Ufficiale Elvis

ufficiale
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Reazioni
72,649
Punteggio
10
3.50 stelle/a Voto recensione: 3.50/5 2 Voti
Titolo: Elvis

Tagline: The man. The legend. The King of Rock & Roll.

Genre: Drama, Music, History

Director: Baz Luhrmann

Cast: Austin Butler, Tom Hanks, Olivia DeJonge, Dacre Montgomery, Kelvin Harrison Jr., Richard Roxburgh, Helen Thomson, Yola, David Wenham, Luke Bracey, Alex Radu, Alton Mason, Xavier Samuel, Kodi Smit-McPhee, Natasha Bassett, Leon Ford, Kate Mulvany, Gareth Davies, Charles Grounds, Josh McConville, Adam Dunn, Gary Clark Jr., Shonka Dukureh

Release: 2022-06-22

Runtime: 159

Plot: The life story of Elvis Presley as seen through the complicated relationship with his enigmatic manager, Colonel Tom Parker.

rva3UhKaMeiB0Vej5A2pm1leX7K.jpg

Titolo: Elvis

Tagline: The man. The legend. The King of Rock & Roll.

Genere: Drama, Music, History

Regista: Baz Luhrmann

Cast: Austin Butler, Tom Hanks, Olivia DeJonge, Dacre Montgomery, Kelvin Harrison Jr., Richard Roxburgh, Helen Thomson, Yola, David Wenham, Luke Bracey, Alex Radu, Alton Mason, Xavier Samuel, Kodi Smit-McPhee, Natasha Bassett, Leon Ford, Kate Mulvany, Gareth Davies, Charles Grounds, Josh McConville, Adam Dunn, Gary Clark Jr., Shonka Dukureh

Data di pubblicazione: 2022-06-22

Durata (min): 159

Trama: The life story of Elvis Presley as seen through the complicated relationship with his enigmatic manager, Colonel Tom Parker.

Visto stasera, non sono un grande conoscitore di Elvis, nè un super appassionato. Il film però a livello di costumi e scenografie è da premio oscar. Hanks quasi irriconoscibile, un trucco fenomenale il suo, infatti all'uscita della sala alcune persone non avevano capito che lui interpretava il ruolo del manager di Elvis. :dsax:

Non conoscevo l'attore protagonista Austin Butler, ma si è calato benissimo in un ruolo comunque non facile, soprattutto evitando di cadere nello stucchevole a livello di imitazione del Re del Rock & Roll. :gab:

Andatelo a vedere anche se non conoscete il personaggio di Elvis, merita di essere visto come film, se non altro per la colonna sonora i costumi e le scenografie. :unsisi:

Non so se sia meritato perchè non ho visto gli altri film ma nelle parti drammatiche l'ho trovato abbastanza inespressivo, nelle esibizioni sul palco invece se la cava molto bene. Il film è una pacchianata noiosissima e lunghissima, tra l'altro eletto miglior film dell'anno dagli Spietati, con che coraggio non lo so. :sowhat:

Per me lui è stato davvero molto bravo, il film mi è pure piaciuto a parte il montaggio isterico.

Ultima modifica:
Quello credo che sia il problema più grosso del film, la durata media di un'inquadratura non va oltre il secondo in pratica :asd:, è una cosa che annienta il coinvolgimento per quanto mi riguarda.
Più che altro va bene per alcuni momenti (ad esempio uno spettacolo o esibizione -trasmette una carica bellissima in tutti quelli che si vedono così come la scena gospel) ma poi non si ferma mai, quasi a non voler rischiare di far annoiare lo spettatore per la durata più che generosa del film :asd: e lo dico io che mi piace un botto guy ritchie che fa di questo il suo marchio :asd: in ogni caso non mi è pesata la durata (ma l’ho visto comodamente a casa) ma è molto soggettivo.
Mi manca Rocketman da vedere, per ora questo è per distacco il miglior film recente di questo genere (e non è una ruffianata alla Bohemian rapsody ).. Walk the Line e Ray Charles li metto in un altra categoria

Ultima modifica:
Più che altro va bene per alcuni momenti (ad esempio uno spettacolo o esibizione -trasmette una carica bellissima in tutti quelli che si vedono così come la scena gospel) ma poi non si ferma mai, quasi a non voler rischiare di far annoiare lo spettatore per la durata più che generosa del film :asd: e lo dico io che mi piace un botto guy ritchie che fa di questo il suo marchio :asd: in ogni caso non mi è pesata la durata (ma l’ho visto comodamente a casa) ma è molto soggettivo.
Mi manca Rocketman da vedere, per ora questo è per distacco il miglior film recente di questo genere (e non è una ruffianata alla Bohemian rapsody ).. Walk the Line e Ray Charles li metto in un altra categoria
Infatti in alcuni momenti ci sta la frenesia, ma farlo per tutto il film da l'impressione di vedere un trailer di 2 ore e mezza, io già non sono un amante dei biopic musicali, se poi me lo fai così mi annoio dopo mezz'ora. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro