Cosa c'è di nuovo?

Enter x Exit the Gungeon | SG: 8 - 8 | Disponibile

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
51
Medaglie
6
Battuto il lice in una clone run. Non potevo perdere.  :adrian:

Vi lascio un paio di domande che mi perseguitano da un po'...

Non ho ancora capito come sbloccare paradox però. Dovrebbe comparire un portale da qualche parte?

Ho già fatto il passato con tutti i personaggi.

Sono riuscito anche ad arrivare al piano del

topastro
ma non ho idea di come trovare la strada. Girando a caso mi sono ritrovato all'ascensore per il quarto piano.

al quarto o quinto piano compare uno di quei tizi che escono dalle grate...dovrebbe essere li per sbloccare

un nuovo piano segreto.
..cosa gli si deve lasciare? avevo letto in giro che serviva anche una munizione eccelsa...ma non saprei come lasciarla giù...con che comando del pad?

L'uovo invece a che serve? me lo ha lasciato un boss, l'ho usato e non è successo nulla :ninja:

Grazie per le risposte.

 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,869
Reazioni
937
Medaglie
12
Battuto il lice in una clone run. Non potevo perdere.  :adrian:

Vi lascio un paio di domande che mi perseguitano da un po'...

Non ho ancora capito come sbloccare paradox però. Dovrebbe comparire un portale da qualche parte?

Ho già fatto il passato con tutti i personaggi.

Sono riuscito anche ad arrivare al piano del

topastro
ma non ho idea di come trovare la strada. Girando a caso mi sono ritrovato all'ascensore per il quarto piano.

al quarto o quinto piano compare uno di quei tizi che escono dalle grate...dovrebbe essere li per sbloccare

un nuovo piano segreto.
..cosa gli si deve lasciare? avevo letto in giro che serviva anche una munizione eccelsa...ma non saprei come lasciarla giù...con che comando del pad?

L'uovo invece a che serve? me lo ha lasciato un boss, l'ho usato e non è successo nulla :ninja:

Grazie per le risposte.
aaaalllora

per sbloccare il paradox devi

trovare in giro per il gungeon degli squarci simili a quelli che trovi dalla vendor nella forgia e interagirci,

dopodiché dovrai o battere il passato del personaggio o battere direttamente lich
per il rattazzo

le indicazioni per arrivare a lui sono sempre diverse e bisogna controllarle ad ogni run nell'ammonomicon

più precisamente nelle lettere che ti ha lasciato il ratto in alcune chest ci sono le direzioni da prendere e da seguire in fila (su, giù, destra, sinistra con un pezzo di formaggio :asd:  )
per il piano aggiuntivo

se non sbaglio basta una munizione eccelsa e 3 oggetti random che potrebbero essere anche junk per dire

per dropparli bisogna aprire la mappa e scorrere gli oggetti con le frecce destra sinistra o su e giù non ricordo, e poi lo lasciarlo con quadrato mi pare

(su ps ovviamente, non saprei su switch putroppo, comunque credo che appaia una legenda affianco)
l'uovo

lo si può utilizzare in vari modi

A) riprendere tutti i cuori usandolo come un oggetto normalmente

B) droppandolo e rompendolo per un'arma C-B o A-S a seconda di quanto tempo te lo stai portando dietro

C) droppandolo su un fuoco e farlo schiudere, dopodiché attivarlo dandogli da mangiare 4 oggetti random, lascio a te la sorpresa :asd:  

(per droppare l'oggetto attivo credo che sia la freccia direzionale su)
spero di essermi spiegato adeguatamente :asd:

 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
51
Medaglie
6
aaaalllora

per sbloccare il paradox devi

trovare in giro per il gungeon degli squarci simili a quelli che trovi dalla vendor nella forgia e interagirci,

dopodiché dovrai o battere il passato del personaggio o battere direttamente lich
per il rattazzo

le indicazioni per arrivare a lui sono sempre diverse e bisogna controllarle ad ogni run nell'ammonomicon

più precisamente nelle lettere che ti ha lasciato il ratto in alcune chest ci sono le direzioni da prendere e da seguire in fila (su, giù, destra, sinistra con un pezzo di formaggio :asd:  )
per il piano aggiuntivo

se non sbaglio basta una munizione eccelsa e 3 oggetti random che potrebbero essere anche junk per dire

per dropparli bisogna aprire la mappa e scorrere gli oggetti con le frecce destra sinistra o su e giù non ricordo, e poi lo lasciarlo con quadrato mi pare

(su ps ovviamente, non saprei su switch putroppo, comunque credo che appaia una legenda affianco)
l'uovo

lo si può utilizzare in vari modi

A) riprendere tutti i cuori usandolo come un oggetto normalmente

B) droppandolo e rompendolo per un'arma C-B o A-S a seconda di quanto tempo te lo stai portando dietro

C) droppandolo su un fuoco e farlo schiudere, dopodiché attivarlo dandogli da mangiare 4 oggetti random, lascio a te la sorpresa :asd:  

(per droppare l'oggetto attivo credo che sia la freccia direzionale su)
spero di essermi spiegato adeguatamente :asd:
Sei stato gentilissimo. Per droppare oggetti attivi e armi sapevo come fare. Non sapevo come lasciare giù gli oggetti dall'inventario.

per il 

rattozzo
ti lascia sempre le indicazioni nelle chest? Perché nell'ultima Run che ho fatto  (clone run ) ho fatto anche i piani segreti e ho aperto tutte le chest ( avevo l'arma chiave ) ma non ho avuto nessuna indicazione.

Le altre due cose proverò, grazie mille  :)

 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,869
Reazioni
937
Medaglie
12
Sei stato gentilissimo. Per droppare oggetti attivi e armi sapevo come fare. Non sapevo come lasciare giù gli oggetti dall'inventario.

per il 

rattozzo
ti lascia sempre le indicazioni nelle chest? Perché nell'ultima Run che ho fatto  (clone run ) ho fatto anche i piani segreti e ho aperto tutte le chest ( avevo l'arma chiave ) ma non ho avuto nessuna indicazione.

Le altre due cose proverò, grazie mille  :)
scusami non mi sono spiegato bene per quella faccenda,

le note del ratto probabilmente le avrai già tutte sbloccate durante le run precedenti (le trovi in fondo agli oggetti dell'ammonomicon e basta prenderle la prima volta)

l'unica cosa è che cambiano ad ogni run le indicazioni :sisi:

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,385
Reazioni
1,786
Medaglie
9
scusami non mi sono spiegato bene per quella faccenda,

le note del ratto probabilmente le avrai già tutte sbloccate durante le run precedenti (le trovi in fondo agli oggetti dell'ammonomicon e basta prenderle la prima volta)

l'unica cosa è che cambiano ad ogni run le indicazioni :sisi:
a me le indicazioni erano sempre le stesse (giù, destra, giù, su, giù, su), tra l'altro bisogna stare concentrati perchè mi è successo troppe volte di confondermi :asd:

per droppare un oggetto passivo su Switch si deve aprire la mappa, scorrere gli oggetti e dropparli con X

per il Paradox, nel 2°, 3° e 4° piano si può trovare quella specie di varco temporale, si interagisce con A e si prendono gli effetti del Paradox (personaggio random, arma base random); per sbloccarlo e poterlo selezionare liberamente bisogna battere il Lich

per sbloccare l'altro personaggio: battere il Lich col Paradox, partirà in automatico una run col nuovo personaggio, col quale si dovrà sconfiggere il passato

 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,869
Reazioni
937
Medaglie
12
a me le indicazioni erano sempre le stesse (giù, destra, giù, su, giù, su), tra l'altro bisogna stare concentrati perchè mi è successo troppe volte di confondermi :asd:

 

per droppare un oggetto passivo su Switch si deve aprire la mappa, scorrere gli oggetti e dropparli con X

per il Paradox, nel 2°, 3° e 4° piano si può trovare quella specie di varco temporale, si interagisce con A e si prendono gli effetti del Paradox (personaggio random, arma base random); per sbloccarlo e poterlo selezionare liberamente bisogna battere il Lich

per sbloccare l'altro personaggio: battere il Lich col Paradox, partirà in automatico una run col nuovo personaggio, col quale si dovrà sconfiggere il passato
o cazzz hai proprio ragione, non so perché avessi questa convinzione che cambiassero ogni volta :rickds:  

(anche se sono diverse per ogni giocatore questo ne sono sicuro)

scusami @mrbrolo allora una volta trovata la strada giusta rimangono quelle :asd:

 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
51
Medaglie
6
a me le indicazioni erano sempre le stesse (giù, destra, giù, su, giù, su), tra l'altro bisogna stare concentrati perchè mi è successo troppe volte di confondermi :asd:

per droppare un oggetto passivo su Switch si deve aprire la mappa, scorrere gli oggetti e dropparli con X

per il Paradox, nel 2°, 3° e 4° piano si può trovare quella specie di varco temporale, si interagisce con A e si prendono gli effetti del Paradox (personaggio random, arma base random); per sbloccarlo e poterlo selezionare liberamente bisogna battere il Lich

per sbloccare l'altro personaggio: battere il Lich col Paradox, partirà in automatico una run col nuovo personaggio, col quale si dovrà sconfiggere il passato
Azz...costretto a battere il Lich, non basta il passato quindi... :monkaS: .. ci sono riuscito la prima volta ieri...ripetere l'impresa non so quanto sarà facile  :mellow:

Intanto grazie...proverò a fare il ratto per iniziare.

 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,869
Reazioni
937
Medaglie
12
Azz...costretto a battere il Lich, non basta il passato quindi... :monkaS: .. ci sono riuscito la prima volta ieri...ripetere l'impresa non so quanto sarà facile  :mellow:

Intanto grazie...proverò a fare il ratto per iniziare.
basta anche il passato, io l'ho sbloccato così :sisi:

anche la wikia infatti dice: "Killing the character's past or the Lich with the effect active will unlock The Paradox"

 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
51
Medaglie
6
basta anche il passato, io l'ho sbloccato così :sisi:

anche la wikia infatti dice: "Killing the character's past or the Lich with the effect active will unlock The Paradox"
oh, grazie al cielo  :billyready:

Ormai il boss del quinto piano non è un problema...conosco le mosse.

Il problema del lich è dover fare tutto il piano  :adrian:

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,385
Reazioni
1,786
Medaglie
9
Azz...costretto a battere il Lich, non basta il passato quindi... :monkaS: .. ci sono riuscito la prima volta ieri...ripetere l'impresa non so quanto sarà facile  :mellow:

Intanto grazie...proverò a fare il ratto per iniziare.
il topo ti consiglio di lasciarlo per ultimo e di affrontarlo con l'ultimo personaggio sbloccabile, che ha un oggetto estremamente OP

quando lo farai, ti consiglio di giocare in Rainbow Mode e di fare almeno 4 piani prima di andarci (il 1°, il 1° segreto, il secondo e il terzo), in modo da avere 4 armi o oggetti dalle rainbow chests

edit: in realtà 5, perchè quando scendi dal topo apri un'altra chest

il problema non è tanto battere il Lich, ma

doverlo battere due volte consecutive, di cui la seconda con "sorpresa", per sbloccare l'ultimo personaggio :asd:
basta anche il passato, io l'ho sbloccato così :sisi:

anche la wikia infatti dice: "Killing the character's past or the Lich with the effect active will unlock The Paradox"
mi pare che non si possa raggiungere il proiettile che uccide il passato perchè la mano del Lich ti tira giù nel Bullet Hell :asd:

ma potrei ricordare male, certo

 
Ultima modifica da un moderatore:

hadar20

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Apr 2016
Messaggi
615
Reazioni
53
Medaglie
4
Malox ha detto:
non è molto semplice trovarle...
bisogna sparare con un arma che non sia quella base (o che non abbia munizioni infinite) in un muro,
se vedi che si sgretola un pochino bisogna usare un obliteratore per aprirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
i posti più comuni sono le chest rooms, la stanza dopo il boss nei lati affianco all'ascensore o quella del vendor (magari tienila come ultima spiaggia perché se si spara troppo all'interno del negozio il venditore se ne andrà) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie, proverò! Comunque sono veramente una pippa, sono arrivato al quinto livello una volta e a botta di culo.
Ho iniziato a dare i materiali al tipo dell'ascensore, per il resto sto giocando molto Yolo senza sapere che fare di preciso

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
51
Medaglie
6
Giornata fruttuosa.

Mi sono accorto che non avevo ancora sbloccato il passato del 

robot
Inizio la partita e al secondo piano trovo Polaris. Sono andato spedito.

Inizio una seconda partita con il bullet per provare a sbloccare

il paradox
e come primo oggetto trovo l'uovo...

al terzo piano trovo la cosa per sbloccare il paradox...

al quinto butto l'uovo sul fuoco e gli do i 4 oggetti come mi avevate detto..e non succede nulla. Gli avevo dato praticamente tutte le mie armi...sono rimasto con mutazione e monorotaia...

Tutto mi sarei aspettato meno che quello che succede  :adrian:

doppio scontro col drago???? sono fuori di testa i programmatori  :adrian: :adrian:
Stavo per buttare via una Run così...fortunatamente sono riuscito a battere il boss con mezzo cuore rimasto...battuto il passato e sbloccato

paradox...
Ora devo provare a sbloccare l'ultimo pg segreto....vediamo un po'.

Poi oltre al

rattozzo
e l'ultimo livello segreto mi manca altro da fare?

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,385
Reazioni
1,786
Medaglie
9
Giornata fruttuosa.

Mi sono accorto che non avevo ancora sbloccato il passato del 

robot
Inizio la partita e al secondo piano trovo Polaris. Sono andato spedito.

Inizio una seconda partita con il bullet per provare a sbloccare

il paradox
e come primo oggetto trovo l'uovo...

al terzo piano trovo la cosa per sbloccare il paradox...

al quinto butto l'uovo sul fuoco e gli do i 4 oggetti come mi avevate detto..e non succede nulla. Gli avevo dato praticamente tutte le mie armi...sono rimasto con mutazione e monorotaia...

Tutto mi sarei aspettato meno che quello che succede  :adrian:

doppio scontro col drago???? sono fuori di testa i programmatori  :adrian: :adrian:
Stavo per buttare via una Run così...fortunatamente sono riuscito a battere il boss con mezzo cuore rimasto...battuto il passato e sbloccato

paradox...
Ora devo provare a sbloccare l'ultimo pg segreto....vediamo un po'.

Poi oltre al

rattozzo
e l'ultimo livello segreto mi manca altro da fare?
haha spettacolo :asd:

devi farti un giro sulla wiki per vedere cosa ti manca, non vorrai mollare il gioco senza aver completato l'Ammonomicon spero :ahsisi:

 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
51
Medaglie
6
haha spettacolo :asd:

devi farti un giro sulla wiki per vedere cosa ti manca, non vorrai mollare il gioco senza aver completato l'Ammonomicon spero :ahsisi:
adesso sto raccogliendo crediti per le pallottole di platino...costano 200  :monkaS:

Ho fatto due tentativi con il Paradox...arrivare al drago e batterlo ormai  è consuetudine....il sesto piano è infernale però.

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,385
Reazioni
1,786
Medaglie
9
adesso sto raccogliendo crediti per le pallottole di platino...costano 200  :monkaS:

Ho fatto due tentativi con il Paradox...arrivare al drago e batterlo ormai  è consuetudine....il sesto piano è infernale però.
ah, non hai ancora sbloccato tutto dagli NPC? Ne hai di cose da fare ancora

vedrai che con la rainbow run il sesto livello non sarà un problema, ci sono alcune stanze più disgraziate di altre, che devi imparare ad affrontare, capire bene quali nemici sono più pericolosi e vanno eliminati per primi, ecc.

Brolo hai fatto questa quest?

https://enterthegungeon.gamepedia.com/Ox_and_Cadence

l'oggetto che sblocchi è sgravissimo in rainbow mode

ti consente anche di fare l'altro obiettivo (avere 5 master round contemporaneamente), che sblocca un altro oggetto ancora più sgravo

 
Ultima modifica da un moderatore:

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
51
Medaglie
6
ah, non hai ancora sbloccato tutto dagli NPC? Ne hai di cose da fare ancora

vedrai che con la rainbow run il sesto livello non sarà un problema, ci sono alcune stanze più disgraziate di altre, che devi imparare ad affrontare, capire bene quali nemici sono più pericolosi e vanno eliminati per primi, ecc.
no, mi mancano ancora un po' di oggetti da acquistare. E mi manca anche l'achievement " ripopola il varco". immagino quindi mi manchi qualche Npc...anche se non saprei chi.

ho già fatto le scorciatoie, tutti i passati e il discorso dell'uovo.

Mi manca da sbloccare il Gunslinger, comprare oggetti che mancano, fare il rattozzo e completare le sfide di caccia.

Questo è quello che attualmente so di dover fare  :ninja:

 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
51
Medaglie
6
ah, non hai ancora sbloccato tutto dagli NPC? Ne hai di cose da fare ancora

vedrai che con la rainbow run il sesto livello non sarà un problema, ci sono alcune stanze più disgraziate di altre, che devi imparare ad affrontare, capire bene quali nemici sono più pericolosi e vanno eliminati per primi, ecc.

Brolo hai fatto questa quest?

https://enterthegungeon.gamepedia.com/Ox_and_Cadence

l'oggetto che sblocchi è sgravissimo in rainbow mode

ti consente anche di fare l'altro obiettivo (avere 5 master round contemporaneamente), che sblocca un altro oggetto ancora più sgravo
La quest dovrei averla già fatta si... ho 

il clone tra gli oggetti.
E ho già fatto la sfida di avere 5 munizioni eccelse in una partita anche se non ricordo che oggetto sblocchi.

Ma la rainbow mode la consideri più facile di una partita normale?

e sono un pelo bloccato con le sfide di caccia. Sono a quella dei totem che si trovano al terzo piano...me ne mancano 10...ma ne trovo uno ogni 2/3 partite...è una cosa eterna.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,385
Reazioni
1,786
Medaglie
9
La quest dovrei averla già fatta si... ho 

il clone tra gli oggetti.
E ho già fatto la sfida di avere 5 munizioni eccelse in una partita anche se non ricordo che oggetto sblocchi.

Ma la rainbow mode la consideri più facile di una partita normale?

e sono un pelo bloccato con le sfide di caccia. Sono a quella dei totem che si trovano al terzo piano...me ne mancano 10...ma ne trovo uno ogni 2/3 partite...è una cosa eterna.
sblocchi quell'orologio da taschino che ferma il tempo

la rainbow mode è nettamente più facile, all'inizio di ogni livello scegli tra 8 armi/oggetti generalmente ottimi, vedi tu. Non solo, siccome le chiavi non servono e non puoi comprare nient'altro, puoi spendere tutti i soldi in obliteratori e puoi arrivare al Lich che ne hai 7-8; imparare ad usarli è fondamentale

e con il Gunslinger è ancora più facile grazie all'oggetto che ha di default...

le quest di caccia sono un pò lente se vuoi fare tutto di fretta, sì; nel frattempo lavora su altro, ad esempio hai già sbloccato le scorciatoie degli ascensori?

 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
51
Medaglie
6
sblocchi quell'orologio da taschino che ferma il tempo

la rainbow mode è nettamente più facile, all'inizio di ogni livello scegli tra 8 armi/oggetti generalmente ottimi, vedi tu. Non solo, siccome le chiavi non servono e non puoi comprare nient'altro, puoi spendere tutti i soldi in obliteratori e puoi arrivare al Lich che ne hai 7-8; imparare ad usarli è fondamentale

e con il Gunslinger è ancora più facile grazie all'oggetto che ha di default...

le quest di caccia sono un pò lente se vuoi fare tutto di fretta, sì; nel frattempo lavora su altro, ad esempio hai già sbloccato le scorciatoie degli ascensori?
HO SBLOCCATO GUNSLINGEEEEEEERRRR  :gachigasm: :billyready:

è una sfida folle comunque...già battere Lich non è che sia una passeggiata...qui ti costringono a fare due partite di fila al top della concentrazione. 

Ho già fatto tutte le scorciatoie degli ascensori, ho vinto tre volte perfettamente il minigioco del tiro al bersaglio. Non ho l'obiettivo di popolare il varco, ma mi sembra strano....non saprei chi mi potrebbe mancare...ho già fatto anche la quest del tipo del tutorial.

al robot dello shop ho riportato il braccio...

Ora devo fare il rattozzo, fare una partita in turbo mode, una in challenge mode, le sfide di caccia e poi dovrei aver fatto tutto o sbaglio? la boss rush va fatta? da qualcosa?

 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
51
Medaglie
6
Aggiornamento e domanda per Charlie: 

ho fatto una Rainbow run con il Gunslinger...primo scrigno mi da l'orologio che ferma il tempo quando sono fermo  :gachigasm:

Ho fatto tutto. i due piani segreti, il ratto, il terzo piano segreto e il Lich.

Purtroppo il rattozzo non sono riuscito a batterlo nella terza fase e mi ha dato una sola chiave.  MI sono perso degli oggetti? non riuscivo a capire quando colpirlo....e non mi faceva il colpo con X che doveva essere la super. 

 
Top