No, mi riferivo agli studi indie come mi immagino il tuo, credo da 10 persone o giù di lì
Ma no; sono studi perché sono compagnie. Da 2 da 10 da 20 ma sono aziende, srl, srls, o quello che sia, dietro hanno sempre un capitale (in teoria, perché le scatole vuote ci stanno sempre), un piano aziendale, e assumono a progetto o ti fanno proprio un contratto.
Non ti sto negando che esistano poi i "Team", quelli veramente di amici che decidono di fare un gioco ma poi non sanno dove andranno.
Questa mappa é abbastanza aggiornata, poi si trova quell'altra dell'AVSI.
Climax Studio sponsor di Svilupparty 2023 Parteciperà tutti e tre i giorni per approfondire e far provare Returnal! Chi Siamo Edizione 2023 Diventa Socio! All 2019 2020 2022 Pitch 2019 Roberto Semprebene di Storm in a Teacup Pitch 2019 Ivan Venturi & Luca Michelotti di IGF Opening 2019 Ivan...
www.svilupparty.it
Dovreste vedere certi casi. Compagnie che vivono sui "tirocinanti", quelli che stanno culo e camicia con i comuni e vincono ogni bando di regione possibile, quelli de "vieni a fare 3 mesi, poi vediamo come vá"...
Cioé, crunch crunch, ma ci stan problemi paggiori eh.
Che poi si parla sempre dei prodotti B2C e mai della mole di lavoro dietro ai B2B; e pure quello e un altro mondo di disastri a parte.
A ogniuno il suo insomma