Switch 2 ELDEN RING Tarnished Edition

Qualcuno che compra sti porting lo trovano sempre. Basta vedere giochi vecchissimi come Read dead Redemption 1 e Skyrim stanno sempre in classifica su switch 2 e sono giochi di 15 anni fa e anche più.

Per la stessa ragione per cui ormai si vedono più remake che giochi nuovi :asd:
Credo che vadano spesso in sconto.
Io no, ma non sono neanche in targhet, a me dei giochi from interessa meno di niente.
Cyberpunk l'ho preso subito invece per esempio
Su, quello che hanno fatto CD Project è un altro mondo: gioco che hanno presentato per il lancio e che hanno fatto uscire al la cio, cartuccia non GKC, un benchmark per la console... di che parliamo?
Se il prezzo di Elden Ring fosse 60€ non avrei nulla da ridire.

Comunque lo chiedevo per verificare quanto un concetto teorico (il prezzo giusto di 80€) poi si scontrasse con la realtà.
Qui dentro nessuno lo comprerà al lancio... però il lrezzo è giusto.

Vogliamo parlare di Resident evil 7/8? Su PS store li porti via a 20€ in questi giorni

In ogni caso io lo prenderò credo, a parte tutto è pure un gioco bello lungo, con una valanga di contenuti. La mia percezione è che se il porting è valido la spesa potrebbe essere anche valida

Se fosse 60€ senza espansione inclusa intendi?
Con espansione.
[automerge]1776069773[/automerge]
Vogliamo parlare di Resident evil 7/8? Su PS store li porti via a 20€ in questi giorni

In ogni caso io lo prenderò credo, a parte tutto è pure un gioco bello lungo, con una valanga di contenuti. La mia percezione è che se il porting è valido la spesa potrebbe essere anche valida
Vedo la Gold Edition di RE Village sul PS Store a 50€ mentre al momento sull'eShop sta scontato a 40€ e chi lo voleva fisico poteva comprarlo insieme al 7 e a Requiem a 100€ con il Generation Pack.
Un altro mondo.

Però voglio dire, ci sta, non è che possano mettere i giochi a 9€ subito. Alla fine se io avessi voluto prendere il 7/8 lo avrei potuto fare, idem con questo gioco. Chi lo prende qua è perché non ha alternative o perché lo ha fortemente voluto qui. Tipo io, certo se risparmio è meglio, ma amen, risparmierò altrove:ASD:

Nello stesso pianeta in cui Nintendo vende BOTW S2 a 80€ senza espansione
Sono molto attivo a pubblicare qui dentro offerte e sconti e ti assicuro che BOTW S2 si trova a prezzo decisamente inferiore, direi che è la prassi.
Le alternative per pagarlo meno, sin dal lancio, ci sono.

Ma, al di là di questo, il brand Dark Souls/Elden Ring è praticamente assente su console Nintendo e tu Bandai Namco (con un altro titolo in uscita pure esclusiva ovvero Duskblood) non ti rendi appetibile per la nuova utenza.
Capcom ci ha proposto 3 giochi di Resident Evil di cui l'ultimo Requiem a 100€.
È ovvio che se vuoi imporre un brand sconosciuto a chi poi ha validissime alternative devi fare una proposta non dico alla Capcom che non si poteva rifiutare, ma almeno congrua.
60€ avrebbe avuto un senso.
Oh, comunque parliamo di un rumor, magari poi ce lo portano a prezzo inferiore e tutto rientra.

Tu lo compri al lancio?

Credo che vadano spesso in sconto.

Su, quello che hanno fatto CD Project è un altro mondo: gioco che hanno presentato per il lancio e che hanno fatto uscire al la cio, cartuccia non GKC, un benchmark per la console... di che parliamo?
Se il prezzo di Elden Ring fosse 60€ non avrei nulla da ridire.

Comunque lo chiedevo per verificare quanto un concetto teorico (il prezzo giusto di 80€) poi si scontrasse con la realtà.
Qui dentro nessuno lo comprerà al lancio... però il lrezzo è giusto.
Vanno spesso in sconto per avere maggiore visibilità, ma questi giochi si sono classificati primi anche a prezzo pieno quando sono usciti e Skyrim al lancio andava pure male su switch 2.

Si, forse è vero se si ha una visione molto limitata tipo talpa.
Limitata ? Bisogna essere ciechi per notare che i maggiori pubblisher fanno uscire più remake/remastered che giochi nuovi.
Anche The Witcher 3 sembra che vogliono fare una nuova espansione prima di the witcher 4 (anche se per ora sono solo voci).

Dai drop random della data sta settimana voglio sperare.

Limitata ? Bisogna essere ciechi per notare che i maggiori pubblisher fanno uscire più remake/remastered che giochi nuovi.
Anche The Witcher 3 sembra che vogliono fare una nuova espansione prima di the witcher 4 (anche se per ora sono solo voci).
Remake e Remaster per publisher. Non porting:

EA -----> 2 Remaster o Remake negli ultimi 3 anni (MySims mai uscito su Sony. Non saprei neanche se non considerarlo un porting) ma diciamo l'unico vero Plants Vs. Zombies Replanted. A fronte di più di 20 giochi nuovi.

Ubisoft -----> 2 Remaster negli ultimi 3 anni: Beyond 20th e Rayman 30th a fronte di più di 15 giochi nuovi

Capcom -----> Qui la cosa dive ta divertente, perché proprio la SH che per molti è la migliore in assoluto, e la più in salute, quella che fa più remaster, ma che sputa comunque costantemente giochi nuovi e di qualità. Quindi 9 Remaster a fronte di 7 giochi nuovi

Sony----> Altrettanto divertente da mettere in comparazione con Capcom. SH su cui si scherza faccia solo remaster e che non sia in salute, che fa meno remaster e remake di Capcom. Quindi più di 15 giochi nuovi negli ultimi 3 anni a fronte di circa 4 remake

2K------> Solo 6 giochi nuovi circa a fronte di nessun remaster. Non so se vogliamo contare Rockstar, ma in quel caso allora solo RDR1

Nintendo -----> Circa 23 giochi nuovi a fronte di 13 remaster o Remake

Microsoft ----> 15 nuovi a fronte di tipo 3 o 4 remaster

Bandai Namco ----> Più di 25 nuovi a fronte di circa 9 remaster o Remake

And so on...

No, la cosa non è oggettivamente cosi. E ci mancherebbe.

Poi ognuno può vedere quello che vuole vedere, sopratutto se preferisce guardare alcune cose invece che altre.
Insomma, si nota di più quell'unica persona che si lamenta (le remaster) che una decina di persone contente che non si lamentano, e non si notano (giochi nuovi)

Remake e Remaster per publisher. Non porting:

EA -----> 2 Remaster o Remake negli ultimi 3 anni (MySims mai uscito su Sony. Non saprei neanche se non considerarlo un porting) ma diciamo l'unico vero Plants Vs. Zombies Replanted. A fronte di più di 20 giochi nuovi.

Ubisoft -----> 2 Remaster negli ultimi 3 anni: Beyond 20th e Rayman 30th a fronte di più di 15 giochi nuovi

Capcom -----> Qui la cosa dive ta divertente, perché proprio la SH che per molti è la migliore in assoluto, e la più in salute, quella che fa più remaster, ma che sputa comunque costantemente giochi nuovi e di qualità. Quindi 9 Remaster a fronte di 7 giochi nuovi

Sony----> Altrettanto divertente da mettere in comparazione con Capcom. SH su cui si scherza faccia solo remaster e che non sia in salute, che fa meno remaster e remake di Capcom. Quindi più di 15 giochi nuovi negli ultimi 3 anni a fronte di circa 4 remake

2K------> Solo 6 giochi nuovi circa a fronte di nessun remaster. Non so se vogliamo contare Rockstar, ma in quel caso allora solo RDR1

Nintendo -----> Circa 23 giochi nuovi a fronte di 13 remaster o Remake

Microsoft ----> 15 nuovi a fronte di tipo 3 o 4 remaster

Bandai Namco ----> Più di 25 nuovi a fronte di circa 9 remaster o Remake

And so on...

No, la cosa non è oggettivamente cosi. E ci mancherebbe.

Poi ognuno può vedere quello che vuole vedere, sopratutto se preferisce guardare alcune cose invece che altre.
Insomma, si nota di più quell'unica persona che si lamenta (le remaster) che una decina di persone contente che non si lamentano, e non si notano (giochi nuovi)
E Konami dove la metti con MGS 3, silent hill 2, silent hill 1 in corso e mgs2 collection?

Comunque indipendentemente da tutto sono tanti e non prendere troppo alla lettera quando dico che ci sono più remake e remastered che giochi nuovi :asd:

di sto passo uscirà prima il film, di cui il port S2 si trasformerà in tie-in... con i volti degli attori! :gogogo:

E Konami dove la metti con MGS 3, silent hill 2, silent hill 1 in corso e mgs2 collection?

Comunque indipendentemente da tutto sono tanti e non prendere troppo alla lettera quando dico che ci sono più remake e remastered che giochi nuovi :asd:
Konami negli ultimi 3 anni si sta riprendendo nel rifare vidoegames da che praticamente aveva smesso, sopratutto internamente. Caso abbastanza particolare.

Tanto valeva prendere Embracer.

Si, ma se ti dico la prima volta di no, e poi mi rispondi una seconda volta che bisogna essere ciechi, non stemperando la cosa dicendo che è un'esagerazione voluta, allora ti rispondo nel merito.

Il punto è che di giochi nuovi ne escono anche troppi, anche tra i publisher maggiori. E non che remaster o Remake (sopratutto questi se rifatti non 1:1) non siano giochi.

Siamo sommersi da giochi nuovi. Alcune SH meglio di altre che fanno peggio, ma siamo pieni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro