PS4/PS5 Elden Ring: Nightreign

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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La prossima sessione è dalle 4 alle 7, e dalle 20 alle 23
Se non cambiano i piani/orari visto l' andazzo di oggi
Mi ero perso la questione orari, proverò ad aspettare le 4 allora grazie!
 
Provato 2 partite e in entrambe siamo arrivati al boss principale del secondo giorno, per un totale di quasi 2 orette.

Qualche parere sparso

- Il forte senso di cheap/riciclo che si avvertiva a "sensazione" vedendolo, lo si avverte ancora di più una volta in game. Sa tutto troppo di già visto e la cosa che mi fa scendere il tutto è quando mi metti semplicemente tot nemici a caso x100 in una zona senza un minimo di logica. Cosa che ti fa credere ancora di più a come sia possibile che si tratti di From (che in quanto a level design e posizionamento dei nemici è sempre stata top tier)

- CS che funziona per quanto debba ancora abituarmi alla velocità X2 rispetto al normale ma una cosa non riesco proprio a digerirla: il dannato cerchio in stile pubg/fortnite. Avrei tanto voluto esplorare con calma ma non potevo per via del cerchio, addirittura a volte non facevo neanche in tempo a leggermi per bene le stats delle armi lootabili dai boss sconfitti :morris2: E poi il loot condiviso mi preoccupa, nelle due partite ho trovato fortunatamente gente che sa giocare e che ti lasciava/indicava le armi più adatte alla tua classe, ma questo potrebbe benissimo essere un caso più unico che raro... Speriamo bene.

- Ho avuto modo di provare la classe cavaliere standard e quella destrezza. Buono che il level up sia semplificato visto che non hai il tempo di stare a ragionarci troppo, divertenti le varie skill delle classi che vanno ad unirsi al già stratificato combat system di ER base. L'unica pecca sembra essere che finchè non trovi le tue armi preferite (perlomeno la classe), il gioco non riesce a ingranare particolarmente. Infatti passavo dalla prima mezz'ora in cui ero sul punto di droppare per poi invece trovare delle armi che mi piacevano davvero e godermi il gioco molto di più.

- Il genere roguelite non mi dispiace, ne ho giocati mille e l'idea di giocarne uno basato proprio su uno dei miei giochi preferiti mi stuzzicava non poco. Però cazzarola quanto avrei preferito un mh-like più standard dove crei il tuo pg ti scegli la tua classe e ti potenzi man mano. Lo vedo davvero poco a fuoco come gameplay ma magari a gioco completo, con tutte le classi e (si spera) zone e nemici nuovi, il discorso cambia e la valutazione aumenta a dismisura.

Se c'è una cosa che questo Nightreign mi sta facendo capire è quanto cazz mi piace Elden Ring normale, anche perché personalmente una delle cose più belle e divertenti da fare nei titoli souls è sempre stata il potenziare e vedere crescere il proprio pg man mano che avanzavi, qua ricominciare alla terza volta già mi stava lasciando un po' di stucco. Infatti, ironicamente, questo network test mi ha fatto salire molto più hype a pensare alla futura run che mi farò su ER sul pc, piuttosto che all'uscita effettiva del gioco in sè :rickds:
 
Provato. Appena ho un momentino articolo meglio, ma per me è la roba più brutta mai partorita dai From. Non mi capacito di come possano aver detto di sì a una robetta del genere.

O meglio, lo capisco perché come dicevate nelle pagine precedenti questo prodotto è figlio dell’esigenza di streammare, ergo la sua fetta di pubblico se la ritaglierà pure, però…mamma mia che roba brutta brutta brutta.

Per me è proprio un no. :shrek:
 
Provato 2 partite e in entrambe siamo arrivati al boss principale del secondo giorno, per un totale di quasi 2 orette.

Qualche parere sparso

- Il forte senso di cheap/riciclo che si avvertiva a "sensazione" vedendolo, lo si avverte ancora di più una volta in game. Sa tutto troppo di già visto e la cosa che mi fa scendere il tutto è quando mi metti semplicemente tot nemici a caso x100 in una zona senza un minimo di logica. Cosa che ti fa credere ancora di più a come sia possibile che si tratti di From (che in quanto a level design e posizionamento dei nemici è sempre stata top tier)

- CS che funziona per quanto debba ancora abituarmi alla velocità X2 rispetto al normale ma una cosa non riesco proprio a digerirla: il dannato cerchio in stile pubg/fortnite. Avrei tanto voluto esplorare con calma ma non potevo per via del cerchio, addirittura a volte non facevo neanche in tempo a leggermi per bene le stats delle armi lootabili dai boss sconfitti :morris2: E poi il loot condiviso mi preoccupa, nelle due partite ho trovato fortunatamente gente che sa giocare e che ti lasciava/indicava le armi più adatte alla tua classe, ma questo potrebbe benissimo essere un caso più unico che raro... Speriamo bene.

- Ho avuto modo di provare la classe cavaliere standard e quella destrezza. Buono che il level up sia semplificato visto che non hai il tempo di stare a ragionarci troppo, divertenti le varie skill delle classi che vanno ad unirsi al già stratificato combat system di ER base. L'unica pecca sembra essere che finchè non trovi le tue armi preferite (perlomeno la classe), il gioco non riesce a ingranare particolarmente. Infatti passavo dalla prima mezz'ora in cui ero sul punto di droppare per poi invece trovare delle armi che mi piacevano davvero e godermi il gioco molto di più.

- Il genere roguelite non mi dispiace, ne ho giocati mille e l'idea di giocarne uno basato proprio su uno dei miei giochi preferiti mi stuzzicava non poco. Però cazzarola quanto avrei preferito un mh-like più standard dove crei il tuo pg ti scegli la tua classe e ti potenzi man mano. Lo vedo davvero poco a fuoco come gameplay ma magari a gioco completo, con tutte le classi e (si spera) zone e nemici nuovi, il discorso cambia e la valutazione aumenta a dismisura.

Se c'è una cosa che questo Nightreign mi sta facendo capire è quanto cazz mi piace Elden Ring normale, anche perché personalmente una delle cose più belle e divertenti da fare nei titoli souls è sempre stata il potenziare e vedere crescere il proprio pg man mano che avanzavi, qua ricominciare alla terza volta già mi stava lasciando un po' di stucco. Infatti, ironicamente, questo network test mi ha fatto salire molto più hype a pensare alla futura run che mi farò su ER sul pc, piuttosto che all'uscita effettiva del gioco in sè :rickds:
Concordo in toto. Tra l’altro se si viene da una recente run completa di ER, diventa ancora più raccapricciante.

Cioè questi han preso asset a casaccio, li hanno posizionati a casaccio, ti hanno messo robe a casaccio, ti posizionano i nemici a casaccio e…tiri dritto a casaccio.
Non c’è un ragionamento dietro a ciò che fai o vedi, è tutto un “ok, sbrigamose” fatto male.

Oh sarò onesto, io ero tentato di prenderlo. Forse perfino nel giorno delle anteprime, avevo voglia.
Ma dopo averlo provato…brrr.
 
Provato. Appena ho un momentino articolo meglio, ma per me è la roba più brutta mai partorita dai From. Non mi capacito di come possano aver detto di sì a una robetta del genere.

O meglio, lo capisco perché come dicevate nelle pagine precedenti questo prodotto è figlio dell’esigenza di streammare, ergo la sua fetta di pubblico se la ritaglierà pure, però…mamma mia che roba brutta brutta brutta.

Per me è proprio un no. :shrek:
No, questa è un esigenza di fatturare.
 
Concordo in toto. Tra l’altro se si viene da una recente run completa di ER, diventa ancora più raccapricciante.

Cioè questi han preso asset a casaccio, li hanno posizionati a casaccio, ti hanno messo robe a casaccio, ti posizionano i nemici a casaccio e…tiri dritto a casaccio.
Non c’è un ragionamento dietro a ciò che fai o vedi, è tutto un “ok, sbrigamose” fatto male.

Oh sarò onesto, io ero tentato di prenderlo. Forse perfino nel giorno delle anteprime, avevo voglia.
Ma dopo averlo provato…brrr.
Tanto lo prenderai e lo sappiamo tutti
 
Concordo in toto. Tra l’altro se si viene da una recente run completa di ER, diventa ancora più raccapricciante.

Cioè questi han preso asset a casaccio, li hanno posizionati a casaccio, ti hanno messo robe a casaccio, ti posizionano i nemici a casaccio e…tiri dritto a casaccio.
Non c’è un ragionamento dietro a ciò che fai o vedi, è tutto un “ok, sbrigamose” fatto male.

Oh sarò onesto, io ero tentato di prenderlo. Forse perfino nel giorno delle anteprime, avevo voglia.
Ma dopo averlo provato…brrr.
King qua sono in crisi anche io, per fini collezionistici la collector la prenderei ma dopo averlo provato sono addirittura più sul "lo recupero a >20 euro".

In questo momento non riesco a difenderlo come si deve neanche io che sono innamorato perso di From e ER nello specifico :morris2:
 
King qua sono in crisi anche io, per fini collezionistici la collector la prenderei ma dopo averlo provato sono addirittura più sul "lo recupero a >20 euro".

In questo momento non riesco a difenderlo come si deve neanche io che sono innamorato perso di From e ER nello specifico :morris2:
Guarda che io senza dire niente a nessuno mi ero messo la collector nel carrello.
Alby-91 è bene che tu lo sappia. :segnormechico:

Però nulla, levata questa mattina. Cioè in 4 orette è come se avessi avuto la sensazione di aver visto…tutto? Poi chiaro, la rigiocabilità aumenta anche grazie ai vari pg, build et similia, ma è un roguelike troppo scarno. Troppo.
 
È un gioco dove ti diverti con gli amici a prenderli per il culo quando muoiono e li devi salvare spadandoli.
Sui 15€ ci sta, al costo di SotE, le kek.
 
È un gioco dove ti diverti con gli amici a prenderli per il culo quando muoiono e li devi salvare spadandoli.
Sui 15€ ci sta, al costo di SotE, le kek.
Sì, per me anche il prezzo è vergognosamente alto per la proposta di contenuti che sembra voler offrire.
 
Non saprei, sarà che non l'ho provato, ma in streaming non sembra tanto male. Certo, se si sono consumate miliardi di ore su elden ring rivedere tutti questi asset è un incubo, però alla fine il loop di gameplay e delle partite mi sembra azzeccato, paradossalmente è molto particolare per essere un roguelite. Tuttavia anche se dovesse avere molti contenuti, il fatto che costi 40 euro con tutto questo riciclo non è giusto, massimo 25 euro li valeva, che per inciso è praticamente il prezzo di Hades, che in realtà offre molto di più.
Poi ovviamente è chiaro che è un gioco puramente action, non ha senso cercare atmosfera, trama e cose del genere ma a me va bene così per come sono fatto, magari ad alcuni non va giù
 
Io neanche oggi sono riuscito a provarlo, solo una volta è partita la missione ma dopo pochi secondi disconnessione
In 40 minuti sono entrato in hub un paio di volte per poi essere disconnesso
Imbarazzante
 
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