Nindies Enter + Exit the Gungeon (Serie)

• Autore discussione Autore discussione L0 Zio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
comunque per aiutare il tipo a riparare l'ascensore ci vuole una vita... Ora sono arrivato a dovergli dare un oggetto con molta magia (non so manco cosa voglia).

Tra l'altro, ho notato che ci sono, a volte, nella mappa, delle stanze irraggiungibili. Come se fosse una stanza separata dal resto della mappa.

E poi ci sono delle porte, mi capitano solo in alcune run, che si dovrebbero aprire penso con delle chiavi speciali, che però non ho, e dietro ci sono dei personaggi che non ho mai visto.

Dipende, se hai tanta vita ed armi(e munizioni)che ti permettono di farli in scioltezza fatteli i piani, perché magari in una stanza droppi una chiave, o comunque accumuli soldi. Io personalmente in genere skippo il quinto e basta perché ormai sono pieno di roba a quel punto e fare il piano equivale a rischiare di prendere danno e basta, soprattutto quarto e quinto hanno stanze decisamente più difficili dei primi tre :sisi:Comunque considera che i primi due me li faccio con la pistoletta iniziale, idem il primo boss spesso e volentieri :asd: già dal terzo i nemici iniziano ad avere troppi hp per la pistola ed avere armi per pulire le stanze decentemente aiuta molto :sisi:
Grazie ^^

Io fino ad ora uso sempre la pistolettata e l’arma solo per il boss. Pero si e no finisco il primo piano <_< faccio schifo :P

comunque per aiutare il tipo a riparare l'ascensore ci vuole una vita... Ora sono arrivato a dovergli dare un oggetto con molta magia (non so manco cosa voglia).
Tra l'altro, ho notato che ci sono, a volte, nella mappa, delle stanze irraggiungibili. Come se fosse una stanza separata dal resto della mappa.

E poi ci sono delle porte, mi capitano solo in alcune run, che si dovrebbero aprire penso con delle chiavi speciali, che però non ho, e dietro ci sono dei personaggi che non ho mai visto.
L'oggetto pieno di magia credo sia la master round del relativo piano :sisi:

Le stanze di cui parli hanno un modo per essere attraversate, ma ora come ora non me ne preoccuperei, prima finisci il quinto piano e poi pensaci a quelle stanze che per una run normale non servono a nulla :sisi:

Le chiavi speciali per liberare i personaggi le trovi o dal boss del piano o completando le stanze :sisi:

L'oggetto pieno di magia credo sia la master round del relativo piano :sisi:
Le stanze di cui parli hanno un modo per essere attraversate, ma ora come ora non me ne preoccuperei, prima finisci il quinto piano e poi pensaci a quelle stanze che per una run normale non servono a nulla :sisi:

Le chiavi speciali per liberare i personaggi le trovi o dal boss del piano o completando le stanze :sisi:
1. se la master round sarebbe quell'oggetto che ti da quando uccidi un boss senza essere colpito, non penso sia quello perchè prima l'ho ottenuta, sono sceso e non mi ha dato niente. Credo piuttosto che si riferisca a qualcosa che viene droppato da una specie di boss che ho incontrato, a caso, in una stanza. Era un mago gigante, ed aveva molta vita, ma non c'era la barra della vita sotto come per i boss normali.

2. ok, ma a questo punto chissà quando ci arriverò, a malapena arrivo al terzo per ora.

3. ma io finisco sempre i piani e uccido i boss, ma non mi droppa mai niente di particolare

A me sembra decisamente più facile la blessed run rispetto ad una normale, almeno non ti può andare di sfiga e non puoi finire le munizioni :asd:
Io ora sto sbloccando il passato del secondo personaggio segreto ma è una faticaccia cavolo

Edit: la rad gun è **** e pure forte, ma dopo averla caricata al terzo/quarto livello prima del boss ed aver finito il caricatore non serve più a niente, troppo difficile prendere la ricarica giusta in mezzo alle boss fight
Un mio amico ci riesce..diciamo che con un po di pratica ce la si fa benissimp visto che finito il caricatore ne hasta 1 di ricarica giusta per continuare ad avere il max di danno

Con diversi boss si risce a trovare qualche ostante di tregua o pseudo tale

Ha finito in 44ore il gioco sconfiggendo tutti i passati ..mai giocato prima su altre piattaforme ..un mostro :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
1. se la master round sarebbe quell'oggetto che ti da quando uccidi un boss senza essere colpito, non penso sia quello perchè prima l'ho ottenuta, sono sceso e non mi ha dato niente. Credo piuttosto che si riferisca a qualcosa che viene droppato da una specie di boss che ho incontrato, a caso, in una stanza. Era un mago gigante, ed aveva molta vita, ma non c'era la barra della vita sotto come per i boss normali.2. ok, ma a questo punto chissà quando ci arriverò, a malapena arrivo al terzo per ora.

3. ma io finisco sempre i piani e uccido i boss, ma non mi droppa mai niente di particolare
Se è l'ascensore per il secondo piano vuole la master round del primo, ne sono sicuro :asd:

Anche perché chiede sempre:

-un oggetto (tipo al secondo piano vuole 3 obliteratori, al terzo tre armor, al quarto 4 junk e al quinto 6 cuori pieni)

-soldi+chiavi

-crediti

-la master round del piano prima

Le chiavi non è possibile che non le trovi, se completi tutte le stanze di un piano la becchi sempre la chiave gialla da qualche parte, cerca meglio :sisi:

Per la questione tempo ripeto, all'inizio pare impossibile, io ci avrò giocato 30-40 ore ed ho finito tutti i passati con tutti i personaggi compreso quello segreto, è questione di pratica :sisi:

Ora mi manca solo da fare lead god, cioè avere tutte e 5 le master round assieme, l'altra volta ne avevo 4 perché mi aveva colpito il boss del primo piano :(

Cmq si su portable e piu difficile giocarci per via delle dimensioni...quando lo schermo e inondato di proiettili e bisogna essere precisi al millimetro lo schermo grande aiuta molto

Appena ho un po di grana lo prendo :bananarap: Dicembre mi ha spiantato :sad2:

Sono arrivato al quinto piano per la prima volta

Comunque nella boss fight con i 4 " pezzi"del quarto piano in certi frangenti il frame rate era abbastanza fastidioso,almeno su portable...si riusciva ma un frame piu alto avrebbe facilitato tutto , cosi a volte lho trovato troppo"pesante " visivamente

A volte sembrava quasi andasse a rallenty con certe combo tra le mie armi e quelle del boss,a livello di effettistica.

Sono arrivato al quinto piano per la prima volta
Comunque nella boss fight con i 4 " pezzi"del quarto piano in certi frangenti il frame rate era abbastanza fastidioso,almeno su portable...si riusciva ma un frame piu alto avrebbe facilitato tutto , cosi a volte lho trovato troppo"pesante " visivamente

A volte sembrava quasi andasse a rallenty con certe combo tra le mie armi e quelle del boss,a livello di effettistica.
I killer pillars sono quello diciamo più facile tra i boss del quarto, io non capirò mai come perfectare il wallmonger invece :asd:

Comunque il passato del secondo personaggio segreto è buggato, ci solo arrivato due volte e non succedeva assolutamente nulla, bello poi che sia il personaggio più tosto da portare al quinto piano, quindi ogni volta farlo è un parto, spero fixino velocemente

Riavvio ebter the gungeon...e sono spariti tutti i personaggi che avevo sbloccato nell hub e tutti i progressi

Non ditemi che ho perso tutti i dati di salvataggio che mi incacchio...avevo da poco sbloccato a fatica l ascensore fino al quarto piano...

Bug vergognoso direi.

Altro difetto intrinseco riconfermato e che su portatile e piu difficile...nel senso che muoversi tra i proiettili su uno schermo piccolo e abbastanza difficile ,prendere le misure e passare per i varchi giusti...sopratuttto neeboss fight piu complesse o nelle stanze piu incasinate

Quello che dicevo all'inizio,a per questa cosa direi che c'è ben poco da fare, lo schermo è quello e non si possono fare miracoli. Più che altro, a me da fastidio che a volte, sia in dock che in portatile, all'entrata di una stanza nuova ci sia un attimo di freeze, una cosa che dura pochissimo ma che si nota ed è brutta.

Inviato con Tapatalk, se c'è qualche errore è colpa del correttore automatico

Riavvio ebter the gungeon...e sono spariti tutti i personaggi che avevo sbloccato nell hub e tutti i progressi
Non ditemi che ho perso tutti i dati di salvataggio che mi incacchio...avevo da poco sbloccato a fatica l ascensore fino al quarto piano...

Bug vergognoso direi.

Altro difetto intrinseco riconfermato e che su portatile e piu difficile...nel senso che muoversi tra i proiettili su uno schermo piccolo e abbastanza difficile ,prendere le misure e passare per i varchi giusti...sopratuttto neeboss fight piu complesse o nelle stanze piu incasinate
mi spiace molto :tristenev:

hai provato a riavviare?

magari non aveva caricato il salvataggio

Bug vergognoso direi.

fortunatamente in questo tipo di gioco la cosa più importante non la puoi perdere: l'esperienza nei movimenti, la conoscenza dei pattern e degli oggetti ti faciliteranno il compito, certo sarà palloso risbloccare quello che sai di aver già sbloccato ma proprio per la sua natura di roguelike non dovresti patire troppo

Ma scusate ieri sera sono arrivato fino al boss del quarto livello ma l'ascensore sta che mi diceva di vedersi al secondo livello non lo vedo mai.bisogna fare qualcosa prima?

Ma scusate ieri sera sono arrivato fino al boss del quarto livello ma l'ascensore sta che mi diceva di vedersi al secondo livello non lo vedo mai.bisogna fare qualcosa prima?
appena arrivi al secondo piano, fai andare giù l'ascensore e poi calati giù (dovrebbe esserci un' insegna con una chiave inglese) :sisi:

Oggi ho affrontato il primo boss jammed, avevo la curse altissima infatti in ogni stanza metà dei nemici erano potenziati :asd:

Era un beholster che sparava più velocemente ed invece di 2 missili ne lanciava 8 :asd:

Comunque se avete possibilità di rubare la trivella fatelo, con quella potete aprire tutte le Chest sempre e comunque senza consumare chiavi :sisi:

Edit: aggiungo che secondo me certe cose dovrebbero essere rese meno rare. Tipo non ho beccato UNA Chest glitchata da quando gioco su Switch, ed ho trovato ben 1 santuario che rimuove la curse in tutte le mie run

appena arrivi al secondo piano, fai andare giù l'ascensore e poi calati giù (dovrebbe esserci un' insegna con una chiave inglese) :sisi:
Cioè batto il primo boss e vado al piano secondo.Subito li posso mandare giù l'ascensore di un piano senza saltarci su?

Cioè batto il primo boss e vado al piano secondo.Subito li posso mandare giù l'ascensore di un piano senza saltarci su?
no no, batti il primo boss, scendi al secondo piano, fai 3 passi e vedi l'ascensore andar giù

dopodiché ti ci butti dentro e li troverai l'npc delle shortcut che ti richiederà qualche oggetto per farti scendere direttamente dall'hub principale fino al 2° - 3° - 4° e 5°

(ovviamente i requisiti per andare direttamente ai piani più bassi saranno parecchio più alti rispetto ai primi :asd:)

bellino sto gioco, l'ho appena iniziato! naturalmente non capisco una mazza, ne di come sia strutturato, ne sui vari meccanismi (tipo consumabili, stanze segrete, eccetera) ma è normale, anche ad isaac per imparare le meccaniche ci va un po':asd: bello il sistema di shooting, voglio usare ancora l'ak47 del prologo :bruniii:

[MENTION=161473]AKAB[/MENTION] se ti piace questo prova anche isaac, della stessa tipologia :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro