News Embracer Group trova un’accordo con Amazon Games per lo sviluppo e la pubblicazione di un nuovo gioco MMO basato su LOTR

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amazon ci sta siccome quello è il campo in cui si sta allargando e d'ha i server

Server di pura cacca, vedasi il lancio di New World e di Lost Ark :sard:

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk
 
Ma dopo il flop con l' orrida serie tv vogliono perdere altri soldi con un gioco che non interessa a nessuno ? :ahsisi:
 
Amazon per Il Signore Degli Anelli sarà quello che Disney è stato per Star Wars… e non aggiungo altro.
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Non esiste (o quasi) cosa più lontana che avrei voluto per un videogioco su LOTR. Il mio amore per l'IP è sconfinato quindi forse, magari, POTREI andare oltre la mia forte ostilità contro il tipo di gioco e provarlo, ma...

Not Happening Ufc 211 GIF by UFC
 
Non esiste (o quasi) cosa più lontana che avrei voluto per un videogioco su LOTR. Il mio amore per l'IP è sconfinato quindi forse, magari, POTREI andare oltre la mia forte ostilità contro il tipo di gioco e provarlo, ma...

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Idem. Pensare che mi andrebbe benissimo un semplice hack’n slash tipo quelli EA, non pretendo nemmeno un open world sconfinato, mi basterebbe veramente poco. E invece no. Da questa IP tirano fuori il gioco su Gollum e un MMO con Amazon… cosa avrà fatto di male la Terra di Mezzo per non meritarsi un titolo degno della portata dell’opera di Tolkien..
 
Finirà che si rivaluteranno un botto l'ombra di mordor e l'ombra della guerra :asd:
Chi li ha giocati sa che son bei giochi, il primo forse un po' monotono, certo non capolavori, ma piacevoli da giocare.
In ogni caso quelli di embracer sono dei geni finanziari ed han trovato in Amazon i polli da spennare.
Si son comprati tomb raider e le sh occidentali di square, se le voci vengono confermate, han rivenduto i diritti del solo tomb raider per il doppio.
Han preso la licenza del signore degli anelli e con Amazon fanno serie e videogiochi.
Quale sarà il prossimo acquisto ed accordo successivo con Amazon?
 
SoM e SoW non saranno stati giochi perfetti, erano derivativi, e ben poco rispettosi del LORE (War violentava il LORE con la forza di mille soli), ma avevano comunque valori produttivi altissimi, e un sistema molto figo (Nemesys).

Per carità son contento che si siano fermati a 2 (un altro titolo "bigger and bettere" avrebbe stonato per me), ma ad oggi cosa abbiamo?
  • Gollum 3 mila lire -> Sarà un tonfo pantagruelico.
  • L'MMO di Amazon cancellato, restartato, cancellato, e ora rimesso in atto

E basta. Non un RTS, non un ARPG, non un Action Adventure. Niente.

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SoM e SoW non saranno stati giochi perfetti, erano derivativi, e ben poco rispettosi del LORE (War violentava il LORE con la forza di mille soli), ma avevano comunque valori produttivi altissimi, e un sistema molto figo (Nemesys).

Per carità son contento che si siano fermati a 2 (un altro titolo "bigger and bettere" avrebbe stonato per me), ma ad oggi cosa abbiamo?
  • Gollum 3 mila lire -> Sarà un tonfo pantagruelico.
  • L'MMO di Amazon cancellato, restartato, cancellato, e ora rimesso in atto

E basta. Non un RTS, non un ARPG, non un Action Adventure. Niente.

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Concordo. L'Ombra di Mordor e L'Ombra della Guerra erano godibili (a parte che il protagonista era identico ad Amtonio Conte, ma vabbè).

A me, come gioco, andrebbe bene un palese plagio/reskin di Breath of the Wild in salsa LOTR :asd:
 
I giochi online su questo forum sono quasi messi al bando incredibile :asd:
Appena si sente parlare di gaas o mmo subito alla forca....final fantasy 14 e' tipo un oasi nel deserto

Invece per me un gaas su licenza del signore degli anelli se fatto bene spacca...intendo con valori produttivi da tripla a e gente competente a svilupparlo

C'è un mio amico che lo chieda a gran voce da anni...appena e uscita sta notizia e' tipo svenuto:asd:
 
Invece per me un gaas su licenza del signore degli anelli se fatto bene spacca...intendo con valori produttivi da tripla a e gente competente a svilupparlo
1- Fatto bene
2- Valori produttivi alti
3- Da gente competente

Il problema è che son cose difficili da mettere insieme, è sulla gente competente comunque che ho dubbi, questo inficia sul punto uno ovviamente.

Poi basta guardare al passato. Quanti MMO multipiattaforma hanno avuto successo? Mi viene in mente proprio "l'oasi nel deserto" di cui parli, è proprio un caso raro, un'oasi nel deserto, appunto :asd:

Quindi è comunque molto difficile essere ottimisti. Ed il problema è sempre quello, perchè fare un MMO che se non gli stai dietro per bene dopo l'uscita (lato sviluppo) si tramuta in fallimento? Quando basterebbe fare un gioco single player (con elementi multi da valutare) con una trama grossa da valori produttivi alti e quasi certezza, grazie al nome, di stra-vendere e farci magari una trilogia? Conviene pure a loro eh. Perchè se pensano con un MMO di botto di avere incassi al pari di un'eventuale trilogia da spalmare nei prossimi 10 anni son partiti già malissimo :asd:
 
1- Fatto bene
2- Valori produttivi alti
3- Da gente competente

Il problema è che son cose difficili da mettere insieme, è sulla gente competente comunque che ho dubbi, questo inficia sul punto uno ovviamente.

Poi basta guardare al passato. Quanti MMO multipiattaforma hanno avuto successo? Mi viene in mente proprio "l'oasi nel deserto" di cui parli, è proprio un caso raro, un'oasi nel deserto, appunto :asd:

Quindi è comunque molto difficile essere ottimisti. Ed il problema è sempre quello, perchè fare un MMO che se non gli stai dietro per bene dopo l'uscita (lato sviluppo) si tramuta in fallimento? Quando basterebbe fare un gioco single player (con elementi multi da valutare) con una trama grossa da valori produttivi alti e quasi certezza, grazie al nome, di stra-vendere e farci magari una trilogia? Conviene pure a loro eh. Perchè se pensano con un MMO di botto di avere incassi al pari di un'eventuale trilogia da spalmare nei prossimi 10 anni son partiti già malissimo :asd:
Beh solo su console il primo Destiny e il primo the division fecero il botto come vendite se parli di successo

E per dire un day before a caso,mmo sviluppato da sconosciuti e' stato per due anni in testa alla whishlist di steam

Il problema su questo forum quando si legge di giochi online e' che si ha la mentalità un po' boomerona e si parte prevenuti....qui si vorrebbe giocare solo single player e jrpg come se il tempo possa rimanere fermo per sempre agli anni 90

Un po' gli indiani d'america nel 2023 che sono chiusi nei ghetti e fanno quello che facevano nel 1850
 
I giochi online su questo forum sono quasi messi al bando incredibile :asd:
Appena si sente parlare di gaas o mmo subito alla forca....final fantasy 14 e' tipo un oasi nel deserto

Invece per me un gaas su licenza del signore degli anelli se fatto bene spacca...intendo con valori produttivi da tripla a e gente competente a svilupparlo

C'è un mio amico che lo chieda a gran voce da anni...appena e uscita sta notizia e' tipo svenuto:asd:
Anche io la penso cosi, c'è un terrore di massa incredibile a riguardo del genere, quando invece potrebbe sùavere dei risvolti molto ineressanti se fatto con criterio (e parlo dei MMORPG, non propriamente dei GAAS che ormai è diventata una parolaccia).

Io cmq continuo sempre ad aspettare un mmorpg che rivoluzioni completamente il genere e riporti i mmorpg in auge :unsisi:
(chissà che possa essere proprio Yoshida a farlo in futuro)
 
Beh solo su console il primo Destiny e il primo the division fecero il botto come vendite se parli di successo
Non li ho mai visti come MMO sinceramente :asd: Entrambi finiti con l'aiuto di persone solo per i raid, ma ho sempre fatto tutto per i fatti miei :asd: Ora, sarò ignorante io, quindi correggetimi se sbaglio, ma quei due son più dei gaas che degli MMO. Io un MMO lo vedo un gioco dove se non hai un team con cui parlare non vai da nessuna parte, sbaglio? :hmm:

The Division a me piace, fosse come quello ahivoglia che firmerei subito per averlo :rickds:
 
Beh che sia un scam annunciato e' quasi scontato visto tutti i rimandi strani che ha avuto ma e' stato in cima ai preferiti di steam per 2 anni pur essendo fatto da un team sconosciuto solo grazie a 2/3 trailer

Segno di una domanda alle stelle da parte dei videogiocatori per i gaas se toccano le giuste corde
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Non li ho mai visti come MMO sinceramente :asd: Entrambi finiti con l'aiuto di persone solo per i raid, ma ho sempre fatto tutto per i fatti miei :asd: Ora, sarò ignorante io, quindi correggetimi se sbaglio, ma quei due son più dei gaas che degli MMO. Io un MMO lo vedo un gioco dove se non hai un team con cui parlare non vai da nessuna parte, sbaglio? :hmm:

The Division a me piace, fosse come quello ahivoglia che firmerei subito per averlo :rickds:
The division e Destiny sono due mmo...ovviamente ibridi...tra Gaas e mmo spesso la linea e' molto sottile

Anche in the division nella zona nera senza un team morivi in 2 secondi...final fantasy 14 e' un mmo ma lo puoi giocare tutto in single player tranne per i raid

Non esiste solo l'mmo di stampo coreano
 
Beh che sia un scam annunciato e' quasi scontato visto tutti i rimandi strani che ha avuto ma e' stato in cima ai preferiti di steam per 2 anni pur essendo fatto da un team sconosciuto solo grazie a 2/3 trailer

Segno di una domanda alle stelle da parte dei videogiocatori per i gaas se toccano le giuste corde
Quello mi faceva ridacchiare. TDB è finito molto male, è un progetto nato con aspettative fasulle boostate dagli sviluppatori. Ma di GaaS di successo non serve andare lontano. CoD, Fortnite e FIFA sono i più grossi revenue monster del settore. E sono tutti GaaS.

Semplicemente c'è tantissima gente a cui un'esperienza lunga anni, e/o un'esperienza in condivisione con altri giocatori non interessa... E' molto banale la cosa. Così come c'è tanta gente a cui interessa. Basta vivere e lasciar vivere.

Un gioco multiplayer non è minimamente ciò che cerco sull'Universo di Arda. E credo valga lo stesso per molti qua dentro.
 
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