Leggo troppe critiche infondate senza che abbiate visto il film.
Ragazzi, capisco che il trailer non sia niente di che, io stesso partivo con aspettative sotto lo zero, ma andate a vederlo senza pregiudizi.
L'ho visto stasera, non è per nulla banale e ha delle scene stra iconiche che mi hanno fatto scendere la lacrimuccia più volte. Non snobbatelo, perché la Pixar ha fatto un gran bel lavoro a questo giro.
Manca giusto un filo di cattiveria in più nel mostrare meglio i lati più oscuri di una relazione e del razzismo, però sono molto soddisfatto.
Un passo in avanti notevole rispetto a Red, Luca e Lightyear a livello di sceneggiatura e messaggio.
Inoltre a livello di animazioni siamo sui soliti standard pixar, clamoroso.
Inutile paragonarlo a spiderman, è un altro stile, altra visione artistica, altra tecnica... Non è inferiore, non è superiore, è diverso. W la diversità (che è anche una delle tante tematiche del film). Tra l'altro nei trailer non vi fanno vedere le scene clamorose. E qua a livello di impatto ci sono un paio di momenti altissimi.
Non mi interessa stabilire se sia tra i migliori film Pixar, tra i peggiori o nella media. So solo che è un film degno di essere visto al cinema. Il flop al botteghino mi fa molta tristezza per degli artisti che si saranno fatti un culo enorme.
Un plauso anche al team di psicologi che hanno supervisionato la sceneggiatura e i dialoghi: si parla di come si debba ascoltare sé stessi e le proprie emozioni, senza pensare di essere sbagliati. E lo fa in un modo delicatissimo.
Se dovessi trovare un difetto è che a livello di ambientazione risulta un po' derivativo da zootropolis (che comunque non è totalmente un male, dato che è per il momento l'ultimo grandissimo film Disney), ma la trama è completamente diversa come sviluppi.