PS4 Enter the Gungeon

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ci ho giocato un'oretta, non ho capito se c'è qualcosa che mi porto di run in run, qualche potenziamento passivo o simili, o se proprio è reset totale ad ogni morte.

Ci ho giocato un'oretta, non ho capito se c'è qualcosa che mi porto di run in run, qualche potenziamento passivo o simili, o se proprio è reset totale ad ogni morte.
Non ti porti dietro niente.
L'unica cosa che permane in base ad alcune tue azioni che compi durante le run è la tendenza\maledizione che va ad influenzare nemici e la generazione delle stanze.
Sulla wiki dicono che influisce solo sulla singola run ma personalmente mi sembra un fattore permanente.
Cmq dopo un po' mi sono stufato e l'ho disinstallato.
Il gioco sarebbe anche carino ma purtroppo la difficoltà è calibrata all caz di cane e non fa altro che punirti in maniera ingiusta.

Ultima modifica:
Non ti porti dietro niente.
L'unica cosa che permane in base ad alcune tue azioni che compi durante le run è la tendenza\maledizione che va ad influenzare nemici e la generazione delle stanze.
Sulla wiki dicono che influisce solo sulla singola run ma personalmente mi sembra un fattore permanente.
Cmq dopo un po' mi sono stufato e l'ho disinstallato.
Il gioco sarebbe anche carino ma purtroppo la difficoltà è calibrata all caz di cane e non fa altro che punirti in maniera ingiusta.
No la maledizione influenza solo la run corrente, anche perché a un certo punto da dei malus abbastanza pesanti.

Comunque io non lo trovo per niente ingiusto, semplicemente bisogna essere proprio perfetti nel giocarci, è molto basato sulla skill a differenza di altri giochi del genere dove puoi rompere tutto con gli oggetti giusti (anche qui ovviamente ci sono le combo infami, ma c'è un sistema apposito che ti impedisce di ottenere troppi oggetti/armi di rarità alta contemporaneamente e in generale anche con gli oggetti rotti devi stare molto attento)

Tra l'altro è pienissimo, ma proprio pienissimo di contenuti tra oggetti, armi, personaggi, strade segrete, piani segreti, boss ecc.

È proprio un signor gioco
Post automatically merged:

Compiendo certe azioni in alcune run puoi sbloccare oggetti o far avanzare delle quest fuori dal dungeon, oltre a questo l'unica cosa che permane dopo la morte sono i crediti verdi che ottieni solo uccidendo i boss, che puoi usare dai mercanti nell'hub per sbloccare oggetti e armi da trovare poi nei dungeon (sempre casualmente ovviamente)

Sarà una mia impressione ma rispetto aquando avevo iniziato il primo livello è aumentato di difficoltà con aumento del numero dei nemici e della loro resistenza.

Non lo so cosa intendi per perfezione ma per esempio se non trovi una arma decente entro i primi 3 piani sai già bello che fregato.
Senza contare che a volte non riesci nemmeno a trovare le chiavi per aprire i forzieri.

Son d'accordo sui contenuti ma purtroppo a mio parere il gioco è troppo frustrante

Speravo fosse come Dead Cells, che qualche potenziamento te lo porti dietro pur resettando il pg ogni volta, ma proprio niente niente non mi piace.

Sarà una mia impressione ma rispetto aquando avevo iniziato il primo livello è aumentato di difficoltà con aumento del numero dei nemici e della loro resistenza.

Non lo so cosa intendi per perfezione ma per esempio se non trovi una arma decente entro i primi 3 piani sai già bello che fregato.
Senza contare che a volte non riesci nemmeno a trovare le chiavi per aprire i forzieri.

Son d'accordo sui contenuti ma purtroppo a mio parere il gioco è troppo frustrante
Vero che i nemici aumentano e che se ne aggiungono di nuovi, ma è più legato a quanto avanzi nel dungeon.
Con "perfezione" intendo che bisogna schivare tutti i colpi che ti arrivano, ponderare bene le munizioni da usare, usare gli oggetti giusti al momento giusto ecc.
Figurati che il gioco diventa più semplice se giochi meglio, visto che uccidere un boss senza farti mai colpire ti da dei bonus abbastanza importanti. Teoricamente si potrebbe finire il gioco anche solo con l'arma iniziale, anche se ovviamente dovresti essere un mostro

ragazzi non demordete e riprovate, merita assolutamente di essere portato a termine ALMENO una volta :asd:
posso capire che sia snervante all'inizio (la curva di apprendimento è un po' brusca) ma fidatevi, come in ogni gioco di questo tipo, ogni run sarà meglio della precedente :sisi:
solitamente gli oggetti che sbloccate dal negozio fuori dal gungeon con i crediti egemonici ve li riproporrà nella run successiva per testarli
e ricordate che in ogni piano ci sono sempre due chest, una con un oggetto e una con un'arma :uhmsisi: (le marroni per i drop che hanno potete quasi sempre spaccarle)
+ perfectare i boss del piano, come han scritto sopra, vi darà un cuore aggiuntivo che non fa mai male :ahsisi:

ragazzi non demordete e riprovate, merita assolutamente di essere portato a termine ALMENO una volta :asd:
posso capire che sia snervante all'inizio (la curva di apprendimento è un po' brusca) ma fidatevi, come in ogni gioco di questo tipo, ogni run sarà meglio della precedente :sisi:
solitamente gli oggetti che sbloccate dal negozio fuori dal gungeon con i crediti egemonici ve li riproporrà nella run successiva per testarli
e ricordate che in ogni piano ci sono sempre due chest, una con un oggetto e una con un'arma :uhmsisi: (le marroni per i drop che hanno potete quasi sempre spaccarle)
+ perfectare i boss del piano, come han scritto sopra, vi darà un cuore aggiuntivo che non fa mai male :ahsisi:
Con che personaggio consigli di fare la prima run?

Con che personaggio consigli di fare la prima run?
Io ti consiglio uno tra il pilota e il marine.
Il primo è figo perché ha gli sconti dai negozi, può portare più munizioni e oggetti attivi e parte col grimaldello che ti permettere di tentare la fortuna e aprire gli scrigni anche quando sei a corto di chiavi, però l'arma di base è un po' una schifezza.
Il secondo invece perché inizia con un pezzo di armatura, un'ottima pistola molto precisa e in generale ha un'abilità che rende le armi più precise e più veloci nella ricarica.
Anche la cacciatrice non è male perché la balestra con cui inizia è un'arma molto forte e il cane ogni tanto trova oggetti utili.
L'unico personaggio che sconsiglio per iniziare è l'evasa, non ha nessuna caratteristica particolare e inizia con armi pessime.
Ovviamente per iniziare, per finire il gioco si dovrebbe completare una run con ogni personaggio

Io ti consiglio uno tra il pilota e il marine.
Il primo è figo perché ha gli sconti dai negozi, può portare più munizioni e oggetti attivi e parte col grimaldello che ti permettere di tentare la fortuna e aprire gli scrigni anche quando sei a corto di chiavi, però l'arma di base è un po' una schifezza.
Il secondo invece perché inizia con un pezzo di armatura, un'ottima pistola molto precisa e in generale ha un'abilità che rende le armi più precise e più veloci nella ricarica.
Anche la cacciatrice non è male perché la balestra con cui inizia è un'arma molto forte e il cane ogni tanto trova oggetti utili.
L'unico personaggio che sconsiglio per iniziare è l'evasa, non ha nessuna caratteristica particolare e inizia con armi pessime.
Ovviamente per iniziare, per finire il gioco si dovrebbe completare una run con ogni personaggio
Il Marine e la Cacciatrice li ho provati, e si il primo non è affatto male, bello resitente.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ho fatto una run con la cacciatrice perfetta, avevo 3 compagni fortissimi, la batteria che succhia proiettili e li converte in munizioni, ho beccato tantissimi scrigni ottimi (tra cui uno arcobaleno), lanciarazzi e proiettili ricercanti. Praticamente ero invincibile, ho pure fatto entrambi i primi due piani segreti senza problemi (e alcuni di voi sapranno benissimo che bestia è il boss del secondo piano segreto) e tutto. Insomma finisco il gioco, batto il dragun e... Muoio al passato, per colpa di un boss facilissimo da cui mi sono fatto inutilmente colpire per panico. Che strazio :bruniii:

Addirittura hanno messo un altro boss dopo il dragone.
Volevo provare a reinstallarlo ma mi è passata la voglia:asd:

L'obbiettivo del gioco è uccidere il passato dei protagonisti, dopo avere costruito il proiettile per l'arma che uccide il passato dopo il Dragun (mi rifiuto a chiamarlo nella versione italiana perché è un nome troppo bello) puoi letteralmente spararti e finisci nel passato. L'unico problema è che sei in versione base (senza i potenziamenti e armi presi durante la run) contro un boss (diverso per ogni personaggio) per cui quindi hai bisogno di puri riflessi.
Come se non bastasse fatta questa cosa per i 4 personaggi base si sblocca pure un piano extra dopo il Dragun che si chiama Bullet hell (nome geniale) con il vero boss finale (che ho sentito sia davvero fuori da ogni parvenza di sanità mentale)

Comunque è tutta questione di pazienza e gusti, figurati che io su 90+ ore ho ucciso solo due passati perché sono una pippa, però lo ritengo troppo divertente e soddisfacente da giocare.

I boss specifici dei vari personaggi sono mediamente molto semplici, comunque. Ovviamente la prima volta che li becchi ti colgono di sorpresa, ma già dal secondo giro dovrebbero essere molto fattibili. Anche perché se siete arrivati lì vuol dire che un minimo vi siete abituati alle meccaniche

Comunque contenutisticamente parlando il gioco è immenso, per fare tutto tutto passano tranquillamente anche un centinaio di ore, a seconda di quanto si è abili. Anche perché, piccolo spoiler
ci sono più di 4 personaggi nel gioco :asd: Senza parlare del boss segreto (che consiglio a tutti di sbloccare, citazioni esilaranti), tutta la parte post boss finale e le varie run con i modificatori speciali

I boss specifici dei vari personaggi sono mediamente molto semplici, comunque. Ovviamente la prima volta che li becchi ti colgono di sorpresa, ma già dal secondo giro dovrebbero essere molto fattibili. Anche perché se siete arrivati lì vuol dire che un minimo vi siete abituati alle meccaniche

Comunque contenutisticamente parlando il gioco è immenso, per fare tutto tutto passano tranquillamente anche un centinaio di ore, a seconda di quanto si è abili. Anche perché, piccolo spoiler
ci sono più di 4 personaggi nel gioco :asd: Senza parlare del boss segreto (che consiglio a tutti di sbloccare, citazioni esilaranti), tutta la parte post boss finale e le varie run con i modificatori speciali
Sì ma infatti era una cavolata, mi ha preso semplicemente alla sprovvista (anche perché una parte dell'arena mi ha bloccato, mannaggia)

Comunque confermo, contenutisticamente è fenomenale

non mi sembra il caso di fasciarsi la testa così fin dal principio :asd:
i passati si faranno a tempo debito, l'importante inizialmente è anche solamente finire il 5° piano (o arrivarci, che è già un bel traguardo all'inizio!)
al che, dopo aver preso buona dimestichezza con pistole e nemici, si inizierà a creare il proiettile (4 oggetti da portare alla forgia al 5° piano, anche in run diverse)

Sì ma infatti era una cavolata, mi ha preso semplicemente alla sprovvista (anche perché una parte dell'arena mi ha bloccato, mannaggia)

Comunque confermo, contenutisticamente è fenomenale
Il gioco rimane comunque estremamente punitivo, quindi basta poco per passare dalle stelle alle stalle. Quello del Pilot forse tra i 4 base è il più noioso, ha un pattern che va imparato bene e punisca facilmente, ovviamente per impararlo devi creparci quel paio di volte...il che equivale a farsi il mazzo per arrivarci solo per ricevere un calcio in culo :asd:

Però il più tosto è sicuramente il past del
Bullet, personaggio sbloccabile che ha tutta una sua meccanica da imparare

Il gioco rimane comunque estremamente punitivo, quindi basta poco per passare dalle stelle alle stalle. Quello del Pilot forse tra i 4 base è il più noioso, ha un pattern che va imparato bene e punisca facilmente, ovviamente per impararlo devi creparci quel paio di volte...il che equivale a farsi il mazzo per arrivarci solo per ricevere un calcio in culo :asd:

Però il più tosto è sicuramente il past del
Bullet, personaggio sbloccabile che ha tutta una sua meccanica da imparare
Quello sto ancora cercando di sbloccarlo, i tipi col mantello mi capitano raramente. Oggi son riuscito a finirlo con la cacciatrice finalmente e mi rimane solo l'evasa, che è il personaggio più brutto sicuramente

:asd: non mi sembra il caso di fasciarsi la testa così fin dal principio :asd:
i passati si faranno a tempo debito, l'importante inizialmente è anche solamente finire il 5° piano (o arrivarci, che è già un bel traguardo all'inizio!)
al che, dopo aver preso buona dimestichezza con pistole e nemici, si inizierà a creare il proiettile (4 oggetti da portare alla forgia al 5° piano, anche in run diverse)
Ci sono arrivato al quinto capitolo ma purtroppo il boss finale mi ha seccato.
Prima di mollarlo avevo preso 2 pezzi del proiettile grazie agli oggetti che ti permettono di volare :asd:.

Alla fine è come The Binding of Isaac, sblocchi le armi da trovare casualmente, ma quando muori perdi tutto.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro