[Editing] Topic generale di aiuto sull'editing e altro

Pubblicità

miticludus

gesù
Iscritto dal
28 Giu 2008
Reazioni
0
Edit by Afullo: Utilizziamo questo topic in rilievo per discutere sull'editing dell'Old Doom.

salve a tutti! e un po di tempo che mi era venuta in mente l'idea di creare una MOD mia...(in verita' vorrei unire piu mod per arrivare alla "mod perfetta")... molto di quello che mi serve c'e' l'ho ma mi mancano delle cose che posso prendere solo con XWE (che e' in inglese e' non lo so usare).. chi mi vuole aiutare???

XWE non l'ho mai utilizzato, se mi chiedi delle cose nel dettaglio magari te le posso cercare in rete, ma così è troppo generico... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Prima di tutto assicurati che i mods da cui vuoi prendere le cose che ti interessano ti diano il permesso di farlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il resto chiedi pure. :frengo:

XWE è un pò vecchio e difficile da usare, ti consiglio SlumpEd.

afullo.. sono stato generico solo perche non andavo a scendere nel dettaglio se nessuno mi aiutava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ....per il fatto di "chiedere".. quello e' un bel problema... anche perche:

1 non so l'inglese, quindi mi serve qualcuno che parli al posto mio

2 devo chiedere se posso usare vari oggetti solo a 2 gruppi di mod... uno e il famoso "action DooM" (di cui mi sono innamorato della pistola e infatti mi serve solo quella ) e l'altra mod e questa "jdtp-20080808 hires" (non fatevi ingannare dall' HIRES in fondo al nome) che modifichero' migliorandolo.... (grazie Glassy per il "moddatore")

@Glassyman sono un amico di miticludus e avevo già provato SlumpEd. Sapreste anche qualche sito con informazioni sui comandi di questo editor? Non so se sono io idiota ma mi sembra un poco complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie per l'aiuto comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

MaRiNe {KAN}

@Glassyman sono un amico di miticludus e avevo già provato SlumpEd. Sapreste anche qualche sito con informazioni sui comandi di questo editor?
Non c'è nulla di ufficiale ma posso linkarti qualche topic di altri forums. Tutto in inglese, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

.allora vi aggiorno un po... ho trovato (mentre mi ambientavo con l'ottimo moddatore che mi ha passato glassy) la mail del proprietario della mod che sto cercando di modificare.... comunque oltre a quello volevo chiedere una cosa... con quel "moddatore" come faccio a far dire a una foto messa dentro slumped "tu sei un sprite"??... grazie dell'aiuto....

quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif slumped rulez

con quel "moddatore" come faccio a far dire a una foto messa dentro slumped "tu sei un sprite"??... grazie dell'aiuto....
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif:|//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif come? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

umm.. spiego meglio.. ho messo degli sprite di una pistola solo che quando sono andato a provare.. non si vedeva...

umm.. spiego meglio.. ho messo degli sprite di una pistola solo che quando sono andato a provare.. non si vedeva...
e quindi vuoi che un muro dica alla pistola "sei uno sprite" così la pistola capisce di essere uno sprite si vede? :rickds:

prova a mettere gli sprite della pistola tra i marker S_START e S_END

Crei due nuove lumps chiamate SS_START e SS_END e sposti le immagini in modo che siano comprese tra i due tags. :icebad:

Topic di Aiuto Sull' Editing in generale

Ho creato una mappa con doom builder ma mi sono accorto che alcuni proiettili aittrversano le pareti. Tipo le palle di fuoco degli imp attraversano i muri come e nn ci fosse niente a bloccarle! Che devo fare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

A parte questo ho fatto una texture personalizzata con paint, che però nn funziona! Ho cercato di fare in modo che doom lo supportasse cambiando la risoluzione in 128x128 e cose varie con adobe photoshop, ma nn cambia niente! :bah!:Grazie del doppio aiuto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:keyParadise:

Problema A: controlla se "impassible" è un attributo delle linee.

Problema B: l'hai inserita correttamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro