UFFICIALE PC Elden Ring

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Qualcuno aveva preordinato l'edizione fisica da Amazon? La Launch Edition è già stata spedita :sisi:
 
azzardo nel dire sia ormai scontato che arrivi col ray tracing!
Sì sicuramente. Anche se tendo a tenere basse le aspettative... Mi aspetto un'implementazione timida dell'RT (ombre? AO?)... Sarei felicemente sorpreso (e curioso) di vedere un ulteriore layer di GI in RT o i Riflessi in RT (per quanto non siano qualcosa di così necessario come in CP che è strapieno di superfici riflettenti).
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PRIME IMPRESSIONI DI DF, IL VIDEO TARDERA' UN PO' AD ARRIVARE OVVIAMENTE



 
Sì sicuramente. Anche se tendo a tenere basse le aspettative... Mi aspetto un'implementazione timida dell'RT (ombre? AO?)... Sarei felicemente sorpreso (e curioso) di vedere un ulteriore layer di GI in RT o i Riflessi in RT (per quanto non siano qualcosa di così necessario come in CP che è strapieno di superfici riflettenti).
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PRIME IMPRESSIONI DI DF, IL VIDEO TARDERA' UN PO' AD ARRIVARE OVVIAMENTE




"No support for frame rate above 60" nel 2022 :facepalm:
 
Qui le prime considerazione di Battaglia su PC
The PC situation is also worth clarifying. As it currently stands the PC version using the latest 1.02 patch has a number of issues that will affect all hardware configurations on all graphical settings presets. Elden Ring is From Software's first foray into low-level APIs on PC and the game uses DirectX 12. As we have seen in other DX12 titles, there can be severe and distracting frame-time stuttering issues.

First there are stutters of up to 250 milliseconds in length when new effects, enemies, and areas appear on screen. These types of stutter lessen as the play experience goes on and enemies, areas, and effects are revisited by the player. A second and more pervasive stutter appears to be tied to loading new game areas - when traversing the terrain, moving from one area to the next can cause minor one-off frame drops a few times a minute, or at worst, tumbling frame-time issues that drop the frame-rate from a steady 60 into the 40s.

Variable refresh rate monitors using G-Sync or Freesync help alleviate a level of the distracting nature of some of these issues, but leaning on the technology is not a good situation in light of how the console versions do not suffer from these stutters. Other issues to note are the lack of ultrawide screen support, no support for frame-rates above 60fps, and unintuitive graphical options that lack visible scaling. As we have seen with other titles suffering from similar issues such as Final Fantasy 7 Remake and Halo Infinite, it could be sensible to wait for further patches before investing time into the PC version of Elden Ring.

In definitiva
So all in all, it's a bit of a mixed bag for Elden Ring right now on all platforms. Many of these issues could and should be fixed in future updates, and we hope that From Software are able to bring the game's performance to a level befitting the rest of the title's quality. We'll go into more depth in future videos and articles, so stay tuned.

Compratelo dove siete sereni e vi gira meglio, e aspettatevi problemi qua e là... Come avevamo preventivato negli ultimi giorni, non è il gioco più pulito della storia di FROM (ma neanche "ingiocabile" come la prima iterazione di DS).
 
Spero arrivi presto la mod per il 21:9 (sperando arrivi, più che altro :asd: ...e che l'eac non dia problemi). Del frame rate bloccato a me frega poco, l'importante è che mantenga i 60 fissi. Buono che il g-sync aiuti, magari con qualche tweak da pannello si può anche migliorare la situazione :ahsisi:
 
Spero arrivi presto la mod per il 21:9 (sperando arrivi, più che altro :asd: ...e che l'eac non dia problemi). Del frame rate bloccato a me frega poco, l'importante è che mantenga i 60 fissi. Buono che il g-sync aiuti, magari con qualche tweak da pannello si può anche migliorare la situazione :ahsisi:
Che gioia vedere "utilizzo GPU 40%" :sadfrog:
 
Beh, se le performance sono soddisfacenti è una gioia per acustica, calore e bolletta della luce :sisi:
Acustica>>>non è un problema del mio PC .
Calore>>>> non è un problema del mio PC
Corrente>>>la pago comunque.

Performance>>>60fps su uno schermo 180hz con freesync premium è pericolosamente vicino al limite di 48hz dentro al quale semplicemente smette di funzionare, lo stuttering fest proprio.
:sadfrog:
 
insomma...con una 3070 speravo di starci nei 60,ma vedo che da problemi pure con le 3080...certo che a livello di ottimizzazione con il pc from ha litigato da sempre
 
Queste considerazioni sulle prestazioni mi stanno seriamente preoccupando, lo ammetto. Bisogna avere paura che ci siano problemi vari? Spero di no. O comunque spero possano essere risolti con il tempo, altrimenti ciao. ahah
 
Ci manca giusto Denuvo aggiunto a sgamo il giorno prima come ha fatto SEGA con Warhammer 3 :fantozzi:
 
Quindi, il programma:
16:00 allenamento
17:30 merenda
18:00 doccia
18:30 provo a guardare LOL stagione 2 se almeno con Guzzanti fa un po' ridere
20:00 cena
21:00 bar con amici
23:30 valutazione in base al sonno se avviare già da stanotte e fare le 2 o andare a letto
 
Occhio raga che iniziano a streammarlo e caricare video ovunque, fuggiteeeeh! Fuggiteeeeh da ovunque!!!! :urlo:
 
This new Game Ready Driver provides the best day-0 gaming experience for Elden Ring, GRID Legends, Total War: Warhammer III, and Martha is Dead featuring NVIDIA DLSS. In addition, this new Game Ready Driver offers support for the latest updates including Destiny 2: The Witch Queen and the introduction of NVIDIA Reflex in iRacing.

azz devo ricordarmi di cancellare tutto con DDU e installare sti nuovi driver allora, non li aggiorno da na vita :V grazie dell'heads up
 
Io lo provo con i "vecchi driver", secondo me gli stutter e gli altri problemi di cui parla DF saranno quasi gli stessi, indipendentemente dai "driver consigliati". Poi contentissimo di essere smentito. Stanotte un amico con la 3080ti lo testerà proprio con i nuovi driver. Vediamo cosa succede!
 
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