisi:

Spero non facciano porcate con il passaggio a open world, non vorrei vedere un'altra transizione tipo dw 5->dw6: lato gameplay è stato deludente :paura:

Non mi dispiace la nuova diao chan, ma non rischia di essere troppo simile ad altre donne della serie ora? Prima non era né troppo giovane tipo Daqiao e neanche troppo "matura" tipo la moglie di Sima Yi.

Avevo letto che hanno chiesto tramite sondaggio se i fan preferissero Liu Bei coi baffetti o no...ecco il risultato :asd:

Diao Chan ha sempre il suo perché :chris: qui a parte lo scoscio l'hanno fatta complessivamente meno vacca rispetto a DW8, il che la rende un po' piu' credibile probabilmente :sisi: solo che il suo gameplay faceva veramente schifo, forse era il pg piu' debole dell'8, se la batteva con Bao Sanniang...spero che portino dei miglioramenti

in generale vedo comunque che gli elmi vanno di moda nel redesign :asd:

Comunque l'ho detto e lo ripeto, per me la transizione all'ow sarà poco piu' che una gimmick e non porterà chissà che stravolgimento alla struttura e al gameplay del gioco, al massimo rischia di appesantire le fasi di transizione tra una battaglia e l'altra con dell'inutile esplorazione a piedi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro