Cosa c'è di nuovo?

Nindies Ender Lilies: Quietus of the Knights

Ender Lilies: Quietus of the Knights
Tanto tempo fa, nel lontano regno di Finis, un'improvvisa "necropioggia" trasformò i viventi in Impuri, creature immortali in preda alla follia. Il regno, incapace di reagire a una tragedia che andava ben oltre lo scibile umano, cadde in rovina. La pioggia continuò a cadere incessante, come una maledizione. È nel profondo di una chiesa in un mondo fatiscente che si sveglia la giovane Lily. ENDER LILIES è un RPG dark fantasy a scorrimento orizzontale in cui dovrai svelare i segreti di un mondo distrutto da una pioggia di morte. Il palcoscenico della storia, il regno di Finis, è una terra al tempo stesso tragica e bellissima, con foreste sommerse, caverne contaminate e un imponente castello. Nel corso del tuo straziante viaggio incontrerai terribili nemici, che non vedono l'ora di eliminarti approffittando di ogni tua minima distrazione. Liberali dalla maledizione della non-morte per trasformarli in alleati. Trionfa sulle avversità e vai in cerca della verità insieme a un manipolo di valorosi cavalieri!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Platform, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Binary Haze Interactive

hadar20

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Apr 2016
Messaggi
615
Reazioni
53
Medaglie
4
Ho finito Elden Ring.
Recupero prima Ender lilies o Metroid dread?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,124
Reazioni
2,535
Medaglie
9
Ma quindi alla fine merita :azz: ?
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,362
Reazioni
381
Medaglie
6
Qualcuno ha mai provato ender lilies? E' in wishlist da un pò ed è in sconto al 45%...
Bello ma platform metroidvania troppo punitivo. Non ho più l'età per certi giochi :ahsisi:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
22,099
Reazioni
4,378
Medaglie
8
60% di sconto sull'eshop ( 10€ ) fino al 21 Marzo

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,311
Reazioni
1,722
Medaglie
9
L'ho iniziato finalmente :ahsisi:

I controlli non mi convincono troppo, ma il gioco sembra abbastanza bello da passarci su tranquillamente. Non so, non rispondono come vorrei :unsisi:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,311
Reazioni
1,722
Medaglie
9
Ho fatto l'ending A. Chiaramente non è nemmeno da considerare un finale questo, visto che tra l'altro ci sono intere aree ancora da fare . Almeno 2, credo, forse di più?

iaCCHe tu hai fatto il 100%?
Voorei farlo perchè il gioco è cresciuto abbastanza a lungo andare e mi è piaciuto. Quei piccoli singhiozzi di performance non mi hanno creato problemi alla fine, pensavo peggio.

Vorrei completare tutte le stanze, è fattibile senza guida?
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,153
Reazioni
4,224
Medaglie
12
Ho fatto l'ending A. Chiaramente non è nemmeno da considerare un finale questo, visto che tra l'altro ci sono intere aree ancora da fare . Almeno 2, credo, forse di più?

iaCCHe tu hai fatto il 100%?
Voorei farlo perchè il gioco è cresciuto abbastanza a lungo andare e mi è piaciuto. Quei piccoli singhiozzi di performance non mi hanno creato problemi alla fine, pensavo peggio.

Vorrei completare tutte le stanze, è fattibile senza guida?
Cosa intendi con 100%? Esplorare tutto?

Se intendi quello è fattibile quando inizia a stufarti il backtracking pigli una guida. Poi peró se intendi upgradare ogni spirito, lascia stare perchè a una certa diventa inutile farlo e la exp la trovi solo a volte rompendo le casse.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,311
Reazioni
1,722
Medaglie
9
Cosa intendi con 100%? Esplorare tutto?

Se intendi quello è fattibile quando inizia a stufarti il backtracking pigli una guida. Poi peró se intendi upgradare ogni spirito, lascia stare perchè a una certa diventa inutile farlo e la exp la trovi solo a volte rompendo le casse.
Intendo esplorare tutto, far diventare ogni stanza arancione in modo che sia completa.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,311
Reazioni
1,722
Medaglie
9
Cosa intendi con 100%? Esplorare tutto?

Se intendi quello è fattibile quando inizia a stufarti il backtracking pigli una guida. Poi peró se intendi upgradare ogni spirito, lascia stare perchè a una certa diventa inutile farlo e la exp la trovi solo a volte rompendo le casse.
Ora sono al boss di quella zona dove è tutto pieno di veleno, per fortuna ho il cimelio che limita i danni. Comunque è un gioco molto difficile, senza dubbio.

E bellissimo. Avevi ragione, il gioco cresce col tempo e diventa sempre più bello. Sono contento di averlo giocato :hype:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,311
Reazioni
1,722
Medaglie
9
Ho ripulito tutta la mappa, una delle mie attività preferite nei metroidvania :ahsisi:

Ora non resta che battere il boss e sbloccare l'ultimo finale :bruniii:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,311
Reazioni
1,722
Medaglie
9
Finito al 100%!

Gioco assolutamente delizioso, non mi aspettavo una qualità così elevata :sowhat:

Voto 9 :uhmsisi:

Hype improvvisamente alle stelle per il sequel già annunciato.

Comunque quei piccoli stutter della versione Switch non mi hanno dato fastidio, pensavo peggio. Tra l'altro c'è da sottolineare che la resa visiva è fantastica e i caricamenti istantanei. Per il resto è un gioco che eccelle in ogni singolo aspetto, una bomba come dice Iacche. Certamente è derivativo, abbiamo tutti giocato giochi simili, non inventa nulla di nuovo e pure l'atmosfera malinconica, il mondo in rovina, sanno di già visto. Ma va bene così, personalmente ben venga se questi sono i risultati. Il combat è superbo, mi è piaciuta la libertà di costruire le build per adattarle al proprio stile di gioco. Mi è piaciuto particolarmente come rispetti il tempo del giocatore, consentendo il fast travel tra i punti di salvataggio e piazzando questi ultimi subito prima dei boss. Perchè poi non è un gioco facile, ti tiene sempre sulle spine con una difficoltà che cresce in modo tangibile, ma grazie a questi accorgimenti non è mai frustrante. Ho usato qualche guida per alcuni collezionabili, ma in generale il completamento è stato molto divertente. Consigliato a tutti i fan dei metroidvania e degli action, must assoluto.
 
Top