G
Gyppi
Per il download seguite i seguenti links, sono abbastanza veloci e non chiedono nessun tipo di registrazione.
Doom 3 SDK:
Windows: http://doom3.filefront.com/file/DOOM_3_SDK_for_Windows;42255
Linux: http://doom3.filefront.com/file/DOOM_3_SDK_for_Linux;42256
Quake 4 SDK:
Windows: http://quake4.filefront.com/file/Quake_4_v13_Windows_SDK;67011
Linux: http://quake4.filefront.com/file/Quake_4_v13_Linux_SDK;67009
Coloro che decidano di compilare il codice sorgente su\per Linux, posso utilizzare la guida (in lingua inglese): http://www.modwiki.net/wiki/Building_on_linux
Coloro che decidano di compilare il codice sorgente su\per MacOS, posso utilizzare la guida (in lingua inglese): http://www.modwiki.net/wiki/Building_on_OSX
Coloro che decidano di compilare il codice sorgente su\per Windows, posso utilizzare la seguente guida:
buon lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Aggiornamento del 10 aprile 2007:
Quake 4 SDK relativo alla Patch Beta 1.4.1:
Windows: http://quake4.filefront.com/file/Q4_141_Beta_SDK_win32;77631
Linux: http://quake4.filefront.com/file/Q4_141_Beta_SDK_linux;77632
Aggiornamento del 24 dicembre 2008: (è uscito da un anno e mezzo ma meglio tardi che mai)
Quake 4 SDK relativo alla Patch 1.4.2:
Windows: http://quake4.filefront.com/file/Windows_142_SDK;80154
Doom 3 SDK:
Windows: http://doom3.filefront.com/file/DOOM_3_SDK_for_Windows;42255
Linux: http://doom3.filefront.com/file/DOOM_3_SDK_for_Linux;42256
Quake 4 SDK:
Windows: http://quake4.filefront.com/file/Quake_4_v13_Windows_SDK;67011
Linux: http://quake4.filefront.com/file/Quake_4_v13_Linux_SDK;67009
Coloro che decidano di compilare il codice sorgente su\per Linux, posso utilizzare la guida (in lingua inglese): http://www.modwiki.net/wiki/Building_on_linux
Coloro che decidano di compilare il codice sorgente su\per MacOS, posso utilizzare la guida (in lingua inglese): http://www.modwiki.net/wiki/Building_on_OSX
Coloro che decidano di compilare il codice sorgente su\per Windows, posso utilizzare la seguente guida:
Oltre all’SDK ci servirà anche un compilatore di C++, se utilizzate Windows Xp SP2 potete scaricare gratuitamente Microsoft Visual C++ 2005 Express Edition dal sito seguente:
http://www.microsoft.com/italy/msdn/prodotti/vs2005/editions/download/vc.mspx
Per coloro che decidano di utilizzare Visual C++ 2005 (ve lo consiglio), sarà necessario seguire alcuni semplici passi per renderlo utilizzabile con l’SDK.
1) Installate Visual C++ 2005 Express sul pc in cui compilerete l’SDK e dove testerete il vostro lavoro, consiglio di installare la versione inglese dato che sia questo tutorial che molti altri esistenti utilizzano le nomenclature inglesi.
2) Scaricare ed installare il Microsoft Platform SDK x86, file: PSDK-x86.exe, reperibile in fondo alla seguente pagina web: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a55b6b43-e24f-4ea3-a93e-40c0ec4f68e5&DisplayLang=en
3) Dopo aver installato il Platform SDK, avviate VC++ 2005, se è richiesto, effettuate la registrazione gratuita, poi andate sul menu “Tools”, “Options...”, nella nuova finestra di dialogo cercare nel menu a sinistra “Projects and Solutions” e cliccare sul + alla sua sinistra, infine cliccate su “VC ++ Directories”. Ora nella parte a destra della finestra è apparso un elenco con 5 bottoncini in alto a destra, e due combobox (“Platform:” e a destra, sopra i 5 bottoni, “Show directories for:”). Nel box sotto “Show directories for:” selezionate “Executable files”, premete sul bottone raffigurante una cartella e inserite il seguente percorso: “X:\Programmi\Microsoft Platform SDK\Bin” (sostituite X con la lettera dell’unità dove avete installato il Platform SDK) oppure il percorso alla cartella bin del Platform SDK se durante la sua installazione l’avete installato in una posizione differente da quella predefinita. Stessa cosa va fatta per altre due volte, nel box sotto “Show directories for:” scegliete “Include files”, cliccate sul bottone a cartella e aggiungete “X:\Programmi\ Microsoft Platform SDK\include” come prima. Ultima cosa da fare è selezionare “Library files” invece di includes nel box ed aggiungere “X:\Programmi\Microsoft Platform SDK\lib”
4) Cercate il file “X:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8\VC\VCProjectDefaults\corewin_express.vsprops”, apritelo con blocco note e modificate la riga:
AdditionalDependencies="kernel32.lib"
in:
AdditionalDependencies="kernel32.lib user32.lib gdi32.lib winspool.lib comdlg32.lib advapi32.lib shell32.lib ole32.lib oleaut32.lib uuid.lib"
Salvate il file.
5) Cercate il file “X:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8\VC\VCWizards\AppWiz\Generic\Application\html\1033\AppSettings.htm”, apritelo con un editor di testo avanzato che vi mostri il numero della riga a cui vi trovate e andate alla riga 440, commentate (ponendo due / davanti al testo) o cancellate le seguenti righe, da 441 a 444:
WIN_APP.disabled = true;
WIN_APP_LABEL.disabled = true;
DLL_APP.disabled = true;
DLL_APP_LABEL.disabled = true;
Attenzione, queste righe sono ripetute varie volte nel file, è quindi necessario sapere a che riga si ci trovi.
buon lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Aggiornamento del 10 aprile 2007:
Quake 4 SDK relativo alla Patch Beta 1.4.1:
Windows: http://quake4.filefront.com/file/Q4_141_Beta_SDK_win32;77631
Linux: http://quake4.filefront.com/file/Q4_141_Beta_SDK_linux;77632
Aggiornamento del 24 dicembre 2008: (è uscito da un anno e mezzo ma meglio tardi che mai)
Quake 4 SDK relativo alla Patch 1.4.2:
Windows: http://quake4.filefront.com/file/Windows_142_SDK;80154