UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Impostazioni e hardware su cui stai giocando se posso?
Te la faccio breve:
win10-AMD Ryzen 7 5800X-Nvidia3800Ti-tv con gsync 4k tutto al massimo e con tutti i driver aggiornati.

Ora lo so che dire "non ho avuto problemi" di prestazioni con la mia configurazione è lapassiano, ma a guardare certi commenti nei vari siti specializzati (anche qui dentro) sembrava che fosse il nuovo crysis. Secondo me lavora molto bene anche con configurazioni ben più modeste.
Post automatically merged:

Io alla fine inizio tra poco, faccio colazione e poi vado a farmi menare :gogogo: se iniziavo sta notte non sarei riuscito ad andare a letto :asd:

Buon d1 a tutti :iwanzw:
In effetti non sono lucidissimo :asd:

587k:allegri:certo che tra questo, il gioco Techland e il f2p Lost Ark sono partiti i numeroni su steam questo mese
Yes It Is GIF

Te la faccio breve:
win10-AMD Ryzen 7 5800X-Nvidia3800Ti-tv con gsync 4k tutto al massimo e con tutti i driver aggiornati.

Ora lo so che dire "non ho avuto problemi" di prestazioni con la mia configurazione è lapassiano, ma a guardare certi commenti nei vari siti specializzati (anche qui dentro) sembrava che fosse il nuovo crysis. Secondo me lavora molto bene anche con configurazioni ben più modeste.
Post automatically merged:

In effetti non sono lucidissimo :asd:
Scusami eh ma se avevi qualche problema di prestazioni con quella configurazione limitata a 60Fps (perché elden è bloccato) allora erano da denuncia ?

Ieri notte sono riuscito solo ad aprire il menù di creazione del personaggio ma non sono andato oltre
mi rifarò nel weekend :unsisi:

Ieri ho visto lo stream di un amico con la 3080ti. Ha girato nella prima area open, gli ha tenuto i 60 fissi a 1440p. Sta usando i driver nuovi.

L'open mi sembra un po' spiazzante ma devo provarlo pad alla mano. Già nella prima area si può perder tempo come nei vecchi souls, ad esempio cercando di uccidere un paio di mostri che sembrano davvero troppo forti :D

Se va bene la CE mi arriva per le 13, poi download e sono pronto. Stasera lo proviamo in coop e giriamo di più così vediamo che succede lato performance.

Sent from Tapatalk

Io ci ho giocato un paio d'ore e la situazione è quella che ci avevano detto, nulla più nulla meno.

Il gioco gira senza esitazione maxato (ed è un gran bel vedere), ma dal momento che metti piede nel primo metro quadrato nuovo ed inesplorato della mappa è come se il tuo pc provasse a far andare un gioco maxato in 4k con una scheda integrata, e questo per un paio di secondi, ogni volta.
Quindi diciamo che se fai solo esplorazione senza mai fermarti, rincorrerai spesso in questa situazione. E aggiungo che quei picchi di ms riportati si sentono ogni tanto, di input lag nei comandi ne ho avuti.

Il bicchiere mezzo pieno è che già alla seconda volta che ritorni in una zona questo problema scompare. E' esattamente

DX12 & Stutter per compilazione degli shader in background

This :sisi:

Ieri ho creato giusto il personaggio, tra poco mi metto e lo inizio :eee:
Ho una 3060ti e gioco in 1440, mi ha impostato le opzioni tutte al max (che poi le impostazioni son tipo med massimo e max, chiarissime :asd:).
Più tardi vi aggiorno.

Comunque trovo alquanto intellettualmente disonesto vedere Valve che addirittura nasconde le user reviews per diverse ore, per cosa poi? per mitigare il canonico "59 % mixed reviews" al lancio ? che poi questa mattina è arrivato lo stesso... non c'è AAA che non viene piallato dagli utenti al lancio su pc.

Due pesi due misure

Ultima modifica:
Comunque trovo alquanto intellettualmente disonesto vedere Valve che addirittura nasconde le user reviews per diverse ore, per cosa poi? per mitigare il canonico "59 % mixed reviews" al lancio ? che poi questa mattina è arrivato lo stesso... non c'è AAA che non viene piallato dagli utenti al lancio su pc.

Due pesi due misure
Penso sia semplicemente un problema di sincronia dei server, specialmente con release così imponenti non son reattivi come al solito (14k review pubblicate in meno di 12 ore) e ci mettono solo un po' ad aggiornarsi.

Penso sia semplicemente un problema di sincronia dei server, specialmente con release così imponenti non son reattivi come al solito (14k review pubblicate in meno di 12 ore) e ci mettono solo un po' ad aggiornarsi.
mah.. negli ultimi 10 anni mai vista una roba del genere, il fatto strano è che almeno diverse migliaia erano uscite e poi sono scomparse.. neanche Lost Ark ha intasato così.. possiamo dire toh fatalità, lo faccio con piacere.

Ultima modifica:
ieri sera ho giocato un'oretta, i7 8700 non k, 32gb ram, 2080ti
E niente, il gioco girerebbe maxato a 4k (mettendo la scheda alla frusta) ma c'è un qualche problema che non mi fa andare oltre i 55fps con evidenti cali alla cazzo di cane, mitigati se metto in 1440p
Ho aggiornato i driver ovviamente...oggi giocherò un po' con le opzioni ma non ho visto nette differenze o opzioni fps killer, disabilitate lo scaling del rendering automatico perchè peggiorava ulteriormente la situazione.
Vi so dire come procede, ma dobbiamo aspettare un fix, che verrà probabilmente dai modder..
Il gioco, pur non apprezzando i souls, mi piace :sisi:

Scusami eh ma se avevi qualche problema di prestazioni con quella configurazione limitata a 60Fps (perché elden è bloccato) allora erano da denuncia ?
Se avevi problemi te era un disastro.
Infatti, avete ragione..l'ho detto anche io, solo che per come ne parlavano sembrava chi sa quale problema rovina esperienza. :asd: Me ne vado a letto che tra un pò svengo. Comunque gioco della vita (la mia ovviamente) nessun dubbio al riguardo.

Mi sta venendo l'ansia per la mia 2070 .. ma fino alle 18 non potrò giocare :(

Del resto non avendo la play o la box non ho scelta se non giocarlo su PC. Scelta che penso avrei fatto in ogni caso comunque ahah. Per le mod più che altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro