Ufficiale Elemental

• Autore discussione Autore discussione Mogwai
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Due articoli interessanti sulla tecnologia usate per il film.

I capelli di fuoco sono sostanzialmente usciti grazie all'uso massiccio di IA :asd:
Eh ma l'IA ruba il lavoro agli artisti cit. Si usa per risparmiare cit. Film da 200 bombe :draper:

Ultima modifica:
Leggo troppe critiche infondate senza che abbiate visto il film.
Ragazzi, capisco che il trailer non sia niente di che, io stesso partivo con aspettative sotto lo zero, ma andate a vederlo senza pregiudizi.

L'ho visto stasera, non è per nulla banale e ha delle scene stra iconiche che mi hanno fatto scendere la lacrimuccia più volte. Non snobbatelo, perché la Pixar ha fatto un gran bel lavoro a questo giro.
Manca giusto un filo di cattiveria in più nel mostrare meglio i lati più oscuri di una relazione e del razzismo, però sono molto soddisfatto.
Un passo in avanti notevole rispetto a Red, Luca e Lightyear a livello di sceneggiatura e messaggio.

Inoltre a livello di animazioni siamo sui soliti standard pixar, clamoroso.
Inutile paragonarlo a spiderman, è un altro stile, altra visione artistica, altra tecnica... Non è inferiore, non è superiore, è diverso. W la diversità (che è anche una delle tante tematiche del film). Tra l'altro nei trailer non vi fanno vedere le scene clamorose. E qua a livello di impatto ci sono un paio di momenti altissimi.

Non mi interessa stabilire se sia tra i migliori film Pixar, tra i peggiori o nella media. So solo che è un film degno di essere visto al cinema. Il flop al botteghino mi fa molta tristezza per degli artisti che si saranno fatti un culo enorme.

Un plauso anche al team di psicologi che hanno supervisionato la sceneggiatura e i dialoghi: si parla di come si debba ascoltare sé stessi e le proprie emozioni, senza pensare di essere sbagliati. E lo fa in un modo delicatissimo.

Se dovessi trovare un difetto è che a livello di ambientazione risulta un po' derivativo da zootropolis (che comunque non è totalmente un male, dato che è per il momento l'ultimo grandissimo film Disney), ma la trama è completamente diversa come sviluppi.

Ultima modifica:
Io penso andrò a vederlo settimana prossima, che ho il biglietto gratis per il compleanno :ahsisi:

Leggo troppe critiche infondate senza che abbiate visto il film.
Ragazzi, capisco che il trailer non sia niente di che, io stesso partivo con aspettative sotto lo zero, ma andate a vederlo senza pregiudizi.

L'ho visto stasera, non è per nulla banale e ha delle scene stra iconiche che mi hanno fatto scendere la lacrimuccia più volte. Non snobbatelo, perché la Pixar ha fatto un gran bel lavoro a questo giro.
Manca giusto un filo di cattiveria in più nel mostrare meglio i lati più oscuri di una relazione e del razzismo, però sono molto soddisfatto.
Un passo in avanti notevole rispetto a Red, Luca e Lightyear a livello di sceneggiatura e messaggio.

Inoltre a livello di animazioni siamo sui soliti standard pixar, clamoroso.
Inutile paragonarlo a spiderman, è un altro stile, altra visione artistica, altra tecnica... Non è inferiore, non è superiore, è diverso. W la diversità (che è anche una delle tante tematiche del film). Tra l'altro nei trailer non vi fanno vedere le scene clamorose. E qua a livello di impatto ci sono un paio di momenti altissimi.

Non mi interessa stabilire se sia tra i migliori film Pixar, tra i peggiori o nella media. So solo che è un film degno di essere visto al cinema. Il flop al botteghino mi fa molta tristezza per degli artisti che si saranno fatti un culo enorme.

Un plauso anche al team di psicologi che hanno supervisionato la sceneggiatura e i dialoghi: si parla di come si debba ascoltare sé stessi e le proprie emozioni, senza pensare di essere sbagliati. E lo fa in un modo delicatissimo.

Se dovessi trovare un difetto è che a livello di ambientazione risulta un po' derivativo da zootropolis (che comunque non è totalmente un male, dato che è per il momento l'ultimo grandissimo film Disney), ma la trama è completamente diversa come sviluppi.
Concordo su tutto. Anche a me è piaciuto molto.

Visto ieri sera. Bel film, ingiustamente bistrattato dal grande pubblico, con messaggi importanti e comunicati bene. La storia non brilla particolarmente per originalità, ma fa il suo dovere. Al contrario, ho trovato originale e molto interessante l'ambientazione di Element City e il fatto che i personaggi siano appunto elementi, ognuno con le proprie caratteristiche fisiche e caratteriali. Mi ha affascinato il loro design e la loro resa grafica.
Il fail al botteghino è veramente un peccato, assolutamente non meritato.

Visto ieri sera. Bel film, ingiustamente bistrattato dal grande pubblico, con messaggi importanti e comunicati bene. La storia non brilla particolarmente per originalità, ma fa il suo dovere. Al contrario, ho trovato originale e molto interessante l'ambientazione di Element City e il fatto che i personaggi siano appunto elementi, ognuno con le proprie caratteristiche fisiche e caratteriali. Mi ha affascinato il loro design e la loro resa grafica.
Il fail al botteghino è veramente un peccato, assolutamente non meritato.
Alla fine si spera abbia gambe lunghe dato anche l'ottimo punteggio Cinemascore.
Quanto detto da Docter è sempre più plausibile, visto che sta piacendo a tutti e rimane saldo nella top 5 degli incassi settimanali :asd:

Visto anch'io doppiato in Italiano.

Mi è piaciuto, flop assolutamente non meritato.
Penso che far morire Wade sarebbe stata una scelta coraggiosa ma va bene anche l'happy ending.
Per fortuna i talent non sono stati male, sarebbe potuto andare peggio.

Come riesce a commuovermi la Pixar non ci riesce nessuno

Non mi stupirò quando sarà tra i film più visti di Disney+, ma spero anche che arrivi il più tardi possibile, così capiscono che bisogna andare al cinema, no come fa la Warner :asd:

Visto ieri sera grazie ad una proiezione che ha fatto un comune vicino con la sua rassegna estiva del cinema all'aperto (con roba oltretutto quasi in contemporanea con i cinema, per dire a metà agosto danno Barbie). Gremito di famiglie e bambini, un pienone veramente allucinante tanto che hanno dovuto aggiungere sedie e il film è iniziato mezz'ora in ritardo per finire di staccare i biglietti. Questo fatto mi porta a due riflessioni: per prima cosa c'è interesse per la roba pixar e l'animazione, i bambini erano entusiasti e idem i genitori; al cinema è stato abbastanza ignorato altrimenti non mi spiego il boom a distanza di manco un mese dalla sua proiezione, anzi a ben guardare è ancora in sala, o forse lo si aspettava su disney plus e il biglietto ridotto a 4€ per questa proiezione ha aiutato molto.
Detto questo l'ho trovato un film estremamente piacevole da seguire anche se forse vagamente banale nelle tematiche, sempre attuali ci mancherebbe, ma che sa di già visto in più occasioni. Il concept di base è molto interessante e messo in scena splendidamente, poteva anche starci un maggiore approfondimento sulla città in se e altri elementi che vengono usati più per scene comiche che altro. Scorre bene, alcune scene sono visivamente bellissime e la resa degli elementi è ottima, manca però secondo me quel qualcosa per elevarlo oltre il "buon film". Consigliato ugualmente, merita la visione

Visto ieri, è uscito in digitale da un paio di giorni. Carino nel complesso, non mi è piaicuto il problema di base del film che mi sapeva di super cazzola forzatissima ma la storia tra loro due e le scene con le loro famiglie sono molto carine!

Incredibile il 180 che è riuscito a fa Elemental, partito malissimo nelle prime settimane che sembrava stesse per diventa l'ennesimo flop (forse pure il più pesante) di pixar e invece poi pian pianino poco per volta ma costantemente...

Molto felice, per me carinissimo e forse è il film animato tra quelli disney & Pixar che ho apprezzato di più da un pò di anni.

Ultima modifica:
Al box office è sempre un flop eh :asd: con 200 mln di budget doveva fare almeno 600 d’incasso. Per fortuna ha girato bene sul lungo e sommando side secondari (disney+, mascotte ecc) si salva per il rotto della cuffia forse, ma al mero botteghino flop era e flop rimane
Post automatically merged:

Il problema è piu che altro il budget, puo anche aver superato spiderman ma quest’ultimo è costato la metà :shrek:

Il problema è piu che altro il budget, puo anche aver superato spiderman ma quest’ultimo è costato la metà :shrek:
Ha fatto più di SM a livello internazionale, non globale. SM ha fatto molto di più in totale (686M vs 458M). E sì, a fronte di un budget dimezzato per la produzione.

Comunque Elemental ha fatto un miracolo di passaparola, e stando al Presidente Pixar dovrebbe essere anche profittevole (non so bene il calcolo che ha fatto, ma suppongo unisca botteghino e altro)... Da peggior lancio Pixar a film da quasi 500M, è davvero una sorpresa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro