Nindies Enter + Exit the Gungeon (Serie)

• Autore discussione Autore discussione L0 Zio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cmq sia quanto e forte quella pistolina che quando ricarichi dice "waak"?

In pratica ogni volta che ricarichi se fai la ricarica attiva centrando il trattino lungo la linea di ricarica si ricarica prima ma soprattutto ho visto che incrementa i danni in modo eponenziale...per essere nei bauli verdi diventa devastante con 2 ricarihe attive centrate...spesso quando entro in stanze spreco due proiettili per fare due ricariche attive ed entrare nella stanza con un amra dal danno op e un ottimo rateo pure

Cmq sia quanto e forte quella pistolina che quando ricarichi dice "waak"?
In pratica ogni volta che ricarichi se fai la ricarica attiva centrando il trattino lungo la linea di ricarica si ricarica prima ma soprattutto ho visto che incrementa i danni in modo eponenziale...per essere nei bauli verdi diventa devastante con 2 ricarihe attive centrate...spesso quando entro in stanze spreco due proiettili per fare due ricariche attive ed entrare nella stanza con un amra dal danno op e un ottimo rateo pure
Questo gioco è pazzesco :bruniii:

Comunque volevo dirti che dalle opzioni video ho messo dettagli alti e finalmente gli effetti di luce sono come quei video della versione pc, fantastici

Oltretutto il frame mi sembra accusare poco e niente, cioè non noto peggioramenti alla fluidità

Ovviamente mi riferisco unicamente alla versione Switch, per fortuna non ho visto girare il gioco su pc quindi occhio non vede, cuore non duole :asd:

Ieri per la prima volta ho giocato una Run in modalità dock, e sono arrivato al terzo livello. A parte il fatto che ho trovato un'arma op (particellatore) ma cmq giocando in dock mi risulta molto più facile, forse per la dimensione dello schermo o per il controller pro. Comunque, dopo qualche giorno posso dire di aver fatto un buon acquisto, spero solo che nel tempo migliorino alcune cose per renderlo più fluido e più veloce nei caricamenti.

Inviato con Tapatalk, se c'è qualche errore è colpa del correttore automatico

Raga ho fatto qualche run, ma oltre al livello 2 non riesco ad andare. Avete qualche consiglio da dare?

1) che personaggio consigliate?

2) non ho ben capito a cosa serve spendere nel negozio quella valuta

3) come si trovano le stanze segrete?

4) vale la pena capovolgere i tavoli? In generale come approcciate il gioco per non farvi colpire?(specie dai boss)

io posso dirti che i boss al momento per me sono ancora un dito in ... Io ho raggiunto il terzo livello solo una volta, ma piu che altro perchè ho trovato una ottima arma. Da quello che ho visto, devi capire quando schivare con la capriola, e quando invece evitare i colpi. Purtroppo spesso ci sono talmente tanti colpi in giro che è difficile evitarli, a quel punto prova ad usare quel coso che cancella tutti i colpi. io cerco di andare lontano cosi i colpi si allontanano tra loro ed è piu facile passargli in mezzo :-)

Io ormai raggiungo sistematicamente la forgia, il boss finale ogni tanto lo faccio ed ogni tanto mi ammazza, oggi l'ho battuto con la pistoletta iniziale perché avevo finito TUTTE le armi :asd:

Comunque vi dò qualche consiglio generale

- la capriola usatela proprio come ultima risorsa, è sempre meglio evitare i colpi, con la capriola se ci sono tanti colpi a schermo 9/10 finite su un altro colpo e basta. E la capriola è ok per i boss dei primi due piani, ma già dal terzo vi trovate sommersi di colpi contro i boss e lì capriola un minimo sbagliata=colpiti.

Quindi imparate bene a muovervi ed a tenere d'occhio il personaggio, fregatevene di mirare contro i boss, tanto sono grandi e li beccate quasi sempre.

-iniziate a distinguere tra armi da boss ed armi per pulire le stanze. Per dire, tanti shotgun sulla carta sembrano fortissimi, in realtà contro i boss fanno schifo perché hanno range ridicolo ed in ogni caso i boss hanno un cap al dps che possono prendere, quindi potete usare l'arma più forte del mondo, ma non ucciderete mai un boss in 20 secondi.

-imparate ad usare i blank(obliteratori). Spesso vi salvano dai boss in momenti difficili, non abbiate paura ad usarli che un errore che commettevo io era di aspettare ed aspettare, poi magari il boss lo finivo, avevo 3 blank ancora carichi e mi ero preso due colpi a gratis

-imparate a gestire le chiavi, ricordate che in un piano dalle due casse esce SEMPRE un'arma E un oggetto passivo/attivo. E ricordate che anche dallo scrigno marrone ***** possono uscire oggetti ottimi, rarità=/=qualità dell'oggetto.

-tenete conto che il gioco per "finirlo" davvero dovete completarlo taaaaante volte, quindi armatevi di pazienza ed in bocca al dragun :asd:

-io come personaggio per i meno esperti consiglierei Hunter e marine, appena si prende la mano il pilota che snowballa alla grande rispetto agli altri. La convict lasciatela stare che il fucile a canne mozze è peggio delle Pistolette iniziali e la molotov fa schifo

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia la voglia che mi fate venire :asd:

Sicuro a gennaio lo prendo :sisi:

Dopo aver giocato a enter ho difficolta nel scegliere altri indie ...mi sa che aspetto crypt i hollow e fine :asd:

- - - Aggiornato - - -

Questo gioco è pazzesco :bruniii:
Comunque volevo dirti che dalle opzioni video ho messo dettagli alti e finalmente gli effetti di luce sono come quei video della versione pc, fantastici

Oltretutto il frame mi sembra accusare poco e niente, cioè non noto peggioramenti alla fluidità

Ovviamente mi riferisco unicamente alla versione Switch, per fortuna non ho visto girare il gioco su pc quindi occhio non vede, cuore non duole :asd:
Si visto :asd:

Stasera ho completato la pallottola ed ucciso il passato del Marine, abbastanza soddisfatto.

Che poi la run mi è piaciuta perché di Op ho trovato solo heroine(il cannone di Samus per capirci)che comunque ho usato poco e niente, giusto per i boss :sisi:

Ho fatto entrambi i livelli segreti e sono curioso di sapere cosa ne penserete quando starete davanti all'old king, la prima volta contro quel boss è traumatica :asd:

E sono pure riuscito a perfectare il Mineflayer, ho finalmente capito come ***** si affronta :asd:

Voi più o meno a che punto siete?

Io ormai raggiungo sistematicamente la forgia, il boss finale ogni tanto lo faccio ed ogni tanto mi ammazza, oggi l'ho battuto con la pistoletta iniziale perché avevo finito TUTTE le armi :asd:
Comunque vi dò qualche consiglio generale

- la capriola usatela proprio come ultima risorsa, è sempre meglio evitare i colpi, con la capriola se ci sono tanti colpi a schermo 9/10 finite su un altro colpo e basta. E la capriola è ok per i boss dei primi due piani, ma già dal terzo vi trovate sommersi di colpi contro i boss e lì capriola un minimo sbagliata=colpiti.

Quindi imparate bene a muovervi ed a tenere d'occhio il personaggio, fregatevene di mirare contro i boss, tanto sono grandi e li beccate quasi sempre.

-iniziate a distinguere tra armi da boss ed armi per pulire le stanze. Per dire, tanti shotgun sulla carta sembrano fortissimi, in realtà contro i boss fanno schifo perché hanno range ridicolo ed in ogni caso i boss hanno un cap al dps che possono prendere, quindi potete usare l'arma più forte del mondo, ma non ucciderete mai un boss in 20 secondi.

-imparate ad usare i blank(obliteratori). Spesso vi salvano dai boss in momenti difficili, non abbiate paura ad usarli che un errore che commettevo io era di aspettare ed aspettare, poi magari il boss lo finivo, avevo 3 blank ancora carichi e mi ero preso due colpi a gratis

-imparate a gestire le chiavi, ricordate che in un piano dalle due casse esce SEMPRE un'arma E un oggetto passivo/attivo. E ricordate che anche dallo scrigno marrone ***** possono uscire oggetti ottimi, rarità=/=qualità dell'oggetto.

-tenete conto che il gioco per "finirlo" davvero dovete completarlo taaaaante volte, quindi armatevi di pazienza ed in bocca al dragun :asd:

-io come personaggio per i meno esperti consiglierei Hunter e marine, appena si prende la mano il pilota che snowballa alla grande rispetto agli altri. La convict lasciatela stare che il fucile a canne mozze è peggio delle Pistolette iniziali e la molotov fa schifo
Molto utile, grazie ^^

Io ancora sono alle prese con Xenoblade. Appena finisco mi ci butto :P

Stasera ho completato la pallottola ed ucciso il passato del Marine, abbastanza soddisfatto.
Che poi la run mi è piaciuta perché di Op ho trovato solo heroine(il cannone di Samus per capirci)che comunque ho usato poco e niente, giusto per i boss :sisi:

Ho fatto entrambi i livelli segreti e sono curioso di sapere cosa ne penserete quando starete davanti all'old king, la prima volta contro quel boss è traumatica :asd:

E sono pure riuscito a perfectare il Mineflayer, ho finalmente capito come ***** si affronta :asd:

Voi più o meno a che punto siete?
Intanto grazie per tutti questi consigli, ed è sempre molto bello vedere qualcuno parlare di un gioco con tanta passione ;)

Non sono bravissimo, sono arrivato al massimo al quarto piano (miniera? Non ricordo) ma ultimamente gioco un po' svogliato e non faccio grossi miglioramenti :stema::tristenev:

Uso sempre il marine, forse dovrei variare un po'

Ancora non ho capito tanti segreti (il camino, lo slime della grata, l'altare che è sempre vuoto), nel frattempo sblocco armi e oggetti coi venditori dell'HUB

Comunque gioco splendido che mi diverte sempre un sacco, magari a piccole dosi, certe armi ti fanno veramente esaltare :asd:

Intanto grazie per tutti questi consigli, ed è sempre molto bello vedere qualcuno parlare di un gioco con tanta passione ;)
Non sono bravissimo, sono arrivato al massimo al quarto piano (miniera? Non ricordo) ma ultimamente gioco un po' svogliato e non faccio grossi miglioramenti :stema::tristenev:

Uso sempre il marine, forse dovrei variare un po'

Ancora non ho capito tanti segreti (il camino, lo slime della grata, l'altare che è sempre vuoto), nel frattempo sblocco armi e oggetti coi venditori dell'HUB

Comunque gioco splendido che mi diverte sempre un sacco, magari a piccole dosi, certe armi ti fanno veramente esaltare :asd:
Va beh ti scrivo in spoiler a che servono quelle cose

-Camino: se hai notato nelle vicinanze di quella stanza(o proprio dentro la stanza)c'è un barile d'acqua. In pratica devi spostarlo fino a farlo arrivare al camino, poi entrarci dentro e premere A, a quel punto si aprirà una stanza segreta(guarda la mappa)con una grata e due lucchetti. Con due chiavi puoi aprirla ed andare al livello segreto. Consiglio di fare prima il boss del primo livello e poi scendere comunque

-Altare: è connesso al primo livello segreto. In pratica là troverai una armor in una stanza con un calice sopra. Devi prendere questa armor e portarla fino all'altare del secondo livello, ovviamente senza farti colpire altrimenti esplode. Consiglio di fare prima il boss del livello segreto e poi prendere l'armor, comunque è difficile arrivare all'altare senza essere mai colpiti. Da lì poi entri al secondo livello segreto che è abbastanza tosto sia come nemici che come boss però, occhio

-Goblin: in pratica se droppi armi/oggetti nella grata lui ti dà dei soldi, nulla di più nulla di meno :asd:
Ci sono altri mille segreti comunque :asd:

Io il marine inizierei ad accantonarlo per la cacciatrice se ormai hai capito come si gioca, o direttamente di pilota che con un po' di **** riesci a scassinare molti forzieri, e compri la roba scontata allo shop. Senza contare che puoi avere due oggetti attivi alla volta, e se ne becchi due che danno invulnerabilità i boss diventano abbastanza facili

Anche io ho i tuoi stessi dubbi, sono arrivato al terzo livello al massimo, ma solo una volta. Il gioco mi sta prendendo molto, però lo trovo abbastanza difficile, soprattutto mi pare piu difficile in modalità portatile.

Ma i problemi li avete sul piano o ai boss? Ai boss è questione di ripeterli e capire dove mettersi e come evitare gli attacchi, io la prima volta che ho visto il boss del quinto pensavo fosse impossibile per quanta roba tirava a schermo, ora lo perfecto anche senza roba sgrava

Se avete problemi ai piani... Serve pazienza, fine :asd: meglio perdere 5 secondi in più per una stanza che essere colpiti

Edit: che run gente, ho ucciso ora ora il passato della cacciatrice, vi dico solo che sono arrivato al boss finale con 7 cuori pieni e 6 armor... E non mi sono servite dato che l'ho perfectato :asd:

Altra super run grazie alla heroine che per me è una Delle armi migliori del gioco, ci pulisci i piani tranquillamente e fa un male cane ai boss. Poi ho pure beccato la combo op alpha bullet+omega bullet, peccato che non avevo armi a colpo singolo altrimenti facevo i milioni ad ogni colpo :asd:

Comunque dopo averci ripreso la mano posso dire che è solo questione di pratica, quando ho ripreso il gioco su Switch, nonostante l'avessi finito varie volte su PC (e quindi bene o male ricordassi i boss)i primi due giorni se arrivavo al terzo piano era tanto, ora al quinto ci arrivo sempre e comunque a meno di sfiga totale

Ribadisco quanto sia forte le pistola che fa waak dopo 4 ricariche attive centrate...spazza via tutti iini boss in 2 3 colpi.

Fa danni enormi ai boss.

Cmq ho provato la modalita con le "variabili" parlando con la tizia nella stanza in alto a destra e certi inprevisti sono davvero carini :asd:

Ribadisco quanto sia forte le pistola che fa waak dopo 4 ricariche attive centrate...spazza via tutti iini boss in 2 3 colpi.
Fa danni enormi ai boss.

Cmq ho provato la modalita con le "variabili" parlando con la tizia nella stanza in alto a destra e certi inprevisti sono davvero carini :asd:
A me sembra decisamente più facile la blessed run rispetto ad una normale, almeno non ti può andare di sfiga e non puoi finire le munizioni :asd:

Io ora sto sbloccando il passato del secondo personaggio segreto ma è una faticaccia cavolo

Edit: la rad gun è **** e pure forte, ma dopo averla caricata al terzo/quarto livello prima del boss ed aver finito il caricatore non serve più a niente, troppo difficile prendere la ricarica giusta in mezzo alle boss fight

Ma i piani consigliate di completarli completamente oppure trovare le stanze del tesoro e poi boss? Io ancora manco arrivo al boss del secondo piano :P

Ma i piani consigliate di completarli completamente oppure trovare le stanze del tesoro e poi boss? Io ancora manco arrivo al boss del secondo piano :P
Dipende, se hai tanta vita ed armi(e munizioni)che ti permettono di farli in scioltezza fatteli i piani, perché magari in una stanza droppi una chiave, o comunque accumuli soldi. Io personalmente in genere skippo il quinto e basta perché ormai sono pieno di roba a quel punto e fare il piano equivale a rischiare di prendere danno e basta, soprattutto quarto e quinto hanno stanze decisamente più difficili dei primi tre :sisi:

Comunque considera che i primi due me li faccio con la pistoletta iniziale, idem il primo boss spesso e volentieri :asd: già dal terzo i nemici iniziano ad avere troppi hp per la pistola ed avere armi per pulire le stanze decentemente aiuta molto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro