UFFICIALE PC Endless Legend, Endless Legend 2 & Endless Saga

  • Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
su kinguin il prezzo è abbordabile

 
E' uscita la conversione in ITA!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
E' uscita la conversione in ITA!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
É uscita da un mese tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Se volete ve lo procuro per 6 key //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ragazzi qualcuno è disponibile per fare qualche partita in multi ogni tanto?Contro l'IA non è il massimo :(

 
Ragazzi qualcuno è disponibile per fare qualche partita in multi ogni tanto?Contro l'IA non è il massimo :(
Alza la difficoltà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più sali più diventa complesso e difficile.

 
Io l'ho preso qualche settimana fa, se volete fare qualche partita aggiungetemi pure:sisi:

 
secondo voi mi parte decentemente questo gioco con 8gb di ram, processore Intel g3250 3.20GHz e GFORCE GT610?

 
Up anti cut-off

 
Preso da poco, Ottimo gioco ma con pochissime spiegazioni su come muoversi nella partita al meglio.

Sono andato alla ricerca su steam di qualche guida e ne ho trovate solo in inglese. Ho letto un po' di pagine ma essendoci moltissime cose da imparare me ne servirebbe una completa in italiano; qualcuno saprebbe indirizzarmici?

Un dubbio tra i tanti è:"quando conviene colonizzare una zona limitrofa? dopo quanti turni circa?"

...della diplomazia non ne parliamo:dsax:

 
Senza stare ad aprire un thread a parte, demo di Endless Legend 2 disponibile! oniZM Ifrit03 può diventare questo il thread della Endless saga senza stare a frammentare per capitolo? 22 Settembre rilascio in early access per il nuovo capitolo, Amplitude x Hooded Horse:



Open Post per il secondo capitolo se volete aggiungerlo al secondo post:

header.jpg


Scheda del gioco
Genere: GDR, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: AMPLITUDE Studios
Editore: Hooded Horse
Data di rilascio: 22 set 2025
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Dimensioni testo regolabili, Comfort telecamera, Alternative di colori, Controlli di volume personalizzati, Difficoltà regolabile, Opzione solo mouse, Giocabile senza input a tempo, Salva in qualsiasi momento, Suono stereo, Opzioni sottotitoli, Suono surround, Steam Cloud, Condivisione familiare




Riguardo questo gioco


ENDLESS™ Legend 2 è un gioco di strategia in stile fantasy in cui guiderai fazioni molto diverse tra loro nella costruzione di grandi imperi e scatenerai guerre planetarie in un mondo oceanico in continua evoluzione e sull'orlo dell'estinzione. Eventi catastrofici hanno devastato l'ordine naturale e il mondo stesso cambierà col passare del tempo, rivelando nuove opportunità di esplorazione e conquista per i più coraggiosi. Costruisci vaste città per espandere la tua influenza e rafforzare la tua economia, raduna eserciti e comanda truppe in battaglie tattiche a turni per sconfiggere i tuoi nemici con la forza e spingiti verso l'ignoto per scoprire gli oscuri segreti che si celano nel cuore del pianeta.

7a7f39091b7ae7778156bcc71af36367.webp

Non importa se comanderai retti guerrieri provenienti dalle stelle o alieni con una mentalità da alveare che sanno solo combattere, nutrirsi e riprodursi: ENDLESS™ Legend 2 presenta fazioni molto diverse, ciascuna guidata dalle proprie filosofie, storie, capacità e dinamiche. Ciascuna di esse ha caratteristiche uniche che la distinguono dalle altre, sia sul campo di battaglia, che in materia di commercio, che per quanto riguarda la costruzione di un impero o le questioni diplomatiche: spetta a te adattarti ai loro punti di forza e di debolezza e creare strategie e stili di gioco diversi.
  • La scelta della fazione influenzerà ogni aspetto del gioco. Preferirai sfruttare uno stato di guerra costante, senza sentirti in dovere di giustificare le tue guerre, generando guerrieri aggiuntivi a ogni battaglia vinta per aumentare la tua forza all'infinito? O sceglierai di sfruttare la convivenza e la cooperazione, diffondendo la tua influenza capillare in tutto il mondo per costruire una rete di alleati, sfruttando le relazioni con le fazioni minori del pianeta per arricchire ulteriormente il tuo impero? Scopri cosa rende unica ogni fazione e usala a tuo vantaggio, sia che tu ne stia guidando una, sia che tu stia cercando di distruggerla.
  • La dottrina militare è molto diversa tra le fazioni, offrendo opportunità uniche a un abile comandante per ottenere un vantaggio sul nemico, anche fuori dal combattimento. Non importa se stai costruendo imponenti fortificazioni come i Kin di Sheredyn per difendere le tue città, stabilendo connessioni con potenti armi e sistemi di difesa in attesa in orbita, o stai investendo nella diffusione del corallo che permette alle unità degli Aspect spiritualisti di sopravvivere al di fuori del territorio amico: conosci il tuo nemico e te stesso per avere la meglio in qualsiasi conflitto.
  • Poni fine al combattimento automaticamente o prendi il controllo diretto delle singole unità all'interno dei tuoi eserciti quando inizia la battaglia, sfruttando il terreno circostante a tuo vantaggio mentre cerchi punti di strozzatura, nascondigli e alture. Oltre ad avere unità, caratteristiche, armi e attributi specifici, ogni fazione dispone anche di abilità speciali sul campo di battaglia che possono ribaltare le sorti del conflitto se utilizzate correttamente. Mentre una fazione potrebbe essere più efficiente sotto la guida di un comandante paziente, in grado di gestire meticolosamente le truppe per assicurarsi potenti bonus di adiacenza, un'altra potrebbe fare affidamento sulla sua travolgente forza numerica.
  • Recluta eroi e guardali crescere nel tempo man mano che acquisiscono nuovi tratti per rafforzare le loro abilità, costruire relazioni che forniscono loro diversi vantaggi e ottenere equipaggiamenti utili sia in battaglia che no. Dei comandanti potenti, addestrati e armati a dovere, possono ribaltare l'esito di intere guerre se sfruttati saggiamente.

c8482848ec7f3cbb1b003dfed135a96a.webp

Gli imperi nasceranno e cadranno in base alla loro capacità di adattarsi a un mondo in continua evoluzione. Partendo da un'unica e umile città, espanditi in base ai punti di forza e ai limiti unici della tua fazione, affrontando i monsoni e le fughe delle acque. Costruisci quartieri intorno alle strutture cardine delle tue città, sfrutta le risorse strategiche e di lusso sparse per il mondo e sviluppa le tue capacità tecnologiche e la tua potenza industriale.
  • Le catastrofiche fughe delle acque offriranno nuove opportunità e minacce, mentre gli oceani si ritirano svelando nuove terre da conquistare. Mentre il tuo territorio esistente resterà intatto, il terreno appena emerso in seguito al ritiro degli oceani offrirà nuove strade da scoprire per te e i tuoi nemici, oltre a nuove risorse da sfruttare e nuove anomalie da esplorare. Anche se questo può trasformare radicalmente il valore strategico di varie località con il passare del tempo, un leader saggio sarà pronto all'inevitabile: ti preparerai a espanderti in nuove terre non appena si verificherà una fuga delle acque o ti concentrerai sul rafforzamento delle tue difese dove prevedi che appariranno nuovi bracci di terra?
  • Pianifica lo sviluppo delle tue città per concentrarti sulla crescita della popolazione, l'industrializzazione e il commercio, oppure dai priorità al loro contributo alle scienze, all'influenza del tuo impero e alla tua potenza militare: la scelta è tua in base alle esigenze del tuo impero in espansione. Costruisci dei distretti che fungono da fortificazioni o promuovono la produzione di varie risorse, sfrutta i bonus di adiacenza e terreno e investi in progressi tecnologici che ti consentono di potenziare i distretti già creati o sbloccare opzioni completamente nuove. Cercherai pazientemente i terreni ideali per stabilire centri economici e roccaforti militari a lungo termine o ti espanderai rapidamente per aggiudicarti nuove terre e aumentare la tua produttività prima dei tuoi nemici?
  • Le terre intorno a te brulicano di opportunità e pericoli. Schiaccia le fazioni minori più deboli sparse per il mondo per saccheggiarne le risorse, oppure stringi alleanze con loro e falle entrare a far parte del tuo impero in crescita, incorporando le loro unità e i loro unici eroi per rafforzare ulteriormente il tuo popolo. Esplora antiche rovine e strane anomalie, sfidando i pericoli dell'ignoto per arricchire le tue terre e ottenere potenti artefatti da usare contro i tuoi nemici.

e04cf4ea8b2fb74909c5c84df8b4e286.webp

Un profondo mistero giace sepolto sotto la superficie di questo mondo oceanico un tempo tranquillo, dove un antico potere freme nell'oscurità. Diventa il dominatore del pianeta attraverso violente conquiste, insegui la vittoria grazie a progressi diplomatici e tecnologici, intraprendi missioni e affronta eventi capaci di influenzare il corso di una campagna o dai potere ai tuoi eroi giurati per svelare la storia del tuo popolo: la scelta è tua.Sarai uno spietato conquistatore o un astuto costruttore? Un colto diplomatico o una bestia carnivora? Riporterai la pace sul pianeta, alla ricerca di leggende ed eroi perduti, o sfiderai il destino che guida la tua fazione e ti costruirai una leggenda tutta tua?


Requisiti di sistema

WINDOWS

Minimi


  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows® 10 (64-bit)
  • Processore: Intel® Core™ i5-4430 (quad-core) / AMD® FX-Series™ FX-8350 (quad-core)
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 960 (4 GB) / AMD® Radeon™ RX 5500 XT (8 GB)
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 25 GB di spazio disponibile

Raccomandati

  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows® 10 (64-bit)
  • Processore: Intel® Core™ i7-6700 (quad-core) / AMD® Ryzen™ 5 1500X (quad-core)
  • Memoria: 12 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 1070 (8 GB) / AMD® Radeon™ RX 5700 XT (8 GB)
  • DirectX: Versione 12
  • Memoria: 25 GB di spazio disponibile

LINUX
Minimi

-

Raccomandati
-

MAC OS

Minimi

-

Raccomandati
-

Screenshots
ss_77aac6e62704b6de4b694d3863d8385226729aab.1920x1080.jpg
ss_a73a3ddd4aad6da53b337932a1a6b6415e7ae335.1920x1080.jpg
ss_d64992db99497ba748843e33f6bc0ed64cf4686b.1920x1080.jpg
ss_e614a452acafa81e86b0e3f889817c1b103fc33e.1920x1080.jpg
ss_553dc9683acbcc4e179674079b0704d14d46402f.1920x1080.jpg
ss_fad955098969a9c49431d6e19b033b5db270c3a7.1920x1080.jpg
ss_bc5098357a752fb60ae51a19b6add699295156c1.1920x1080.jpg
ss_2c8245bea3acbdb05393e22ea6e163eee7d545d2.1920x1080.jpg


Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam


La demo funziona anche su Deck, compatibilità ufficiale e ottimizzazione varie verranno affrontate più avanti nello sviluppo ovviamente. Per ora nelle opzioni di lancio aggiungete questo per evitare dei crash:

-force-d3d11

Il supporto ai controller è già presente
Artisticamente il gioco è splendido, ha un quid particolarissimo che lo eleva al di sopra di tutto. Civilization VII, su cui son stato critico riguardo il taglio artistico dell'interfaccia, dovrebbe prendere a piene mani dalla valorizzazione che ha dato Amplitude ad ogni click e menu costruito per questo gioco. In 40 turni ho già avuto modo di vedere grande varietà, qualche problema di chiarezza sull'interfaccia, il tech tree degli sviluppi andrebbe un attimo reso più leggibile mostrando sia con più chiarezza la coda che evidenziando maggiormente le ricerche già effettuate, e una buona dose di quest secondarie e non su cui perderci delle ore. Il combat system è stato arricchito con le abilità attive oltre che passive, cinematiche, eventi naturali e sovrannaturali, han messo tutto nel pacchetto. La scrittura delle quest minori non è niente su cui perderci la testa ma ce ne son talmente tante che va bene così, i filmati introduttivi han già un taglio cinematografico ed un livello chiaramente differente in tal senso.
Badate bene, è una demo di un gioco che si farà almeno un annetto di early access ed è già in uno stato di grazia stra notevole
Post automatically merged:

1F8DEA10C80F3EF23CC0C2DCF4F1BE782714DEB6


1B38F3B66770E49A70EC256538CB075C83B955B3


2D30EF2FD828B0CE24C9C30FED6E5E42E0FDABA3
 
Ultima modifica:
Senza stare ad aprire un thread a parte, demo di Endless Legend 2 disponibile! oniZM Ifrit03 può diventare questo il thread della Endless saga senza stare a frammentare per capitolo? 22 Settembre rilascio in early access per il nuovo capitolo, Amplitude x Hooded Horse:



Open Post per il secondo capitolo se volete aggiungerlo al secondo post:

header.jpg


Scheda del gioco
Genere: GDR, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: AMPLITUDE Studios
Editore: Hooded Horse
Data di rilascio: 22 set 2025
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Dimensioni testo regolabili, Comfort telecamera, Alternative di colori, Controlli di volume personalizzati, Difficoltà regolabile, Opzione solo mouse, Giocabile senza input a tempo, Salva in qualsiasi momento, Suono stereo, Opzioni sottotitoli, Suono surround, Steam Cloud, Condivisione familiare




Riguardo questo gioco


ENDLESS™ Legend 2 è un gioco di strategia in stile fantasy in cui guiderai fazioni molto diverse tra loro nella costruzione di grandi imperi e scatenerai guerre planetarie in un mondo oceanico in continua evoluzione e sull'orlo dell'estinzione. Eventi catastrofici hanno devastato l'ordine naturale e il mondo stesso cambierà col passare del tempo, rivelando nuove opportunità di esplorazione e conquista per i più coraggiosi. Costruisci vaste città per espandere la tua influenza e rafforzare la tua economia, raduna eserciti e comanda truppe in battaglie tattiche a turni per sconfiggere i tuoi nemici con la forza e spingiti verso l'ignoto per scoprire gli oscuri segreti che si celano nel cuore del pianeta.

7a7f39091b7ae7778156bcc71af36367.webp

Non importa se comanderai retti guerrieri provenienti dalle stelle o alieni con una mentalità da alveare che sanno solo combattere, nutrirsi e riprodursi: ENDLESS™ Legend 2 presenta fazioni molto diverse, ciascuna guidata dalle proprie filosofie, storie, capacità e dinamiche. Ciascuna di esse ha caratteristiche uniche che la distinguono dalle altre, sia sul campo di battaglia, che in materia di commercio, che per quanto riguarda la costruzione di un impero o le questioni diplomatiche: spetta a te adattarti ai loro punti di forza e di debolezza e creare strategie e stili di gioco diversi.
  • La scelta della fazione influenzerà ogni aspetto del gioco. Preferirai sfruttare uno stato di guerra costante, senza sentirti in dovere di giustificare le tue guerre, generando guerrieri aggiuntivi a ogni battaglia vinta per aumentare la tua forza all'infinito? O sceglierai di sfruttare la convivenza e la cooperazione, diffondendo la tua influenza capillare in tutto il mondo per costruire una rete di alleati, sfruttando le relazioni con le fazioni minori del pianeta per arricchire ulteriormente il tuo impero? Scopri cosa rende unica ogni fazione e usala a tuo vantaggio, sia che tu ne stia guidando una, sia che tu stia cercando di distruggerla.
  • La dottrina militare è molto diversa tra le fazioni, offrendo opportunità uniche a un abile comandante per ottenere un vantaggio sul nemico, anche fuori dal combattimento. Non importa se stai costruendo imponenti fortificazioni come i Kin di Sheredyn per difendere le tue città, stabilendo connessioni con potenti armi e sistemi di difesa in attesa in orbita, o stai investendo nella diffusione del corallo che permette alle unità degli Aspect spiritualisti di sopravvivere al di fuori del territorio amico: conosci il tuo nemico e te stesso per avere la meglio in qualsiasi conflitto.
  • Poni fine al combattimento automaticamente o prendi il controllo diretto delle singole unità all'interno dei tuoi eserciti quando inizia la battaglia, sfruttando il terreno circostante a tuo vantaggio mentre cerchi punti di strozzatura, nascondigli e alture. Oltre ad avere unità, caratteristiche, armi e attributi specifici, ogni fazione dispone anche di abilità speciali sul campo di battaglia che possono ribaltare le sorti del conflitto se utilizzate correttamente. Mentre una fazione potrebbe essere più efficiente sotto la guida di un comandante paziente, in grado di gestire meticolosamente le truppe per assicurarsi potenti bonus di adiacenza, un'altra potrebbe fare affidamento sulla sua travolgente forza numerica.
  • Recluta eroi e guardali crescere nel tempo man mano che acquisiscono nuovi tratti per rafforzare le loro abilità, costruire relazioni che forniscono loro diversi vantaggi e ottenere equipaggiamenti utili sia in battaglia che no. Dei comandanti potenti, addestrati e armati a dovere, possono ribaltare l'esito di intere guerre se sfruttati saggiamente.

c8482848ec7f3cbb1b003dfed135a96a.webp

Gli imperi nasceranno e cadranno in base alla loro capacità di adattarsi a un mondo in continua evoluzione. Partendo da un'unica e umile città, espanditi in base ai punti di forza e ai limiti unici della tua fazione, affrontando i monsoni e le fughe delle acque. Costruisci quartieri intorno alle strutture cardine delle tue città, sfrutta le risorse strategiche e di lusso sparse per il mondo e sviluppa le tue capacità tecnologiche e la tua potenza industriale.
  • Le catastrofiche fughe delle acque offriranno nuove opportunità e minacce, mentre gli oceani si ritirano svelando nuove terre da conquistare. Mentre il tuo territorio esistente resterà intatto, il terreno appena emerso in seguito al ritiro degli oceani offrirà nuove strade da scoprire per te e i tuoi nemici, oltre a nuove risorse da sfruttare e nuove anomalie da esplorare. Anche se questo può trasformare radicalmente il valore strategico di varie località con il passare del tempo, un leader saggio sarà pronto all'inevitabile: ti preparerai a espanderti in nuove terre non appena si verificherà una fuga delle acque o ti concentrerai sul rafforzamento delle tue difese dove prevedi che appariranno nuovi bracci di terra?
  • Pianifica lo sviluppo delle tue città per concentrarti sulla crescita della popolazione, l'industrializzazione e il commercio, oppure dai priorità al loro contributo alle scienze, all'influenza del tuo impero e alla tua potenza militare: la scelta è tua in base alle esigenze del tuo impero in espansione. Costruisci dei distretti che fungono da fortificazioni o promuovono la produzione di varie risorse, sfrutta i bonus di adiacenza e terreno e investi in progressi tecnologici che ti consentono di potenziare i distretti già creati o sbloccare opzioni completamente nuove. Cercherai pazientemente i terreni ideali per stabilire centri economici e roccaforti militari a lungo termine o ti espanderai rapidamente per aggiudicarti nuove terre e aumentare la tua produttività prima dei tuoi nemici?
  • Le terre intorno a te brulicano di opportunità e pericoli. Schiaccia le fazioni minori più deboli sparse per il mondo per saccheggiarne le risorse, oppure stringi alleanze con loro e falle entrare a far parte del tuo impero in crescita, incorporando le loro unità e i loro unici eroi per rafforzare ulteriormente il tuo popolo. Esplora antiche rovine e strane anomalie, sfidando i pericoli dell'ignoto per arricchire le tue terre e ottenere potenti artefatti da usare contro i tuoi nemici.

e04cf4ea8b2fb74909c5c84df8b4e286.webp

Un profondo mistero giace sepolto sotto la superficie di questo mondo oceanico un tempo tranquillo, dove un antico potere freme nell'oscurità. Diventa il dominatore del pianeta attraverso violente conquiste, insegui la vittoria grazie a progressi diplomatici e tecnologici, intraprendi missioni e affronta eventi capaci di influenzare il corso di una campagna o dai potere ai tuoi eroi giurati per svelare la storia del tuo popolo: la scelta è tua.Sarai uno spietato conquistatore o un astuto costruttore? Un colto diplomatico o una bestia carnivora? Riporterai la pace sul pianeta, alla ricerca di leggende ed eroi perduti, o sfiderai il destino che guida la tua fazione e ti costruirai una leggenda tutta tua?


Requisiti di sistema

WINDOWS

Minimi


  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows® 10 (64-bit)
  • Processore: Intel® Core™ i5-4430 (quad-core) / AMD® FX-Series™ FX-8350 (quad-core)
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 960 (4 GB) / AMD® Radeon™ RX 5500 XT (8 GB)
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 25 GB di spazio disponibile

Raccomandati

  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows® 10 (64-bit)
  • Processore: Intel® Core™ i7-6700 (quad-core) / AMD® Ryzen™ 5 1500X (quad-core)
  • Memoria: 12 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 1070 (8 GB) / AMD® Radeon™ RX 5700 XT (8 GB)
  • DirectX: Versione 12
  • Memoria: 25 GB di spazio disponibile

LINUX
Minimi

-

Raccomandati
-

MAC OS

Minimi

-

Raccomandati
-

Screenshots
ss_77aac6e62704b6de4b694d3863d8385226729aab.1920x1080.jpg
ss_a73a3ddd4aad6da53b337932a1a6b6415e7ae335.1920x1080.jpg
ss_d64992db99497ba748843e33f6bc0ed64cf4686b.1920x1080.jpg
ss_e614a452acafa81e86b0e3f889817c1b103fc33e.1920x1080.jpg
ss_553dc9683acbcc4e179674079b0704d14d46402f.1920x1080.jpg
ss_fad955098969a9c49431d6e19b033b5db270c3a7.1920x1080.jpg
ss_bc5098357a752fb60ae51a19b6add699295156c1.1920x1080.jpg
ss_2c8245bea3acbdb05393e22ea6e163eee7d545d2.1920x1080.jpg


Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam


La demo funziona anche su Deck, compatibilità ufficiale e ottimizzazione varie verranno affrontate più avanti nello sviluppo ovviamente. Per ora nelle opzioni di lancio aggiungete questo per evitare dei crash:

-force-d3d11

Il supporto ai controller è già presente
Artisticamente il gioco è splendido, ha un quid particolarissimo che lo eleva al di sopra di tutto. Civilization VII, su cui son stato critico riguardo il taglio artistico dell'interfaccia, dovrebbe prendere a piene mani dalla valorizzazione che ha dato Amplitude ad ogni click e menu costruito per questo gioco. In 40 turni ho già avuto modo di vedere grande varietà, qualche problema di chiarezza sull'interfaccia, il tech tree degli sviluppi andrebbe un attimo reso più leggibile mostrando sia con più chiarezza la coda che evidenziando maggiormente le ricerche già effettuate, e una buona dose di quest secondarie e non su cui perderci delle ore. Il combat system è stato arricchito con le abilità attive oltre che passive, cinematiche, eventi naturali e sovrannaturali, han messo tutto nel pacchetto. La scrittura delle quest minori non è niente su cui perderci la testa ma ce ne son talmente tante che va bene così, i filmati introduttivi han già un taglio cinematografico ed un livello chiaramente differente in tal senso.
Badate bene, è una demo di un gioco che si farà almeno un annetto di early access ed è già in uno stato di grazia stra notevole
Post automatically merged:

1F8DEA10C80F3EF23CC0C2DCF4F1BE782714DEB6


1B38F3B66770E49A70EC256538CB075C83B955B3


2D30EF2FD828B0CE24C9C30FED6E5E42E0FDABA3


Artisticamente sembra proprio bello, sia mondo di gioco che menù.
Pensi di prenderlo già in EA?
 
Artisticamente sembra proprio bello, sia mondo di gioco che menù.
Pensi di prenderlo già in EA?
Sicuramente, è un genere che si presta benissimo al concetto di work in progress vista l'enorme rigiocabilità di cui gode :asd:
 
Bona, ho fatto 100 turni in campagna e direi che per una demo può bastare così. Si prospetta un 4X magnifico, il mio consiglio è stato di velocizzare un pelo l'early game perchè i primi 30 turni c'è davvero troppo poco da fare, dal primo macro evento, per così dire, il gioco esplode in un tripudio di cose da fare e da scoprire, le città crescono e con esse i problemi da affrontare. I sistema di combattimento è una bellissima chicca, una board a scacchi in cui ce la si gioca a turni con abilità attive, passive, posizionamento e stamina delle varie legioni ed eroi. Non è difficile, non con eserciti di piccole dimensioni, ma è estremamente gratificanti capovolgere le sorti di una battaglia più borderline del solito. La mappa che muta in base agli avvenimenti/catastrofi è un'altra bella implementazione nella formula, quella che prima era una roccaforte inavvicinabile potrebbe diventare terra di grandi conquiste o di atroci sofferenze.
Insomma, si prospetta un gran bell'early access per Amplitude, hanno in mano un bel gioiello da sgrezzare un attimo per poter arrivare intonsi alla 1.0 senza particolari problemi. A livello artistico è bellissimo, non saprei davvero cosa potrebbero migliorare ulteriormente, forse giusto rendere le città un pò più dense e verticali a livello visivo, ma parliamo davvero di cercare il pelo nell'uovo :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top