UFFICIALE PC El Shaddai: Ascension of the Metatron | Steam |#neverever

• Autore discussione Autore discussione The_BACH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo che marketing proprio 0, eh. Non hanno ancora annunciato pubblicamente i nuovi prezzi, nemmeno con un breve post nella sezione notizie di Steam.
Comunque ho deciso: lo prendo al lancio e me lo rigioco nei giorni di attesa per Arise. :allegri:

Certo che marketing proprio 0, eh. Non hanno ancora annunciato pubblicamente i nuovi prezzi, nemmeno con un breve post nella sezione notizie di Steam.
Comunque ho deciso: lo prendo al lancio e me lo rigioco nei giorni di attesa per Arise. :allegri:
Vero :asd:
Non lo vogliono vendere :sisi:

Disponibile da ieri con i prezzi indicati da Contra, ossia poco più di 16€ per la standard, 20€ per la Deluxe fino all'8

Io valuto un po'. È un titolo che ai tempi della 360 volevo recuperare, ma prima vorrei capire come è invecchiato

Preso, il prezzo è ottimo nonostante sia un porting parecchio datato. Il titolo mi ispira un sacco al netto delle eventuali problematiche, fa parte di tutto quel sottobosco indie jappo che fa ancora fatica ad arrivare per via delle ristrettezze economiche dei dev e della loro poca flessibilità mentale quindi mi fa anche piacere supportarli. :asd:

Giocato poco più di 1 ora. Il port è, come gentilmente anticipato da Contra , molto basico. Per quanto mi riguarda è ok (60 FPS e 4K sono il minimo che chiedo, e il gioco supporta entrambi), però scordatevi tutte quelle opzioni un pò più avanzate come framerate sbloccato o l'ultrawide. Alcune note: il MSAA offerto dal gioco non attenua l'aliasing e causa la scomparsa di alcuni effetti grafici, evitatelo. Steam mi indica 60 FPS anche per alcune cutscene oltre al gameplay, mentre altre sono lockate a 30 ma non ho ben capito da cosa dipende: nel mio giocato ho notato che i filmati prerenderizzati sono tutti a 60 FPS (anche se sembrano "falsi", raggiunti partendo da un file video a 30) mentre quelli in tempo reale sono a volte a 60 ed altre a 30. Dovrei giocare di più per capire se c'è una costante tra i 2 cap del framerate.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono già al capitolo 6, oltre la metà del gioco. :allegri:
Spero portino su PC anche The Lost Child prima o poi. Non sembra un grandissimo gioco ma è una sorta di spin off di El Shaddai, ci sono pure Enoch e Lucifero.

Sono già al capitolo 6, oltre la metà del gioco. :allegri:
Spero portino su PC anche The Lost Child prima o poi. Non sembra un grandissimo gioco ma è una sorta di spin off di El Shaddai, ci sono pure Enoch e Lucifero.
Più che spin off dovrebbe essere proprio il prequel di el shaddai :sisi:

Finito! L'ho apprezzato infinitamente di più di quanto ricordassi dalla mia run ai tempi dell'uscita console. Davvero un gran gioco con dei temi teologici e una direzione artistica a dir poco unici nel panorama videoludico. Il gameplay, seppur piuttosto basilare rispetto ad altri esponenti del genere, non lo ricordavo così divertente.
Il bonus sbloccabile esclusivo della versione PC, Lucifer's Fall, è un'aggiunta apprezzata.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro