Cosa c'è di nuovo?

Enter + Exit the Gungeon | SG: 8 - 8 | Disponibile

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,817
Reazioni
4,276
Medaglie
8
giungo.jpg
 

davidozzo

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Nov 2014
Messaggi
554
Reazioni
0
io continuo ad avere enormi difficoltà già al primo boss. Su 10 partite, diciamo che se mi va bene riesco a batterlo 2 volte. Anche se arrivo con tutti i cuori al massimo, non c'è niente da fare, la difficoltà è troppo alta per me. Poi vabè ci sono anche delle stanze assurde, in cui ci sono quei nemici che lanciano gruppi di colpi in tutta la stanza, e se non ci sono coperture nei paraggi li prendi sicuro. E' troppo difficile, molto piu di Isaac, che almeno nei primi piani è fattibile.

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
io continuo ad avere enormi difficoltà già al primo boss. Su 10 partite, diciamo che se mi va bene riesco a batterlo 2 volte. Anche se arrivo con tutti i cuori al massimo, non c'è niente da fare, la difficoltà è troppo alta per me. Poi vabè ci sono anche delle stanze assurde, in cui ci sono quei nemici che lanciano gruppi di colpi in tutta la stanza, e se non ci sono coperture nei paraggi li prendi sicuro. E' troppo difficile, molto piu di Isaac, che almeno nei primi piani è fattibile.
Bè aspetta. Io le prime 20 ore di isaac avrò vinto 5 volte la run. Forse ti devi solo abituare al gameplay che differisce abbastanza da tboi comunque
 

davidozzo

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Nov 2014
Messaggi
554
Reazioni
0
i problemi principali sono 2: il fatto di dover direzionare i colpi, e il fatto che in certi momenti è quasi impossibile evitare tutti i colpi nemici. Forse la prima è ancora peggio, perche tra mirare e muoversi spesso ci impiego troppo a colpire i nemici.

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,389
Reazioni
699
Medaglie
7
i problemi principali sono 2: il fatto di dover direzionare i colpi, e il fatto che in certi momenti è quasi impossibile evitare tutti i colpi nemici. Forse la prima è ancora peggio, perche tra mirare e muoversi spesso ci impiego troppo a colpire i nemici.
Per direzionare i colpi quando sei in difficolta e devi badare piu a schivare spara a caso oppure fermati di sparare e concentrati solo su evitare i coloi....e riprendi quando termina la parte piu diffcile

E una questione di pazienza e di non essere troppo ingord

Pensa che per sbloccare le scoricatoie per i vari piani bisogna fare i perfect nelle rispettive boss fight(nemmeno perdere l armatura se la si ha)

 
Ultima modifica da un moderatore:

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,293
Reazioni
1,318
Medaglie
8
Alla fine l'ho preso anche qui.

Ed ho avuto un **** sfacciato alla prima run, primo scrigno becco la Fightsabre e finisco subito il gioco :sard:

Magari tutte le run fossero così :asd:

Comunque non scoraggiatevi, qui non è come Isaac che becchi la combo op e finisci la run bendato, bisogna ricordare i pattern dei boss, anche il piccione le prime volte può sembrare difficile, fidatevi che i boss di primo e secondo piano sono delle cagate astronomiche rispetto a quello che c'è dopo :asd: tranne Ammoconda, quel ***** di boss lo odio e lo perfecto una volta su dieci :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

davidozzo

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Nov 2014
Messaggi
554
Reazioni
0
ma come quantita di boss/items/nemici, facendo un paragone con Isaac, com'è messo?

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,293
Reazioni
1,318
Medaglie
8
ma come quantita di boss/items/nemici, facendo un paragone con Isaac, com'è messo?
Meno roba in totale, ma tanta comunque, i boss pure meno ma secondo me sono fatti mille volte qua. È indubbiamente più "piccolo" di Isaac, ma per dire, secondo me ci vuole più tempo ad arrivare al true ending di EtG che ad arrivare a quello di Isaac..

Poi se piace la sfida credo sia pure un titolo più adatto, per dire, ad Isaac husk(o come cacchio si chiama, il tumore blu nel womb, credo che husk sia la testa grigia volante)lo faccio bendato e non mi prendo un colpo, su Gungeon già diventa una sfida fare il boss del secondo piano senza essere colpiti

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,389
Reazioni
699
Medaglie
7
che palle mancava uno sputo di vita alla medusa per fare il perfect e sbloccare l'ascensore + prendermi un cuore in piu e mi sono fatto colpire come un pollo..avevo pure l'obliteratore ancora

Cmq capito come si fa ad evitare l'ondata di sfere che si moltiplica in seguito sto boss è uno dei piu facili e prevedibili

Su portatile cmq a volte noto dell'aliasing sul pavimento (il bordo delle piastrelle) che su dock non vedo.

Mi pare che a gennaio debba uscire una patch,perche a sentire se reddeit questa versione ha alcuni bug gravi e potenziali crash quando si arriva nel 4 livello o al boss finale,a causa di problemi di memory leak ...e diciamo che beccarsi un crash in una stanza avanzata in questo gioco non è una cosa troppo piacevole :asd:

Cmq aggiustassero un po' sta cosa su portatile e il frame in certe situazioni non sarebbe malaccio (talvolta contro boss che sparano tonnellate di sfere ci stanno dei cali molto visibili)

 
Ultima modifica da un moderatore:

davidozzo

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Nov 2014
Messaggi
554
Reazioni
0
una domanda: a cosa servono quei cosi che sembrerebbero una sorta di moneta e che si ottengono quando si uccide un boss? li sto accumulando, ma c'è un modo per spenderli?

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,200
Reazioni
1,629
Medaglie
9
una domanda: a cosa servono quei cosi che sembrerebbero una sorta di moneta e che si ottengono quando si uccide un boss? li sto accumulando, ma c'è un modo per spenderli?
Devi prima liberare e sbloccare i venditori segreti e poi puoi spendere quei soldi per sbloccare armi e oggetti

 

davidozzo

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Nov 2014
Messaggi
554
Reazioni
0
cmq niente da fare, mi impegno ma non riesco ad andare oltre il primo boss (sempre che riesca ad ucciderlo). Il piano è semplice, riesco a completarlo quasi sempre anche senza essere ucciso, ma per dire, sono riuscito ad uccidere SOLO UNA VOLTA re pallottolus, non parliamo poi dei gemelli pallottola che boh... L'unico fattibile è l'uccello muscoloso. Il problema poi è che se pure riesco a superare il boss, nel secondo piano c'è sempre un nemico, una bara con gli spuntoni, che non ha senso, è fortissima e mi toglie sempre tantissimo.

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,389
Reazioni
699
Medaglie
7
cmq niente da fare, mi impegno ma non riesco ad andare oltre il primo boss (sempre che riesca ad ucciderlo). Il piano è semplice, riesco a completarlo quasi sempre anche senza essere ucciso, ma per dire, sono riuscito ad uccidere SOLO UNA VOLTA re pallottolus, non parliamo poi dei gemelli pallottola che boh... L'unico fattibile è l'uccello muscoloso. Il problema poi è che se pure riesco a superare il boss, nel secondo piano c'è sempre un nemico, una bara con gli spuntoni, che non ha senso, è fortissima e mi toglie sempre tantissimo.
Concentrati di piu...

Quello con la bara si a volte e fastidioso se sei chiuso...infatti li cerco sempre di farlo fuori subito usando l arma piu forte che ho trovato

 

matteo1977

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
80
Reazioni
1
Medaglie
4
Ieri ho liberato dalla cella quella specie di alieno che parla la lingua illeggibile ma non lo trovo nella base.e' un venditore?

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,389
Reazioni
699
Medaglie
7
Intanto ho sbloccato l ascensore per il 3 piano

Sinxeramente ho perso un po di tempo per le 4 chiavi+ 180 da dare in una run

All inizio avevo provato la tizia con il cane ma per questo tipo di missioni ho visto che e meglio il pilota...

Perche tanto le casse non lr puoi aprire dato che devi tenere le chiavi e quindi e sempre meglio avere una possibilita di forzare la serratura che nulla...cosi da avere un arma decente per la prima boss fight, se no fatico un po'

Cmq per ora uno dei piu bei indie su switch,se non il migliore, per i miei gusti

 
Ultima modifica da un moderatore:

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,293
Reazioni
1,318
Medaglie
8
Ieri ho finalmente battuto il ***** di mineflayer, quel boss è il male, datemi 1000 pilastri piuttosto che lui :asd:

Ironico come un anno fa su pc detestavo l' highpriest ed i pilastri, ora sono i boss che spero di trovare al quarto piano :asd:

Il wallmonger è troppo tosto e serve pratica(ma con una hazmat suite è facilotto), il mineflayer tira pallottole alla velocità della luce e non capisco i suoi cavolo di pattern, poi quando si trasforma in campane o lo becchi subito o le shotti tutte assieme, altrimenti un colpo te lo prendi sicuro :asd:

Ora sto costruendo la pallottola per iniziare a fare i passati dei personaggi, una rottura se non si usa il pilota

Per chi non lo sapesse poi:

-nel livello tutorial c'è una parete segreta, se ci andate e poi parlate con Ser Manuel vi dà la possibilità di vendicarlo contro un altro boss che beccherete in giro

-se vi serve prendere chiavi e monete per le scorciatoie è quasi obbligatorio farsi i livelli segreti, per quello al primo piano serve fare qualcosa con un camino ed avere due chiavi, per quello al secondo piano serve non farsi colpire se si ha la Old crest ed andare ad una certa stanza

-il Goblin col casco che liberate(quello arancione e verde). Dovete andare alla hub e buttare il suo casco giù, se lo fate tot volte sblocca qualcosa

-si può rubare allo shop con alcuni oggetti, lì serve fantasia ma il modo c'è, l'unica cosa è di rubare un oggetto per piano e non di più

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,389
Reazioni
699
Medaglie
7
Ieri ho finalmente battuto il ***** di mineflayer, quel boss è il male, datemi 1000 pilastri piuttosto che lui :asd:Ironico come un anno fa su pc detestavo l' highpriest ed i pilastri, ora sono i boss che spero di trovare al quarto piano :asd:

Il wallmonger è troppo tosto e serve pratica(ma con una hazmat suite è facilotto), il mineflayer tira pallottole alla velocità della luce e non capisco i suoi cavolo di pattern, poi quando si trasforma in campane o lo becchi subito o le shotti tutte assieme, altrimenti un colpo te lo prendi sicuro :asd:

Ora sto costruendo la pallottola per iniziare a fare i passati dei personaggi, una rottura se non si usa il pilota

Per chi non lo sapesse poi:

-nel livello tutorial c'è una parete segreta, se ci andate e poi parlate con Ser Manuel vi dà la possibilità di vendicarlo contro un altro boss che beccherete in giro

-se vi serve prendere chiavi e monete per le scorciatoie è quasi obbligatorio farsi i livelli segreti, per quello al primo piano serve fare qualcosa con un camino ed avere due chiavi, per quello al secondo piano serve non farsi colpire se si ha la Old crest ed andare ad una certa stanza

-il Goblin col casco che liberate(quello arancione e verde). Dovete andare alla hub e buttare il suo casco giù, se lo fate tot volte sblocca qualcosa

-si può rubare allo shop con alcuni oggetti, lì serve fantasia ma il modo c'è, l'unica cosa è di rubare un oggetto per piano e non di più


per rubare serve fantasia o (anche) l'oggetto(i) giusto su 200 o piu trovabili ? :asd:

Cmq l'arma super op la si puo trovare da subito o bisogna sbloccarla da qualche parte?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,293
Reazioni
1,318
Medaglie
8
per rubare serve fantasia o (anche) l'oggetto(i) giusto su 200 o piu trovabili ? :asd:
Cmq l'arma super op la si puo trovare da subito o bisogna sbloccarla da qualche parte?
Sono vari oggetti, diciamo una decina o verso lì, per rubare, diciamo che non è rarissimo beccarne almeno uno a run

Questa arma super op che è? :asd:

Io posso dire che per esperienza le armi più sgrave sono

Fightsabre

Scrambler

Radio Fin

Railgun

Yari Launcher

AU gin

Black hole gun(nome sbagliato ma spara buchi neri)

Particular

Megahand

Shotgun of love

E poi la più sgrava di tutte imho, Gunther

Diciamo che con una di queste a caso la run potete finirla tranquillamente :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,389
Reazioni
699
Medaglie
7
Sono vari oggetti, diciamo una decina o verso lì, per rubare, diciamo che non è rarissimo beccarne almeno uno a run
Questa arma super op che è? :asd:
su steam avevo letto che l'arma che quando ricarica rimanda al mittente tutti i proiettili che si stanno avvicinando a te è discretamente op

Ora mi sembra strano di non averla ancora beccata...per cui domando se è da sbloccare in qualche modo :morristend:

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,293
Reazioni
1,318
Medaglie
8
su steam avevo letto che l'arma che quando ricarica rimanda al mittente tutti i proiettili che si stanno avvicinando a te è discretamente opOra mi sembra strano di non averla ancora beccata...per cui domando se è da sbloccare in qualche modo :morristend:
È la fightsabre, chiara citazione a Starwars :asd: la puoi trovare da subito ma mi pare che esca solo dalle Chest nere, e comunque oggetti di una certa rarità (tipo quest'arma) ne becchi uno a run, due se hai proprio ****, dopo che prendi il primo le possibilità di trovarne altri calano al secondo dell'80% e al terzo del 95%

- - - Aggiornato - - -

Nel frattempo sto ad una run dove ad inizio quarto piano ho 300 monete e 9 cuori pieni, più tutte le armi praticamente piene, ho perfectato tutti i boss tra cui quella ***** di ammoconda, e senza roba op :asd:

Per dire, l'arma migliore che ho è la pistola a palloncini, ed ho detto tutto

 
Top