News Embracer Group | 4A Games resta in Embracer!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Non sapendo come interpretare queste notizie da ignorante in tema economia moderna, spero come al solito semplicemente che a questo spezzettamento sopravvivano le IP di giochi e le software house che seguo. Vedrò poi dove vanno a finire queste, visto che mi pare di capire che il listone nel documento sia provvisorio e/o parziale.

Non sapendo come interpretare queste notizie da ignorante in tema economia moderna, spero come al solito semplicemente che a questo spezzettamento sopravvivano le IP di giochi e le software house che seguo. Vedrò poi dove vanno a finire queste, visto che mi pare di capire che il listone nel documento sia provvisorio e/o parziale.

Vista l'entità del gruppo, la divisione determinerà, almeno nelle teorie economiche e finanziarie, una più agile gestione del personale, delle operazioni di sviluppo, della gestione contabile e cosi via. Inoltre poichè saranno quotate in borsa le singole società saranno più facilmente finanziabili dai relativi azionisti.

Insomma una mossa per dare pù fludiità ed efficenza alla catena di comando che si troverà a capo di ciascun società.

Ma questi Svedesi di Embracer erano del settore ? Perchè fino a qualche anno fa non li avevo mai sentiti, mi sembra una società che si improvvisa in un campo non avendo l' esperienza richiesta, come Amazon con gli Amazon Film e ancora peggio con i giochi ! :ahsisi:
Ma tutti i giochi che avevano annunciato che fine hanno fatto ? :ehh:

Ultima modifica:
Id Software è da Doom Eternal che è sparita :hmm:
Lo sai vero che ID Software non c'entra NULLA con Embracer? ID è Bethesda/Zenimax, non ha alcun legame o rapporto con Embracer.

Mi sono sbagliato, ho editato.
Sugli altri giochi di Embracer... Si potrebbe fare una lista ma... Il 99% o non è uscito o è uscito male... Probabilmente solo Dead Island 2 di grosso è uscito di recente in modo decente, e presto uscire Kingdom Come Deliverance 2, ma per il 90% la roba Embracer è uscita male o non è uscito.

Non sono nuovi nell'industria (ci sono da una ventina di anni) ma chiaramente non sanno gestire i loro studi e il budget.

Ma questi Svedesi di Embracer erano del settore ? Perchè fino a qualche anno fa non li avevo mai sentiti, mi sembra una società che si improvvisa in un campo non avendo l' esperienza richiesta, come Amazon con gli Amazon Film e ancora peggio con i giochi ! :ahsisi:
Nel settore ci sono da parecchio, ma erano piccini piccini ed il loro core era altro ( mi pare erano dei distributori di film/giochi/editoria per lo più), dal 2016 decisero di entrare fortemente nel mercato comprando thq, e poi negli ultimi 2/3 anni han fatto una marea di acquisti.
Di certo passare da piccola società nel settore ad una big, per di più non con l'acquisto di un grosso studio, ma con l'acquisizione di almeno un centinaio di studi dal grosso al microscopico e centinaia di ip, non li han certo favoriti.
Infatti è bastato un accordo mancato per mandarli a fondo, giusto per capire come fosse gestita e pensata male.
Dei loro giochi in realtà è uscito molto, ma per lo più son giochi minori o di nicchia, di conosciuto giusto alone in the dark e dead island a memoria.

2 settimane fa "non siamo interessati ad altre cessioni"
Oggi "Nintendo acquisisce shiver da ambracer"
No comment!

Almeno ammette gli errori commessi, a differenza di tanti sviluppatori, di questo bisogna dargliene atto.

Almeno ammette gli errori commessi, a differenza di tanti sviluppatori, di questo bisogna dargliene atto.
Eh già... Dopo aver licenziato 4500 (non è un'iperbole) persone dopo averle acquisite ci sta ammettere qualche errorino.

Eh già... Dopo aver licenziato 4500 (non è un'iperbole) persone dopo averle acquisite ci sta ammettere qualche errorino.
Giusto un poco :sard: , comunque molti sviluppatori negli ultimi tempi non sanno manco loro cosa vuole il pubblico, poi con sta roba dell'inclusività molti team devono fare cose che magari non volevano, col rischio di distruggere un progetto, ma per fortuna sembra che le cose stiano cambiando. :asd:

Giusto un poco :sard: , comunque molti sviluppatori negli ultimi tempi non sanno manco loro cosa vuole il pubblico, poi con sta roba dell'inclusività molti team devono fare cose che magari non volevano, col rischio di distruggere un progetto, ma per fortuna sembra che le cose stiano cambiando. :asd:
Non capisco molto cosa c'entri con il discorso di Embracer. Non stiamo parlando di Team di sviluppo, o di scelte di inclusività (?), stiamo parlando di una Corporazione che ha divorato decine di studi per chiuderli (lasciando a casa migliaia di persone) a causa di una gestione scellerata di un CEO (e dei suoi subalterni).

Non capisco molto cosa c'entri con il discorso di Embracer. Non stiamo parlando di Team di sviluppo, o di scelte di inclusività (?), stiamo parlando di una Corporazione che ha divorato decine di studi per chiuderli (lasciando a casa migliaia di persone) a causa di una gestione scellerata di un CEO (e dei suoi subalterni).
Era un discorso generale sul fatto che ultimamente chiudono Team per tanti motivi, probabilmente mi sono espresso male nel messaggio :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro