Cosa c'è di nuovo?

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes | RPG dal creatore di Suikoden | 23 Aprile 2024

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,356
Reazioni
642
Medaglie
3
Attenzione alla difficoltà, ho letto alcune rece e dicono che il gioco inizia solo dopo una decina di ore, inizialmente è facile, ma più in là la difficoltà si impenna, quindi occhio.
P. S.
Per chi lo gioca, si può modificare la difficoltà durante il gioco o solo all'inizio?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,585
Reazioni
18,339
Medaglie
21
Io con la traduzione la prendo a ridere, e dico che hanno voluto "onorare" la mitica traduzione in "itagliano" di Suiko II :sard:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
Dopo un'oretta e mezza devo dire che mi sta piacendo molto:
-bel combat system classicone, con animazioni goduriose dei pg.
-ottime musiche
-mi piace anche la resa delle ambientazioni,.
-world map commovente
-finalmente un nuovo titolo coi ritratti dei pg durante i dialoghi (che con questo tipo di grafica fa tanto per l'immedesimazione).
Il plot sembra classico ma quando inizio a vedere mille npc caratterizzati con ritratti in un filmato godo, è più forte di me :asd:

Certo la resa "cinematografica" delle cutscene è molto spartana (ed è un peccato che gli sprites dei pg siano immobili la maggior parte del tempo).
Concordo anche sulla follia dei baloon "gridati" che si muovono, illeggibili e fastidiosi (mi auguro fixino).

Permangono purtroppo dialoghi strani e innaturali: non sempre, ma quando partono per la tangente lo fanno alla grande (chissà se è una roba dell'adattamento ita, dell'originale o se abbiamo ereditato certi errori da quello eng).
 
Ultima modifica:

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,210
Reazioni
1,740
Medaglie
7
No raga devono fixare i balloon dei dialoghi quando urlano.. Non è possibile terminò così, ti viene l epilessia..
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,879
Reazioni
3,875
Medaglie
10
ho visto una traduzione di un altro gioco degli stessi tizi , mamma mia :shrek:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
Io con la traduzione la prendo a ridere, e dico che hanno voluto "onorare" la mitica traduzione in "itagliano" di Suiko II :sard:
Si mi ricordo LOL fatta con un traduttore credo una roba incredibile
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
Per ora non ho trovato frasi particolarmente fuori contesto o woke (come farebbero presagire certe "licenze" prese in altri lavori dai """traduttori"""), ma i dialoghi son pasticciati ogni tanto, come se avessero usato un traduttore automatico che rende certi scambi di battute MOLTO innaturali.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,995
Reazioni
10,637
Medaglie
17
ho visto una traduzione di un altro gioco degli stessi tizi , mamma mia :shrek:
Ma si parla di chi lo ha tradotto italiano o di chi ha fatto l'inglese?
Comunque non capisco come questa gente riesca a tradurre videogiochi...ma soprattutto come chi gestisce i contratti di localizzazione per un gioco non sappia andare da traduttori più competenti.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,879
Reazioni
3,875
Medaglie
10
Ma si parla di chi lo ha tradotto italiano o di chi ha fatto l'inglese?
Comunque non capisco come questa gente riesca a tradurre videogiochi...ma soprattutto come chi gestisce i contratti di localizzazione per un gioco non sappia andare da traduttori più competenti.
in inglese , questo l'altro gioco

GLw7DIdbkAAGDol
 

Gemini_no_Kanon

Cavaliere d'oro
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2008
Messaggi
5,901
Reazioni
651
Medaglie
9
Arrivato, sto installando. Speriamo bene.
Il season pass conviene?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
C'è già una discreta libertà per i primi reclutamenti, dove andare prima ecc, me gusta :saske:
Arrivato, sto installando. Speriamo bene.
Il season pass conviene?
Ho letto i contenuti, per 25 euro voglio prima leggere quanto durano quei 3 episodi, e in più vedere se a gioco finito manca qualcosina a livello di "trama" per quei personaggi.
 

Gemini_no_Kanon

Cavaliere d'oro
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2008
Messaggi
5,901
Reazioni
651
Medaglie
9
C'è già una discreta libertà per i primi reclutamenti, dove andare prima ecc, me gusta :saske:

Ho letto i contenuti, per 25 euro voglio prima leggere quanto durano quei 3 episodi, e in più vedere se a gioco finito manca qualcosina a livello di "trama" per quei personaggi.
Allora attendo pure io. Nel frattempo mi godrò il gioco base
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,585
Reazioni
18,339
Medaglie
21
Spero ci sia anche il fix per il Baloon epilettico :asd:
Nelle pagine dedicate ai backer ho visto che più giocatori lo stanno segnalando, credo che arriverà.

Arrivato, sto installando. Speriamo bene.
Il season pass conviene?
Sono tre i dlc annunciati, poi non so quanto potranno essere lunghi.

Si mi ricordo LOL fatta con un traduttore credo una roba incredibile
Itagliano alla massima potenza.
 
Top