UFFICIALE PC ELEX | Piranha Bytes

Pubblicità
Devo dire che è molto interessante questa mod overhaul di Risen 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quanto legno :rickds: sembra un gioco del 2008 :rickds::rickds:

Quanto legno :rickds: sembra un gioco del 2008 :rickds::rickds:
Nope, semplicemente un gioco PB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nope, semplicemente un gioco PB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero, ma dai scusate, aggiornate prima il motore di gioco, poi fate i giochi, non sono proprio degli imbranati, io ho amato i Gothic e i Risen, però dai oggigiorno non si possono vedere quelle animazioni...manco fossero un team indie...

manco fossero un team indie...
Considera che è un team formato da una 30ina di persone, con budget limitato, mezzi (tipo il motore che usano) non confrontabili con altri team più blasonati. Negli ultimi anni poi, da Risen 2 in poi per la precisione, hanno dimostrato chiaramente di non saper bene cosa sviluppare, hanno cercato di accontentare sia i loro fan (piu hardcore, chiamiamoli così) che i casual, rilasciando Risen 2 e 3 che non sono nè carne nè pesce. Certo, possono piacere, ma obiettivamente sono deboli in vari settori.

Loro, vista la piccola realtà (e piccole possibilità) in cui navigano, devono assolutamente concentrarsi in ciò che sanno fare meglio, lasciando perdere il confronto, l'arrivismo. Fossi in loro, per dire, su console non rilascerei nemmeno i titoli, mi concentrerei esclusivamente su PC. Tanto alla fine, nessuno se li caga, i loro sforzi di venir conosciuti son sempre andati a farsi fottere fondamentalmente.

Quindi, secondo me sì, sono da classificare più da team indie che altro.

Arrivando invece al video-preview, se ci fate caso, e torno a ribadire specialmente nei loro ultimi lavori, le impressioni degli utenti sono sempre quelle: grafica scarsa, animazioni mamma mia, combat boh... non hanno tutti i torti, ma ormai il loro modo di fare questo è, i mezzi che usano pure (riciclati, migliorati rispetto ai precedenti lavori), di più non penso proprio ci si possa aspettare. E poi oh, sottolineiamo che è pur sempre un video alpha.

Di sicuro non commettono più l'errore dei precedenti Risen (il 1° è una piccola perla), secondo me Elex sarà di nuovo un gioco dei PB fatto a dovere, l'importante non aspettarsi una sorta di Fallout medievaleggiante stile Bethesda.

Ultima modifica da un moderatore:
Si per carità però ci sono anche varie altre soluzioni che potrebbero considerare, potrebbero usare il CryEngine, l'UE o l'Unity, sono tutti motori che non costano molto e che permettono di fare cose molto più avanzate...dico solamente che secondo me si stanno limitando molto, se si prendessero il tempo e si attrezzassero per bene con le loro idee potrebbero far nascere un capolavoro, perché imo i loro giochi, TUTTI compreso ELEX, sono dei capolavori mancati appunto dalle lacune che hai citato anche te...hanno delle belle idee che purtroppo non riescono a sfruttarle bene, causa budget scarso...però se si prendessero più tempo e un altro motore grafico potrebbero sviluppare quel capolavoro che gli permetterebbe di avere quella notorietà che gli frutterebbe (sia denaro che popolarità) per altri progetti AAA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A parte che fallout è l'ultimo da prendere come esempio per grafica e animazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è malaccio l'ultimo video, sembra interessante ma siamo sempre lí.

E comunque gli ultimi due risen oltre ad essere scarsi dove avete detto, erano scarsi pure sul lato rpg, almeno a me son sembrati molto basilari, quando invece dovrebbe essere un punto di forza visto i trascorsi di PB o sbaglio?

A livello di valori produttivi i loro giochi se la giocano con quelli di Spiders e compagnia..

sulla questione di utilizzare un nuovo motore grafico (nuovo per loro intendo), che costi poco, l'unica motivazione che mi viene in mente per la quale non lo acquistano... è che con il loro motore proprietario (?) si trovano bene ormai, ci lavorano da anni, lo aggiornano e tutto. Probabilmente, con un CryEngine di turno, inizierebbero nuovamente da capo, perdendo ulteriore tempo per imparare a padroneggiarlo e quant'altro.

Ma è solo un mio pensiero da totale inesperto, non me ne intendo di queste cose. Però, per ostinarsi ad usare sempre il loro, da anni ormai... un perchè deve pur esserci.

bon in questo tipo di giochi le animazioni e la grafica non sono per me elementi determinanti ... basta che non siano ottimizzati col sedere

A me pare na gran figata, ma sono pure un fanboy PB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me i giochi PB sono sempre piaciuti moltissimo, nonostante alcune pecche tecniche che i "videogiocatori accademici" non riescono a digerire.

I Gothic poi sono una pietra miliare a mio avviso (i primi 2)

A me pare na gran figata, ma sono pure un fanboy PB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
idem, chissà che il jetpack non aggiunga nuove vie di esplorazione mai battute prima dai giochi PB...

A me i giochi PB sono sempre piaciuti moltissimo, nonostante alcune pecche tecniche che i "videogiocatori accademici" non riescono a digerire.I Gothic poi sono una pietra miliare a mio avviso (i primi 2)
Anche il terzo con le dovute sistemazioni che sono arrivate dopo anni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me spiace vedere un team con un passato importante ridotto cosí. I risen li ho giocati tutti e tre e mi son piaciuti (anche se avrebbero potuto raccontare una storia decente senza dei wormhole di sceneggiatura) e credo che il loro problema grosso sia un comparto tecnico arcaico e pubblicità ZERO. Ci vorrebbe che facessero il botto come i cd project red che sono partiti dal nulla con the witcher...

Vederli ridotti come sono ora spiders e reality pump dispiace.

Poi sono fan del genere e nei periodi di magra mi sparo pure un technomancer, per dire.

A me spiace vedere un team con un passato importante ridotto cosí. I risen li ho giocati tutti e tre e mi son piaciuti (anche se avrebbero potuto raccontare una storia decente senza dei wormhole di sceneggiatura) e credo che il loro problema grosso sia un comparto tecnico arcaico e pubblicità ZERO. Ci vorrebbe che facessero il botto come i cd project red che sono partiti dal nulla con the witcher...Vederli ridotti come sono ora spiders e reality pump dispiace.

Poi sono fan del genere e nei periodi di magra mi sparo pure un technomancer, per dire.
in parte se la son cercata, coi Risen. E un'altra bella parte della colpa va anche a Deepsilver che li obbligava in precise scelte da prendere. Ora, con Elex, sono sotto Nordic Games (ex Joowood) e, detta loro, sono più liberi di fare.

Non che Joowood sia stata tutta sta santarellina in passato riguardo al fatto di Arcania, ma vabè è storia vecchia.

Raccontare storie non fa per i PB, loro son bravi nel disegnare mondi e riempirli con NPC carismatici (ma vedasi i Risen, son piuttosto scialbi e non lasciano il segno come nei primi 2 Gothic). Anche coi dialoghi sono "meh", Risen 2 ha i dialoghi migliori della trilogia in fatto di scrittura, del resto... i giochi PB si giocavano (Gothic 1&2) perchè divertenti anche alla 10° run, semplici ed efficaci, e nonostante ambientazione/trama non originale (tranne il primo, se vogliamo), il giocatore si sentiva tirato dentro proprio grazie agli amici dell'Eroe, alle varie sfaccettature della mappa, alla cura dei particolari che farcivano il gioco in ogni angolo, dalla routine degli NPC sempre diversificata, alle loro azioni e anche quelle dell'eroe come sedersi, mangiare, dormire, tutte chicche assenti in altri giochi. Il combat anche, sebbene molto casereccio, era funzionale alla cosa. I primi Gothic sono come un vecchio motore trasandato e vetusto ma che, nonostante gli anni, hanno ancora da dire la loro.

In un gioco dei PB anche la semplice quest "vai lì ed uccidi i cinghiali" si rivela particolare, cosa che non accade in un gioco Bethesda dov'è quasi tutto monotono e privo di personalità.

A me spiace vedere un team con un passato importante ridotto cosí. I risen li ho giocati tutti e tre e mi son piaciuti (anche se avrebbero potuto raccontare una storia decente senza dei wormhole di sceneggiatura) e credo che il loro problema grosso sia un comparto tecnico arcaico e pubblicità ZERO. Ci vorrebbe che facessero il botto come i cd project red che sono partiti dal nulla con the witcher...Vederli ridotti come sono ora spiders e reality pump dispiace.

Cavolo i CD PR potrebbero accorparli, se creassero loro (insieme) dei seguiti di Risen sarebbero spettacolari...

Per Technomancer a me è piaciuto come mi è piaciuto Mars War Logs e Bound by Flame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

• different “weapon-modes”: axes will have a different feel to it than e.g. swords
  • equal emphasis on melee and long-range combat
  • “everything you see…you can go there” ? – “vertical exploration” due to jetpacks
  • 1,5 x the map-size of Gothic 3
  • inspirations: Mad Max, Fallout, Witcher
  • one huge continent – no loading between biomes and regions
  • still the same “Arschgeigen” who write their scripts/dialogs
  • toilet paper ingame confirmed
  • many different endings – depending on what happens to and who’ll get Elex
  • all main characters will react to your decisions, even in the end-credits
  • your decisions affect a “deadness/coldness” factor: humane (emotional) vs. mechanical/synthetic (calculating/numb)
  • humane can mean both bad and/or good, the same for mechanical; so no clear distinction between good and evil – are you an asshole but at least humane?
  • natural map-borders: sea and mountains
  • maybe small infested/contaminated areas
  • tuning: much individually adjustable stuff such as combat systems (autoaim, combo windows…) or values of NPCs (different difficulty modes) however the world itself has non-dynamic values (no leveling of npcs/quests or different difficulty depending to your hero’s level.)
  • neutral/friendly people will react to you if you have your weapons drawn
  • the death of certain characters will/can change parts of the stories and quests
  • unfortunately no time and resources for modding support ? (they are very and deeply sorry)
  • no support for last-gen consoles
  • animations will be polished until the very last day; they are a small team and they do what they can; animations are a mixture of mocap and manual labor (keyframing)
  • there will be regions with sand and snow
  • typical skills and perks: lockpicking, pickpocketing, hacking, alchemy… but perks are sometimes locked behind factions; so certain pools of skills/perks will be restricted from you depending on your decisions
  • ammunition will be scarce; the faction of the “Outlaws” will grant you the perk of producing your own ammo e.g.
  • no humping/banging/shagging
  • no “Sumpfkraut”
  • there will be again some dialog-heavy quests (but overall it will be a good mixture)
  • Rammstein would be a nice asset for the game …or Alice Cooper and Johnny Deep
  • again guild-dependend armor
  • rising to higher ranks within guilds is again a possibility
  • you cannot play as a woman but you can get into relationship(s) with wom(e/a)n
  • dynamic weather and day and night cycles; different climates in different regions
  • playtime between 50 and 80 hrs
  • vehicles don’t quite fit into their game; so no motorbikes or cars unfortunately
  • more then at least 80 trees ingame
  • clothing is and works basically in the same ways as in Risen/Gothic series (head,top, bottom, shoes; armor serves as identification)
  • endurance bar for more tactical approaches in melee combat
  • (not sure if i did understand correctly); npcs won’ take turns and will attack you all at once if there is need
  • you have to decide for a faction/guild at the end of the day
  • NPCs won’t have a dynamic daily routine; will stand in place just to be there for you for gameplay’s sake (indirectly confirmed)
  • no resource-management: you won’t have to eat/drink/sleep to stay alive
  • no real minigames
  • basic party-system (one slot for party member; depending on the main story occasionally more)
  • no DLCs planned

Peccato per la perdita delle routine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro