Nindies Ender Lilies + Ender Magnolia

Pubblicità
Ho fatto l'ending A. Chiaramente non è nemmeno da considerare un finale questo, visto che tra l'altro ci sono intere aree ancora da fare . Almeno 2, credo, forse di più?

iaCCHe tu hai fatto il 100%?
Voorei farlo perchè il gioco è cresciuto abbastanza a lungo andare e mi è piaciuto. Quei piccoli singhiozzi di performance non mi hanno creato problemi alla fine, pensavo peggio.

Vorrei completare tutte le stanze, è fattibile senza guida?
Cosa intendi con 100%? Esplorare tutto?

Se intendi quello è fattibile quando inizia a stufarti il backtracking pigli una guida. Poi peró se intendi upgradare ogni spirito, lascia stare perchè a una certa diventa inutile farlo e la exp la trovi solo a volte rompendo le casse.

Se intendi quello è fattibile quando inizia a stufarti il backtracking pigli una guida. Poi peró se intendi upgradare ogni spirito, lascia stare perchè a una certa diventa inutile farlo e la exp la trovi solo a volte rompendo le casse.
Intendo esplorare tutto, far diventare ogni stanza arancione in modo che sia completa.

Ora sono al boss di quella zona dove è tutto pieno di veleno, per fortuna ho il cimelio che limita i danni. Comunque è un gioco molto difficile, senza dubbio.

E bellissimo. Avevi ragione, il gioco cresce col tempo e diventa sempre più bello. Sono contento di averlo giocato :hype:

Ho ripulito tutta la mappa, una delle mie attività preferite nei metroidvania :ahsisi:

Ora non resta che battere il boss e sbloccare l'ultimo finale :bruniii:

Finito al 100%!

Gioco assolutamente delizioso, non mi aspettavo una qualità così elevata :sowhat:

Voto 9 :uhmsisi:

Hype improvvisamente alle stelle per il sequel già annunciato.

Comunque quei piccoli stutter della versione Switch non mi hanno dato fastidio, pensavo peggio. Tra l'altro c'è da sottolineare che la resa visiva è fantastica e i caricamenti istantanei. Per il resto è un gioco che eccelle in ogni singolo aspetto, una bomba come dice Iacche. Certamente è derivativo, abbiamo tutti giocato giochi simili, non inventa nulla di nuovo e pure l'atmosfera malinconica, il mondo in rovina, sanno di già visto. Ma va bene così, personalmente ben venga se questi sono i risultati. Il combat è superbo, mi è piaciuta la libertà di costruire le build per adattarle al proprio stile di gioco. Mi è piaciuto particolarmente come rispetti il tempo del giocatore, consentendo il fast travel tra i punti di salvataggio e piazzando questi ultimi subito prima dei boss. Perchè poi non è un gioco facile, ti tiene sempre sulle spine con una difficoltà che cresce in modo tangibile, ma grazie a questi accorgimenti non è mai frustrante. Ho usato qualche guida per alcuni collezionabili, ma in generale il completamento è stato molto divertente. Consigliato a tutti i fan dei metroidvania e degli action, must assoluto.

Iniziato, per ora gioco che mi sta piacendo in tutto, anche se mi sono già bloccato a dopo la strega :sadfrog:

Metroidvania stupendo, un gioco è assurdo in ogni aspetto.
La colonna sonora :phraengo:

Metroidvania stupendo, un gioco è assurdo in ogni aspetto.
La colonna sonora :phraengo:
A me l'unica cosa che ha fatto storcere il naso é la durata, ci ho messo tipo la metà del tempo rispetto a quello che leggevo in recensioni e sull'ineffabile howlongtobeat. Stessa cosa che mi successe anche con Bloodstained, ma lí beccai qualcosa di strano io perché mi dava la mappa completata a neanche il 50%....

Io ho già superato la decina di ore, se ne dura altre 3/4 sono pienamente soddisfatto

Ho amato il primo, amerò sicuramente anche questo :sisi:
Mi sa che lo prendo per ammazzare l'atteso verso xeno una volta finito kirby

Per ora ha esordito con un bel 90 su metacritic (anche se ci sono ancora poche recensioni) ottimo

Comprato e fatto un'oretta, mi sembra molto più fluido del predecessore che aveva molti microscatti se non ricordo male mentre l'esplorazione, sebbene mi trovi all'inizio, mi pare meno cervellotica, l'atmosfera decadente è di grande impatto mentre la melodia che accompagna il gioco è simile se non identica a quella del capostipite.

EnderMagnolia_MockUp_Market_Banner_CE_Square_4a171389-b679-4daf-8b1e-8fea69c52193.png

Clicca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro