PS4 Enter the Gungeon

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Alla fine è come The Binding of Isaac, sblocchi le armi da trovare casualmente, ma quando muori perdi tutto.

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Esattamente, e come in Isaac ci sono delle azioni all'interno delle run che devi fare se vuoi sbloccare oggetti specifici
 
L'ho iniziato ieri e lo sto trovando un gioco pericoloso su cui buttarci 100 e passa ore, come con Isaac. :asd:

E le somiglianze sono molte, qualche consiglio per iniziare? Perché sto notando anche che è abbastanza tosto, ancora non ho concluso una run e non è come Isaac che ogni tanto ti capitava quella run fortunata dove rompevi il gioco.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 
L'ho iniziato ieri e lo sto trovando un gioco pericoloso su cui buttarci 100 e passa ore, come con Isaac. :asd:

E le somiglianze sono molte, qualche consiglio per iniziare? Perché sto notando anche che è abbastanza tosto, ancora non ho concluso una run e non è come Isaac che ogni tanto ti capitava quella run fortunata dove rompevi il gioco.

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Le run in cui rompi il gioco sono rare, anche perché gli oggetti sgravi li sblocchi solo andando molto avanti. In generale il consiglio è iniziare con un personaggio che non sia l'evasa, cercare di imparare a evitare i proiettili soprattutto senza usare la schivata e usare quest'ultima solo in casi in cui è impossibile fare altrimenti. Poi il resto è tutta pratica, morte dopo morte diventa più abbordabile, all'inizio non superare il secondo piano è la norma

P.s.: aggiungo anche che non bisogna assolutamente sottovalutare i blank (obliteratori) perché possono salvare la vita nelle situazioni piene di proiettili
 
Ultima modifica:
Per rompere la run con un minimo di costanza ti serve una perfetta conoscenza degli item, delle armi e soprattutto ti serve aver già completato svariate run e comprato molti oggetti.

Di base la roba più facile da sgravare è il duct tape utilizzato su due armi che scombano a vicenda.

Inoltre dovete calcolare che il gioco è pieno di combo. Quasi ogni item e ogni arma ha una passiva (o semplicemente effetti aggiuntivi/complementari/sostitutivi) che si attiva con un altro oggetto....a volte due con due oggetti diversi, a volte tre...a conti fatti diventa una sequela di effetti secondari lunghissima. E sono tutte robe che citano praticamente ogni videogioco cult/pop esistente, o film, fumetti, etc.. :asd: Cioè ve ne metto una gloriosa
Se avete l'arma Patriot (sì, quella patriot) e l'oggetto Razione (sì, quella razione) i proiettili della tua Patriot hanno una piccola chance di trasformare in serpenti i nemici....e la passiva si chiama "What a Thrill", non so se avete colto che capolavoro.
E ce ne sono un miliardo di chicche simili, già solo per questo è 10/10 per me :asd:

Edit: ah ora che ci penso sempre con
La Patriot (o la razione ora non ricordo) se avete la SAA (revoler che usava anche Ocelot nel 3) sbloccate "Pretty Good" che vi aumenta la precisione del 25% e la coolness (che è una meccanica interna al gioco) di 2. Cioè... :rickds:
 
Per rompere la run con un minimo di costanza ti serve una perfetta conoscenza degli item, delle armi e soprattutto ti serve aver già completato svariate run e comprato molti oggetti.

Di base la roba più facile da sgravare è il duct tape utilizzato su due armi che scombano a vicenda.

Inoltre dovete calcolare che il gioco è pieno di combo. Quasi ogni item e ogni arma ha una passiva (o semplicemente effetti aggiuntivi/complementari/sostitutivi) che si attiva con un altro oggetto....a volte due con due oggetti diversi, a volte tre...a conti fatti diventa una sequela di effetti secondari lunghissima. E sono tutte robe che citano praticamente ogni videogioco cult/pop esistente, o film, fumetti, etc.. :asd: Cioè ve ne metto una gloriosa
Se avete l'arma Patriot (sì, quella patriot) e l'oggetto Razione (sì, quella razione) i proiettili della tua Patriot hanno una piccola chance di trasformare in serpenti i nemici....e la passiva si chiama "What a Thrill", non so se avete colto che capolavoro.
E ce ne sono un miliardo di chicche simili, già solo per questo è 10/10 per me :asd:

Edit: ah ora che ci penso sempre con
La Patriot (o la razione ora non ricordo) se avete la SAA (revoler che usava anche Ocelot nel 3) sbloccate "Pretty Good" che vi aumenta la precisione del 25% e la coolness (che è una meccanica interna al gioco) di 2. Cioè... :rickds:
Per rimanere in tema con la sezione c'è pure un'arma che si chiama trick-gun, e c'è una sinergia con un oggetto che
fa spuntare un alieno orribile tentacoloso che rivela le stanze segrete, mi è capitato ieri e la sinergia si chiamava "insight", che capolavoro :rickds:

Comunque oggi ho fatto la run col televisore, è stato un parto ma ce l'ho comunque fatta alla prima try grazie a una fortunata combo di oggetti (e di tanta vita, visto che all'ultimo piano ho beccato una di quelle stanza con i salti dove il martello ti picchia) e niente, soddisfazione
il personaggio che si sblocca dopo sembra una figata, nonostante la mancanza di cuori potrebbe essere una run abbastanza divertente la sua
 
Oggi ho fatto il
Lich
per la prima volta in assoluto (non volevo ma mi ha trascinato nel suo piano a sorpresa) e NON È DURATO NULLA :rickds:
Avevo davvero una run rottissima: robot, clone, fightsabre, platinum bullets, il virus che depotenzia i nemici e tipo 10/12 sacchetti di immondizia (che potenziano il robot)
La sua arma iniziale faceva dei danni assurdi e ci ho fatto tutto il bullet hell senza fatica alcuna, mi sono sentito sporco.
 
Ripreso in mano con maggiore dedizione rispetto a quando lo acquistai nel 2017 e dopo aver speso tante ore sugli ottimi Roguelike come Isaac e Dead Cell (su XboxOne) : devo ammettere che all'epoca non l'avevo proprio compreso.

Ora sento di essere entrato in sincronia con il gioco che rimane comunque punitivo ma al posto della frustrazione mi sento ben stimolato a ricominciare tutte le volte.

Inoltre grazie al recente acquisito delle cuffie Platinum confla configurazione 'spari' sento molto immersione quando uso le armi a raffica continua.

La vibrazione più l'effetto dei colpi in cuffie riesce a darmi una grande immersione. Addirittura mi sembra che il DS4 vibri più intensamente.

alcune stanze prive di nemici che hanno degli altari (interagibili) e urne funerarie, vi chiedo senza avere spoiler: avranno uno scopo più avanti o no?
 
Io non riesco a battere il boss del primo livello chiunque esso sia, mi lancia quei proiettili rossi sferici e non riesco proprio ad evitarli neanche con la capriola, ce una tattica?
 
Io non riesco a battere il boss del primo livello chiunque esso sia, mi lancia quei proiettili rossi sferici e non riesco proprio ad evitarli neanche con la capriola, ce una tattica?
Imparare il pattern e schivare meglio. Non c'è tattica migliore.

Il consiglio generale in giochi di questa tipologia, specie in fasi più concitate e early game, guarda sempre il tuo personaggio e ciò che ha attorno, non focalizzare troppo spesso l'attenzione sul resto. Schivare sempre non è necessariamente un'ottima soluzione, a volte si può semplicemente sgusciare in mezzo ai vari proiettili ed utilizzare la schivata come mezzo per uscire totalmente fuori dal chaos nel momento giusto. Utilizza i blank a disposizione, che sarebbe l'esplosione in grado di far sparire tutti i proiettili nell'area, come panic button quando stai per essere inevitabilmente colpito.

Devi tenere di conto che, specie all'inizio e senza magari essere troppo avvezzi alla tipologia di gioco, morirai spesso. Fa parte del gioco, ma vedrai che piano piano i progressi si fanno sentire. Può non sembrare ma la memoria muscolare si sviluppa che tu lo voglia o no, concentrandosi un minimo.
 
Ultima modifica:
Ripreso in mano con maggiore dedizione rispetto a quando lo acquistai nel 2017 e dopo aver speso tante ore sugli ottimi Roguelike come Isaac e Dead Cell (su XboxOne) : devo ammettere che all'epoca non l'avevo proprio compreso.

Ora sento di essere entrato in sincronia con il gioco che rimane comunque punitivo ma al posto della frustrazione mi sento ben stimolato a ricominciare tutte le volte.

Inoltre grazie al recente acquisito delle cuffie Platinum confla configurazione 'spari' sento molto immersione quando uso le armi a raffica continua.

La vibrazione più l'effetto dei colpi in cuffie riesce a darmi una grande immersione. Addirittura mi sembra che il DS4 vibri più intensamente.

alcune stanze prive di nemici che hanno degli altari (interagibili) e urne funerarie, vi chiedo senza avere spoiler: avranno uno scopo più avanti o no?
Dipende da quali intendi, c'è una stanza al secondo piano con un altare che è fissa nelle run e serve per una roba (ma è presto).
Altri altari che si trovano a caso in giro possono servire per darti bonus, a volte pagando un qualche prezzo (in cuori o altro)
 
Io non riesco a battere il boss del primo livello chiunque esso sia, mi lancia quei proiettili rossi sferici e non riesco proprio ad evitarli neanche con la capriola, ce una tattica?
Imparare il pattern e schivare meglio. Non c'è tattica migliore.

Il consiglio generale in giochi di questa tipologia, specie in fasi più concitate e early game, guarda sempre il tuo personaggio e ciò che ha attorno, non focalizzare troppo spesso l'attenzione sul resto. Schivare sempre non è necessariamente un'ottima soluzione, a volte si può semplicemente sgusciare in mezzo ai vari proiettili ed utilizzare la schivata come mezzo per uscire totalmente fuori dal chaos nel momento giusto. Utilizza i blank a disposizione, che sarebbe l'esplosione in grado di far sparire tutti i proiettili nell'area, come panic button quando stai per essere inevitabilmente colpito.

Devi tenere di conto che, specie all'inizio e senza magari essere troppo avvezzi alla tipologia di gioco, morirai spesso. Fa parte del gioco, ma vedrai che piano piano i progressi si fanno sentire. Può non sembrare ma la memoria muscolare si sviluppa che tu lo voglia o no, concentrandosi un minimo.

Poichè sono nel prime ore di gioco ribadisco il concetto che concentrarsi sul proprio PG è la cosa migliore per schivare le pallottole. Continua a sparare indirizzando i colpi ma non ti curare che vadano tutti a segno perché non devi aver timore di rimanere senza proiettili ( mi pare di capire che sia un'eventualità poco concreta nell'economia di gioco).
 
Poichè sono nel prime ore di gioco ribadisco il concetto che concentrarsi sul proprio PG è la cosa migliore per schivare le pallottole. Continua a sparare indirizzando i colpi ma non ti curare che vadano tutti a segno perché non devi aver timore di rimanere senza proiettili ( mi pare di capire che sia un'eventualità poco concreta nell'economia di gioco).
Dipende, se hai una run sfortunata magari non trovi mai munizioni (che è orribile se hai poche armi forti)
Diciamo che bisogna far attenzione sia alla mira che al personaggio, con più concentrazione sul secondo ovviamente. È ciò che in fin dei conti rende il gioco potenzialmente più difficile rispetto ai classici bullet hell in cui puoi fregartene di dove e quanto spari e ti occupi solo di schivare
 
OP
 
L'ho iniziato un paio di giorni fa. Lo avevo preso gratis due annetti orsono quando c'era l'iniziativa Play At Home.

Sto provando tutti i personaggi, sono riuscito solo un paio di volte a terminare il gioco fin'ora e stamattina sono riuscito a creare il proiettile che uccide il passato (ma aihmè ero alla canna del gas e non sono riuscito a battere il Dragun in quella run).
Mi trovo bene con tutti meno che con la Cacciatrice :asd:

Sembra davvero enorme come gioco. Se non ho capito male, l'unico modo per rendere più "facili" le run sia sbloccare gli item man mano con i crediti in modo da farli rientrare nelle % di drop dalle casse.


Readyjack
Markedge
Mi pare di capire che qui siete voi due gli esperti del gioco :ahsisi: Immagino sia bello tosto da platinare. L'ho iniziato dopo aver platinato Huntdown, avrei dovuto scegliere qualcosa di più tranquillo :rickds:
 
L'ho iniziato un paio di giorni fa. Lo avevo preso gratis due annetti orsono quando c'era l'iniziativa Play At Home.

Sto provando tutti i personaggi, sono riuscito solo un paio di volte a terminare il gioco fin'ora e stamattina sono riuscito a creare il proiettile che uccide il passato (ma aihmè ero alla canna del gas e non sono riuscito a battere il Dragun in quella run).
Mi trovo bene con tutti meno che con la Cacciatrice :asd:

Sembra davvero enorme come gioco. Se non ho capito male, l'unico modo per rendere più "facili" le run sia sbloccare gli item man mano con i crediti in modo da farli rientrare nelle % di drop dalle casse.


Readyjack
Markedge
Mi pare di capire che qui siete voi due gli esperti del gioco :ahsisi: Immagino sia bello tosto da platinare. L'ho iniziato dopo aver platinato Huntdown, avrei dovuto scegliere qualcosa di più tranquillo :rickds:
Non è tosto come un isaac che ti può tranquillamente durare un anno intero, però c'è molto da fare e diverte per tutte le ore che dura.
Poi se già sei riuscito a creare il proiettile sei a un buonissimo punto, la parte bella starà nello scoprire tutti i segreti, le modalità alternative, i personaggi extra oltre a quelli standard e così via, dopo Isaac il miglior roguelite in circolazione.
Il negozio ti sblocca oggetti nuovi e alcuni sono pazzeschi, ma per farli comparire nel negozio si devono fare certe azioni nelle run.

Ti consiglio comunque, durante le run, di leggere le descrizioni degli oggetti/armi che trovi e dei nemici nell'armonomicon (mi pare si chiami così), non tanto per conoscenza ma perché ce sono alcune che fanno proprio scassare dal ridere :rickds:
 
Non è tosto come un isaac che ti può tranquillamente durare un anno intero, però c'è molto da fare e diverte per tutte le ore che dura.
Poi se già sei riuscito a creare il proiettile sei a un buonissimo punto, la parte bella starà nello scoprire tutti i segreti, le modalità alternative, i personaggi extra oltre a quelli standard e così via, dopo Isaac il miglior roguelite in circolazione.
Il negozio ti sblocca oggetti nuovi e alcuni sono pazzeschi, ma per farli comparire nel negozio si devono fare certe azioni nelle run.

Ti consiglio comunque, durante le run, di leggere le descrizioni degli oggetti/armi che trovi e dei nemici nell'armonomicon (mi pare si chiami così), non tanto per conoscenza ma perché ce sono alcune che fanno proprio scassare dal ridere :rickds:

Sono riuscito ad uccidere il passato dell' evasa. Bellissima la doppia citazione Padrino + Hotline Miami :rickds: Il gioco comunque è un susseguirsi di citazioni ed omaggi (già solo l'Armonomicon è una cit ad Evil Dead :asd: ).
Quando nella run mi è comparsa la Vulcan Gatling + Tamburo + proiettili maledetti, ho capito che era la run giusta :sard:
Bellissime anche le varie sinergie (che sopro per caso), sono rimasto esaltato quando ho trovato un fucile che faceva sinergia con la testa di demone, che mentre ricarichi la testa spara il raggio xD

Ho visto che è possibile aprire shortcut per i livelli dopo il primo, ma non è controproducente cosi? Inizi con 0 soldi e 3 punti vita comunque.
 
Sono riuscito ad uccidere il passato dell' evasa. Bellissima la doppia citazione Padrino + Hotline Miami :rickds: Il gioco comunque è un susseguirsi di citazioni ed omaggi (già solo l'Armonomicon è una cit ad Evil Dead :asd: ).
Quando nella run mi è comparsa la Vulcan Gatling + Tamburo + proiettili maledetti, ho capito che era la run giusta :sard:
Bellissime anche le varie sinergie (che sopro per caso), sono rimasto esaltato quando ho trovato un fucile che faceva sinergia con la testa di demone, che mentre ricarichi la testa spara il raggio xD

Ho visto che è possibile aprire shortcut per i livelli dopo il primo, ma non è controproducente cosi? Inizi con 0 soldi e 3 punti vita comunque.
sì sono giusto per completamento, è sempre consigliabile partire dal primo...
anche perché facendo pure le fogne sono praticamente due livelli in più :asd:
 
Iniziato anche io ieri, per ora ci sto capendo poco però sembra bello. Rispetto agli altri rogue dove dopo ogni run sei un pochino più forte qui come funziona? Perché io quando muoio ritorno dall'inizio ma praticamente come se stessi giocando per la prima volta. Ieri sera ho sbloccato il negozio, ho acquistato tutto e ho spento.

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 
Sono riuscito ad uccidere il passato dell' evasa. Bellissima la doppia citazione Padrino + Hotline Miami :rickds: Il gioco comunque è un susseguirsi di citazioni ed omaggi (già solo l'Armonomicon è una cit ad Evil Dead :asd: ).
Quando nella run mi è comparsa la Vulcan Gatling + Tamburo + proiettili maledetti, ho capito che era la run giusta :sard:
Bellissime anche le varie sinergie (che sopro per caso), sono rimasto esaltato quando ho trovato un fucile che faceva sinergia con la testa di demone, che mentre ricarichi la testa spara il raggio xD

Ho visto che è possibile aprire shortcut per i livelli dopo il primo, ma non è controproducente cosi? Inizi con 0 soldi e 3 punti vita comunque.
Il gioco è straripante di citazioni prese ovunque, l'ho adorato anche per quello. Non è solo la descrizione come accade in alcuni rogue, ma proprio intere boss fight (ce n'è una avanzata che vabbè, goduria totale), fasi, combinazioni di armi e così via.

Per il resto nel gioco si avanza un passo alla volta facendo i vari passati e sbloccando roba progressivamente, vedi che piano piano ti si apre tutto da solo. Ci sono segreti belli nascosti, poi al massimo chiedi qui se hai dubbi. I contenuti non mancano e con il DLC diventa esponenziale specie se hai gusto per le sfide personali. È un rogue che mette comunque davanti la tua skill (per questo lo adoro), quindi potenzialmente puoi partire con la pistoletta e finirlo con la pistoletta :asd: Una volta allenata la tua memoria muscolare vedi che diventa tutto molto smooth, a prescindere da quello che ti capita nel loot
 
Iniziato anche io ieri, per ora ci sto capendo poco però sembra bello. Rispetto agli altri rogue dove dopo ogni run sei un pochino più forte qui come funziona? Perché io quando muoio ritorno dall'inizio ma praticamente come se stessi giocando per la prima volta. Ieri sera ho sbloccato il negozio, ho acquistato tutto e ho spento.

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Sbloccando oggetti usando i crediti che si ottengono, hai possibilità di trovarli nelle Run (e questo facilita il gioco visto che alcuni sono molto potenti)


Il gioco è straripante di citazioni prese ovunque, l'ho adorato anche per quello. Non è solo la descrizione come accade in alcuni rogue, ma proprio intere boss fight (ce n'è una avanzata che vabbè, goduria totale), fasi, combinazioni di armi e così via.

Per il resto nel gioco si avanza un passo alla volta facendo i vari passati e sbloccando roba progressivamente, vedi che piano piano ti si apre tutto da solo. Ci sono segreti belli nascosti, poi al massimo chiedi qui se hai dubbi. I contenuti non mancano e con il DLC diventa esponenziale specie se hai gusto per le sfide personali. È un rogue che mette comunque davanti la tua skill (per questo lo adoro), quindi potenzialmente puoi partire con la pistoletta e finirlo con la pistoletta :asd: Una volta allenata la tua memoria muscolare vedi che diventa tutto molto smooth, a prescindere da quello che ti capita nel loot

Mi piace come può variare la run a seconda di quello che trovi, ne ho avuta una fortunata dove ho trovato le Ali ed era una goduria, oltre che ho potuto bellamente barare al giochino del mago dove devi far rimbalzare i proiettili :sard:

Ho ucciso i 4 passati, e ad una run successiva ci sono rimasto quando arrivato alla fine, non era più la fine... :morris2: Quel livello li però è stato abbastanza brutale essendoci arrivato impreparato.
 
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