Cosa c'è di nuovo?

[Enciclopedia Boxara | Calendario Uscite Aprile 2023 | Consigli per gli Acquisti ]

ufficiale

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,069
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Eh la miseria :|
Quindi quelle da tipo 100 euro sono cacca :asd:
Io non la compro proprio per questo motivo, troppo costose. Poi comunque gioco quasi sempre con le cuffie quindi non ne sento la necessità.
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Buongiorno e buona domenica, per chi interessa hanno messo su amazon la copertura antipolvere per la xbox series x, costa 20.99 vi lascio il link Amazon product

io l'ho preso proprio in queste istante (per me a questo prezzo sono ottime soprattutto per garantirgli alla console meno polvere all'interno)
Post unito automaticamente:

La durata mi sembra la stessa, l'unico difetto è che non ha più la lucetta sopra al cavo per capire quand'è carica e quindi per forza di cose la si lascia collegata più del dovuto ma non credo faccia chissà quali danni, direi che puoi andare sul sicuro prendendola :sisi:
Avevo letto che non è più disponibile la lucetta sopra al cavo, ma se utilizzassi il cavo vecchio che ho ancora in casa e lo inserirei con un adattatore di tipo c funzionerebbe con la nuova batteria cioè si accenderebbe la luce? Era perfetta prima dove ti diceva quando era carico, peccato una comodità in meno
 
Ultima modifica:

Andreama

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2020
Messaggi
107
Reazioni
28
Medaglie
1
Pure di più, se poi vai nei sistemi audio 5.1 o 7.1 rischi di spenderci facile anche 4/5k.
Quelle cifre sono fuori da ogni logica, un impianto di quella cifra è quasi professionale.

Le soundbar Sonos, Bose et similia sono ottime. Non è che se non è Bang e Olufsen non van bene.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Quelle cifre sono fuori da ogni logica, un impianto di quella cifra è quasi professionale.

Le soundbar Sonos, Bose et similia sono ottime. Non è che se non è Bang e Olufsen non van bene.
Beh dipende da quello che vuoi, ad esempio ho amici infognatissimi con l'audio che hanno Sistemi da 2/3K ma poi hanno delle TV demmerda.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Avevo letto che non è più disponibile la lucetta sopra al cavo, ma se utilizzassi il cavo vecchio che ho ancora in casa e lo inserirei con un adattatore di tipo c funzionerebbe con la nuova batteria cioè si accenderebbe la luce? Era perfetta prima dove ti diceva quando era carico, peccato una comodità in meno
Forse si ma non mi sembra il caso di usare adattatori e altre cose nel mezzo, potrebbe rovinarsi caricando male :\

Copri polvere? Pff! Io ci ho sempre messo sopra l'imballaggio originale sin dalla 360, figurati se spendo 20 euro di copertina xD
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Pure di più, se poi vai nei sistemi audio 5.1 o 7.1 rischi di spenderci facile anche 4/5k.
Ma a questo punto non è meglio prendere un impianto normale invece di una soundbar? Ma forse non ho ben chiaro di cosa si sta parlando :rickds:
La soundbar sarebbe quella barretta che si attacca sotto le tv no? Mentre un impianto classico ha più casse da posizionare, come fa la soundbar a costare così tanto? Cioé in teoria la qualità dovrebbe essere molto diversa :morris2:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,069
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Beh dipende da quello che vuoi, ad esempio ho amici infognatissimi con l'audio che hanno Sistemi da 2/3K ma poi hanno delle TV demmerda.
Premetto che non me intendo però onestamente spendere 1k+ per una bar mi sembrano soldi sprecati. Poi oh se uno sta costruendo una saletta cinema op ci può stare, però per un uso normale spendere tutti sti soldi non mi sembra una mossa saggia.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Premetto che non me intendo però onestamente spendere 1k+ per una bar mi sembrano soldi sprecati. Poi oh se uno sta costruendo una saletta cinema op ci può stare, però per un uso normale spendere tutti sti soldi non mi sembra una mossa saggia.
Tu considera che può essere anche un investimento per delle postazioni allucinanti, cioè usare una barra 1K col sub (o magari 2.1) poi ti diventa facile fare un impianto 5.1 magari con delle casse wireless.
Post unito automaticamente:

Premetto che non me intendo però onestamente spendere 1k+ per una bar mi sembrano soldi sprecati. Poi oh se uno sta costruendo una saletta cinema op ci può stare, però per un uso normale spendere tutti sti soldi non mi sembra una mossa saggia.
Considera che le persone che sono audiofile, tendono a non sopportare proprio un impianto audio scadente, a loro da proprio fastidio dover ascoltare qualcosa in bassa qualità.
 

Andreama

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2020
Messaggi
107
Reazioni
28
Medaglie
1
Premetto che non me intendo però onestamente spendere 1k+ per una bar mi sembrano soldi sprecati. Poi oh se uno sta costruendo una saletta cinema op ci può stare, però per un uso normale spendere tutti sti soldi non mi sembra una mossa saggia.
Infatti non ha il minimo senso spenderli per il 99.98% delle persone.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ma a questo punto non è meglio prendere un impianto normale invece di una soundbar? Ma forse non ho ben chiaro di cosa si sta parlando :rickds:
La soundbar sarebbe quella barretta che si attacca sotto le tv no? Mentre un impianto classico ha più casse da posizionare, come fa la soundbar a costare così tanto? Cioé in teoria la qualità dovrebbe essere molto diversa :morris2:
Le soundbar sono tricanali, hanno il 2.1 (il sub puó essere integrato o esterno,) e "simulano" il rumore che viene da dietro, più sono costose più questo effetto è convincente, considera che sono anche "mezzo impianto" perché puoi farle diventare 5.1 o 7.1 addirittura, basta aggiungere casse in più
 
Ultima modifica da un moderatore:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Le soundbar sono tricanali, hanno il 2.1 (il sub puó essere integrato o esterno,) e "simulano" il rumore che viene da dietro, più sono costose più questo effetto è convincente, considera che sono anche "mezzo impianto" perché puoi farle diventare 5.1 o 7.1 addirittura, basta aggiungere casse in più
Si ma per prezzi del genere non è meglio avere un impianto vero invece di una soundbar che lo simula? Cioè per 100 euro ok, ci sta avere qualcosa che prova ad essere un impianto così da non spendere 500 euro per un impianto serio ma se devo spendere quasi lo stesso tanto o addirittura di più mi sembra più sensato puntare su un impianto vero ?
Io volevo prendere una soundbar proprio per non spendere un cifre folli ma se già una schifosa costa 300 euro mi tengo l'audio in uscita dalla TV ?
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ma non è schifosa, rispetto agli altoparlanti TV è comunque un'altra storia come qualità audio lol...
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Ma non è schifosa, rispetto agli altoparlanti TV è comunque un'altra storia come qualità audio lol...
Beh rispetto ai +1000 € di quelle top non sarà certamente fantastica, poi certo che rispetto alla Tv sarà comunque migliore, sopratutto di certe Tv.

Ne esiste una diciamo decente sui 100 euro o proprio il minimo accettabile viene sui 200-300?
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Beh rispetto ai +1000 € di quelle top non sarà certamente fantastica, poi certo che rispetto alla Tv sarà comunque migliore, sopratutto di certe Tv.

Ne esiste una diciamo decente sui 100 euro o proprio il minimo accettabile viene sui 200-300?
Ti dirò la verità boh, è la prima che ho, l'audio è buono già così nonostante sia solo 2.1
 

iSamuS

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
9 Set 2014
Messaggi
369
Reazioni
34
Medaglie
3
Domanda in merito alle nuove cuffie Wireless, secondo voi saranno compatibili con altri sistemi? Nel senso hanno anche un uscita Jack/Usb? vorrei dar via le mie per prendere queste qui, però non vorrei non poterle usare con switch e Ps4. Grazie
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Ne esiste una diciamo decente sui 100 euro o proprio il minimo accettabile viene sui 200-300?
Secondo me dipende sempre cosa intendi per decente e per accettabile e ovviamente anche qual'è il punto di partenza che si può ragionevolmente presumere indecente o inaccettabile. Bisognerebbe capire quello che si vuole quello che si può materialmente fare, caso per caso.
Ci sarebbe un discorso ampio e fortemente opinabile che si potrebbe fare ma in generale mi sono reso conto che:
  • la gente non ha lo sbatti di fare l'impianto multicanale come si deve (inteso non come soldini o soldoni investiti ma proprio mettere le cose al posto giusto) e allora compre le soundbar (che fanno anche arredo ormai) che promettono mirabolanti miracoli di audio posizionale che secondo me anche qui in mancanza di un luogo espressamente dedicato per me lasciano il tempo che trovano, (anche se effittivamente certe soundbar di fascia alta sembrano un buon mix tra qualità audio e design ma appunto fascia alta e quindi poco convenienti);
  • spesso, visto l'insopportabile secchezza gracchiante di serie in certi TV, si ha un sensibile e tangibile miglioramento di qualità audio ovviamente solo stereofonica semplicemente collegando un qualunque hi-fi pre-esistente se non addirittura casse per PC dignitose, spesso con risultati decisamente migliori delle soundbar economiche che vanno forte sul mercato consumer ma che lasciano il tempo che trovano;
  • alla fine molti in appartamento preferiscono, mi sento dire piuttosto saggiamente, investire la medesima cifra in un bel paio di cuffie (se non addirittura esose).
 
Top