Switch 2 ELDEN RING Tarnished Edition

Più banalmente, scommetto che lo rilasceranno con una qualità grafica o di frame rate inguardabile (come si era visto nel trailer di annuncio).
Tanto loro sono From Software, in più su Switch 2 il gioco più venduto è Pokemon Z-A, quindi…
Pokémon Z-A era un gioco nuovo e fruibile solo su swc/sw2, Elden ring oramai tra ps4/ps5/pc/steam deck, lo si è giocato in tutte le salse. Se vogliono un minimo minimo venderlo su sw2 l’ ottimizzazione è fondamentale, anche perché 90/100 sarà full price avendo pure l’espansione inclusa e quindi avere un minimo d’identità servirà al porting.
Poi che venderebbe uguale può essere, ma di certo chi lo ha giocato X volte non andrebbe al d1 a fare da beta tester ma aspetterebbe un calo netto.

Ma va, se lo hanno posticipato é perché vogliono una build stabile.
Poi I due giochi piú venduti sono al momento MK e Bananze e ZA a dirla tutta gira a 60fps inchiodati e con una resa senza aliasing su switch 2 :asd:
ZA deve renderizzare il nulla cosmico, grazie al ca che gira a 60 fps con quella grafica da PS2 e tre personaggi su schermo.

Elden Ring è un “pochino” diverso e, conoscendo quanto siano cani i From nell’ottimizzazione, scommetto i miei 2 cent che ne vedremo delle brutte.

Comunque non hanno detto 31 Marzo. Hanno detto che al momento non si sbilanciano con una data, da qui l'impossibilità di inserirlo per ora nel fiscale (che si chiude il 31 Marzo).

Suppongo che in sti mesi vedranno un po' il da farsi in base allo stato dei lavori.

In poche parole esce prima elden ring 2 che questo, che strazio, si spera ora che con maggiori prestazioni non ci siano più questi buchi temporali biblici

Scommetto che lo fanno uscire tra Maggio e Giugno, nella finestra di lancio che GTA6 ha appena liberato.

E un peccato che si perdono il Natale sarebbe stato il momento migliore per loro per lanciarlo.

Al 99% sarà GKC, però ad oggi è un po' prematuro basarsi su dei preordini partiti senza il via ufficiale

Su TV mi sembra vada bene, sembra più stabile di series X a 60 FPS.

Però quella parte non la gioco da un bel pezzo di tempo, quindi il ricordo e un po' alterato dalle sezioni più avanti.

Però sono sicuro che in modalità quality quella a 30 FPS era molto meno fluido.

Credo sia sempre la build di Settembre, non credo che a Bamco ITA sia stato concesso materiale nuovo.

da questi video offscreen ahimè non è che si riesca a capire se sia o meno una Build migliorata
Alla prima build girava così

molto male, che poi accentuato dal fatto che il tipo blocca il video ogni 2 secondi.

Ultima modifica:
Boh allora la Switch dove ero io era buggata, perchè io tutta sta fluidità non l'ho vista per nulla. A parte i caricamenti lunghi 4 secoli mi son beccato framerate drop sia dalla Sentinella che dal boss della caverna lì vicino. Il più brutto credo fosse stato proprio dalla Sentinella con un momento in cui il framerate è andato a picco

Boh allora la Switch dove ero io era buggata, perchè io tutta sta fluidità non l'ho vista per nulla. A parte i caricamenti lunghi 4 secoli mi son beccato framerate drop sia dalla Sentinella che dal boss della caverna lì vicino. Il più brutto credo fosse stato proprio dalla Sentinella con un momento in cui il framerate è andato a picco

In dock è sempre stato ok da sti video, da quel che ho capito era la modalità portatile ad avere problemi

Il problema delle personalità di molti utenti social é che guardano i video dagli smartphone e le registrazioni con i telefoni moderni spesso tendono a interpolare, quindi può sembrare piú fluido.
In ogni caso dubito che la build della Games Week fosse diversa da quella della Gamescom, sarà la stessa con le medesime problematiche.

Va considerato che la switch la tengono dentro una teca che non è l'ideale per gestire il calore della console.
Comunque è possibile che i problemi di framerate siano accentuato dal framepeacing che fanno pesare il doppio anche la perdita di una manciata di frame.

Speriamo che Nintendo si sbrighi ad abilitare il VR nella dock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro