Finito e platinato dopo quasi una 30ina di ore.
Ho avuto un rapporto di amore e odio con questo gioco, da un lato ci sono tante idee carine (plagi di HK a non finire però), visivamente molto curato, gameplay abbastanza grezzo ma funzionale diciamo.
Dall'altro lato c'è una mappa fatta veramente col culo che per le prime 10-15 ore sarà un gioco di memoria ricordarsi tutto, difficoltà tarata malissimo, dove i boss sono mediamente almeno il doppio veloci rispetto a te nel colpirti, un output di danni esagerato, spesso e volentieri facevo le prime due fasi dei boss no damage e poi all'ultima mi colpivano due volte di fila e sei morto dato che non fai in tempo a curarti (un bacione a Irene e Julius), la cura è talmente lenta nell'esecuzione che praticamente ti stunna, il tutto ti porta a una difficoltà artificiosa tarata male. Tanto che i boss piu lenti (boss finale incluso) li ho fatti tutti al first try. Praticamente hanno dato tanti danni/hp/velocità ai boss per controbilanciare i loro moveset banalissimi, avranno veramente 4/5 attacchi leggibilissimi, però il dover faticare a trovare il tempo per curarsi e venire bi/trishottati può risultare in scontri eccessivamente difficili per i motivi sbagliati.
Tantissime abilità, ma di utili ce ne saranno forse 3, è palese che sia un gioco pensato per essere giocato ranged durante l'esplorazione, il fatto che il gioco non ti conceda abbastanza exp per livellare tutto e testare cose diverse maxate in endgame è un po' un peccato. Livellare quasi non ha senso, l'attacco ti aumenta di un niente, mentre vita e abilità di cura le potenzi trovando i vari oggetti ingame, questo sicuramente ti incentiva l'esplorazione.
Da amante dei metroidvania non saprei se consigliarlo, è un buon gioco, ma è tanto grezzo e le cose buone che ha le ha prese di prepotenza da altri capostipiti del genere, bisogna chiudere spesso e volentieri un occhio.