Cosa c'è di nuovo?

[Editing] Gore

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
ojngif.jpg


Ecco che arriva il mio progettino.

E' un misto tra Blood e Doom,un wad stile gotico.

SOURCEPORT SUGGERITO : Skulltag

IL MIO STILE

Dato che questo e' il primo wad che mostro al di fuori delle chats con duke nume,credo che vorrei spiegarmi il mio stile.

Mi piace creare mappe veloci, e divertenti, con molti mostri.Preferisco mettere armi da fuoco basiche come la pistola, la shotgun , la supershotgun e il rocket launcher, a volte anche il chaingun.Il plasma rifle e il bfg9000 di solito non vanno bene coi miei wads e sono armi overpowered,che metto solo come segreto o prima di affrontare un boss.

Preferisco aree ristrette e buie,ma anche spazi aperti, come per la seconda mappa di questo wad,possono andar bene.

LA STORIA

Sei un ex-marine che e' stato espulso dall'esercito per essersi ubriacato durante un turno di guardia.Hai deciso di esiliarti in una piccola casa in montagna.

Quattro mesi dopo i morti e i demoni decidono di invadere il mondo dei vivi.La sola speranza sei tu, che dovrai decidere di diventare un guerriero, di nuovo.

Armi extra

ASCIA : viene droppata dagli zombie quando muoiono (amo il decorte asd)

LE IMMAGINI

10nyow0.jpg


5ebc5c.jpg


*NEW*

14lmtl5.jpg


 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
ojngif.jpg


Ecco che arriva il mio progettino.

E' un misto tra Blood e Doom,un wad stile gotico.

SOURCEPORT SUGGERITO : Skulltag

IL MIO STILE

Dato che questo e' il primo wad che mostro al di fuori delle chats con duke nume,credo che vorrei spiegarmi il mio stile.

Mi piace creare mappe veloci, e divertenti, con molti mostri.Preferisco mettere armi da fuoco basiche come la pistola, la shotgun , la supershotgun e il rocket launcher, a volte anche il chaingun.Il plasma rifle e il bfg9000 di solito non vanno bene coi miei wads e sono armi overpowered,che metto solo come segreto o prima di affrontare un boss.

Preferisco aree ristrette e buie,ma anche spazi aperti, come per la seconda mappa di questo wad,possono andar bene.

LA STORIA

Sei un ex-marine che e' stato espulso dall'esercito per essersi ubriacato durante un turno di guardia.Hai deciso di esiliarti in una piccola casa in montagna.

Quattro mesi dopo i morti e i demoni decidono di invadere il mondo dei vivi.La sola speranza sei tu, che dovrai decidere di diventare un guerriero, di nuovo.

Armi extra

ASCIA : viene droppata dagli zombie quando muoiono (amo il decorte asd)

LE IMMAGINI

10nyow0.jpg


5ebc5c.jpg


*NEW*

14lmtl5.jpg


 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,974
Reazioni
619
Medaglie
6
Mi ricorda tantissimo The City of The Damned Apocalypse di Tormentor667. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
eh e' un complimento paragonare un mio wad a quella bellezza,thanks.comunque ho aggiornato la prima pagina

comunque, per caso sapete come aggiungere ammo, o diciamo stamina a un'arma melee? vorrei fare che dopo 5 volte che colpisci con l'ascia si rompe e devi ammazzare un'altro zombie per riprenderla

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
mi spiace, ma non posso aiutarti con lastamina dell'arma melee ...

per quanto riguarda il WAD:

a essere sincero sono molto indeciso ... mi piace e non mi piace ... le mappe sono fatte anke benino, ma sono poco realistiche (a giudicare dalle immagini) !!

Mi ricorda moltissimo lo stile di Doom2, e un pò anche Heretic !!

la prima delle 2 immagini è quella che mi piace di più tra le due, sembra fatta bene, ma ripeto, poco realistica ... non usi le dynamics lights, eh ??

ti consiglierei di usarle, sono una santa cosa ... da quando Raven89 me le ha mostrate non riesco più a farne a meno !!

Per lo stile, sai na cosa, sono pienamente d'accordo con te, a mio avviso le armi basic sono le migliori, però ti consiglio di inserirli il Plasmagun e il BFG, specie se sono parecchie mappe, Raven (che ne capisce molto più di me) mi ha spiegato che se fai troppe mappe in cui gli scontri sono a sole armi base, il WAD diventa noioso ...

per il resto, ti auguro comunque buon lavoro e spero di non averti scoraggiato con la storia della poca realisticità ...

in ogni caso, quando rialscerai una demo, vedrò di provarla, così potrò darti un giudizio definitivo, e più completo !!

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
sisi,non ti preoccupare, piu' avanti ci si addentra in un foresta,che va risolta in pieno stile lost woods di zelda ovvero quattro vie e ci stanno degli indizi, la via giusta ti manda avanti, l'altra ti riporta all'entrata,li le ombre fanno un grande effetto, comunque non ti preoccupare,la prima mappa la devo perfezionare.

Poi per le dynamic lights, e' che in una montagna non mi servono a tanto, mi serviranno quando faro' una citta' abbandonata

Ah ho aggiunto alla seconda mappa, ovvero una specie di dark carnival, i palloncini,se gli spari esplodono e... quello giallo ti da degli shells,quello blu uno stimpack, quello verde armorbonus e quello rosso...una lost soul.

 
R

Raven89

Gli screen nel primo post lasciano presagire un bel wad. L'unico problema, a mio avviso, è la grafica un po' troppo "Vanilla Doom" (come il cielo nel 2° screen) ma la colpa deve essere della port che stai usando (ZDoom?)

Per l'ascia che si rompe umh...

E' un po' macchinoso ma potresti fare una cosa così

Status ready--->fire--->ready2--->fire2--->ready3(ecc...)--->sequenza animata dell'arma che si rompe+attivazione script (che ti rimuove l'arma dall'inventario)

Tuttavia non so come far in modo che il tasto fuoco porti a status diversi (magari usando la funzione JumpIf, non saprei)

Altrimenti puoi mettere che le asce si rompono dopo un numero random di colpi (anche se si rischia di sbilanciare molto il gioco).

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
beh diciamo che non ho mai fatto un wad con il 3d skybox, ma utilizzo altre risorse come settori colorati e effetti sulle textures che fanno capire che sfrutto bene la potenza del formato hexen.

A proposito, molto probabilmente a differenza delle versioni demo, la versione finale sara' in formato .pk3

E...meglio che lo aggiungo al primo post, il port consigliabile (dato che fa uso di alcune risorse) e' Skulltag

Poi mi serve un consiglio : preferite il cacodemone normale o questo che sto facendo?

19urky.jpg


quello normale ha dei colori troppo accesi, cosi' li ho modificati

e poi...

ecco i palloncini!

14lmtl5.jpg


vi ricordo che a seconda del colore droppano degli items specifici

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
uhmmm ... bello, sisi !!

per i palloncini, beh, io gli oggetti li metterei a random, se no diventa troppo facile, i rossi non aprono mai ...

e sopratutto ci dovranno essere anche dei palloncini che non rilasciano niente ... sarebbe meglio secondo me ...

ah, se ci riesci, migliora un pò l'ascia, non è molto bella da vedere, sai ??

specie rispetto alle altre armi !!

ah, io i paooncini li metterei più in un oscura città fantsma ... nello screen di sopra non ci vanno affatto bene secondo me !!

ad ogni modo, ti rinnovo gli auguri ... Buon Lavoro !!

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
Beh e' un Dark carnival, quindi i palloncini ci stanno come tema, tra poco cambio pure lo sprite dell'imp (lo faccio diventare un clown asd)

Mhhh purtroppo dato che sono novizio con il decorate, non so come si fa a far droppare un oggetto random,ma di sicuro lo faccio se pens che possa migliorare l'effetto sorpresa e il gameplay.

Per l'ascia,beh diciamo che quando ho preso la pic stavo attaccando, e' un'animazione molto veloce e non si nota,beh naturalmente lo sapro' da voi quando postero' un video o una demo.

penso che appena finisco map02 posto una demo

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
piccolo problema, non lo so perche' ma quando creo linedefs complicate, mi vengono errori come le things invisibili e a volte addirittura la mappa crasha (schermo nero con nome mappa in alto per 2 secondi e poi si chiude) infatti oggi volevo rilasciare una demo,ma la seconda mappa e' corta

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
in che senso errori come le things invisibili ...

forse, ma dico forse ... è un problema con il doubleside delle linedefs ...

te lo dico perché anke a me fino a poko tempo fa succedevano ste cose e la causa era il doubleside ...

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
allora credo che dovro' reinstallare doombuilder, qualcosa si e' fottuto,motivo? ho fatto run map con una mappa non fatta da me ma molto complicata,risultato lo stesso errore.avviandola dal gioco tutto ok...la cosa triste? il doom builder 1 non mi funziona su questo pc :C

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,327
Reazioni
61
Medaglie
6
allora credo che dovro' reinstallare doombuilder, qualcosa si e' fottuto,motivo? ho fatto run map con una mappa non fatta da me ma molto complicata,risultato lo stesso errore.avviandola dal gioco tutto ok...la cosa triste? il doom builder 1 non mi funziona su questo pc :C
Se hai Vista o Seven l'1 non è supportato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,974
Reazioni
619
Medaglie
6
I palloncini li hai fatti tu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
I palloncini li hai fatti tu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
La base e' di un wad, io poi ho modificato il decorate per migliorarli e fare in modo che droppano roba.

Comunque comunico a tutti che devo reinstallare il Doom Builder per via di un bug che con complessa geometria il programma crasha.Ho testato pure runnando mappe di altri wad complicati

 

+dai+

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
3 Giu 2009
Messaggi
15
Reazioni
0
mica malaccio, bro

EDIT: Perbaccolina, ma quanto sarà passato da quando non postavo più qualcosa qui?

EDIT 2:Guarda glassyman che i pallocini credo vengano dalla mappa happy time circus di shitbag667, ecco il link alla mappa:

http://www.doomworld.com/idgames/index.php?id=13488

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
Dovrei fare un annuncio :

Dato che gore sta in un punto di blocco,lascero' a voi continuare parte della storia :

i 3 livelli migliori verranno messi nel wad e i 3 creatori verranno citati nei credits del title screen,il creatore della mappa migliore avra' la scritta in oro e se mi inviera' una foto di lui mettero' un cameo stile romero's head nella sua mappa:

E' ammessa una sola mappa a persona.

Niente mostri, a quello ci pensero' io

E' permesso inserire chiavi / chiavi teschio.

E' obbligatorio usare il blood resource pack : http://www.realm667.com/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=29&Itemid=152

E' permesso fare qualche piccola script

Rispettate lo stile Gothic

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
un breve annuncio:

il progetto non e' morto.Ha semplicemente bisogno di mappe migliori per continuare a vivere.

Prometto che lo rifaro' e stavolta piu' seriamente.Intanto sto lavorando a una mappetta-test non gore related che presto uppero' qui

 
Top