PS4/PS5 ENDER LILIES: Quietus of the Knights

• Autore discussione Autore discussione Mike_95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me dura il giusto e la mappa lo trovata ben fatta.
Quando si sbloccano le varie abilità fila via liscio, niente di impegnativo.

Non ricordo però se una volta finito il gioco si sbloccano altri livelli di difficoltà.
Indubbiamente non arriva a noia, ma il tempo segnato per il platino nel mio profilo è di 15 ore, e per un metroidvania è un pelo basso.

Ovviamente per chi non mastica il genere può durare molto oltre, e son d’accordo con la tua valutazione.

Sono arrivato da

Ulv

Bello stronzetto :asd: ma mi sa che ho missato qualche boss storia. Andrò a farmi un giro nelle aree precedenti.
Mi auto quoto per dire che l'ho finito :sard: visti tutti i finali. Mi è piaciuto a sicuramente prenderò il seguito :sisi:

Vorrei capire, ma quando muori ( e succede davvero spesso), cosa conservi oltre al livello attuale?
Perché più volte mi pareva di aver ottenuto oggetti che pensavo fossero cimeli, e poi non mi son trovato nulla.

Sono a circa 4h, il gioco è molto bello, certo è piuttosto difficile, la mappa è uno schifo, e ti mette in difficoltà per capire dove andare.
Sto andando un po' a caso, sono arrivato alla strega, non so se ho saltato delle cose da fare o dove andare ( anche a causa della mappa oscena), infatti mi trovo con tante abilità (7/8) e con solo 2 reliquie, cosa strana visto che mi pare di essere arrivato a poterne usare 4/5.
Ora vediamo, perché con la strega mi pare ci sia un netto aumento della difficoltà, sia a causa dei danni che fa, sia per il tipo di attacchi ad area che usa.
Una cosa che mi sta piacendo poco, oltre alla mappa è proprio il livellamento, sinceramente tornando indietro si sente pochissimo contro i nemici, ed è una cosa strana e che ovviamente può innalzare molto la difficoltà.

6h, superata la strega, dopo una decina di tentativi, adesso il gioco pare essersi aperto molto, vediamo.

Finito e platinato dopo quasi una 30ina di ore.

Ho avuto un rapporto di amore e odio con questo gioco, da un lato ci sono tante idee carine (plagi di HK a non finire però), visivamente molto curato, gameplay abbastanza grezzo ma funzionale diciamo.

Dall'altro lato c'è una mappa fatta veramente col culo che per le prime 10-15 ore sarà un gioco di memoria ricordarsi tutto, difficoltà tarata malissimo, dove i boss sono mediamente almeno il doppio veloci rispetto a te nel colpirti, un output di danni esagerato, spesso e volentieri facevo le prime due fasi dei boss no damage e poi all'ultima mi colpivano due volte di fila e sei morto dato che non fai in tempo a curarti (un bacione a Irene e Julius), la cura è talmente lenta nell'esecuzione che praticamente ti stunna, il tutto ti porta a una difficoltà artificiosa tarata male. Tanto che i boss piu lenti (boss finale incluso) li ho fatti tutti al first try. Praticamente hanno dato tanti danni/hp/velocità ai boss per controbilanciare i loro moveset banalissimi, avranno veramente 4/5 attacchi leggibilissimi, però il dover faticare a trovare il tempo per curarsi e venire bi/trishottati può risultare in scontri eccessivamente difficili per i motivi sbagliati.

Tantissime abilità, ma di utili ce ne saranno forse 3, è palese che sia un gioco pensato per essere giocato ranged durante l'esplorazione, il fatto che il gioco non ti conceda abbastanza exp per livellare tutto e testare cose diverse maxate in endgame è un po' un peccato. Livellare quasi non ha senso, l'attacco ti aumenta di un niente, mentre vita e abilità di cura le potenzi trovando i vari oggetti ingame, questo sicuramente ti incentiva l'esplorazione.

Da amante dei metroidvania non saprei se consigliarlo, è un buon gioco, ma è tanto grezzo e le cose buone che ha le ha prese di prepotenza da altri capostipiti del genere, bisogna chiudere spesso e volentieri un occhio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro