PS4 Entwined

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Cross gen psvita/ps4 dovrebbe essere un indie/psn per forza e nn mi scandalizzerei...

Il cross gen ps4/ps3 glielo abbonerei solo se fosse:

- tlg,per nn fare un torto ai possessori ps3

- un indie/psn

E credo sarà per forza uno di questi 2...

Nn ricordo di aver mai visto un esclusiva tripla a,first party di sony che fosse cross gen.

Deve essere una delle 2 possibilità scritte sopra

TLG speriamo. :ivan:

Può essere solo lui diamine.

Uncharted va sopra i 6 abbondanti e SOPRATTUTTO è rimasto costante dopo l'exploit del secondo capitolo, visto che il terzo ha venduto praticamente uguale. e a monte, i quasi 5 milioni del primo. ha dimostrato la sua valenza come titolo che fa incassi, e non come incasso sporadico seguito da un drop.è un pò diverso dal drop di LBP2 a 3 milioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uncharted, a sua volta, sta sotto God of War che non arriva mai a 5 milioni ww.

cioè, non è che ce l'ho con LBP, ma qui è la matematica che comanda.

tabelle di vendita alla mano,

0/500k --> fiasco

500k/1.0m --> meh

1.0/2.0m --> sufficiente

2.0/3.0m --> buono

3.0/4.0m --> ottimo (LBP)

4.0/5.0m --> daje (God of War)

5.0/6.0m --> bingo (Uncharted, TLoU, MGS4)

6.0/10m --> KA (Gran Turismo, Halo)

anche perchè praticamente non ci sono titoli esclusive che si fermano tra 7 e 8 milioni. o son 6 o 9 o 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

KA è veramente terreno di pochi eletti. meglio di così non te lo so spiegare :rickds:

cioè boh, mi pare de parlà col muro, è un discorso schematico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
GTA con i suoi 30 mln dove lo metti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

GTA con i suoi 30 mln dove lo metti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
limitavo il discorso alle esclusive, obv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella fascia di *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

limitavo il discorso alle esclusive, obv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so, volevo solo lollare un pò sulle """"""misere"""""" cifre degli altri titoli in confronto a God Theft Auto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

ma the last guardian è gia stato annunciato quindi non puo essere lui il cross

Uncharted va sopra i 6 abbondanti e SOPRATTUTTO è rimasto costante dopo l'exploit del secondo capitolo, visto che il terzo ha venduto praticamente uguale. e a monte, i quasi 5 milioni del primo. ha dimostrato la sua valenza come titolo che fa incassi, e non come incasso sporadico seguito da un drop.è un pò diverso dal drop di LBP2 a 3 milioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

0/500k --> fiasco

500k/1.0m --> meh

1.0/2.0m --> sufficiente

2.0/3.0m --> buono

anche perchè praticamente non ci sono titoli esclusive che si fermano tra 7 e 8 milioni. o son 6 o 9 o 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

KA è veramente terreno di pochi eletti. meglio di così non te lo so spiegare :rickds:

cioè boh, mi pare de parlà col muro, è un discorso schematico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ah e God of War fatto dai sm non è una KA per PS4? Davvero? Ma dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E neanche un titolo del calibro di MGS4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vabbè va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tu ti basi troppo sui numeri, nel senso che se non è il primo o secondo titolo più venduto a livello globale non è una KA. E Gow, Uncharted, TLOU, un MGS4 SONO KA, c'è poco da discutere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi libero di pensare come vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:

0/500k --> fiasco

500k/1.0m --> meh

1.0/2.0m --> sufficiente

2.0/3.0m --> buono

che tristezza Doc...per me le KA sono quelle del "bingo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

5.0/6.0m --> bingo (Uncharted, TLoU, MGS4) ;p

Ah e God of War fatto dai sm non è una KA per PS4? Davvero? Ma dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E neanche un titolo del calibro di MGS4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vabbè va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tu ti basi troppo sui numeri, nel senso che se non è il primo o secondo titolo più venduto a livello globale non è una KA. E Gow, Uncharted, TLOU, un MGS4 SONO KA, c'è poco da discutere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi libero di pensare come vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
la KA deve farti vendere la console.

io faccio disquisizione numerica, PERCHE' E' L'UNICA CHE HA SENSO IN UN DISCORSO DA SYSTEM SELLER (Killer application = system seller).

poi sulla qualità e sui nomi apriamo un capitolato a parte, ma NUMERI ALLA MANO, un gioco che fa 3 milioni di copie, come LBP2, benchè esclusiva e benchè stia davanti a tante altre esclusive (tipo inFamous o Killzone), non può essere considerato KA se ci sono esclusive che fanno tranquillamente il doppio (God of War o Uncharted) se non il triplo.

tra l'altro, dicendo che da 5/6 milioni in su si può iniziare a parlare di KA, mi confermi il discorso che LBP2 NON può essere considerato KA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se tu intendi KA come il gioco di qualità che ha seguito tra la gente, fai come ti pare, ma usi il termine in maniera impropria, visto che è legato essenzialmente solo alle vendite e ai numerini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s.: Ascension non è arrivato a 2 milioni, bisogna vedere COME lo fanno un God of War, evidentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la KA deve farti vendere la console.io faccio disquisizione numerica, PERCHE' E' L'UNICA CHE HA SENSO IN UN DISCORSO DA SYSTEM SELLER (Killer application = system seller).

poi sulla qualità e sui nomi apriamo un capitolato a parte, ma NUMERI ALLA MANO, un gioco che fa 3 milioni di copie, come LBP2, benchè esclusiva e benchè stia davanti a tante altre esclusive (tipo inFamous o Killzone), non può essere considerato KA se ci sono esclusive che fanno tranquillamente il doppio (God of War o Uncharted) se non il triplo.

tra l'altro, dicendo che da 5/6 milioni in su si può iniziare a parlare di KA, mi confermi il discorso che LBP2 NON può essere considerato KA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se tu intendi KA come il gioco di qualità che ha seguito tra la gente, fai come ti pare, ma usi il termine in maniera impropria, visto che è legato essenzialmente solo alle vendite e ai numerini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s.: Ascension non è arrivato a 2 milioni, bisogna vedere COME lo fanno un God of War, evidentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ok ma rimane triste lo stesso :tragic:

In effetti mi aspettavo di più da The Last of US, anche chi è amante del cinema potrebbe prenderlo ;p

Doc ma consideri solo le versioni PS3? le vendite di TLOU su PS4 si vanno ad aggiungere al totale oppure sono in una classifica a parte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ok ma rimane triste lo stesso :tragic:
In effetti mi aspettavo di più da The Last of US, anche chi è amante del cinema potrebbe prenderlo ;p

Doc ma consideri solo le versioni PS3? le vendite di TLOU su PS4 si vanno ad aggiungere al totale oppure sono in una classifica a parte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
TLoU, per essere uscito a giugno, nel 2013 (con la PS4 di lì a pochi mesi) e per essere una nuova ip, è stato un mezzo miracolo commerciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chiaramente ho considerato l'ambito PS3 e basta, i principali capitoli, senza stare a perdere tempo dietro i capitoli portatili, che inevitabilmente son meno di successo per forza di cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh, le vendite di TLOU su PS4 faranno classifica a parte, poi volendo si potranno pure sommare eh. però il suo "ruolo" lo ha svolto principalmente su PS3 (com'è giusto che sia). poi che avrà successo perchè è un titolone e su PS4 non esce una sega, è un altro discorso. 1 milione di copie ce la fa sicuramente a farle. mi baso pure sul fatto che sia Shadow Fall sia Second Son son arrivati sui 2 milioni circa a testa... anche meno, mi sa.

Basta cross gen, e lo dico da possessore di solo ps3, se vogliono indurre all'acquisto di ps4 devono fare esclusive
ma perchè basta? al momento la nextgen è solo fuffa quindi mi tenho stretto la ps3 .

Ultima modifica da un moderatore:
la KA deve farti vendere la console.io faccio disquisizione numerica, PERCHE' E' L'UNICA CHE HA SENSO IN UN DISCORSO DA SYSTEM SELLER (Killer application = system seller).

So qual è il significato di KA, e parlando di un ipotetico LBP3, che sfrutti appieno le feature della console, che porti notevoli migliorie e che rinfreschi un po' il tutto (non deve essere un mots, va'!) potrebbe benissimo essere una KA. Io contestavo il tuo ragionamento, avevo messo un attimo da parte il mio pensiero (che sembra comunque essere condiviso [almeno non son pazzo]) per farti notare che prima avevi detto che uncharted 2-3 erano KA, ora che se non raggiungono 10 mln non sono KA.

E non prendere come esempio Ascension, quando GT6 non è arrivato neanche a 3 mln. Ora GT non è più una KA? Ma dai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ci sono un pò troppi topic aperti per l'e3? xDD

da ignazio

Martedì 10 Giugno:

22:40 Gioco segreto Playstation

Mercoledì 11 Giugno:

00:00 Dragon Age: Inquisition

00:20 Gioco segreto Playstation

01:20 Battlefield: Hardline

01:40 Homefront: The Revolution

02:00 The Division

02:20 Civilization: Beyond Earth

02:40 Below

03:00 Gioco segreto Playstation

03:20 Gioco segreto Playstation

03:40 Gioco segreto Playstation

20:00 Gioco segreto Playstation

20:20 Gioco segreto Playstation

So qual è il significato di KA, e parlando di un ipotetico LBP3, che sfrutti appieno le feature della console, che porti notevoli migliorie e che rinfreschi un po' il tutto (non deve essere un mots, va'!) potrebbe benissimo essere una KA. Io contestavo il tuo ragionamento, avevo messo un attimo da parte il mio pensiero (che sembra comunque essere condiviso [almeno non son pazzo]) per farti notare che prima avevi detto che uncharted 2-3 erano KA, ora che se non raggiungono 10 mln non sono KA.E non prendere come esempio Ascension, quando GT6 non è arrivato neanche a 3 mln. Ora GT non è più una KA? Ma dai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
potrebbe, appunto. non E' una KA. vedi che alla fine mi hai dato ragione? :rickds:

Uncharted 2/3 non sono le VERE KA, sono KA di primo pelo, che fanno i loro buonissimi 6 milioni e Sony ringrazia 100 volte. ma non è comparabile ai 10 milioni di un Halo. quella è una KA coi coglionì che ti vende migliaia di console. Uncharted lo è, ma molto meno. e ancora meno lo è LBP (se mantiene il trend al ribasso del 2).

per GT, vuoi davvero paragonare una saga ventennale che 60 e passa milioni di copie vendute e che registra un solo flop commerciale ad una saga che ha fatto flop al quarto capitolo principale in meno della metà del tempo e che neanche ha venduto 1/4 di Gran Turismo? essù, basta a ragionare da sonari col paraocchi, ci vuole un minimo di onestà di fronte ai numeri.

potrebbe, appunto. non E' una KA. vedi che alla fine mi hai dato ragione? :rickds:Uncharted 2/3 non sono le VERE KA, sono KA di primo pelo, che fanno i loro buonissimi 6 milioni e Sony ringrazia 100 volte. ma non è comparabile ai 10 milioni di un Halo. quella è una KA coi coglionì che ti vende migliaia di console. Uncharted lo è, ma molto meno. e ancora meno lo è LBP (se mantiene il trend al ribasso del 2).

per GT, vuoi davvero paragonare una saga ventennale che 60 e passa milioni di copie vendute e che registra un solo flop commerciale ad una saga che ha fatto flop al quarto capitolo principale in meno della metà del tempo e che neanche ha venduto 1/4 di Gran Turismo? essù, basta a ragionare da sonari col paraocchi, ci vuole un minimo di onestà di fronte ai numeri.
Fuck, sbagliato verbo, dovevo mettere un "sarebbe" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma invece sì che Uncharted (così come lo sono TLOU e gran parte degli altri che non hai messo come KA) è una KA! Qui dentro (e non solo) c'è gente che ha comprato/comprerà PS4 per il nuovo uncharted e, alla sua uscita, molte altre persone la comprerebbero. Sei te che sei troppo orientato verso l'alto e se non ti fanno i milioni a doppia cifra non sono KA. Penso tu sia l'unico a pensarla così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, embè? Come hai detto, è una nuova ip, nulla a che vedere con una storica come GT (anche la struttura dei brand è completamente diversa, ma vabbè), ma comunque, visto che ti piace, i numeri parlano, e GT6 farebbe decadere GT come KA, quando invece non è assolutamente così. Sappiamo entrambi che un gow fatto seriamente dai SM (visto che si sa che il team "principale" era concentrato sull'ip cancellata) sarebbe una KA.

Fuck, sbagliato verbo, dovevo mettere un "sarebbe" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ma invece sì che Uncharted (così come lo sono TLOU e gran parte degli altri che non hai messo come KA) è una KA! Qui dentro (e non solo) c'è gente che ha comprato/comprerà PS4 per il nuovo uncharted e, alla sua uscita, molte altre persone la comprerebbero. Sei te che sei troppo orientato verso l'alto e se non ti fanno i milioni a doppia cifra non sono KA. Penso tu sia l'unico a pensarla così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, embè? Come hai detto, è una nuova ip, nulla a che vedere con una storica come GT (anche la struttura dei brand è completamente diversa, ma vabbè), ma comunque, visto che ti piace, i numeri parlano, e GT6 farebbe decadere GT come KA, quando invece non è assolutamente così. Sappiamo entrambi che un gow fatto seriamente dai SM (visto che si sa che il team "principale" era concentrato sull'ip cancellata) sarebbe una KA.
io parlo coi numeri alla mano, non per seguire l'andazzo umorale di un forum, che passa da esaltazione a merdà in tipo 2 secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

te non fai un distinguo basilare: KA soggettiva e KA oggettiva. per me KA pò esse qualsiasi cosa, come per te lo può essere LBP. KA oggettiva è quella che fa più di tutti in termini di vendite, stop, punto, fine della discussione, non c'è spazio per chi fa 1/4 delle vendite. io guardo da esterno, dal punto di vista di una società, non dal punto di vista di un gamer (che magari si auspica ancora Shenmue 3 illudendosi che possa essere una KA).

cioè, se dobbiamo allargare così tanto i limiti del concetto di KA, finisci che prostituiamo il concetto com'è successo al concetto di capolavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif bisogna usarli col contagocce certi termini, altrimenti perdono totalmente di senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo te, per Sony, dal suo unico punto di vista, senza mettere in mezzo menate varie come 4theplayers, commercialmente ed economicamente è più importante una ip col pedigree di Gran Turismo o una ip come quella di LBP? per me si chiude qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io parlo coi numeri alla mano, non per seguire l'andazzo umorale di un forum, che passa da esaltazione a merdà in tipo 2 secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifte non fai un distinguo basilare: KA soggettiva e KA oggettiva. per me KA pò esse qualsiasi cosa, come per te lo può essere LBP. KA oggettiva è quella che fa più di tutti in termini di vendite, stop, punto, fine della discussione, non c'è spazio per chi fa 1/4 delle vendite. io guardo da esterno, dal punto di vista di una società, non dal punto di vista di un gamer (che magari si auspica ancora Shenmue 3 illudendosi che possa essere una KA).

cioè, se dobbiamo allargare così tanto i limiti del concetto di KA, finisci che prostituiamo il concetto com'è successo al concetto di capolavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif bisogna usarli col contagocce certi termini, altrimenti perdono totalmente di senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo te, per Sony, dal suo unico punto di vista, senza mettere in mezzo menate varie come 4theplayers, commercialmente ed economicamente è più importante una ip col pedigree di Gran Turismo o una ip come quella di LBP? per me si chiude qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tu stai però paragonando un esclusiva appena nata e un esclusiva storica che ha tutt'altro appeal. Col tempo anche LBP, se sostenuta a dovere, può diventare una KA di successo come GT. Con questo voglio dire che esistono KA di diverso spessore, ma sempre KA rimangono (così come, ritornando al discorso di prima, esistono ciccioni che pesano x chili e ciccioni che pesano millanta chili, ma sempre ciccioni sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif). E non c'è bisogno di vendere più di tutti per essere una KA. Perchè MGS4 è stata una KA, pochi c*zzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Così come lo è stato LBP1, così come lo è stata, LBP2 anche se (a mio parere per limiti della ps3) non ha saputo rinnovarsi a sufficienza e non ha saputo raggiungere i livelli di LBP1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro