Provato 2 partite e in entrambe siamo arrivati al boss principale del secondo giorno, per un totale di quasi 2 orette.
Qualche parere sparso
- Il forte senso di cheap/riciclo che si avvertiva a "sensazione" vedendolo, lo si avverte ancora di più una volta in game. Sa tutto troppo di già visto e la cosa che mi fa scendere il tutto è quando mi metti semplicemente tot nemici a caso x100 in una zona senza un minimo di logica. Cosa che ti fa credere ancora di più a come sia possibile che si tratti di From (che in quanto a level design e posizionamento dei nemici è sempre stata top tier)
- CS che funziona per quanto debba ancora abituarmi alla velocità X2 rispetto al normale ma una cosa non riesco proprio a digerirla: il dannato cerchio in stile pubg/fortnite. Avrei tanto voluto esplorare con calma ma non potevo per via del cerchio, addirittura a volte non facevo neanche in tempo a leggermi per bene le stats delle armi lootabili dai boss sconfitti

E poi il loot condiviso mi preoccupa, nelle due partite ho trovato fortunatamente gente che sa giocare e che ti lasciava/indicava le armi più adatte alla tua classe, ma questo potrebbe benissimo essere un caso più unico che raro... Speriamo bene.
- Ho avuto modo di provare la classe cavaliere standard e quella destrezza. Buono che il level up sia semplificato visto che non hai il tempo di stare a ragionarci troppo, divertenti le varie skill delle classi che vanno ad unirsi al già stratificato combat system di ER base. L'unica pecca sembra essere che finchè non trovi le tue armi preferite (perlomeno la classe), il gioco non riesce a ingranare particolarmente. Infatti passavo dalla prima mezz'ora in cui ero sul punto di droppare per poi invece trovare delle armi che mi piacevano davvero e godermi il gioco molto di più.
- Il genere roguelite non mi dispiace, ne ho giocati mille e l'idea di giocarne uno basato proprio su uno dei miei giochi preferiti mi stuzzicava non poco. Però cazzarola quanto avrei preferito un mh-like più standard dove crei il tuo pg ti scegli la tua classe e ti potenzi man mano. Lo vedo davvero poco a fuoco come gameplay ma magari a gioco completo, con tutte le classi e (si spera) zone e nemici nuovi, il discorso cambia e la valutazione aumenta a dismisura.
Se c'è una cosa che questo Nightreign mi sta facendo capire è quanto cazz mi piace Elden Ring normale, anche perché personalmente una delle cose più belle e divertenti da fare nei titoli souls è sempre stata il potenziare e vedere crescere il proprio pg man mano che avanzavi, qua ricominciare alla terza volta già mi stava lasciando un po' di stucco. Infatti, ironicamente, questo network test mi ha fatto salire molto più hype a pensare alla futura run che mi farò su ER sul pc, piuttosto che all'uscita effettiva del gioco in sè