News Embracer Group | 4A Games resta in Embracer!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Gestione disastrosa su tutti i fronti

Ed è solo l'inizio della ristrutturazione, il grosso avverrà in questo trimestre, da vedere davvero cosa sopravviverà una volta terminata.
Penso che i vari studi debbano sperare in una vendita, sarebbero forse ristrutturati lo stesso, ma di certo finirebbero in mani a gente più capace.

Un 10% di CD? Not bad.

Daje Embracer salva il gaming come solo tu sai fare. :tè:
È solo l'inizio, sono news che si riferiscono allo scorso trimestre, la seconda ondata di licenziamenti, chiusure e cancellazioni sta avvenendo ora e considerando il personale che occupa credo che in questo trimestre avremo una cifra ancor maggiore di perdite.

Il problema è che non rilasciano giochi tipo Outcast sta più che pronto :sisi:

its-just-the-beginning-trinkets.gif
*
*Early Stage = 900 persone licenziate.

Ce la farà ad uscire il remake di gothic ?
Credo di sì, senza problemi, da quel che hanno detto si concentreranno sui progetti a buon punto, annunciati e grossi, quelli che rischiano sono tutti gli altri ( questo non vuol dire non ci siano licenziamenti anche li, ma saran minori).
Post automatically merged:

its-just-the-beginning-trinkets.gif
*
*Early Stage = 900 persone licenziate.

Be lo avevano detto che il grosso lo facevano in questo trimestre ( o meglio avevano detto entro fine anno doveva concludersi la ristrutturazione, non ricordo se solare o fiscale seppur mi pare il primo).
Mi pare che tu hai detto che sono un gruppo da oltre 20k persone, mi attendo un taglio tra il 20 ed il 40%, a metà diciamo, ma più orientato verso il 40 piuttosto che il 20.
Ovviamente una parte può essere "salvata" da cessioni, ma credo che per rendere appetibili le vendite anche lì provvederanno a sfoltire.

Ma tutti i giochi che hanno in sviluppo che fine hanno fatto ? :hmm: ID Software è loro ? Possibile che non riescano a far uscire un nuovo Doom o Quake ? :ehh:
ID Software è di MS non ha nulla a che vedere con Embracer (fortunatamente).

IMG_7028.jpg

Our award for a net negative contribution toward the games industry goes to Embracer Group, a corporate entity that buys up companies and poops them back out. We’ve all been there. Dave from down the street said he was going to give us half the money when he won the lottery, so with that guarantee in place, we used the extra money – the money we’d definitely have at some point in the future – to buy up dozens of companies. But what’s this? Dave is now saying he probably won’t win the lottery and we’re dumb dumbs. This is ridiculous. Well, at least it’s not us taking the hit – we’ll just cancel a bunch of projects and make 900 people redundant. Easy peasy, worker squeezy.

Sito autentico (iscritto a Metacritic), per la cronaca.

Ed ora oltre a licenziare in massa stanno dando i loro giochi sui servizi, ancor prima della stagione natalizia dove avrebbero racimolato un po' di soldi, invece sono talmente disperati da metterli ora ( appena apparsi i 2 Remnant sul pass, probabilmente altri seguiranno sul pass/plus già a dicembre).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro